Buona notte!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXV)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)
Laura, sai anch'io ho pensato al cambio di temperatura. Infatti oggi l'ho vestito più pesante visto che dorme senza nemmeno un lenzuolo. Ci credo che hai bisogno di dormire 8 ore di fila con il lavoro che fai. Io che non lavoro lo vorrei tanto. Interessanti i libri, poi mi dici se ti sono piaciuti. Io ho finito "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di Luis Sepùlveda, te lo consiglio. E ho iniziato "Il giudice e il suo boia" di F. Durrenmatt un giallo. Di solito non leggo gialla ma me l'hanno regalato e devo dire che mi sta prendendo.
Buona notte!
Buona notte!
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Buongiorno amiche! lo so lo so, sono assente... sto passando un brutto momento, Francesco al nido sta male, stiamo facendo una specie di re-inserimento visto che è stato a casa con la febbre quasi 10 giorni; io a lavoro sto male, non riesco ad accettare tutte queste ore di lontananza da lui.
In più ho Federico con il febbrone, che magicamente si trasforma in un bimbo di 2 anni quando sta male
in più sta settimana lavoro dalle 10 alle 19, ho la reperibilità tutti i giorni fino alle 20, lavoro sabato mattina e tutto il week end di nuovo reperibilità. Manco fossi un chirurgo
sti giorni nn c'è un giorno che non piango... sto davvero faticando non poco, lo stress psicologico mi ammazza... uff
Lily mi scordo sempre, ora che lavoro full time di nuovo, ci vediamo per un pranzo/caffè/chiacchieratina? io stacco dalle 13.30 alle 14.30, magari ci vediamo all'altezza della posta di viale beethoven che sta a metà strada
Babbala Matteo è davvero bellissimo
sono felice di sentirti più tranquilla, e per l'emoglobina
cambia avatar!!!
Ecco si sveglia... giuro che cerco di ripassare presto
un baciotto a tutte care amiche 
In più ho Federico con il febbrone, che magicamente si trasforma in un bimbo di 2 anni quando sta male
in più sta settimana lavoro dalle 10 alle 19, ho la reperibilità tutti i giorni fino alle 20, lavoro sabato mattina e tutto il week end di nuovo reperibilità. Manco fossi un chirurgo
sti giorni nn c'è un giorno che non piango... sto davvero faticando non poco, lo stress psicologico mi ammazza... uff
Lily mi scordo sempre, ora che lavoro full time di nuovo, ci vediamo per un pranzo/caffè/chiacchieratina? io stacco dalle 13.30 alle 14.30, magari ci vediamo all'altezza della posta di viale beethoven che sta a metà strada
Babbala Matteo è davvero bellissimo
Ecco si sveglia... giuro che cerco di ripassare presto
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

ciao a tutte, accidenti Valeria che periodaccio....anche mio marito quando ha la febbre regredisce. Anzi lui pensa di essere moribondo, si mette una enorme vestaglia, gira con il termometro in tasca e misura la temperatura a tutti
.
Laura sta bene, stanotte ha fatto un paio di urletti nel sonno.
A Bologna il pomeriggio è caldo, mentre la mattina presto e la notte è freschino.
A dopo.
A Bologna il pomeriggio è caldo, mentre la mattina presto e la notte è freschino.
A dopo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

VALERIA Riesco a capirti....io sono nell'anno di formazione e mi stanno massacrando con i corsi di aggiornamento. Ieri sono stata lontana da Giorgia dalle 8,30 alle 19,30 ed è dura ,durissima....per me tantissimo. Lei,per fortuna,è serena.
A volte penso che una mamma dovrebbe poter stare con i propri figli in maternità almeno fino ai 3 anni di vita...ma purtroppo non è possibile
Almeno non in Italia perchè In germania e anche nella zona di Bolzano è possibile....mi viene voglia di trasferirmi
Comunque vedrai che Francesco s'inserirà benissimo...ma tu non potresti chiedere un part time...per te...per non farti ammazzare dallo stress
SANDRELI perchè non provi il sacco nanna? Giorgia si scopre e poi si sveglia..per tenerla coperta e farla dormire meglio per lei è la soluzione ideale
Io la infilo nel sacco nanna ,la allatto così e quando è addormentata la metto giù...se poi si sveglia durante la notte è comunque coperta e non prende freddo 
A volte penso che una mamma dovrebbe poter stare con i propri figli in maternità almeno fino ai 3 anni di vita...ma purtroppo non è possibile
Comunque vedrai che Francesco s'inserirà benissimo...ma tu non potresti chiedere un part time...per te...per non farti ammazzare dallo stress
SANDRELI perchè non provi il sacco nanna? Giorgia si scopre e poi si sveglia..per tenerla coperta e farla dormire meglio per lei è la soluzione ideale
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahROB68 ha scritto:ciao a tutte, accidenti Valeria che periodaccio....anche mio marito quando ha la febbre regredisce. Anzi lui pensa di essere moribondo, si mette una enorme vestaglia, gira con il termometro in tasca e misura la temperatura a tutti![]()
.
A dopo.
Scusami Rob ma l'idea di tuo marito che gira col termometro in testa è da ridarolla :ahah
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
ROB68
- Master~GolGirl®

