GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Messaggio da luisac » 16 set 2009, 21:47

buonasera finalmente sono riuscita a leggere un po' di arretrati:

- Maskat accipicchia certo che questa maestra "si lamenta" un po' troppo per essere solo al secondo giorno di scuola...... come diceva Neylaè cmq un passaggio delicato dalla materna alle elementari per questi bambini che devono adattarsi ed essere "accompagnati" sia dai genitori sia dagli insegnanti. :coccola

-Neyla volevo dirti già dall'altrasettimana che sei bravissima, hai perso + di 20 kg! sarai un figurino ("invidio" tanto la tua forza di volontà COMPLIMENTI)

- Tiziana72 beh l'hai sempre detto che Federico è un amante delle scarpe

- SuSAN vedrai che Emma non avrà problemi di inserimento alla scuola :ok

- Fedeviola, bentornata e complimenti per i tuoi bimbi sempre + stupendi

- Elly bentornata anche a te, avete già pensato al nome della cucciolotta
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 set 2009, 0:10

Ho inserito un po' di foto nuove (era ora!!!) e cambiato l'avatar :sorrisoo

Buonanotte e a domani :bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 17 set 2009, 10:02

CIAO!

AUGURI AI SETTEMBRINI CHE IERI HANNO COMPIUTO 2 ANNI :festa

Luisac, ma che belle bimbe :-D . E che bel mare...non mi ricordo dove siete stat?

Maskat, concordo con Luisac, non è stato molto professionale lamentarsi in questo modo al secondo giorno. Poteva dirtelo in un altra maniera e cercare un confronto costruttivo!! Magari era in una giornata NO... :incrocini

Oggi per EMma "abbandono" meno tragico...piangeva sempre ma un po' meno...

scappo
:bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2009, 13:11

Neyla79 ha scritto:Maskat, purtroppo gli insegnanti non sono anche dei buoni educatori, non sempre si rendono conto che il passaggio è delicato, danno per scontato che un bambino ascolti e ubbidisca solo perchè sono seduti su un banco di scuola. Lo dico perchè da ex educatrice ho lavorato spesso con i professori delle medie, e devo dire che mi spavente l'idea che Matilde un giorno dovrà andare a scuola.
Tuo marito ha ragione, loro dovrebbero trovare il modo di rendergli più mordido il passaggio e dare tempo ai bambini di abituarsi alle nuove regole, al nuovo ambiente ed essere pazienti. Diciamo che arrabbiarsi così i primi giorno di scuola, dove i bambini credo siamo particolarmente agitati, non è segno di attenzione da parte dell'insegnante. Cmq non sentirti in colpa, sono capaci di metterti al muro e lasciarti senza parole, sono certa che la prossima volta sarai più preparata, certo non avevi l'aspettativa di un colloquio così duro ! :coccola
Sì Neyla, purtroppo è proprio come dici tu.
L'idea che fin dal primo giorno nn si rendano del cambiamento che stanno affrontando mi spaventa. E poi il fatto che nn abbia avuto la risposta pronta mi fà sentire prorprio una "caìttiva" mamma. Non l'avrei difesa a spada tratta, per carità, conosco qst lato di mia figlia, ma AVREI cmq dovuto sottolineare che era lì da 5 e ripeto 5 ore complessive :grrr
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2009, 13:26

tiziana72 ha scritto:Maskat capisco come tu ti possa sentire..ogfgi giorno effettivamente trovo che qs nostri bimbi abbiano un caratterino davvero forte, anche troppo..e anche io mi chiedo, di fronte ai capricci di federico, se non sia colpa mia..e non ho una risposta.. Certo è compito delle maestre farle capire che la scuola elementare è diversa dalla materna, ma è anche vero che spetterebbe a noi avvalorare la figura della maestra e spiegare all'infinito che a scuola ci si comporta in un certo modo e lo stare in silenzio è fondamentale perchè sennò i suoi compagni sono disturbati ecc... ma poi in effetti, una volta detto, che altro si potrà fare?
io spero che l'età porti loro anche la comprensione e la capacità di essere meno caparbi.. ma appunto..spero.. :incrocini
TIZIANA io glielo sto' ripetendo all'infinito, fino alla nausea... Ma di + che possiamo fare? Io in classe con lei nn ci sono :x:
Non vedo l'oradi beccare qualche altra mamma della classe di Alessia x sapere come è stato impostato il loro colloquio.
Ieri mio marito ha incontrato la mamma di un ex-compagna che frequenta un'altra sezione e le hanno chiesto solo cose puramente informative x fare un quadro della bambina :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2009, 13:31

