GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!

Bloccato
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!

Messaggio da babymom » 8 ott 2009, 9:28

Buongiorno mamme :sorrisoo

BLU: bentornata! :bacio

MISS: non so proprio...provare con un cotton fioc e olio di mandorle? :domanda

CHICA: Giada o Greta....belli tutti e due, forse come Eva farei Greta, sarà che conosco una bimba di 4 anni che si chiama così ed è uno splendore! :ok
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 8 ott 2009, 10:14

buongiorno,
intanto per chica, entrambi i nomi sono davvero belli, ma Giada era pure nel mio listone :cuore , quindi :ok

miss, non so davvero dirti per l'ombellico della principessa, e dopo aver sentito euridice :x: mi pronuncio ancora meno. so cmq che sono una delle parti delicate dei corpicini dei nostri cuccioli. il problema che ho con aurora è che di tanto in tanto noto che le puzza, come se le restasse acqua dentro quando la lavo o magari quando suda e allora dopo averla pulita vado di vitamindermina per qualche giorno e tutto torna a posto. prova a sentire il pediatra :ok
altro problemino della mia piccola rigarda la patatina e il culetto. sapevo essere parti delicate per tutti ma non immaginavo a tal punto, siamo sempre a combattere con rossori e bollicine, nonostante le usi spesso l'acqua al posto delle salvettine e pure per le cremine non mi do all'economia, ma 2 su 3 siamo sempre bis e a capo

ultimamente ho davvero un sonno bestiale, ieri sera mi metto a letto con Aurora per addormentarla che erano le 22,30 e ... :che_dici ho riaperto gli occhi alle 00,38 solo perchè ho sentito francy che veniva a letto
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 ott 2009, 11:00

Maril
Per i rossori e le bollicine... Cambiala spesso e volentieri, lavala solo con acqua se ha fatto pipì e con acqua e poco sapone se ha fatto c@cc@... Quanto alle creme... Se la pelle è sana non servono, ma se ci sono arrossamenti se riesci ad evitare quelle con il paraffinum liquidum o il petrolatum è meglio (quindi quasi tutte le creme in commercio, a cominciare dalla pasta di fissan).
Noi ci troviamo molto bene con la Lutsine (che è una pasta all'acqua e si toglie solo sciacquando la pelle) o con il bephantenol, però sono entrambe creme curative, quindi da usare in caso di necessità e non ad ogni cambio, quando la pelle è sana.
Poi non ultimo... potresti valutare se alternare con qualche pannolino di tessuto, che so, magari per la notte, quando rimane più a lungo con lo stesso pannolino...

Chica :-D :emozionee io sono per Greta... è un nome che mi piace davvero tanto...

Baci a tutte!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 ott 2009, 11:01

Ah... Maril... le salviettine sarebbero da abolire...
Da usare solo in casi di estrema necessità...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 ott 2009, 11:02

Euridice come sta Isabella? :bacio
Noi siamo di nuovo a casa, pieni di moccio colante e tosse... :buuu :buuu :buuu

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 8 ott 2009, 11:06

maril povera patatina..
la pediatra cosa dice?
perchè ultimamente ho sentito nominare prodotti diversi per problemi diversi,qualcuno mi ha addirittura sconsigliato il fissan,qualcuno mi ha parlato di funghi per i quali sarebbe ancora peggio
altri ancora mi hanno nominato "canesten"
io in quest'anno non ho avuto molti problemi da quel punto di vista,un pò per i pannolini lavabili ,un pò perchè le cremine le uso poco e a volte fanno più danno che altro e per via della dermatite dei primi mesi l'ho lavata per la maggior parte con solo amido di riso e sulla patatina a volte olio,all'occorrenza olio vea,pochissime volte fissan.ultimamente per esigenze logistiche abbiamo usato più spesso gli usa e getta e la sua pelle delicata ne ha risentito
ma in questi giorni l'antibiotico(a detta della pediatra)causando cacca molle e acida l'ha conciata proprio male,praticamente delle piaghe.la dott mi ha consigliato "eusine"soluzione.corro a prenderla e poi ti dico.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 8 ott 2009, 11:12

