GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 5 gen 2014, 16:17

Ragazze care buongiorno,

Il tempo ė sempre poco - anche noi ancora con problemi di pancino.
Pianto disperato - sentito anche dal pediatra al telefono insiste che sono le coliche. E che ad alcuni bimbi durano anche fino a sei mesi :impiccata:

Ormai le sto dando due volte al giorno (pediatra dice che si può dare fino a 2 volte) alginor. Colinox e Milycon non fanno proprio nulla. Comunque, mi conferma che si può trattare solo di coliche perché per esser reflusso dovrebbe rigurgitare e lei non lo fa :che_dici

Fortunatamente, ė meno stitica di prima per cui spero si stia regolarizzando un poco :incrocini

A dormire abbiamo sempre qualche problema di aria nel pancino che ci sveglia. Per fortuna di notte, seppur svegliandosi spesso mangia e si riaddormenta. Di giorno invece va a giorni. Se non usciamo come oggi per pioggia di solito passiamo la giornata a piangere ed opporci al sonno :buuu

Ecco si è risvegliata appena addormentata - corro da lei

Care Ape, FL4, Gigu, Cris, AUA, Frieda e tutte un abbraccio grande a tutte voi!
Speriamo passino presto tutte le brutte cose e ci potremo godere i nostri piccoli a pieno! :incrocini :incrocini :incrocini
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 6 gen 2014, 13:36

... lo dico io per prima?
BUONA BEFANA A TUTTE NOI

Ape in bocca a lupo a te e davide! Anche giovi ha avuto un inizio di bronchiolite ma l'antibiotico (klacid) l'ha bloccata e ridotta a una bronchite
Nascere a settembre da questo punto di vista è proprio una sf**a!

Fl4 concordo con gigu, ci sta proprio che sia il malefico reflusso. :incrocini per trovare una soluzione prestissimo. un abbraccione!

gigu povero stefano, che reflusso malefico! E poveri voi, che stress!! Quando mangia la pappina sta male comunque? So anche io che una volta introdotti gli alimenti solidi si risolve il problema. Mia mamma aggiungeva acqua di riso al latte e così non vomitavo, avevo un reflusso micidiale (il cardias non era perfettamente formato) , ma con lo svezzamento passò completamente.

cris anche giovi fa così, qualche notte perfetta e qualcuna più agitata, è imprevedibile...

un bacio a tutte quante
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 6 gen 2014, 13:38

lara maledette coliche, anche giovi ogni tanto ne ha ancora qualcuna, ma piano piano passeranno del tutto!!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 gen 2014, 21:42

FL4, i seni a volte gonfi e a volte sgonfi ci fa anche a me. Non so se sono scatti di crescita. Forse. Io sono sempre convinta che quando si sveglia tanto è perché deve fare la cacca, visto che poi spesso fa molta aria e sembra stia tranquillo solo dopo aver evacuato.
Non ti crucciare se a volte sei un po' nervosa. E' normale. E' capitato anche a me di arrabbiarmi con Luca quando piange per ore per non dormire. Ovvio che l'arrabbiatura è rimasto nella mia testa :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 gen 2014, 21:47

FL4VI4, gigulina, Frieda, Lara, APE, Sandy, AUA e tutte le altre befanine :risatina: un salutone veloce.
Scappo in fretta: tutti e due i bimbi a nanna e vado a coccolare il marito :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 gen 2014, 7:57

Buongiorno belle ragazze.
Vedo che stiamo latitando un pochino, immagino che siate anche voi piene di impegni.
Io sono stanca ed ho sonno: sono due notti che Luca si sveglia verso le 5 e sta sveglio un'ora dopo la poppata :impiccata: .
Anche mio marito è uno straccio, visto che poi deve anche andare al lavoro.
Speriamo siano solo episodi, perché qui con il sonno notturno stiamo proprio regredendo :argh

Voi come state?
APE, passata la bronchite e la brochiolite di Davide? Poi, mi dici la differenza tra bronchite e bronchiolite?
FL4, novità per il sospetto reflusso?
gigulina, come sta Stefano? Sempre così difficile? La visita per l'udito l'hai più fatta?
Lara, come vanno le coliche di Barbara e soprattutto come procede il sonno? Sempre in braccio?
Frieda, coma sta Giovi con i suoi malanni? Hai più avuto novità su quell'ipotesi di diagnosi (non mi ricordo come si chiama)?
Sandy, sempre tutto bene?
AUA, come vanno le bimbe? Passati i malanni?
popeye, come va la cura del sederino? Spero sia ormai tutto passato.

