GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Bloccato
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Messaggio da dafne » 12 gen 2008, 18:04

TATINA anche io vorrei dirti tante cose, ma adesso non so da che parte cominciare...
mando un bacio grandissimo a te e alla tua meravigliosa famiglia :emozionee
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 12 gen 2008, 18:06

per quanto riguarda la pappa notturna, la pediatra insiste perché la faccia per via del fatto che Sofia non pesa molto (neanche 6 chili a 4 mesi e mezzo), lei varia l'orario, indicativamente verso le 5.30 - 6.00, ma a volte non si riaddormenta...tipo stamani che mi voleva usare a mo' di ciuccio :martello
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 12 gen 2008, 18:07

TATINA mi sa che per siete stati dalle mie parti...il mare sembra proprio il mio!

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 12 gen 2008, 18:09

Oggi abbiamo montato la tenda da viaggio per Sofia, adesso dobbiamo provare pian painino a farcela stare, così poi possiamo anche dormire dai nonni.
Da loro il lettino non entra e lei nella carrozzina non ci sta più, spero che con questa soluzione si risolva il problema

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 12 gen 2008, 18:13

PASCALE proprio l'altro giorno dicevi che William provava a girarsi e vedo che già ce l'ha fatta :yeee :yeee :yeee :yeee
Sofia invece prova solo ad alzare il sederino quando è sul fasciatoio, ma di girarsi non se ne parla, ma è vero che di solito al 5° mese lo sanno fare? no perché noi nel quinto ci saremmo...

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 12 gen 2008, 18:56

prima di tutto un :bacio grande a Tatina ed al suo splendido Riccardo!!! Ho visto le foto che dire ?bellissimo e uno sguardo dolcissimo!!!E' un bimbo speciale con una mamma e un papà speciali...
Per le signorine che si risvegliano di notte :che_dici , spero che Ale non faccia lo stesso...siete sicure che non abbiano fastidio magari ai denti? io se si sveglia fuori orario provo a dargli la camomilla percè già è un bel barilotto, continua imperterrito a prendere 200 grammi a settimana :che_dici ...ora sto combattendo con il rifiuto del biberon se devo uscire per lavoro, che stress!
Anche Ale si gira...se lo lascio nel lettino è capace in poco tempo di girarsi testa-piedi (180 gradi) oppure si mette a pancia in giù da supino e alza testa e spalle :yeee
HO VISTO LE SETTEMBRINE 2008!!! Che emozione!
Luisac ti correggo: Ale fa 4 mesi il 16!!!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 12 gen 2008, 22:33

Ciao ragazze!

Sono molto emozionata per domani! :emozionee

L'altro giorno vi dicevo che da qualche giorno Sofia "gorgheggia", come se volesse chiacchierare..oggi però ho notato che lo fa soprattutto quando io le canto qualcosa...insomma, canta anche lei con me :-D ...che tenerezza! :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 gen 2008, 22:38

Buonasera a tutte :sorrisoo

TATINA posso solo dirti che sei una mamma SPECIALE :cuore

BUONANOTTE
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 13 gen 2008, 0:35

Buonasera a tutte,

Ne approfitto che le bimbe dormono per mandare un abbraccio a TATINA, il tuo bimbo è bellissimo e saprà regalarvi momenti magici e di infinita dolcezza. :bacio

Neyla, io la frutta la do in aggiunta al mio latte che scarseggia, di solito la mangia dopo la poppata delle 11.30/12.00 mentre nel pasto successivo le preparo una pappa di farine lattee alla frutta, anche perchè altrimenti trova poco o nulla.

:che_dici SVEGLIE NOTTURNE... Chiara non ha mai dormito tutta la notte, ha fame e si sveglia almeno 2/3 volte :pistole ...Al mattino dire che sono uno zombie è poco e purtroppo vado a lavorare con graaaannndeeeee fatica :buuu

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 13 gen 2008, 10:07

tatina74, ma il tuo bimbo è meraviglioso! immagino quanto debba essere dura ma ammiro anche la tua forza nel reagire. E' vero: sei davvero una mamma speciale! e mi raccomando continua il cammino con noi perchè avremo sempre bisogno di consigli reciproci (io in particolare che sono proprio impedita) :bacio
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 13 gen 2008, 10:22

ciao mammine!!
finalmente riesco a collegarmi... ho avuto un po' di problemi con la connessione, ma ora sembra tutto a posto...

TATINA mi unisco a tutte le altre e ti abbraccio forte! :bacio anche se devo ammettere che per i medici ho proprio poche parole... non so, non riesco proprio a fare a meno di pensare a loro... non so.. credo che per certe cose ci vogliano non due ma dieci occhi... ma non voglio fare polemiche..
quello che conta è che riccardo è un bambino davvero fortunato perchè ha due genitori meravigliosi! :bacio

diana venerdì ha fatto 4 mesi... va bene e va male... lei sta bene.. però l'allattamento sta andando un po' a 'remengo'.. non chem i manchi il latte, anzi.. però sono ormai 4 settimane che non va proprio.. dopo max 5 minuti inizia pa piangere si dimena e alla fine si stacca e si guarda in giro... e se provo a richiamare la sua attenzione piange e non ne vuole sapere anche se ha fame.... soprattutto quando si tratta del seno destro non si vuole più attaccare!... se la metto al seno sinistro apre la bocca affamatissima ma se poi la giro e lcero di darle il seno destro si rimette a guardarsi intorno.... questa cosa mi sta stressando aprecchio anche perchè lunedì quando l'ho pesata non è cresciuta...
ne scriverò meglio nel post dell'allattamento al seno... non voglio tediarvi con le angoscie...

per il resto tutto bene... anche diana fa parte del club delle sbrodoline, chiaccherone con le mani in bocca! :ahaha
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 13 gen 2008, 11:33

BUONGIORNO, QUI PIOVE A DILUVIO....

