GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da pippi79 » 22 lug 2008, 11:55

ciao
complimenti a paolairene, che belli che siete!

ciuck grazie, aspettero anche io per l'uovo anche se qui non fa caldo per niente.

ciao Katia, :incrocini :incrocini che vada meglio al lavoro.

compleanni?? al regalo non ci avevo proprio pensato ma stavo gia' pensando a chi invitare, cerchero' di fare una festa con piu' bimbi possibile, si eccita tutto quando ci sono altri bambini!
pensavo di fare qualcosa all'asilo, tipo portare una torta o chiedere se ne potevano fare una loro e poi mi piacerebbe fare una festa al parco (tempo permettendo).
La casa non e' enorme e credo che al parco i bamini si divertano di piu', comunque decidera' il tempo.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 22 lug 2008, 11:58

IO ho il giardino fuori e una taverna abbastanza grande in casa... sto cercando i palloncini con la scritta "1° compleanno"... mi sembrava di averli visti su ebay...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 22 lug 2008, 12:18

Tatina tantissime congratulazioni e tantissimissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 22 lug 2008, 12:22

Io ancora non ho pensato nulla per il 1 compleanno noi il triciclo lo usiamo già sia in casa dai nonni che in cortile da loro e Vale lo gradisce parecchio

http://www.newbabyland.com/giochi_trici ... -5181.aspx
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2008, 12:24

:aargh :grrr :pistole :bomba :martello il mio collegamento al cliente non funziona ancora.....

porca paletta....

Leggo del primo compleanno. :emozionee Beh io ho ancora un tantino da aspettare, quindi non ci avevo pensato. Però sono indecisa. Non saprei dove farla. E poi alla fine di settembre, chissà se ci sarà ancora bel tempo. :domanda Lui alla fine di settembre andrà al nido, magari fanno la festa là... Mah.
Per il regalo non ci ho ancora pensato, però una cosina come la zebra sembra bella. E anche quei tricicli col maniglione per spingerlo. Voi ne avete qualcuno da consigliare?
SAVINA tu li venderesti??? :fischia :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 22 lug 2008, 12:25

Savina ha scritto:IO ho il giardino fuori e una taverna abbastanza grande in casa... sto cercando i palloncini con la scritta "1° compleanno"... mi sembrava di averli visti su ebay...
ciumbi!! vuoi fare proprio le cose fatte bene!!!

anche io vorrei fare qualcosa del genere... ma se penso a queli scimuniti dei miei suoceri mi passa davvero la poesia... non si meritano di partecipare ad una festa così bella... :aargh
però mi rendo conto che lo faccio per la mia piccina e quindi..... vai di palloncini multicolor!!!! :yeee

come regalo ancora non saprei... veramente non ci ho proprio pensato! :martello
...mamma degenere.... :fischia
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 22 lug 2008, 12:27

a proposito.......

BUON GIORNO SETTEMBRINE!!!!!! :ahaha

io sono a -3 dalle ferie.... uh come sembrano vicine e lontane nello stesso tempo!!!! :che_dici

devo ancora fare le lavatrici per portare le cose giuste!!! :martello sono in alto mareeeeee!! :buuu
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 22 lug 2008, 12:53

Buongiorno a tutte :bacio

...grazie x i complimenti, ho desiderato tanto questo momento e finalmente ci siamo riusciti :emozionee
La cerimonia è stata davvero a detta di tutti "unica", siamo entrati in chiesa con Irene in testa, da vera damigella con il suo bouquet, e poi c'eravamo noi con Chiara in braccio che è stata bravissima :emozionee sembrava di vivere in una fiaba :cuore

Cambiando argomento, oggi vaccini di Chiara, per ora tutto bene. Domani invece facciamo 11 mesi, il tempo vola e a proposito di regali per il 1° compleanno non ho proprio ancora pensato a nulla, leggerò le vostre idee :fischia

Per ora buona giornata,
vado a fare da mangiare :hi hi hi hi
I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2008, 13:16

Giorno FRAP. Forza che ci sei.... (vicino alle vacanze intendo). :ok

Io ho appena saputo invece quando farò l'inserimento al nido per JJ.

