GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da nicoleb5 » 14 dic 2011, 12:25

uaina ha scritto:Qui S.Lucia alla grande :-D Zahi era molto emozionata e felice dei suoi regali..ci siamo svegliate a 6,15...anche Lou era contenta di quello che ha ricevuto, ma soprattutto rubava caramelle e dolci da tutti i piatti e poi scappava sorniona :risatina:
Arriverà anche a scuola e voglio vedere oggi se sarà contenta!
Bello santa Lucia :emozionee Qui non si festeggia.
Ma poi passa ancora anche Babbo Natale?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 dic 2011, 13:05

Ciao a tutte.

Rob, Nicole e Lily come va oggi? :incrocini

Io sono molto demoralizzata.
Questa mattina ho scoperto qualche bollicina sulle manine di Samuele.
Ho fatto di tutto per tenere Manuel lontano da Samuele, l'ho anche obbligato a mettere i guanti se voleva giocare con suo fratello, ho cambiato lenzuola, asciugamenti, ecc. eppure non sono stata capace di prevenire il contagio.
Mi sento un'incapace, una mamma non abbastanza attenta ai propri figli e ci soffro da morire.
Le bollicine di Samu le ho disisnfettate subito, ho messo la crema e le ho bendate, ma ora ho sentito mia madre che mi diceva che inizia a non sopportare + le bende.

Ciao a tutte
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 dic 2011, 13:11

POLLON Tu sei stata bravissima ma l'impettigine è contagiosissima e nei bambini il contagio è più frequente.Non potevi fare nulla per evitarlo . Niente sensi di colpa perchè di colpe non ne hai
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 dic 2011, 13:45

Pollon, tu non hai nessuna colpa, ha ragione Nicole.
Quanto tempo ci mette a passare?E' una malattia che non conosco. E tu Nicole, come stai?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 dic 2011, 15:03

Ciao ragazze :sorrisoo

Nicole bene dai che almeno puoi rimanere a casa anche se ti perderai i saggi di Desireè..tantissimi :incrocini per te e Giorgia...
come ho già scritto faremo anche i regali di Natale sì..

Pollon ma che dici?? Non sentirti così, se è tanto contagiosa può essere che Manuel abbia toccato qualcosa che poi ha toccato anche Samu...cmq ti convine davvero approfondire perchè magari sono molto soggetti entrambi.. :incrocini

Robè vero a quest'età giocano molto con tutto e avolte i giochi li guardano meno..

Ireale dai che tuo papà pian piano si rimette del tutto :incrocini che emozione che già entri in maternità..sembra volata questo tempo :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 dic 2011, 15:05

Ah Ireale il film per me è statauna delusione....come spesso capita a chi ha letto il libro...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 dic 2011, 16:07

UAINA Quello che mi preoccupa è maturare 180 giorni lavorativi (sono comprese tutte le festitività) per convalidare l'anno di formazione . Se non riesco lo posticiperò all'anno venturo,avrei voluto farlo quest'anno ma la salute è più importante.
Poi comunque ,se non ci saranno imprevisti,dovrei potercela fare ancora

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 dic 2011, 16:10

ROB68 ha scritto:Pollon, tu non hai nessuna colpa, ha ragione Nicole.
Quanto tempo ci mette a passare?E' una malattia che non conosco. E tu Nicole, come stai?
Una volta curata l'impettigine sparisce velocemente ma il problema è il contagio che è altrettanto veloce.
Io faccio una fatica incredibile a dormire...stanotte ad un certo punto ero blu a furia di tossire

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 dic 2011, 20:19

Nicole, non puoi prendere un sedativo della tosse? E Giorgia come sta?

