GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Bloccato
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Messaggio da frappina » 11 giu 2008, 15:35

maskat ha scritto:DOMANDA: Avete fatto assaggiare le ciliege ai vs cuccioli???
Io ieri sera 3 pezzettini glieli ho dati... nonostante sempre la tipa del consultorio mi avesse detto di evitarle xè provocano mal di pancia :urka

Ebbene, me l'avrà tirata ma Jacopo stanotte è stato un po' disturbato e ha dormito meno del solito :che_dici
a me la pediatra ha detto che per il momento è meglio evitare la frutta rossa...
frutti di bosco e.... cilliege..... :fischia
ha detto che portano allergia......
non è che magari oltre al rischio di allergia sono anche un po' pesanti da digerire???
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 11 giu 2008, 15:38

ciao TIZ!! :bacio
è un po' che non ci incrociamo!!

stai già facendo assaggiare i pezzetti di cibo??? pensa che io non ho ancora provato... ho paura che si ingozzi!!
ogni tanto le do un pezzetto di pane o il biscottino plasmon... ma lei con il mono dentino :ahah che ha stacca dei pezzettoni e poi le vanno di traverso... nel senso che li ingoia senza masticare!! :urka
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 11 giu 2008, 15:44

ciao Frappina
Vale ancora non ha nemmeno un dentino e i pezzettini li faccio piccoli però ha gengive durissime e rompe il biscottino e rischia di andarle di traverso :hi hi hi hi
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 giu 2008, 18:21

FRAP anche io sono una fifona e non faccio assaggiare niente a JJ che possa rompersi. Per ora, di diverso dalle sue pappe ha assaggiato il gelato (panna) e lo yogurt (ma poco perchè col reflusso non potrebbe). L'altra sera gli ho sporcato le labbra con il "rosso" della ciliegia ma nulla più perchè anche a me sembra che sia un frutto da evitare per ora.

Ma voi che mi dite del limone? Al mare una ragazza mi ha detto che è da evitare perchè altamente allergizzante. E io che gliel'ho sempre dato per il singhiozzo... :x:
Beh, posso dire con certezza che JJ non è allergico al limone. Anzi, gli piace pure... :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 11 giu 2008, 18:54

Io gli do tutto da assaggiare ad Angelo, e la pediatra mi ha detto che faccio benissimo... poi il mio piccolo ha l'abitudine di ciucciare TUTTO mezz'ora prima di ingoiarlo... NA PASSIONE MANGIARE IL BISCOTTO :ahaha
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 12 giu 2008, 0:16

ECCOMI nel cuore della notte a scrivervi.
Sto aspettando mio marito che sta facendo un pò di straordinario.
PER IL DISCORSO CIBO, anch'io non do tutto, drvo dire che ho una lista che mi ha dato il pediatra, albachiara ha quasi 9 mesi e sto aggiungendo la frutta di stagione eccetto ciliege e fragole, come pesce mangia quasi tutto anche fresco la stessa cosa vale anche per la carne.IL LIMONE NON è PER NULLA CAUSA DI ALLERGIE E POI SI TROVA IN TUTTI GLI OMOGENEIZZATI DI FRUTTA, QUINDI STAI TRANQUILLA CIUK.
LA PUPA gattona che è una meraviglia, la metto spesso a terra; ancora non ha neanche un dentino ma mastica tutto con le gengive e non ingoia se prima non sminuzza tutto.
Stasero le ho dato il latte di capra diluito con l'acqua e l'ha preso tutto :ok .
Vabbè ragazze adesso vado a letto sono un pò stanca, se riesco ci vediamo domani buonanotte :bacio
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 12 giu 2008, 0:21

ragazze per il momento sono riuscita ad inserire una foto
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2008, 9:20

Antonella ha scritto:ragazze per il momento sono riuscita ad inserire una foto
:emozionee Sempre + bella!! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2008, 9:23

Antonella ha scritto:IL LIMONE NON è PER NULLA CAUSA DI ALLERGIE E POI SI TROVA IN TUTTI GLI OMOGENEIZZATI DI FRUTTA, QUINDI STAI TRANQUILLA CIUK.
:ok Gliel'ho dato anche ieri sera, perchè da ieri pomeriggio a questa mattina, ha già avuto 5 volte il singhiozzo. Era da un po' che non gli veniva.