fedeviola ha scritto:mi dispiace molto Maskat....io credo che avrei fatto come te..e che me ne sarei andata con il rammarico di non aver "difeso" mia figlia...quando ci prendono alla sprovvista, non sempre si hanno le parole pronte..
capisco perfettamente il tuo stato d'animo..
sicuramente questa maestra ha un pò esagerato a d arrabbiarsi...ti poteva mettere a conoscenza della cosa e farti capire che non andava bene, però arrabbiarsi il secondo giorno di scuola!!io credo che non l'abbia catalogata, sarà senz'altro una che ha meno pazienza di altre ed ha voluto subito mettere le cose in chiaro, ma avrà modo di conoscere la bambina ed affezionarsi....certo è che non sappiamo con chi abbiamo a che fare quando si cambiano le maestre, dipende molto anche dalla fortuna...però dobbiamo senza dubbio avere tanta pazienza e cercare di mediare...per il bene dei nostri figli!Io credo che, a meno che non siano persone proprio patologiche :urka dobbiamo cercare di accettarle e farle accettare ai nostri bambini...ti faccio in bocca a lupo e non demoralizzarti troppo

un abbraccio
Ad Alessia qst maestra piace. E a scuola ci và volentieri e con entusiasmo. Non si è accorta di nulla... Per lei è tutto ancora un "gioco". E qst che vorrei che capisse la maestra. nei suoi comportamenti nn c'è malizia :martello

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2009, 13:32

luisac ha scritto:Ho inserito un po' di foto nuove (era ora!!!) e cambiato l'avatar :sorrisoo

E' bellissima, complimenti :sorrisoo

SUSAN :ok x il 2° giorno di asilo

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 17 set 2009, 14:21

luisac ha scritto:Ho inserito un po' di foto nuove (era ora!!!) e cambiato l'avatar :sorrisoo

MA CHE BELLE BIMBE!!!! :sorrisoo complimenti!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 17 set 2009, 14:39

Buongiorno a tutte!

Oggi gironata caotica! Questa mattina dietista (mi ha cazziato...questa settimana ho fatto un pò la gnorri...) Luisac grazie per il complimento :bacio dopo il parto, passato il primo anno di Matilde, con più mi guardavo allo specchio con più non mi piacevo, e allora dall'anno scorso mi sono messa in pista, dieta, piscina insomma non sono da considerare "una magra" :ahaha ma ora mi sento molto meglio, mi guardo allo specchio e mi piaccio...cmq ho ancora 6-8 kg da perdere, ma per me sono i più difficili....dopo un anno di dieta sono un pò stanca, ma dopo la strigliata di oggi sono più convinta... :ok

Maskat non sei una cattiva madre, sei semplicemente rimasta di stucco e non ti ha lasciato il tempo di riflettere, può succedere a chiunque, ma non bastonarti per questo, sei una brava mamma!!!! Ma capisco la sensazione di inadeguatezza, solo non ti affliggere!!! :coccola
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 17 set 2009, 14:48

Luisac wow siete bellissime, direi che non hai bisogno della dieta!!! :ok

Mi dimenticavo di raccontarvi, oggi le educatrici mi hanno detto che MAtilde si baciava con Mattia (il bimbo figlio della mia amica, praticamente si conoscono da quando erano in pancia!)Più esattamente lui baciava Matilde sul pancino.. :urka :ahaha precoci i ragazzi... hanno detto che sono tenerissimi, si cercano, si prendono per mano (fanno così anche quando sono con noi), si vogliono proprio bene!!! :cuore

Domani Matilde inizia a festeggiare al nido, faranno le foto anche con la mia macchina digitale, sono proprio curiosa! Poi le metterò!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 set 2009, 14:53

buongiorno, mamma mia che tempo da lupi qui! Si è annuvolato ora di pranzo e ora sta diluviando da una mezz'ora. Speriamo che passi prima che io esca dato che non ho l'ombrello con me.