Un bacione a tutte voi e a tutte le settembrine che non ho citato :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 8 gen 2014, 9:49

Buondì a Cris e a tutte le altre settembrine :-D

l'ipotesi di diagnosi (immunodeficienza variabile comune) deve essere confermata da altre analisi del sangue mie (è familiare) e PURTROPPO anche di giovi :nonegiusto
abbiamo un altro day hospital al meyer a fine gennaio :che_dici

Anche qui dopo un paio di settimane di sonno molto regolare (1 solo risveglio verso le 3 con poppata veloce e subito nanna... bei tempi!) siamo tornati indietro. Risvegli ogni 3-4 ore, poppata lunghetta e un po' di fatica a riaddormentarsi . O colgo l'attimo perfetto per rimetterlo nella culla o parte il pianto e allora resta nel lettone :impiccata: E si rimangia anche più spesso :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Tra l'altro non so voi , ma a me inizia a far male la schiena, saranno gli 8 kg di MEGAPUPO , e le poppate che certo non mettono la schiena nelle posizioni migliori... però CHE MALE!

Infine da un paio di giorni ho la nausea, sicuramente la forma influenzale che gira, ma un mini-dubbio mi è venuto :urka
voi come vi state regolando?

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 gen 2014, 10:37

Frieda ha scritto: Infine da un paio di giorni ho la nausea, sicuramente la forma influenzale che gira, ma un mini-dubbio mi è venuto :urka
voi come vi state regolando?
Oh, oh :urka
Non facciamo scherzi!
Noi come ci regoliamo? Dopo la "svista" dello scorso anno, mio marito ci sta ATTENTISSIMO :ahaha . In più abbiamo un anticoncezionale naturale: il bimbo più inoppurtuno del mondo, si sveglia sempre quando ci sono i lavori in corso :che_dici

Per il discorso sonno-poppate notturne, Luca fa proprio proprio come Giovanni. Io non penso sia proprio fame, ma è che ora, a 4 mesi, cominciano a sentire maggiormente la solitudine e cercano il contatto con la mamma.

Luca pesa solo 6,5 Kg, però anche io ho mal di schiena, nella zona alta a livello delle spalle. Purtroppo lo tengo in braccio molto tempo, perché quando è sveglio tra ovetto e palestrina al massimo posso lasciarlo 15-20 min., poi comincia a frignare.

Si è svegliato, corro via
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 8 gen 2014, 11:06

Ciao mammine! passo sempre a leggervi, ma col telefono MI RIFIUTO di scrivere, è impossibile :impiccata:
Noi qui tutto bene, Sophie è sempre molto brava, mangia e dorme tutta la notte :hi hi hi hi (anzi, a volte mi alzo prima io la mattina perchè son stufa di aspettare che si svegli..). Abbiamo passato delle stupende vacanze di natale, col papà tutto per noi 2 :emozionee poverino, lavora a 50 km da casa e quindi la sera prima delle 7 non arriva mai a casa, Sophie si addormenta alle 10 quindi la vede molto poco durante la settimana, queste 2 settimane di vacanza se l'è proprio goduta!!
Sto notando che Sophie sta facendo un sacco di grossi cambiamenti in questo periodo, si sta affezionando molto alle persone che le stano attorno, ha le sue preferenze anche tra mamma e papà.. per i giochi vuole esclusivamente suo papà, per le coccole io sono insostituibile. i nonni paterni non li vuole manco vedere, urla quando la prendono in braccio e lo fa solo con loro (non so perchè ma la capisco benissimo :che_dici )
Il 20 gennaio tornerò al lavoro e il problemino è che lei è moooolto abitudinaria e mammona, anche quando è in braccio a qualcuno non frigna, ma ha lo sguardo sempre fisso su di me, quindi in questi giorni devo cominciare ad abituarla a stare un pò senza di me, spero tanto non sia un trauma per lei..(lavoro 3,5 ore al giorno, a 10 minuti da casa..) :incrocini