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 14 dic 2011, 20:34

ciao a tutte :cuore

grazie per i complimenti :thank_you: ho consegnato una torta di Spiderman, domattina ne consegno una di pannolini (Uai alla fine ho fatto 45, qua non sono capite quelle cose :che_dici ) e per questa settimana, a parte un paio di Deco per il we spero di aver finito, anzi no, domani devo fare una tortina per beneficenza :x:
Il fatto è che non dormo da diverse notti :x:

Stamattina ho portato Meli dalla pediatra, ha un'infiammazione dell'ombelico, tonsille gonfissime e un'infezione sul ditino, ha fatto il tampone per streptococco, risultato negativo, da stasera comincio Cefodox (Laura che ne pensi?) più devo continuare con Gentalyn su ombelico e ditino :coccola lei dal canto suo è intattabile ultimamente ed è anche per questo che non si dorme, stanotte ci siamo messi a letto alle 3 e mezza ma tra un capriccio e l'altro ho dormito si e no un'ora :x:

ripasso...
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 14 dic 2011, 21:30

rieccomi...

Per fortuna Meli ha mangiato tutto, ho cominciato l'antibiotico e speriamo guarisca presto la mia piccolina. Stamattina l'abbiamo anche pesata, da settembre ha preso più di un kg :cuore
sul fronte progressi, dice pochissimo ma ormai mamma lo dice bene e nonostante certe volte lo sento mille volte in un minuto :ahaha è sempre un'emozione fortissima :emozionee tranne di notte :x:

camminare non se ne parla, solo con le manine ma per assurdo è una spericolata che si arrampica sulla spalliera del divano :x: a mangiare è splendida, mangia più delle sorelle messe insieme nella metà del tempo :-D

Patatone mio invece cresce la fine del mondo, sembra più grande solo che è un ragazzo serio :ahaha ha sorriso bene solo una volta davanti al telefonino (foto nell'album) e poi più nulla :domanda

Nicole mi dispiace molto :coccola capisco bene che non ti sei curata alla perfezione, capita anche a me, purtroppo quando si hanno mille cose da fare ci trascuriamo, sbagliando
io in pochi giorni ho cominciato l'antibiotico 3 volte e sospeso alla 3-4 pillola per dimenticanza :che_dici ora ho di nuovo mal di gola :che_dici

oggi poi ho un dolore al braccio pazzesco, non riesco nemmeno a sollevare il mestolo :urka

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 dic 2011, 8:23

Bene, Babbala, per la crescita di Meli: un chilo in tre mesi è tanto!! A te complimenti per tutte le cose che fai!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 dic 2011, 8:47

ROB68 ha scritto:Nicole, non puoi prendere un sedativo della tosse? E Giorgia come sta?
Stiamo prendendo tutte il Drosatux che è omeopatico ; anche considerando la cura da cavallo per la bronchiolite
Giorgia ieri è andata dalla pediatra...bronchi e polmoncini puliti per cui la tosse che ha non è sintomo importante; gola a posto,orecchio destro lievemente infiammato ma non da causare la febbre di questi giorni.
La pediatra comunque ha detto che se gli veniva ancora la febbre in giornata ( 3°) di darle l'antiobitico,ciclo breve di tre giorni (Ribotrex). Stanotte ancora una puntata di 38,8 quindi via di ribotrex con oggi.

Io sto sempre meglio anche con la respirazione,però stanotte alle 4 ho vomitato la cena e alle 5 il pranzo. Vomito a getto. Il colpevole molto probabilmente è il rocefin.
Oggi chiamo la dottoressa,se mi dici l'altro antiobiotico e il deflazacort li assumo comunque finisco le due punture e tengo duro.

Se sei sempre carina tu Rob :emozionee

BABBLA Complimenti per la crescita e per lo sviluppo di Meli
Povera piccola per l'infezione all'omblelico...il cefodox comunque qui all'San Matteo lo usano di prassi i primi due giorni dopo la nascita per l'ombelico quindi non credo ci siano problemi..ma aspettiamo Laura

Non mi ricordo se mi avevi risposto....Ho visto che Giada è di gennaio 2007 ,pensi di iscriverla alla primaria o di aspettare? Che idea ti sei fatta?