22 settembre... :che_dici :che_dici
Cioèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè, era uno dei primi della graduatoria, pensavo che sarebbe stato prima.... Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Così ci sono 2 aspetti negativi:

- dovrà andare dalla nonna quasi tutto il mese di settembre
- io speravo di riuscire ad essere ancora in allattamento quando avrebbe iniziato il post-inserimento (così andavo io a prenderlo) e invece.... (l'allattam finisce il 27/09). :aargh :aargh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 lug 2008, 14:07

ciao ciuck a proposito di suoceri..ti ho pensato molto in italia :martello

gl non ha avuto problemi con l'eczema in italia invece adesso lo stavo guardando ed e' tutto rosso...che sia la moquette, visto che si sta rotolando per terra da ieri?

ah... per il matrimonio gli amici ci hanno regalato le bici con seggiolino e casco per gl!!! :yeee :yeee (e pure uno zaino da pic nic). ora manca solo il sole! :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2008, 15:02

pippi79 ha scritto:ciao ciuck a proposito di suoceri..ti ho pensato molto in italia :martello
Dai raccontaaaaaaaa.... :-D

PIPPI, CIUK senza C... :fischia :fischia :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 22 lug 2008, 15:27

PUPINA80 ha scritto:LUISAC, DOVE SEI STATA PIU' PRECISAMENTE A FORMENTERA? IN APPART. O HOTEL?
PER QUANTO RIGUARDA L'ACQUA FREDDA C'ERA ANCHE IN SARDEGNA..MA I MIEI BIMBI SONO DEI PESCI :hi hi hi hi EMMA SI E' TUFFATA IN PISCINA UN PAIO DI MESI FA CON L'ACQUA A 18°... :aargh APPENA SCOPERCHIATA....
...infatti io non mi preoccupavo dei bambini ma di noi grandi freddolosi :hi hi hi hi

A Formentera siamo stati con la Veratour che aveva degli appartamentini a Patinaje/Es Pujol. Eravamo in campagna a 1 km dal paesino con la spiaggia. Molto carino (si chiama Casa Aisha e ce ne sono 5 di casette con un cortile tipo zona relax) ma pienissimo di zanzare mentre so che nelle strutture tipo hotel fanno + disinfestazione e non si hanno questi fastidi. Ti dico solo che Giulia era stata massacrata dappertutto e la mettevo a dormire con maglietta a maniche lunghe e pantaloni della tuta per coprirla il + possibile.
Cmq è bellissima (e piena di italiani e nudisti)
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2008, 16:30

All'alba delle 16.20 ho risolto il problema di collegamento al cliente... :x: Adesso io DOVREI lavorare... :che_dici

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 lug 2008, 16:47

CRIS, per la nanna, forse sono i dentini? Però non mi spiegherei come mai nel lettone gioca felice... Forse perchè si distrae?
Io ieri sera, altra maratona di 40 min prima che si addormentasse. Sto lì a fianco del lettino e lui va su e giù: seduto, in ginocchio, in piedi, di lato, di traverso... Finchè non ce la fa +....ma insiste, si innervosisce, piange... Alla fine crolla. Ma se riesco non lo prendo in braccio. Ci gioco, gli do da bere, lo intrattengo... ma se lo prendessi in braccio crollerei dopo 2 minuti. Anche prechè una volta in braccio, sai che vuol fare? Si butta verso il lettino...
Ciuk, anche Alice fa così. Spesso uso questo "metodo" per addormentarla di mattina per il pisolino delle 11.00 se non usciamo a fare una passeggiata. Solo che non sempre finisce per addormentarsi, a volte dopo un'oretta si stufa, si mette a piangere e vuole essere presa in braccio :che_dici . Tutto questo perché si rende conto che "rischia" di addormentarsi :urka .
Per quanto riguarda la nanna serale, probabilmente ho capito la causa dei capricci. L'abbiamo messa a dormire troppo tardi, perché lei giocava felice e sembrava non fosse assonnata. Invece così si è sovraeccitata e al momento di andare a nanna diventava isterica. Da due sere le facciamo il bagnetto prima che mostri segni di sonno e la mettiamo a nanna presto. Si addormenta subito dopo la poppata :ok
Rimane però il problema poppata. Devo toglierla. Un po' mi dispiace, ma comincia a mordere forte. Non so con cosa sostituirla: dal biberon non prende altro che acqua. Devo provare a insistere con camomilla e latte. Devo riproporglieli spesso. Sono un paio di pomeriggi che beve un po' di latte e biscotti dal bibe. Magari prende il via.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 lug 2008, 16:54

