GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera!

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da Sandreli » 5 apr 2013, 23:05

Ciao Laura! :sorrisoo Mi sa che è proprio come scrivi. Emiliano sotto la doccia si sforza per fare la pipì più volte per bagnare quel che vuole a piacimento. Per ora non mi sono accorta se ci prova anche con me ma siamo sotto la doccia. Fuori probabilmente mi arrabbierei.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 apr 2013, 23:11

Pensa che Luca, se sta giocando, e non mi accorgo la fa nelle tazzine giocattolo, quelle in cui Emiliano voleva mungere il tuo latte, e poi la butta nel lavello. Immagina le facce schifite dei fratelli...
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 apr 2013, 23:12

Finalmente dorme!
A domani, buona notte.
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 apr 2013, 23:12

La scuola dove andrà Emiliano ha la mensa interna, per fortuna, forse per questo tutti i genitori a cui ho chiesto mi hanno parlato bene anche se si tratta di pesce congelato. Ho visto sul menù nasello e merluzzo e così ho provato ad acquistarlo per capire il gusto, ho anche provato a prepararlo come lo propongono e per fortuna Emiliano ha gradito ogni volta. Ora lo prendo quando vado a fare la spessa e trovo confezioni troppo grandi o pesce costoso.

La pizza di carne potrei assaggiarla per curiosità ma Ale di sicuro non la vorrebbe. Mentre carne alla pizzaiola non mi dispiace proprio perché come Pollon non amo il gusto della carne.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 apr 2013, 23:15

Beh, Luca è stato abituato a farla nei bicchierini di plastica usa e getta, se ricordo bene, quindi è naturale per lui provare a farlo da se. Bravissimo direi dal lato motorio meno dal lato pratico e igienico. :ahaha Emiliano di schifoso a assaggiato la sua popò. :vomitino

Evviva che si è addormentato! Buona notte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 apr 2013, 8:29

buongiorno, sono al lavoro.
SAndra, mi ero dimenticata di risponderti sui "ritagli" che fa Lauretta. Non abbiamo fatto dei veri e propri collage...l'ho vista varie volte che prendeva le forbici di Ale e tagliuzzava dei fogli. Mi fa un po' paura perchè usa le forbici in modo strano, però a lei piace molto. Un giorno provo a fare qualche collage con lei.
La pressione preferisco misurarmela a casa perchè, se vado in farmacia e la provo subito, si alza per la camminata fatta. Domani prendo il macchinino a mia madre e comincio.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 6 apr 2013, 15:18

Ciao a tutte!
le bimbe e il marito dormono e io ne approfitto e mi riposo cinque minuti. Come state? Noi tutto ok: Angie ha definitivamente abbandonato il pannolino anche di notte e senza traumi (a parte i primi giorni che cambiavo lenzuola come negli alberghi..), è una montagna (101 cm) e ha una parlantina pazzesca! Gaia ha messo il secondo dentino ma ancora non ha voglia di camminare. Io a lavoro tutto ok e Ale sta inseguendo un sogno! abbiamo trovato un locale in cui vorrebbe fare gastronomia. è vicino a un liceo e in centro al paese. Chiediamo il prestito a fondo perduto di invitalia per i disoccupati e incrociamo le dita!! Sandra: Ale aiuta spesso mia mamma al ristorante ma ha veramente deciso di non fare più quegli orari impossibili. Lily: ahah sarete sicuramente le prime a sapere quando farò il terzo figlio!! ma non prima della fine dell'anno e se Ale si mette a posto con il lavoro
Vado a compilare dei quesiti per scuola
baci
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 apr 2013, 23:19

Ciao!