Poi domanda...voglio provare con la PDZ,tu usi il Bimby o la fai a mano? Con il bimby come viene?

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 dic 2011, 10:14

Buongiorno

oggi come ieri non riesco a muovere il braccio, che 2 p@lle ho casa inguardabile :che_dici

Meli sta meglio, solo che non gradisce molto il Cefodox, sono ben abituate con il cefixoral :risatina:

Nicole si Giada l'anno prossimo andrà a scuola, mi era venuto qualche dubbio per il fatto che imita troppo i piccoli, ma credo sia perché ha tanti fratellini, anzi forse stare con i bimbi più grandi le farà solo bene. Tu che ne pensi? considera che conosce alla perfezione tutte le lettere e scrive perfettamente alcune parole da sola, altre sotto spelling. poi la cucciola mia ha una vera dedizione per il disegno :emozionee disegna benissimo per la sua età a mio parere. Mi ha fatto un disegno da mettere nel portafoglio con fiori, cuori e farfalle e ha scritto "mamma" :emozionee :buuu :buuu

Per la pdz io per comodità di ciotola la faccio con lo sbattitore con la ciotola che gira hai presente? ovviamente con le fruste da impasto. Bene per il bimby, io non lo uso solo perché poi mi rompe pulire fra le lame :ok qualunque consiglio ci sono, hai il mio numero vero? Mandami anche sms se vuoi :sorrisoo

vado a fare una doccia :bacio

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 dic 2011, 10:15

ROB68 ha scritto:Bene, Babbala, per la crescita di Meli: un chilo in tre mesi è tanto!! A te complimenti per tutte le cose che fai!
Grazie Rob :bacio hai sempre una una parola per ognuna di noi :cuore

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 dic 2011, 10:34

:ciaociao scusate la latitanza ma periodo grigino e non ho molta voglia di scrivere.
Sono pure andata dal parrucchiere a fare il restyling ma non ha funzionato... mi sa che devo proprio fare un po' di shopping selvaggio liberatorio :risatina:

Ho letto velocemente di voi e, cavoli Irene, mi spiace tanto per il tuo papà ma per fortuna sembra si stia rimettendo. Devi aver passato proprio un brutto quarto d'ora! :bacetto
Nicole, :martello così la prossima volta impari a curati :sorrisoo
Pollon, sai che non sapevo nemmeno dell'esistenza dell'impettigine. Sono proprio ignorante! Spero che guarisca prestissimo!
Uai, sono una bestia! Sì mi serve ancora il vaso... ti mando sms che è meglio.

Quanto a noi... è arrivata S. Lucia e ha portato un sacco di doni. Sarà che è la prima vera S. Lucia che festeggiamo ma siamo davvero invasi di regali: nonni, zii, parenti, amici... tutti hanno fatto qualcosa!!! Non so più dove metterli! A parte quelli che sono arrivati da mia suocera che ovviamente si è tenuta lei perchè "sono per Ludovico ma a casa della nonna e basta". :perplesso

Ieri sera poi siamo stati alla festa dell'asilo: i bambini erano tutti stanchissimi perchè era la sera alle 20.30 e si è prolungata fino alle 22.30 ma il mio Duracell non mollava e correva a destra e sinistra come una trottola. Correva... in realtà sembrava la corsa di un ubriaco fradicio da tanto che era stanco, barcollava!!!

Poi hanno bucato i due canini sup. e ora siamo a quota 14 denti + due canini inferiori in divenire.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 dic 2011, 11:46

Buongiorno ragazze di super corsissima con Lou che rogna e deve dormire...

Ho letto di Nicole e mi fa piacere che vada un pò meglio (vomito a parte)...spero anche che tu non debba sforare con i giorni come dicevi :incrocini anche per Giorgia...

mamma mia quanti antibiotici che prendono i vodtri bimbi in generale....

Babbala lo sconto non glielo avrei fatto alla pasticcera....cmq se ti devi accaparrare il cliente per le tue altre torte hai fatto bene..