Mi dispiacere leggere che alcune di voi abbiano vita dura, specialmente per quanto riguarda il sonno...
Frieda tieni duro, spero che il periodaccio passi in fretta e che Giovi stia alla grande :incrocini
per le nausee.. :urka io son andata ieri dalla ginecologa per farmi cambiare la pillola (prendevo cerazette ma ho smesso di allattare..) e per precauzione mi ha fatto fare un test di gravidanza, quando me lo ha detto mi sono sentita girare la testa e sono andata tutta in confusione :risatina:
Fl4vi4 come va con il reflusso di Michele? che ha detto il pediatra??
Cris anche Luca è un mammone?? cercano il contatto con la mamma...neanche li abbandonassimo con tutta la fatica per fare questi pupini!!! :ahaha
Ape, come state?? tanti :incrocini :incrocini per una pronta guarigione!!
Lara migliora la situazione con Barbarina?? ha cominciato a dormire nel lettino o preferisce sempre le braccia di mamma?

Comunque vi espongo anche un discorso che ho fatto ieri con la mia ginecologa.. io vorrei avere un altro bimbo fra un anno e mezzo circa, poi BASTA. se il prossimo pargolino lo faccio che ho circa 26/27 anni, che precauzioni uso fino ai 50?? no posso mica prendere la pillola per 25 anni! e i metodi meccanici non mi ispirano molto. avevo quindi pensato alla chiusura delle tube, pensando fosse una cosa reversibile, invece la mia ginecologa ha detto che non è reversibile, perchè per evitare possibili tumori ora le tube le tagliano proprio, mentre una volta le pinzavano ed era quindi un'operazione reversibile. Mi ha consigliato di mettere il dispositivo sotto pelle che funziona come la pillola per 5 anni, e poi decidere più avanti se fare l'operazione o meno. Per il maschio voi sapete se è reversibile la chiusura dei dotti o meno? ieri ero un pò scombussolata dal test di gravidanza inaspettato e mi son dimenticata di chiedere :martello

Un saluto a tutte le altre settembrine!!!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 gen 2014, 15:39

Ciao Sandy!
Sì, anche Luca è un mammone. Abbiamo sperimentato che se lo metto a nanna io, 9 volte su 10 ci va abbastanza tranquillo, con il papà prova sempre a fare resistenza. Però lui è quello giocherellone che lo fa ridere a crepapelle :emozionee .
Fai bene ad abituare un po' Sophie a stare senza di te, ma non ti preoccupare se piangerà quando la lascerai per il lavoro. Prima o poi capita a tutti di dover afforntare quel momento. Chi si occuperà di lei quando rientrerai a lavoro?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 8 gen 2014, 16:17

Cris lo so, ma il momento, per quanto in là possa avvenire, è sempre un pò triste anche se solo per poche ore. Se la contenderanno mia mamma e mia nonna (entrambe moooolto giovani per i rispettivi ruoli :risatina: )
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 8 gen 2014, 23:38