Rob, non avevo valutato che dopo la camminata fino in farmacia potrebbe essere inaffidabile la misurazione perché sballata. :martello
Per i ritagli leggo che Lauretta ha presso l'iniziativa! Noi a casa abbiamo le forbici fuori dalla sua portata, in teoria. Se sono parecchio taglienti meglio dare un cartoncino piuttosto che un foglio di carta secondo me. Durante l'intento di tagliare, il foglio potrebbe piegarsi su se stesso e quindi tenderebbe ad avvicinarsi con le forbici pericolosamente sulla propria mano. Forse non ti dico nulla che tu non sappia. :fischia

Irene, quante novità! :-D Bene per lo spannolinamento totale di Angie, per il secondo dentino di Gaia e per il locale perché Ale possa fare una gastronomia. :ok
Capisco che Ale sia deciso a non fare gli orari impossibili che richiede il settore anche se dovreste essere più realistici soprattutto se vuole iniziare un'attività per conto proprio. Sicuramente all'inizio dovrà lavorare più di quello che lavorava sottoposto e magari prima di vedere dei guadagni dovrete attendere anche un anno nelle migliore delle ipotesi. A meno che abbia la possibilità di assumere personale capace e fidato per occuparsi solo della gestione. Non me ne volere a male ma mi sentivo di esprimerti il mio pensiero a riguardo. :incrocini

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 7 apr 2013, 14:29

Ma figurati! la paura è tanta, e sappiamo che il lavoro soprattutto all'inizio sarà molto pesante e con orari peggio di adesso; ma sarà una cosa che farà per se stesso e per la sua famiglia, e io non posso che appoggiarlo al 100%. La voglia di intraprendere questo cammino c'è. Certo non sarà facile, è come un salto nel buio, ma se non lo facciamo adesso quando? il locale è bello grande, chiede poco di affitto, vediamo.. Quello che hai scritto è quello che penso tutti i giorni, non ci dormo di notte. e se andasse male? questo è quello che mi chiedo.. Stiamo vagliando tutte le ipotesi.

Angie non usa le forbici, anche perchè sono sparite da quando Gaia si arrampica ovunque! Ma in compenso usa i pennarelli per colorare ovunque..sul suo tavolino ikea, sulla seggiola, sul muro.. tranne che sul foglio o sulla sua lavagna.. argh! ormai il muro del mio studio è inguardabile! ma aspetto che crescano prima di imbiancare.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 apr 2013, 19:22

Irene, per me fate bene a provare....

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 7 apr 2013, 22:25

Ciao Sandra! Io sono finalmente a casa e finalmente nel mio letto, tu come stai?
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 apr 2013, 22:26

Ciao!

Irene, certo che fatte bene a provare! Sono contenta per voi, l'importante appunto è tenere conto che sarà difficile all'inizio soprattutto per quanto riguardano gli orari che è la cosa che ho sempre avuto l'impressione ti pesasse di più fin da che ci si conosce tramite il post. Ale penso che dal momento che ha presso la scelta di lavorare in cucina sapeva a cosa andasse contro, poi naturalmente con la famiglia bisogna rimettersi in discussione. Una gastronomia effettivamente viene gestita in modo diverso, per i giorni festivi soprattutto, diciamo che alle 19.30 potrebbe essere l'orario di chiusura. Gli alimentari sotto casa sono chiusi di mercoledì e di domenica dipende della zona e della clientela questi giorni possono cambiare. Sicuramente ne vale la pena provare. E io vi auguro che tutto vada per la meglio! :incrocini
Io i pennarelli, matite, cere, acquarelli, tempere e qualsiasi cosa in grado di dipingere la tengo da parte. Già così la casa richiede urgentemente d'essere imbiancata e anche se mio marito fa di mestiere l'imbianchino, non è che può mettersi a imbiancarla a piacimento. Mi dispiace in parte ma cerco di venire incontro a questo disagio. Quasi ogni giorno, ha la possibilità di disegnare e scegliere il materiale per farlo. E comunque sa dove si trova custodito. :fischia

Rob, come stai?