Tatina, :bacio Per il discorso dentini, guarda il lato positivo: almeno Riccardo ancora non ti morde :ahaha . Ieri sera Alice mi ha azzannato una tetta e ancora piango!
Luisac, si la mia cucciola è mooolto vivace! E anche precoce. Ieri siamo andati al parco e ha imparato a fare lo scivolo: il papà la metteva seduta in alto con le manine attaccate al bordo, lei scivolava con il sederino e poi lasciava la presa e arrivava in fondo tra le nostre braccia :emozionee
Frappina, forza e coraggio, visto che è solo martedì. Mi dispiace sentirti demoralizzata, a quando le ferie per staccare un po'?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 lug 2008, 17:06

Ciuk ha scritto:
pippi79 ha scritto:ciao ciuck a proposito di suoceri..ti ho pensato molto in italia
Dai raccontaaaaaaaa....

PIPPI, CIUK senza C...

scusa ciuk, non lo scrivero' piu' promesso! :hi hi hi hi

per i suoceri ho il terrore che mi becchino visto che ho introdotto gol a mia cognata che aspetta un dicembrino.
l'argomento "bollente" era il cibo.

come ben sapete gl non si puo' definire mingherlino eppure per loro non mangia abbastanza.

in particolare prima del matrimonio io ero abbastanza nervosa : gl e' stato male, c'erano ancora un sacco di cose da organizzare per il matrimonio, avrei dovuto lavorare, gl stando male ed non essendo a casa sua, voleva solo me e piangeva tutto il giorno..
insomma gia' ero incasinata e loro hanno iniziato a dirmi quello che dovevo fare con gl.
loro ritiengono che io sbagli con gl? io ritengo che loro sbaglino, il figlio e' il mio e sbaglio quanto e come mi pare!

il punto e' che se mia madre si comporta cosi' le rispondo mentre ai suoceri non si puo'... e ti devi tenere tutto dentro fino a quando esplodi.

1 la pappa doveva essere per forza liquida, ma gl non e' abituato al brodino. lei faceva la pappa liquida poi lo imboccava e il bambino si sporcava tutto (non so se voi riuscite a imboccarli con cose liquide... la mia pappa e' abbastanza densa). se la pappala facevo io e scolavo la pasta o il riso dalbrodo.. lei veniva dietro e ce lo rimetteva. :grrr

2 nella pappa e' OBBLIGATORIO il formaggio e l'olio
lo so che anche voi siete italiane e probabilmente mettete sempre il formaggio e l'olio nella pappa ma io credo che se anche una volta non lo si mette (qui non lo fanno mai) non ci sono problemi.
se io non lo mettevo se ne arrivava lei e ce lo metteva di sua iniziativa. Ma se la pappa la ho preparata io perche' devi venirmi dietro e cambiare quello che faccio?

3 io non forzo mai gl a mangiare, quando non ne vuole piu basta. tanto e' cicciottello e non vorrei iniziare la schiavitu' del cibo. lei doveva imboccarlo a tradimento e cercava di farlo di nascosto da me e da francesco.

4 gl mangia senza giocare e molto velocemente, diciamo che lui dedica 15 minuti a mangiare quello che gli si da in quel tempo lo mangia, poi si stufa. lei gli dava da mangiare lentamente (secondo lei io sono troppo veloce) e lo faceva giocare. se lo imboccavo io lo distraeva chiamandolo e battendo le mani se io dicevo " gl non ti distrarre" mia suocera continuava... ma sono trasparente????

5 ah.. il fico. un giorno stavo mangiando un fico e lo ho fatto assaggiare a gl e gli piaceva. gl era in braccio alla nonna e lei mentre gl mangiava si gira e se ne va...
eravamo a tavola e io ci sono rimasta un po perplessa ma non ho detto niente.
dopo un po il nonno da a gl un po di fico e lei dice" non il fico, non glielo dare che ha i semini"
praticamente lei lo aveva fatto apposta ad andarsene lasciando gl con la bocca aperta pur di non farmi dare il fico. se aveva problemi me lo poteva dire invece di andarsene, o mi lasciava fare, che sarebe stato meglio!! poi un altro giorno gli ha dato un pezzo di crostata (con l'uovo!!!!!)

infine la cosa che piu' di tutte mi ha fatto incavolare:
dopo che gl era stato male per piu' di una settimana con la diarrea e che loro dicevano che non mangiava abbastanza e che :grrr loro erano abituati a ben altre porzioni :grrr , arriviamo a casa dei miei e mia mamma da la pappa a gl che ne mangia un piatto enorme (era pappa densa e mangiata abbastanza velocemente e col cucchiaino pieno, non mezzo vuoto)! si gira mio suocero verso di me e mi dice " vedi come mangia? siete voi che non gli date abbastanza da mangiare" [/b] :grrr :martello

ora smetto altrimenti arrivo a pagina 50...e mi incavolo ancora

gl si e' anche svegliato...