...dillo a me, Nicole....non so se mi fa più ridere o mi fa più venire i nervi. Poi,se scopre di avere 37.1 dice con tono sgomento e preoccupato "Purtroppo ho di nuovo la febbre".....
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

LILY Da quando Giorgia ha iniziato a fare i passettini sono trascorsi circa 2 settimane prima che iniziasse a camminare spedita. Praticamente il 15 settembre,a 11 mesi e mezzo,faceva i passetti da sola e attorno al compleanno è partita
Vedrai che a Maia manca poco...una settimana,due al massimo e anche lei nel club dei settembrini camminatori
BABBALA Bene per l'emoglobina
Complimenti per l'allattamento ben avviato e per Matteo che è bellissimo
E' vero che sembra più grande...nella foto con la manina è da sciogliersi
HOPLA Ottimo per l'inserimento
Giorgia inizierà tra 3 settimane circa. Speriamo
lei è molto attaccata a me. E' vero che è già abituata al distacco ma comunque è un ambiente completamente nuovo
BABBALA Bene per l'emoglobina
Complimenti per l'allattamento ben avviato e per Matteo che è bellissimo
HOPLA Ottimo per l'inserimento
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

:ahahROB68 ha scritto:...dillo a me, Nicole....non so se mi fa più ridere o mi fa più venire i nervi. Poi,se scopre di avere 37.1 dice con tono sgomento e preoccupato "Purtroppo ho di nuovo la febbre".....
ieri ho iniziato l'inglese a scuola.
Devo dire...le mie colleghe mi hanno fatto i complimenti perchè ho catalizzato l'attenzione dei bambini per tre quarti d'ora pieni.
Il materiale me lo sto autocostruendo
Canzoncine acquisite col registratore di suoni da internet
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Anche Laura si è lanciata a camminare per il suo compleanno. Adesso arriverà anche Maia....e tutti gli altri.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Giorgia mangia ancora imboccata,poi,da sempre considerando che ha fatto autosvezzamento dai sei mesi e messo,le metto a disposizione pezzi di formaggio,frutta,pane,pizza,verdurine dure tipo carotina che lei rosicchia coi due dentoni davantiSandreli ha scritto:Laura, mi era passato di mente commentare per il tuo ritorno di ciclo, bene per te!La secchezza la contrasto con un detergente intimo lenitivo, per ora funziona anche se è meno efficace di uno normale. Sempre spesso qualche dolorino premestruale ma nada de nada.
Domandina:Immagino che ormai tutte diamo l'opportunità di mangiare da soli a nostri cuccioli. Forse qualcuna addirittura lo lascia mangiare sempre da solo/a. Personalmente trovo difficile farlo ogni volta ma non perché non voglio ma perché il cibo non sempre si presta. Mi spiego, se do una pasta asciutta dovrei dargli una pasta che la salsa rimanga attaccata completamente alla pasta, altrimenti la salsa rimane sul vassoio del seggiolino! Insomma, pezzettini di carne, formaggio, frutta, verdura, pane possono andare bene se sono asciutti anche quelli. Ma se hanno un'altra consistenza cambia il discorso. Voi come fatte?![]()
Buona notte!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

e arriveranno i danni....Io ho dovuto mettere i chiudi sportello dappertutto perchè mi apriva anche il frigor e tirava fuori tutto...dal grana alle banane ai pomodori.ROB68 ha scritto:Anche Laura si è lanciata a camminare per il suo compleanno. Adesso arriverà anche Maia....e tutti gli altri.
Una mattina mi sono distratta e aveva tutta la faccia rossa...li per lì mi sono spaventata poi le ho visto il pomodoro in mano e ho capito
Un'altra volta tirava fuori tutte le mutande dicendo "panni,panni,panni" bella sorridente
Ah,ha imparato a dire benissimo "Ciao"
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Secondo me invece,per le aggiunte, semplicemente il mio corpo,essendo il secondo figlio, era già abituato e poi questa volta l'ho attaccata subito ( praticamente mi stavano cucendo e continuavo a dire le ostretiche che non appena mi avessero messo l'ultimo punto volevo attaccarlaSandreli ha scritto:
Nicole, si vede che con Giorgia eri già più esperte e soprattutto sicura per quanto riguarda l'allattamento. Ogni volta mi dico che d'avere un secondo, farei diversamente. Complimenti per il primo paio di scarpine per Giorgia.Oggi ho visto una bimba di 10 mesi fare diversi passini, quasi impressione così piccola.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Sei bravissima, Nicole...veramente l'insegnamento è una vocazione. Io non saprei da che parte iniziare. E le cose di inglese che imparano ora non se le dimenticano più...
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Non ti è arrivato il censimento a casa?Sandreli ha scritto:Ciao Nicole! Quale censimento?
Dovrebbe arrivare a tutti entro il 22 ottobre e va compilato,cartaceo o online,entro il 20 novembre
Guarda qui
http://censimentopopolazione.istat.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