A PROPOSITO DEI NUOVI RISVEGLI NOTTURNI: LA PEDIATRA al primo controllo, a novembre, mi disse che anche se la bimba aveva cominciato a dormire, sarebbe potuto succesere CHE INTORNO AI 4 MESI avrebbe ripreso con le poppate notturne perchè si verifica uno SCATTO DI CRESCITA, e quindi i bimbi si attaccano di piu' al seno per aumentare la produzione di latte, ma disse pure che questa cosa dura al max una settimana, poi il seno si adegua e si ricomincia a dormir.... :ok sarà quello che ci sta capitando?? mah!

Ieri sono stata a controllo dal pediatra qui: Marina pesa 7,2 KG!
Vado, si è svegliata
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 13 gen 2008, 16:07

dafne ha scritto:TATINA mi sa che per siete stati dalle mie parti...il mare sembra proprio il mio!
Precisamente noi eravamo a Manciano (GR) e quel giorno della foto eravamo a Montalto di Castro! Cmq sono zone bellissime! :cuore
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 13 gen 2008, 16:13

QUESTIONE LATTE: Riccardo è da ormai due mesi che fa tira e molla con il mangiare..ci sono settimane che sembra un affamato e mi mangia 200g di latte in cinque minuti per 5 volte al giorno più un vasetto di omogenizzato di frutta al pomeriggio!! Ci sono invece settimane che mi fa letteralmente diventare matta perchè gioca con il biberon e se mangia 100g a pasto è tanto! :domanda Mha!!! però cresce regolarmente e per ora non nessun problema!!! :domanda
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 13 gen 2008, 16:46

Buongiorno mammine!
Sono una Settembrina '05, ma anche..... Settembrina '07!
Vi ho letto spesso quando avevo il pancione, ho assistito addirittura all'apertura del primo Vostro post. Per scaramanzia però non ho mai scritto, dato l'inizio scombussolato della mia seconda gravidanza.
Ora invece vorrei salutarvi tutte e abbracciare virtualmente Voi ed i Vostri pupini.
Un bacio :bacio

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 13 gen 2008, 20:23

Ciao Susi75 e benvenuta!!!! anch'io all'inizio ero titubante nello scrivere ma poi avevo così tante domande che non ho resistito!

Tatina74, ma Riccardo cresce sempre come all'inizio? Anna Sofia mi sembra che abbia rallentato la crescita .... Io purtroppo non so esattamente quanto mangia a poppata e sommato al fatto che si sveglia maggiormente la notte mi viene il dubbio che il mio latte non sia più sufficiente ...
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 13 gen 2008, 20:36

Tatina io penso che se il Signore ha mandato a te e tuo marito il votro Riccardo è perché sa benissimo che siete dei genitori splendidi. Un bacetto sulle guanciotte di Riccardo che sono proprio pacioccose!!!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 13 gen 2008, 20:50

Evviva i piccoli di Pascale e Laurarpa cha già si girano da soli :yeee :yeee :yeee

Domandone: ma a voi cadono i capelli? E' da una settimana che li perdo a ciocche :urka ...meno male che ho una chioma piuttosto folta!!!!

Risvegli notturni: Emma una notte di fila ancora non se l'è mai fatta :buuu ...si sveglia a volte una altre due volte...ma ormai faccio tutto in automatico che neanche me ne accorgo!! Però il pomeriggio se posso mi faccio un sonnellino quando lei dorme per recuperare.

Crescita: anche Emma ha rallentato la crescita, ma penso che sia normale.

Piscina: anche io vorrei portarla in piscina verso febbraio...chiederò al pediatra che ne pensa.

Vado...mio marito mi chiama che è pronta la cena!

Baci :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 13 gen 2008, 20:56

Qui a risvegli notturni diciamo almeno un paio a volte si addormenta all'una e si sveglia tra le 4 e le 5 per mangiare. Nottata intera? cos'è non ne conosco il significato :ahah
Oggi giornata terrificante tra pianti e mega rognate dita in bocca e giochini di gomma raffreddati e poi dati alla piccola da mordere, spriamo che stò dentino esca presto :buuu
Mi sa che tra poco andiamo a prendere il dentinale buona serata a tutte scappo che ha ricominciato a urlare :buuu
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 13 gen 2008, 21:04

Ciao ragazze, eccomi qui!
E' stata una giornata davvero bellissima!
La Messa è stata emozionante, insieme a Sofia è stata battezzata anche la figlia di un mio amico del gruppo parrocchiale...è stato molto bello anche condividere questa esperienza con un'altra famiglia! :cuore
Alla fine, prima della benedizione, si è rivolto direttamente a me e ha parlato dei miei genitori: ha detto che oggi all'eucarestia c'erano anche due angeli speciali a vegliare su Sofia...ed ha aggiunto che "si può fare i nonni anche dal cielo" :emozionee
Inutile dirvi che ho faticato a trattenere le lacrime...ma mi ha fatto davvero piacere! :cuore

Anche la festa è stata bellissima...la mia adorata zietta si è superata, c'era una marea di roba da mangiare e tutti hanno apprezzato molto! :yeee

UIn bacio a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “Settembre”