Grazie per i complimenti alle bimbe, ma non è che i vostri pargoli siano da meno eh :sorrisoo

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 set 2009, 15:09

Neyla79 ha scritto:Luisac wow siete bellissime, direi che non hai bisogno della dieta!!! :ok

Mi dimenticavo di raccontarvi, oggi le educatrici mi hanno detto che MAtilde si baciava con Mattia (il bimbo figlio della mia amica, praticamente si conoscono da quando erano in pancia!)Più esattamente lui baciava Matilde sul pancino.. :urka :ahaha precoci i ragazzi... hanno detto che sono tenerissimi, si cercano, si prendono per mano (fanno così anche quando sono con noi), si vogliono proprio bene!!! :cuore

Domani Matilde inizia a festeggiare al nido, faranno le foto anche con la mia macchina digitale, sono proprio curiosa! Poi le metterò!
Grazie Neyla ma sono foto in cui ho "strategicamente" nascosto i punti deboli :spiteful: , ne avrei bisogno ma ancora non ho la testa pronta per seguire una dieta.

CHE TENERI I FIDANZATINI DI PEYNET! :cuore

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 set 2009, 15:15

SUSAN80 ha scritto:CIAO!

AUGURI AI SETTEMBRINI CHE IERI HANNO COMPIUTO 2 ANNI :festa

Luisac, ma che belle bimbe :-D . E che bel mare...non mi ricordo dove siete stat?
Maskat, concordo con Luisac, non è stato molto professionale lamentarsi in questo modo al secondo giorno. Poteva dirtelo in un altra maniera e cercare un confronto costruttivo!! Magari era in una giornata NO... :incrocini

Oggi per EMma "abbandono" meno tragico...piangeva sempre ma un po' meno...

scappo
:bacio

Eravamo in Sardegna vicino Orosei, ci sono delle spiagge bellissime e l'acqua trasparentissima :ok :ok Le bambine si sono godute il mare totalmente, Giulia sempre in acqua, Valeria avanti e indietro col secchiello e paletta oppure dentro al mare e siamo stati veramente bene

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 set 2009, 15:17

Maskat, forse era proprio una giornata NO per la maestra tanto + che ad Alessia lei piace quindi non è un atteggiamento nei suoi confronti!
Cerca di stare tranquilla :bacio :coccola

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 set 2009, 15:18

AGGIORNAMENTO METEO: ora splende il sole :sorrisoo ma che tempo pazzo :domanda

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 set 2009, 15:23

vi saluto ora perché dovrò scappare fra qualche minuto.

Un bacione e buona giornata :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2009, 15:31

luisac ha scritto:AGGIORNAMENTO METEO: ora splende il sole :sorrisoo ma che tempo pazzo :domanda
Anche qui :yeee
Fino a ieri sera ha piovuto a dirotto :impiccata:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2009, 15:32

Neyla79 ha scritto:
Maskat non sei una cattiva madre, sei semplicemente rimasta di stucco e non ti ha lasciato il tempo di riflettere, può succedere a chiunque, ma non bastonarti per questo, sei una brava mamma!!!! Ma capisco la sensazione di inadeguatezza, solo non ti affliggere!!! :coccola
Grazie :buuu

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 18 set 2009, 9:35

buongiorno, dai che è venerdì!!!!

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 18 set 2009, 10:07

Buongiorno a tutte!!!!

come va?

leggo gli arretrati e rispondo mano a mano se no faccio un casotto....
elly31 ha scritto:
non ho letto niente di arretrati, spero abbiate passato una buona estate!

per il pannolino,visto il titolo, Marta in casa la tengo senza già da un paio di mesi ,direi che ha imparato subito, la notte e quando esco glielo metto però...come si fa a capire che è ora di toglierlo anche la notte? qualcuna è già a qst punto??
per il resto tutto ok....

e voi che mi dite?

baci a tutte!! :bacio
ciao Elly ben tornata!!!

io di notte non gliel'ho piu' messo perchè non l'ha piu' voluto lei, e non mi ha mai fatto la pipi' nel letto, puoi provare magari mettendo quei teli di plastica sotto il lenzuolo per evitare che si bagni il materasso nel caso di pipi', io se fossi in te inizierei prima a non usarlo quando uscite :ok poi passi alla notte, se impara a tenerla anche fuori non c'è piu' problema
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”