Ciao a tutte... anche io mi rifiuto di scrivere col cellulare, così anche se vi leggo, fatico a rispondere e ad aggiornarvi. Ora che sono tutti a letto, ne approfitto anche se sto vivendo delle giornate molto pesanti e sono morta di stanchezza.
Dal pediatra andremo domani... nel frattempo ho preso piccoli accorgimenti per scongiurare il pericolo reflusso: ho messo un cuscino inclinato di 30° sotto al materasso della culletta e ho variato posizione di allattamento. Ora allatto tenendo Michele semi-seduto, nella posizione classica, senza più coscino Boppy, come forse vi accennavo. Sembra andare meglio, ma ciuccia molto meno di prima, o meglio, in minor tempo, di giorno per lo meno. A volte ancora sembra annaspare al seno, come se il latte non gli vada proprio giù e lui si arrabbia molto con se stesso e se la prende col mio povero capezzolo. Per fortuna ho deciso di ricomprare le coppette d'argento (me le avevano rubate in ospedale e mi rifiutavo di ricomprarle, visto il prezzo) e ho scoperto che davvero fanno miracoli: assieme alla crema Purelan, nel giro di 4 giorni la ragade è sparita! :urka a saperlo prima che fossero così incredibilmente utili e miracolose, le avrei davvero ricomprate subito nonostante il costo.
Comunque il mio umore è ballerino sempre più. A tratti mi verrebbe da mandare mia suocera a quel paese con tutte quelle frasi da "secondo me" o "fai così" o ancora "dovresti...". Giuro che non ce la faccio più. Ma tengo duro perchè ancora 10 giorni e torna giù, inoltre non posso davvero dimenticare quanto ci ha aiutato e quanto ci aiuta, nonché quanto ci aiuterà quando non potrò più stare a casa: ne abbiamo parlato e pare che verrà qui quasi stabilmente per prendersi cura di Michele quando io tornerò al lavoro. Aggiornamenti su questa cosa più avanti.
Ci tengo a condividere con voi un'altra cosa: Michele sta sviluppando un caratterino mica male :che_dici sembra veramente un bimbo prepotente: quando vuole una cosa, sembra quasi impazzire. Se si sveglia e vuol mangiare, non c'è cambio di pannolini che tenga, lui DEVE mangiare subito o esplode in un pianto che più rabbioso non si può. Stessa cosa se non riesce a prendere sonno, diventa ingestibile! Quando piange è tremendo, fatico ancora a calmarlo a volte. Ma anche a voi succede?
Infine... le nottate... lui ha compiuto ieri 3 mesi e ancora mi fa due (DUE!) poppate notturne... adesso l'ho allattato alle 22.45, vedrete che si sveglierà prima alle 2.30/3.00 e poi di nuovo verso le 5.30... ma come devo fare per allungare i tempi? Non dico che mi costi tanto, ormai mi ci sono abituata e, anzi, viste le poppate travagliate delle ultime settimane, allattare la notte è quasi rilassante, ma quanto potrò andare avanti così? C'è ancora qualcuna nelle mie condizioni?
Argomento sesso: astinenza. Io ancora non ho voglia... sarà per il parto che ho subìto, ma proprio voglia zero... beate voi che siete tornate a pieno regime :vaiii:
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 9 gen 2014, 14:26

Buongiorno belle mammine! Come tutte anche io leggo ma non ho molto tempo x rispondere, approfitto anche x riposare un po'! I malanni sono passati, x ora, con l'asilo siamo sempre in forse... Chiara e la solita pacifica ma ora chiede attenzione anche lei quando è sveglia, sta volentieri nella sdraietta e ha cominciato ad essere attratta dal suo corpo, si osserva manine e piedini con espressione" che sono questi sconosciuti?"
ape com'è state? Spero siano passati i malanni!
FLV mi spiace leggerti così , comunque penso siano più i bimbi come Michele che quelli che allattati al seno si fanno 8 ore di nanna! Chiara si sveglia verso le 4 di solito ma a volte anche prima, e poi al mattino , tra le 6 e le 8 , con Giulia non era così, sino allo svezzamento completo si faceva anche 3 poppate notturne e con i dentini anche di più!
sandy comincia a lasciare la bimba un po' in modo da essere disponibile se necessario!
Crisluca sta diventando un bravo ometto!
lara com'è? Barbarina ?e Greg?
frieda sei bravissima con tutto quello che stai affrontando ti leggo molto serena, questo aiuta sicuramente il bimbo? Ora come sta?
gigu anche tu con il reflusso malefico! Inizierai presto lo svezzamento ?
Domanda voi avete intenZione di iniziare al quarto o aspettare il sesto mese x lo svezzamento ? Io pensavo il quarto ma so che la ped non sarà d'accordo!
Un abbraccio a tutte! Fine relax!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 9 gen 2014, 15:24

aua per lo svezzamento io punto ai 6 mesi
da una parte sono un po' stremata ad allattare, dall'altra sono così stanca che non ce la faccio a pensare di iniziare lo svezzamento...
in più finchè non è chiaro il problema del sistema immunitario il latte materno è l'alimento più sicuro.
da dietista (ma soprattutto dopo il corso di aggiornamento in alimentazione pediatrica) ti consiglierei di iniziare non prima dei 5 mesi, da donna invece ti dico: inizia quando senti che è il momento e scommetto quel che ti pare che sarà il momento più opportuno per tutti e due!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 9 gen 2014, 18:29