olfersiastavo scrivendo e non ti avevo visto :bacio
abbiamo scritto cose simili
una coccola a Riccardo :coccola
Isabella meglio, non ha più febbre da qualche giorno,ma ora ha la tosse e la patatina come sopra..nelle ultime sett si è presa tutto quello che non ha preso in un anno!e anche noi siamo raffreddati ormai da settimane,proprio come dicevi tu.
ps:anch'io salviettine solo in casi eccezionali
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 ott 2009, 11:30

L'antibiotico a riki ha fatto lo stesso effetto, ma per fortuna abbiamo risolto in pochi gg...

Sono così delicati...
Io però devo dire di essere fortunata... Al nido usano i lavabili (li porto al mattino puliti e me li riprendo sporchi alla sera) e NON usano le salviettine per pulirlo, solo acqua e lavette di cotone (che porto pulite e mi riprendo sporche). :clap :clap :clap per le educatrici!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 8 ott 2009, 11:45

Mi associo alle colleghe, mai usare le salviettine se non in casi in cui non si può lavare (tipo se sei fuori), anch'io uso la Lutsine ma solo se serve (tipo Francesco faceva cacca acida quando faceva i denti e Ale me l'ha fatta con l'antibiotico) :ok
L'amido di riso è il nostro bagnetto tranne quando li lavo insieme nella vasca perchè Franci ha proprio bisogno di essere lavato lavato :che_dici

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 8 ott 2009, 11:46

TDAY: non ho più provato mi sa che se ne riparla a Natale :fischia

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 8 ott 2009, 13:58

Ciao ragazze un saluto veloce in pausa pranzo :bacio
ho letto tutto però ... coccoline ai cuccioli!
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 8 ott 2009, 14:59

:bacio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 8 ott 2009, 18:27

riciao a tutte
errata corrige:"eosina"2% soluzione acquosa che però macchia come mercurio cromo e io pasticciona ho fatto un disastro :fischia

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 8 ott 2009, 19:18

euridice ha scritto:riciao a tutte
errata corrige:"eosina"2% soluzione acquosa che però macchia come mercurio cromo e io pasticciona ho fatto un disastro :fischia
:ahaha e che ti frega, basta che faccia effetto
beh per quanto riguarda i rituali igienici, come ben sapete aurora sta davvero poco con me dunque altrettanto poco effetto ha su di lei il mio operato. io la lavo praticamente sempre e se non vedo rossori evito le creme. per i pannolini le ho sempre usato i pampers babydry e andavamo alla grande, poi per curiosità ho voluto provare gli huggies e mannaggia a me ci sono ricaduta (come appena nata) da allora è sempre un pò arrossata. ogni tanto si accentua e paradossalmente la notte è il momento in cui schiarisce, ma evidentemente è proprio perchè la sera io la lavo e cambio quasi ogni ora mentre durante il giorno, povera patata certi trattamenti se li sogna. all'asilo usano le salviettine che porto io
**settembrina 2008**
Immagine

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 8 ott 2009, 22:54

:bacio a tutte
Mamme dei maschietti voi come pulite i pisellini? fate qualcosa di particolare? io fino all'ultima visita non facevo niente perchè niente mi aveva detto la pediatra, invece all'ultimo controllo mi ha detto di tirare un po' su la pelle ma senza forzare solo per pulire un po'... voi lo fate?

buonanotte
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 9 ott 2009, 0:23

ragazze, dopo tanti giorni a casa da sola fino a mezzanotte senza poter uscire e con la piccola lagnosissima mi sento così :impiccata:
maril hai ragione,solo che domani ho il controllo dalla pediatra e mi vergognerò tantissimo :ahah :è tutta macchiata:ho provato a pulirla con sapone,olio,alcool,niente e anch'io ho le mani tutte rosse :hi hi hi hi

a parte questo,arriva l'autunno e io di nuovo non so come vestirla per dormire:si scopre sempre e prende freddo, ma d'altra parte se la copro me la ritrovo sudata marcia con i capelli bagnati :urka che è peggio.
vestirla più pesante stesso problema,anzi peggio perchè a un certo punto passa nel lettone tra di noi e si scalda troppo tra i nostri corpi.
vi lascio con questo quesito e vado a nanna sperando in qualche consiglio illuminante

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 9 ott 2009, 8:14

Lorenzo ieri ha mosso i suoi primi passi!!!