A Firenze è tornato il vento freddo, molto fastidioso, perciò Emiliano ha avuto poco tempo per sfogarci. Dopo pranzo era in camera da letto a giocare mentre il babbo era nel bagnettino che abbiamo lì. Lo sentivo giocare e sbattere cose dalla cameretta accanto, nel frattempo piegavo il bucato. Improvvisamente si è fermato, parlo di forse un minuto ma il mio istinto da mamma mi ha fatto controllare anche se suo padre era nella stessa stanza. Quando entro trovo Emiliano in ginocchio sopra la nicchia stretta della finestra completamente affacciato fuori!!! Con una mano appoggiata a quella rimasta chiusa e con l'altra si teneva dalla finestra aperta. Sono stati pochi secondi, l'ho raggiunto velocemente ma senza chiamarlo per evitare di spaventarlo e che facesse qualche scatto rischiando di cadere di testa. Quando l'ho presso, l'ho chiusa e poi l'ho brontolato. A quel punto Ale, stupidamente chiuso in bagno, è uscito con ancora pantaloni e mutande sotto. Un sacco di volte gli ho detto che come appena senta silenzio controlli cosa combina perché quasi sempre si butta in qualche impressa pericolosa. Io per dire vado in bagno sempre a porte aperte. Se non fosse andata a vedere forse sarebbe accaduta una tragedia. Perché anche se siamo al primo piano, sarebbe caduto di testa.
Appena mi sono seduta sul letto con lui che lo brontolavo, mi hanno cominciato a tremare le gambe e ho pianto. Lui era confuso, dopo poco ha iniziato anche lui a piangere ma per poco. Poi mi ha detto: Mamma no paura! Tranquilla! E mi ha fatto una carezza sulla guancia... Come si fa ha spiegare ad un bimbo che probabilmente non ha ancora realizzato cosa sia la morte che certe cosa potrebbe non raccontarle più!
Sono stanca, molto stanca onestamente. Sono consapevole d'essere ansiosa ma anche lui mi da parecchi motivi. :argh

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 apr 2013, 22:30

Dimenticavo. Per salire non ha usato sgabelli o sedie, è riuscito proprio ad arrampicarsi! Il bordo della finestra è più alto di lui! Anche noi stupidi perché già vi avevo scritto che riusciva ad aprirla perché un giorno che lo tenevo con me, l'ha fatto anche se ha dovuto usare entrambe le mani. Penso abbia presso slancio dai tubi dell'acqua che si trovano su un fianco del termosifone. Roba da matti! :x:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 apr 2013, 7:21

Sandra, immagino come tu ti sia spaventata.....io ho il terrore di finestre e balconi. A casa mia non ho problemi perchè, abitando al primo piano, abbiamo le inferriate, ma a casa d'altri questa cosa mi fa stare veramente in ansia....tu non mi sembri ansiosa, è che con i bambini non si può mai stare tranquilli del tutto.
Ho l'apparecchio della pressione ma le pile sono scariche, quindi comincio a provarla nel pomeriggio.
Oggi sono a casa, se roesco passo dopo.
Lily, Laura, tutto ok?
Pollon, come stai?

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 apr 2013, 8:30

Buongiorno e buon inizio settimana.
Non ho letto NIENTE degli arretrati, ma, prima che me lo dimentichi, vi porto i saluti di MaryLampu l'ho sentita sabato, stanno bene Noemi è una peste :risatina: le manchiamo tutte moltissimo e vi manda un bacione!

Ora leggo di voi!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 apr 2013, 8:55

Ciao ragazze sono usciti tutti ed io mi sono rimessa a letto a fare pigrizie...
Stiamo abbastanza bene anche se siamo scossi dal triplice suicidio dell'altro giorno, Civitanova è una piccola cittadina di provincia, la gente si conosce piú o meno tutta, e lo shock generale è palpabile.

Sandra: gli occhi e le attenzioni non bastano mai con le piccole pesti, bisogna perare che arrivino presto a comprendere il pericolo di certe azioni.

Rob : le pile togliere a qualche gioco, saranno delle stilo normali...

Lily: grazie dei saluti di Mary, e restiamo in attesa del derby :incrocini .
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 apr 2013, 9:10

Letto tutto, speriamo di ricordarmi tutto...ho un sooooonno!!!