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 lug 2008, 17:11

ops...scusate mi sache ho esagerato.. :fischia

colpa di ciuk che mi ha istigato :hi hi hi hi

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 lug 2008, 17:14

ciao cris_ga,

pupina, diciamo che per ora stiamo con maglietta di cotone e golfino, piu' giacchetta per la sera

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 lug 2008, 17:21

Ecco, ora ho letto tutti gli arretrati.
Frappina, ho visto che sei vicinissima alle ferie, quindi coraggio :ok
Katia, coraggio anche a te. Ma che p***e queste rogne sul lavoro! E' mai possibile che non si riesca a lavorare in maniera serena? Comincio a preoccuparmi seriamente per il mio ritorno.
Paolairene, congratulazioni! Siete bellissimi tutti e 4! Mi piace il tuo vestito.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2008, 17:24

cris_ga ha scritto:
CRIS, per la nanna, forse sono i dentini? Però non mi spiegherei come mai nel lettone gioca felice... Forse perchè si distrae?
Io ieri sera, altra maratona di 40 min prima che si addormentasse. Sto lì a fianco del lettino e lui va su e giù: seduto, in ginocchio, in piedi, di lato, di traverso... Finchè non ce la fa +....ma insiste, si innervosisce, piange... Alla fine crolla. Ma se riesco non lo prendo in braccio. Ci gioco, gli do da bere, lo intrattengo... ma se lo prendessi in braccio crollerei dopo 2 minuti. Anche prechè una volta in braccio, sai che vuol fare? Si butta verso il lettino...
Ciuk, anche Alice fa così. Spesso uso questo "metodo" per addormentarla di mattina per il pisolino delle 11.00 se non usciamo a fare una passeggiata. Solo che non sempre finisce per addormentarsi, a volte dopo un'oretta si stufa, si mette a piangere e vuole essere presa in braccio :che_dici . Tutto questo perché si rende conto che "rischia" di addormentarsi :urka .
Per quanto riguarda la nanna serale, probabilmente ho capito la causa dei capricci. L'abbiamo messa a dormire troppo tardi, perché lei giocava felice e sembrava non fosse assonnata. Invece così si è sovraeccitata e al momento di andare a nanna diventava isterica. Da due sere le facciamo il bagnetto prima che mostri segni di sonno e la mettiamo a nanna presto. Si addormenta subito dopo la poppata :ok
Rimane però il problema poppata. Devo toglierla. Un po' mi dispiace, ma comincia a mordere forte. Non so con cosa sostituirla: dal biberon non prende altro che acqua. Devo provare a insistere con camomilla e latte. Devo riproporglieli spesso. Sono un paio di pomeriggi che beve un po' di latte e biscotti dal bibe. Magari prende il via.

Ecco vedi? Anche io dico che è perchè è molto stanco, invece il socio insiste nel dire che dovrei tenerlo alzato ancora un po', così lo porto a nanna quando ha tanto sonno e si addormenta subito. Io penso invece che già lui è stanco di suo (anche perchè ora che va dai nonni non dorme più prima della pappa, se non 10 min nel tragitto verso casa) e tenerlo alzato molto significa solo innervosirlo di +. Poi è giusto che impari che a nanna si va presto. Capisco se lui fosse arzillo e vivace, invece è nervoso e capriccioso. Vuole giocare, vorrebbe fare chissà cosa ma in fondo non ce la fa e quindi la situazione peggiora. Così io lo porto nel lettino, dove si sfoga un po', ma almeno si prepara alla nanna. Se lo tengo in salotto, con la tv accesa, tutti i giochi attorno, la luce accesa ecc ecc non si predispone a dormire.
Il socio non ha ancora capito che se JJ non si addormenta sul tappetino non significa che NON ha sonno, ma solo che è normale che finchè è stimolato voglia rimanere sveglio. Stesso discorso fatto ai miei suoceri domenica. :martello

Bloccato

Torna a “Settembre”