Ciao ragazze!!

Chica io voto Giada!!La mia nipote più grande si chiama così e anche loro sono 1 femmina (Giada, 14 anni), 1 maschio (Matteo, 12 anni) e una femmina (Arianna, 9). Giada e Matteo si sono sempre presi a botte mentre quando Arianna era piccola Matteo la coccolava molto. Ora invece Giadae Arianna, seppure molto diverse, vanno d'accordo e sono coalizzate contro Matteo (che a dire il vero è un tipo molto permaloso). Anche a me piacerebbe avere 2 femmine e un maschio.

Blu bentornata!! :bacio

Su facebook ho visto l'acacia dei settembrini di LauraF: CHE EMOZIONE!! :cuore

Per quanto riguarda SUPERENALOTTO e altri giochi anche io sono del parere che siano soldi buttati via. Ogni tanto un gratta e vinci lo compro. L'ultimo l'ho comprato in autogrill quando Lorenzo aveva 2 mesi e ho vinto ben 5 euro!!Quando quest'estate c'era il montepremi del superenalotto alle stelle sono stata tentata di giocare almeno un euro ma poi ha prevalso la mia parte razionale e la consapevolezza che sono sfigata e non vincerò mai nulla...però ogni tanto è bello giocare, senza dubbio!

Scappo che sono al lavoro :bacio !
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 ott 2009, 8:39

buongiorno!!!

Evviva i primi passi di Lorenzo!!!! :yeee :yeee :yeee

:bacio a tutte
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 9 ott 2009, 10:06

buongiorno :bacio
bacini bacini tutte :bacio
stamattina ho chiesto alle maestre dell'asilo di evitare le salviettine e di lavarla ai cambi e pare mi abbiano dato ragione dato l'evidente rossore :incrocini

robyska, dai che inizia la festa... in men che non si dica ti vedrai scorazzare per casa un orsacchiotto barcollante :emozionee ... che inizierà ad aggrapparsi a tutto, e quando dico tutto intendo TUTTO

ieri quando sono andata a prendere aurora all'asilo me la sono ritrovata completamente cambiata (di abiti intendo) e con un bel bernoccolo in testa. la maestra mi apre la porta e mi fa "da dove cominciamo?" :che_dici
mi è preso un accidenti e invece alla fine il cambio era dovuto al fatto che per un colpo di tosse aveva rigurgitato un pò di pasta, il bernoccolo era affare un pò più serio ma se l'era fatto da sola. si era chinata a prendere un gioco dal pavimento, appoggiandosi al tavolo dei giochi con la manina, ma ecco che questa le scivola e finisce col capoccione per terra :clap
in 10 giorni ha collezionato più o meno 5 bernoccoli in testa? non saranno troppi? :domanda
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 ott 2009, 10:19

maril .. anche Chiara e' diventata veramente "tremenda" .. gira per casa per conto suo .. e non vuole neanche che le stiamo vicino. Quando torna a casa la sera saluta tutti i suoi giochi poi prende il telecomando e indica la televisione. Se le chiedo "vuoi vedere i cartoni?" fa si' con la testa :hi hi hi hi
Fa troppo ridere quando balla ... :ahaha ... e mi fa impazzire quando vuole scendere da sola dal lettino e la trovo con le gambine tra le sbarre :fischia ... eh si, perche' le abbiamo insegnato a scendere dal divano a pancia in sotto scivolando ... e vuole fare lo stesso ovunque sia :ahaha
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”