Avevo chiesto in farmacia se negli omo c'è il limone (per il reflusso non è il massimo) e loro mi dissero che non mettono direttam il limone ma l'acido ascorbico (mi pare). Cmq, ormai il danno l'avrei fatto tutte le volte che gli ho dato una goccia di limone per il singhiozzo, già da piccolo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2008, 9:41

Buongiorno,

i dubbi/problemi della giornata. :fischia

1) Geremia da un po' di tempo si sta svegliando prestissimo al mattino. :buuu Tipo alle 6-6.15. Il problema è che il risveglio inizia ancora prima. :x: Quindi dalle 5.15 circa io non dormo +. Inizia con qualche mugolio, vado in camera sua e magari gli ridò il ciuccio. Si addormenta. Ma dopo 10 min si risveglia. Si vede che non è completamente sveglio e quindi cerco di farlo ridormire. Ok. Torno a letto. Dopo 15 minuti arridajje... :che_dici Finchè non si riaddormenta +. Il fatto è che però fatica a tenere gli occhi aperti, è in semi-catalessi. Ma non dorme. Non piange, quindi non credo non stia bene. Non dovrebbe avere caldo perchè è a maniche e pantaloncini corti ed è perennemente scoperto (e poi al mattino presto non fa caldissimo). La cacca non la fa (o almeno la fa + tardi). Non capisco proprio.
In genere provo a portarlo nel lettone, almeno passiamo il tempo. Ma a lui non piace molto. :grrr

Mi è venuto il dubbio che abbia fame. Però non ne sono certa perchè quando si sveglia lo cambio, gli do lo sciroppo, poi io faccio colazione perchè deve passare un quarto d'ora prima di potergli dare da mangiare, e lui sta lì bello beato e assonnato nella sdraietta senza lamentarsi. Se avesse fame piangerebbe.

Ovviamente poi fa una nanna prestissimo (dalle 8 alle 8.40 circa). Solo che poi ha sonno ancora prima della pappa ma fatica ad addormentarsi... :aargh

Per ora non gli ho mai dato il latte prima della nanna perchè in genere si addormenta solo 1h e mezza o due dopo la cena e non ha mai dato segni di volere il latte. Tanto + che col reflusso è meglio non "riempirlo" troppo.
Qualcuna di voi dà la frutta dopo la cena? Nel prospetto che mi diede la ped c'era la frutta dopo il pranzo e non dopo la cena. E poi lui la frutta adesso la schifa... :buuu
Aumentare la pappa??? A volte fatica a finire quella che gli preparo....

UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

2) Io ho sempre avuto poco latte. Così JJ è stato soprattutto allattato con LA anche se sino quasi ai 7 mesi gli davo anche la tetta (30 gr circa, meglio di niente). Ad un certo punto pareva non volerla + e con dispiacere ho pensato che era giunto il triste momento: magari avevo poco latte o semplicemnte si era stufato di faticare a tirarlo (già tanto che l'abbia preso sino a 7 mesi nonostante il LA). Ogni tanto controllo se ho ancora latte... Beh, esce ancora e bello bianco. Qualche goccina, come prima d'altra parte.
Allora mi è venuta un'idea malsana... Posso provare a riattaccarlo come facevo prima? MAgari solo a colazione... O sarebbe una regressione per lui?