Non ricordo più nulla se non condividere che Rob è sempre davvero molto carina con tutte..a parte il fatto che è moooolto più sintetica mi ricorda Sandra per questo :risatina: ...
A tal proposito...Sandra svegliati a tornare!!! Avrà ancora il pc in riparazione...

Stasera visita filtro di Lou e a parte gli urli che mi dovrò pippare già appena vede la porta del pediatra ( e se ci è stata 5 volte son tante) son curiosa...

:bacio a tutte

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 dic 2011, 12:11

Buongiorno ragazze e BENTORNATA HOPLA!!!ci sei mancata :cuore

Nicole, per fortuna sei a casa, certo non stai bene e hai mille preoccupazioni, ma vedrai che CURANDOTI ti rimetterai presto!Mi spiace solo che l'antibiotico ti provochi il vomito, ti ci mancava solo questa!!!Speriamo che anche Giorgia guarisca in fretta così Babbo Natale vi trova in forma per scartare i regali!!!

Sandra come stai? l'allattamento a Emiliano come procede? spero siate entrambi più calmi e che stiate bene per approfittare di questi ultimi giorni caldi (almeno così dicono :perplesso )

Uaina che bello festeggiare Santa Lucia!!Noi come tradizione (Credo che sia una tradizione siciliana) quel giorno non mangiamo nè pane nè pasta, ma riso e grano infatti solitamente mamma prepara le arancine di riso e la cuccìa...io però non sono capace, ma mi impegnerò e rimedierò al più presto :prr
Appena sistemati in casa nuova ti apettiamo al più presto (tanto ad aprile avevi il matrimonio a Napoli giusto?)

che altro chiedevate?
Ah sì...i regali di Natale...
allora, Viola, tecnologica com'è ha chiesto "solo" la Nintendo 3 DS :urka (alla faccia del "solo") però visto che il 5 Gennaio sarà il suo compleanno, unendo il regalo di più persone (noi, mia mamma e mia suocera) la accontenteremo :ok
Valentina aveva chiesto un microfono e il camper delle PinyPon allora le ho preso direttamente il CantaTU (era in offerta :fischia ) così la faccio felice per bene.
e per la mia piccola Maia un bel passeggino da portare in giro con bambola di Toy Story e una scopa con paletta (visto che ama spazzare e solitamente sip rende quella più grossa di lei!!)
Da anni ormai facciamo i regali solo ai bambini, e siccome tra tutti siamo troppi (io ne ho 3, mia sorella 2 e mio cugino -che è come un fratello- 4 ) ognuno li fa solo ai suoi così evitiamo sperperi inutili.

mi sono dimenticata il resto :pensieroso

Pollon come stanno i piccoletti?
non ti incolpare per il contagio perchè purtroppo tra fratelli riescono a contagiarsi anche solo guardandosi da lontano :che_dici hai fatto tutto quello che potevi, non buttarti giù che sei una mamma fantastica :coccola

Rob ha ragione Babbala. sei unica: sempre una parola carina per tutte noi :cuore

Babbala prima o poi riuscirò a mandarti quanto promesso...per ora tra pacchi e pacchetti non ci capisco niente :buuu Belli Melissa e Matteo che crescono :emozionee ricordatevi che vi aspettiamo per visitare il rainbow magicland!!!

Maia non la peso da un sacco di tempo...però da quando sta male (pare che oggi sia il primo giorno senza scariche di diarrea :incrocini ) cammina e si perde il pantaloni :risatina: :ahaha :buuu
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 15 dic 2011, 12:12

Babbala bene per la crescita di Meli, :incrocini per l'ombelico ecc.

Nicole ancora :incrocini

Hopla :clap per i dentini di Ludo e per la festa al nido e S. Lucia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 dic 2011, 13:18

ciao a tutte e grazie per i complimenti!!!! Io oggi pomeriggio ho l'open day alle medie!!!! Aiuto!!!! Baci a tutte.

Bloccato

Torna a “Settembre”