Sandra, ci credo che tu ti sia spaventata :urka anche se io, contrariamente a Rob, penso che tu sia ansiosa :risatina: in questo caso ne avevi ben ragione, basta un attimo e un bella giornata si trasforma in tragedia! Ma perchè Ale si è chiuso in bagno? noi quando siamo soli con Maia al bagno teniamo la porta aperta o meglio lei viene in bagno con noi. Se ci sono Viola e Vale la tengono dìocchio loro e fin'ora sono sempre state molto affidabili (si preoccupano pure troppo :che_dici )

Rob, misurata la pressione! mi raccomando è importantissimo!!! Alla fine hanno comunicato anche a noi la data del ricevimento pomeridiano: il 15 per Valentina e il 22 per Viola :incrocini :incrocini

Irene, io vi appoggio in pieno, per questo tipo di cambiamenti ci vuole coraggio ed è giusto buttarsi quando ci sono tutte le premesse, noi siamo con voi :incrocini aspettiamo allora che la cicogna torni a farvi visita entro l'anno :yeee !!

Laura, come va con Rosa? io Sabato ho fatto una litigata storica con Viola, mi ha proprio fatta arrabbiare perchè ha quell'aria da saccente e sembra (sembra?!?!?!) che tutto il resto non le importi nulla, dobbiamo sempre aspettare i suoi comodi e sbuffa se le decisioni prese non riguardano esclusivamente lei :argh che fatica!!

Ieri invece mi ha chiamata mia sorella che andava al Bioparco (era una giornata primaverile MERAVIGLIOSA) e ci siamo uniti a lei proprio al volo, vista la bella giornata c'era un macello di gente, ma siamo statai benissimo!! In più mi ha chiamata mio cugino, quello che vive a Sabadell (Barcellona) e, se tutto va bene, vorrebbe venire a trovarci ad Agosto :yeee non vedo l'ora..anche se preferire andarci io :cuore

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 apr 2013, 9:14

Laura, effettivamente quando ho sentito del triplice suicidio ti ho pensata (ormai qualunque cosa succeda a Civitanova mi fa pensare a te e al lavoro che fai), il motivo poi mi ha scossa ancora di più perchè è proprio la perdita di speranza che mi spaventa.

Per il derby speriamo bene :incrocini io sono sempre un po' tesa quando gioca la Roma, il derby poi...in più preferirei che le partite si giocassero, come un tempo, tutte contemporaneamente, quella del lunedì in particolare non la sopporto proprio!!!!

hai fatto bene a rimetterti a letto, io pagherei ora per starmene a letto da sola quando tutti sono fuori!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 apr 2013, 9:29

Laura, anche io ti ho pensata..
Allora ho misurato la pressione: subito dopo essermi seduta era 92/140, dopo essere stata a riposo sul divano dieci minuti era 65/115. Quindi???? :pensieroso Laura illuminami! Quanto devo stare a riposo prima di provarla?
LIly, avete fatto benissimo a uscire con queste belle giornate!!!!
baci a tutte.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 apr 2013, 9:33

Buon lunedì (qui piove di nuovo) :aargh

Sandra caspita che spavento. Purtroppo così piccoli non capiscono il pericolo e così noi dobbiamo avere 100 occhi per controllare tutto quello che fanno.

Rob, mannaggia le pile scariche ... :che_dici

Laura anch'io ti ho pensata quando ho sentito la notizia al telegiornale

Lily ricambia i saluti di Mary. Bene per la bella giornata trascorsa ieri.

Irene vi auguro con tutto il cuore di realizzare il vostro sogno. :incrocini :ok

Questa mattina Manuel si è svegliato presto (oggi hanno la gita fuori scuola) io credo per timore di fare tardi e mi ha detto "mamma non ho dormito tutta notte così da non svegliarmi tardi" :risatina: :risatina:
Domani invece levataccia per la vaccinazione.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”