Sono stata prolissa... Insultatemi. :hi hi hi hi

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 giu 2008, 9:55

Tiz71 ha scritto:Maskat non è che ha dormito un po' disturbato per il caldo e l'umido?
anche Vale era un po' disturbata abbiamo dovuto accendere il deumidificatore.
CALDO????
Qui l'estate non è ancora arrivata... Abbiamo ancora la trapunta nel letto :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 giu 2008, 10:01

Savina ha scritto:Io gli do tutto da assaggiare ad Angelo, e la pediatra mi ha detto che faccio benissimo... poi il mio piccolo ha l'abitudine di ciucciare TUTTO mezz'ora prima di ingoiarlo... NA PASSIONE MANGIARE IL BISCOTTO :ahaha
Anch'io Savina :ok
Ad Alessia non ho fatto assaggiare NULLA di diverso da quello prescritto prima dei 12/15 mesi e il risultato è che mangia solo PASTA, PANE e CARNE IMPANATA :urka :urka
Non ti dico le lotte x farle assaggiare le cose :grrr
Con Jacopo invece ( x fortuna!) è tutto diverso :-D
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 12 giu 2008, 10:03

Buongiorno a tutte, settembrine.
ciuk :bacio Ma non è che per caso JJ ha sete? Io tengo pronto un bibe con pochissima camomilla e molta acqua (ma tu potresti metterci qualsiasi altra bevanda piaccia a JJ...escluso il latte :ahaha ). Anche Matteo si sveglia come JJ, anche più volte a notte. Io lo faccio bere un po' (giusto qualche sorso) e lui si riaddormenta tranquillo. Riguardo il seno...personalmente penso che se tu hai ancora latte ed hai voglia di darglielo perchè no? Macchè regressione....penso che sarebbe bellissimo per entrambi! (ma questo è il parere di una mamma che non ha potuto attaccare al seno il proprio bimbo nonostante avesse moltissimo latte..... :buuu )
Un :bacio a tutte e buona giornata
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 12 giu 2008, 10:05

Qua fa un caldo africano, ragazze!!!
Purtroppo invece Matteo ha mangiato solo poche cose.....con il problema allergia dobbiamo stare attenti a tutto per il latte è praticamente dovunque.... :buuu
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 giu 2008, 10:07

Ciuk ha scritto:Buongiorno,

i dubbi/problemi della giornata. 1) Geremia da un po' di tempo si sta svegliando prestissimo al mattino. :buuu Tipo alle 6-6.15. Il problema è che il risveglio inizia ancora prima. :x: Quindi dalle 5.15 circa io non dormo +. Inizia con qualche mugolio, vado in camera sua e magari gli ridò il ciuccio. Si addormenta. Ma dopo 10 min si risveglia. Si vede che non è completamente sveglio e quindi cerco di farlo ridormire. Ok. Torno a letto. Dopo 15 minuti arridajje... Finchè non si riaddormenta +. Il fatto è che però fatica a tenere gli occhi aperti, è in semi-catalessi. Ma non dorme. Non piange, quindi non credo non stia bene. Non dovrebbe avere caldo perchè è a maniche e pantaloncini corti ed è perennemente scoperto (e poi al mattino presto non fa caldissimo). La cacca non la fa (o almeno la fa + tardi). Non capisco proprio.
In genere provo a portarlo nel lettone, almeno passiamo il tempo. Ma a lui non piace molto.
Mi è venuto il dubbio che abbia fame. Però non ne sono certa perchè quando si sveglia lo cambio, gli do lo sciroppo, poi io faccio colazione perchè deve passare un quarto d'ora prima di potergli dare da mangiare, e lui sta lì bello beato e assonnato nella sdraietta senza lamentarsi. Se avesse fame piangerebbe.

Ovviamente poi fa una nanna prestissimo (dalle 8 alle 8.40 circa). Solo che poi ha sonno ancora prima della pappa ma fatica ad addormentarsi...
Per ora non gli ho mai dato il latte prima della nanna perchè in genere si addormenta solo 1h e mezza o due dopo la cena e non ha mai dato segni di volere il latte. Tanto + che col reflusso è meglio non "riempirlo" troppo.
Qualcuna di voi dà la frutta dopo la cena? Nel prospetto che mi diede la ped c'era la frutta dopo il pranzo e non dopo la cena. E poi lui la frutta adesso la schifa... :buuu
Aumentare la pappa??? A volte fatica a finire quella che gli preparo....

UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

2) Io ho sempre avuto poco latte. Così JJ è stato soprattutto allattato con LA anche se sino quasi ai 7 mesi gli davo anche la tetta (30 gr circa, meglio di niente). Ad un certo punto pareva non volerla + e con dispiacere ho pensato che era giunto il triste momento: magari avevo poco latte o semplicemnte si era stufato di faticare a tirarlo (già tanto che l'abbia preso sino a 7 mesi nonostante il LA). Ogni tanto controllo se ho ancora latte... Beh, esce ancora e bello bianco. Qualche goccina, come prima d'altra parte.
Allora mi è venuta un'idea malsana... Posso provare a riattaccarlo come facevo prima? MAgari solo a colazione... O sarebbe una regressione per lui?

Sono stata prolissa... Insultatemi.
Per il problema NANNA non posso aiutarti... Jacopo non ha ancora dormito una notte di fila da qnd è nato :martello
Per il latte... Non ti deprimere se hai dovuto integrare col LA! Anche a me con la prima filgia è andata così. Secondo me dipende molto dall'inesperienza e dalle paure/ansie che ci assalgono con i primogeniti :sorrisoo Con gli altri andrà meglio... Io Jacopo l'ho allattato esclusivamente col LM e la mattina (e purtroppo la notte) lo allatto ancora.
Se hai ancora latte io lo attaccherei solo al mattino. Giusto x dargli ulteriori anticorpi e per vivere ancora quel legame esclusivo :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2008, 10:18

Katia68 ha scritto:Buongiorno a tutte, settembrine.
ciuk :bacio Ma non è che per caso JJ ha sete? Io tengo pronto un bibe con pochissima camomilla e molta acqua (ma tu potresti metterci qualsiasi altra bevanda piaccia a JJ...escluso il latte :ahaha ). Anche Matteo si sveglia come JJ, anche più volte a notte. Io lo faccio bere un po' (giusto qualche sorso) e lui si riaddormenta tranquillo. Riguardo il seno...personalmente penso che se tu hai ancora latte ed hai voglia di darglielo perchè no? Macchè regressione....penso che sarebbe bellissimo per entrambi! (ma questo è il parere di una mamma che non ha potuto attaccare al seno il proprio bimbo nonostante avesse moltissimo latte..... :buuu )
Un :bacio a tutte e buona giornata
JJ in genere, se si sveglia di notte, si riaddormenta in qualche minuto. E' al mattino il problema. Posso provare a tenere l'acqua a portata di mano, anche se in genere non beve molto. Da qualche gg ho riprovato a dargli l'acqua che prima non amava per nulla e pare bere un pochino di +. Avevo provato con la camomilla ma non gli piaceva. :che_dici Posso riprovare con la camomilla e magari al mattino quando si sveglia gliene do un pochino.
La ped però mi disse di non esagerare coi liquidi, sempre a causa del maledetto reflusso. :pistole

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2008, 10:20

Alle DUE KATIE grazie per il consiglio sull'allattamento. Magari JJ apprezza ancora... :fischia Solo che da circa un mese lui prende il biberon nella posizione "dei grandi". Non più coricato sul mio braccio, ma seduto con schiena e testa appoggiati al mio petto. Coricato non ci vuole stare. MA per la tetta è quasi d'obbligo. Vediamo.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 giu 2008, 10:24

Ciuk ha scritto:Alle DUE KATIE grazie per il consiglio sull'allattamento. Magari JJ apprezza ancora... :fischia Solo che da circa un mese lui prende il biberon nella posizione "dei grandi". Non più coricato sul mio braccio, ma seduto con schiena e testa appoggiati al mio petto. Coricato non ci vuole stare. MA per la tetta è quasi d'obbligo. Vediamo.
Anche Jacopo la sera prende il bibe seduto ma la notte si attacca anche nel lettone sdraiato e a volte dormendo :che_dici

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 giu 2008, 10:36

a+ TARDI...
PORTO JACOPO A FARE UNA PASSEGGIATA PRIMA CHE RICOMINCI A PIOVERE :x:

:bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 12 giu 2008, 10:58

ciuk prova comunque...al iù rifiuta la tetta (ma io dubito fortemente che lo farà..il contatto con la mamma è il massimo per un bimbo...non credo ci sia nulla di paragonabile....neanche quello col ...papà.... :fischia )
maskat buona passeggiata! :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”