grazie. Ora vi saluto perchè devo portare Desirée a scuola e dopo devo andare a rifare la carta d'identità perchè domenica ho perso la borsa con il portafoglio e tutti i documentiROB68 ha scritto:Sei bravissima, Nicole...veramente l'insegnamento è una vocazione. Io non saprei da che parte iniziare. E le cose di inglese che imparano ora non se le dimenticano più...
Poi dopo vado direttamente al lavoro e dopo ho l'incontro per la legge 626
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Il part time nella mi aazienda è fuori discussione, non lo danno manco pagati. se voglio lavorare un paio d'ore di meno, l'unica è cercare un altro lavoro. A trovarlo...
Franci ancora dorme, dovrebbe essere già al nido a quest'ora
ma non mi va di svegliarlo... si sveglierà...
Franci ancora dorme, dovrebbe essere già al nido a quest'ora
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- uaina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze...
ho già Lou alle costole
e non so quanto posso rimanere...
intanto un
a tutte e spero stiate tutte bene...
poi ritorno spero
ho già Lou alle costole
intanto un
poi ritorno spero
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- Hopla
- Original~GolGirl®

Anche Ludovico era abituato a stare lontano da me per molte ore però stava a casa sua o a casa dei nonni che per lui è comunque un ambiente molto famigliare.nicoleb5 ha scritto: HOPLA Ottimo per l'inserimentoGiorgia inizierà tra 3 settimane circa. Speriamo
lei è molto attaccata a me. E' vero che è già abituata al distacco ma comunque è un ambiente completamente nuovo
Al nido si è sentito "abbandonato": con una persona nuova, in un ambiente sconosciuto, con altri bambini... insomma all'inizio mi sa che è stato un trauma non da poco però lentamente si sta abituando dai.
Laurenji, Sandra: anche Ludovico si contorce non appena lo metto nel lettino.
Mi sa che colgo il consiglio di nicole e provo a metterlo nel sacco nanna. Chissà se gli va ancora bene quello dell'anno scorso
Poi ho deciso che dalla settimana prossima inizio a farlo addormentare direttamente nel suo lettino e nella sua cameretta. E la notte quando si sveglia mi sforzerò di non trascinarlo nel lettone. Sarà durissima anche per me ma voglio davvero provarci. Non ne posso più di dormire con una tarantola nel letto e svegliarmi col torcicollo!
"Ho deciso"... ci provo, quantomeno!:che_dici
Questa domenica mi dedico a sistemare la sua cameretta che attualmente è il rifugium peccatorum della casa.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®

ValeriaGP,
ti capisco. Stare lontano è durissima ma va fatto e sono convinta che ne soffriamo più noi che loro in realtà. 
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

- Lily74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze belle!!
Valeria per me ci possiamo vedere qualsiasi giorno, a pranzo mangio in ufficio (causa dieta
) ma caffè + chiacchierata non vedo l'ora
certo le ore in cui stai lontana da Francesco sono tantissime
non saprei che consigliarti perchè io ho chiesto il part-time apposta
Ma a proposito di questo mi viene in mente Silvia che fine ha fatto? come sta?!
Ehi Silviaaaaaaaaaaa
e così pure Pollon, tutto bene?
Mary credo sia impegnata con la nuova postazione al lavoro ...
ho letto prima di entrare e mi sono scordata già tutto
ora rileggo e torno subito
Valeria per me ci possiamo vedere qualsiasi giorno, a pranzo mangio in ufficio (causa dieta
certo le ore in cui stai lontana da Francesco sono tantissime
Ma a proposito di questo mi viene in mente Silvia che fine ha fatto? come sta?!
Ehi Silviaaaaaaaaaaa
e così pure Pollon, tutto bene?
Mary credo sia impegnata con la nuova postazione al lavoro ...
ho letto prima di entrare e mi sono scordata già tutto
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010