Buona serata!
Anche io come tutte voi riesco a collegarmi poco col pc, pensate che ho comprato da almeno un mese un pc nuovo e l'avrò acceso due volte, ancora non riesco a fare il backup dei dati dal vecchio pc per passare al nuovo... :impiccata:
aua svezzamento iniziato da due giorni! Purtroppo siamo stati costretti ad iniziare per via del reflusso, per ora il pargolo prende brodo vegetale con mais e tapioca con liofilizzato di coniglio o agnello a pranzo e cena, il resto sono poppate.
fl4 mi dispiace sentirti giù, però non devi essere triste per il fatto che Michele si sveglia troppe volte la notte, anche Stefano si sveglia 2-3 volte a notte (e io sono quasi felice che si sveglia così posso allattarlo in pace perchè è mezzo addormentato e non si dimena..), secondo me deve recuperare il poco latte che prende durante il giorno per via del reflusso, è probabile che anche a Michele succeda lo stesso :ok
sandy che brava Sophie! :emozionee 9 ore di notte sono da record!!! Anche io penso a quando dovrò rientrare al lavoro e già mi viene il magone...Però ce la possiamo fare! Il trucco è fare le cose a piccoli passi, magari inizia lasciandola coi nonni per qualche ora, poi allunga i tempi e così piano piano vi abituerete a stare lontane per qualche ora..
Frieda, cris vi leggo belle ferrate sul discorso coccole col marito :risatina: Bravissime, così si fa!!! (Frieda, Sandy pericolo gravidanza???? :urka :urka :urka )
Noi invece sarà da un mesetto che abbiamo accantonato il discorso, Stefano sta sempre malino e noi stremati quindi la sera crolliamo appena lui chiude gli occhi... :nonegiusto Ma questo weekend dobbiamo rifarci! Intanto domani disbosco le gambe... :spiteful:
ape come sta Davide? Ripreso dalla bronchiolite?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 9 gen 2014, 18:42

Nostre notizie:
oggi visita dalla pediatra (secondo me ormai ci odia per quante volte le rompiamo l'anima... :che_dici )
Il gigante-reflussante adesso pesa 7030 g per 68 cm di lunghezza...Ha preso 500 g in 20 giorni quindi dice la pediatra cresce a sufficienza.
Il problema dunque non è l'accrescimento ma il dolore che lui indubbiamente prova... :buuu oltre al fatto che si attacca poco al seno, fino a ieri solo da mezzo stordito (oggi sono riuscita ad attaccarlo da sveglio, incredibile!!! :yeee )...
Il piano della pediatra è: iniziare lo svezzamento (come dicevo prima abbiamo iniziato da due giorni), per ora la pappina sembra piacergli, solo che ancora non ha ben capito come funziona il discorso del cucchiaino e quindi una buona parte se la fa scivolare sul collo, sulla bavetta, sulla maglia, sui miei occhiali ( :che_dici )...Poi ci ha tolto il Gastrotuss per dargli il Gaviscon dopo le poppate, per far diminuire i rigurgiti, l'ho appena provato, rigurgita lo stesso che è una bellezza :grrr
Poi ci ha sospeso il Ranidil (che tanto non gli faceva più effetto) e ci ha detto di tenerlo per un paio di giorni così per vedere come va (io già so come andrà, ovvero urla e strepiti... :martello ) e solo nel caso in cui sta male dargli il Lucen, che è un inibitore della pompa protonica, quindi un farmaco pesante e non ben testato sui lattanti.... :impiccata: Però lei dice che sono 20 anni che si dà ai lattanti.....
Io sinceramente non so che fare, da una parte non mi va di dargli un farmaco così poco rassicurante, dall'altra vi giuro che non ce la faccio più a vederlo strillare e piangere dopo ogni poppata e dimenarsi come un'anguilla durante le poppate... :bomba C'è di buono che su internet ho letto che molte mamme hanno risolto il problema del reflusso proprio con questo farmaco, cmq vedremo come andranno questi giorni...
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 9 gen 2014, 18:56

Per il resto si continua come sempre: sdraietta il più verticale possibile, ovetto che ultimamente gli piace meno (secondo me ci sta un po' troppo compresso, quindi domani cercherò di trovare il tempo per montare il passeggino), e nei casi di urla e pianti disperati marsupio, dove sviene addormentato nell'arco di 10 minuti...Vorrei avere la forza di usarlo SEMPRE cisto quanto ci si rilassa ma purtroppo non ce la faccio con la schiena, ormai pesa 7 kg ed io invece peso 5 kg in meno di quando sono rimasta incinta... :argh

Il pupone adesso gioca molto, è in grado di prendere oggetti anche se con una certa circospezione, se li porta alla bocca e se sono troppo lontani dalla sua portata si arrabbia e strilla (tanto per fare qualcosa di diverso :sarcastico_1: ). La cosa che mi dispiace è sapere che il suo carattere non è questo, quando il Ranidil faceva ancora effetto era calmissimo, sorrideva a tutti e non strillava mai...Spero di poterlo vedere prestissimo di nuovo così..

La buona notizia è che ieri ho forse trovato una babysitter, più che babysitter è una tata, visto che ha una 60ina di anni, è molto disponibile e si vede che Stefano l'ha subito conquistata.. :hi hi hi hi Ha molta esperienza con bimbi anche piccoli, è stata la tata della figlia di una conoscente, quindi è una persona fidata. :ok Da metà febbraio sarà con lui per circa 4 ore al giorno, più qualche rientro pomeridiano, mi ha chiesto 600 euro al mese per circa 25 ore settimanali (quindi 6 euro l'ora), a me sembra un buon prezzo, però cercherò di tirare un po' perchè in effetti mi servirà per meno di 25 ore settimanali.
Che ne dite, è un buon prezzo?

Ora vi lascio, per scrivere questo messaggio mi sono dovuta alzare per assistere il reflussante sulla sdraietta 300 volte... :impiccata:
Un abbraccio a tutte voi e ai vostri piccoli
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 9 gen 2014, 23:35

cris come va Luca col sonno? Ha ripreso un buon ritmo?
Abbiamo fatto la visita all'udito e fortunatamente è andato tutto bene (almeno quello :ok ), per farlo addormentare abbiamo dovuto usare il marsupio perchè diversamente non ci si riusciva... :che_dici
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 10 gen 2014, 10:50

Amiche care buongiorno!

Pure io a scrivere dal telefono che al pc non arrivo piu'
Siamo al ns solito giro del parco. Oggi per prima volta nell'ovetto che nella carozzina non vuole piu' stare - e' curiosa a vedere cosa succede intorno. Per cui nella navicella piange e non dorme piu'.

Ora dorme scrivo con una mano - co altra la dondolo se no si sveglia.

Sandy,
Brava Sophie che fa delle belle dormite!
Anche noi stanotte non ci lamentiamo - dalle 21.30 alle 5. Ma di sollito si sveglia due volte

Aua,
Menomale sono passati i malanni. Non vedo ora anche io a iniziare lo svezzamento. Anche se la per prima di cinque mesi non ne vuole sentire. Io ho paura che cresciamo poco, per cui vorrei darle qualcosa in piu'
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 10 gen 2014, 12:38

Ecco. Mi si era anche scaricato il telefonino...

Stavo dicendo che lo svezzamento sarebbe anche un ottima soluzione per quando riprendero' a lavorare cique ore ormai gia' tra due mesi e mezzo. Per cui prima inizio a farlla abbituare alle pappe prima la rendero' piu' indipendente da me e magari si risolve anche qualche colica. Purtroppo, le coliche non sono ancora passate le sto dando da ieri colikind - un omeopatico- nella speranza dimigliorare se non risolvere la situazione

Gigu,
Accidenti, che sofferenza con questo reflusso! Un abbraccio e spero tanto passi in fretta anche a voi!
Invece bene per la tata! Non mi sembra male nemmeno come il prezzo!

Frieda,
Come mai s parla di esami cosi difficili? Spero non sia nulla di serio! Aggiornaci!

Povere nostre schiene! Anche io ormai da due mesi sono tutta incriccata e non fa che peggiorare.
Con Greg era uguale, ma all'epoca ero piu' giovane. Ehehe

Cris,
Cavoli con questo sonno! Anche Barbara si oppone sempre al dormire e piange prima di addormentarsi. Per fortuna non sta piu' sempre in braccio! Ormai sta anche nella sdraietta. L'unica cosa e' che appena la metto nel lettino si sveglia. Per cui dopo ore che ci vogliono per farla dormire la tengo nel lettone con una sponda che impedisce che cade e io sto in mezzo tra lei e papy.

FL4,
Ti capisco bene - ho provato anche io con la suocera in casa... Forza e coraggio purtroppo non possiamo far altrimenti che avere tanta pazienza.

Popeye, Ape,
Come stanno Leo e Davide?

Un abbraccio a tutte anche quelle che non ho menzionato. Scusate se corro, ma la piccola e' sveglia e poi e' uno stress scrivere Con telefono. Scusate gli errori!! Con questa tastiera non si puo' proprio

Bloccato

Torna a “Settembre”