GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da susi75 » 11 mag 2011, 14:29

Sono convinta che uscire dalla depressione SI PUO', E SOPRATTUTTO SI DEVE; PER SE STESSI, E PER I NOSTRI CARI (FIGLI, IN PRIMIS). E' SUFFICIENTE TANTA FORZA DI VOLONTA'. VERAMENTE TANTA.
E anche un bel po' di SEVERITA' con SE STESSI.
La vita è meravigliosa e va assaporata in TUTTO.

Io mi sto assaporando una birra ghiacciata.... moooolto salutare alle 14:30 del pomeriggio :fischia

Ho appena finito di vangare e pulire una libreria.
Anche noi siamo reduci da un trasloco non ancora finito.

Vangare:
Mia mamma ha avuto la malsana idea di piantare pomodori/zucchine/origano in quello che dovrebbe essere un giardino, ma di fatto ancora cantiere sassoso :x:
Vedere quelle 5-6 piantine in quello stato mi faceva tenerezza, quindi mi sono munita di vanga e rastrello e ho pulito almeno il pezzettino di "orto"; l'ho poi contornato con sassoni, almeno i muratori - FORSE - avranno occhio di riguardo.

Pulizia libreria:
Nella vecchia casa avevo un ufficio, poi sostituito dalla cameretta di Nui :cuore
Nella nuova casa c'è una stanza adibita ad ufficio-studio (per ora solo sala-giochi delle bimbe); sino alle 2 di stanotte Ezio ha montato la vecchia libreria che ha recuperato da casa di mia mamma...... oggi mi pareva il minimo pulirla......
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 mag 2011, 14:46

Vita che va assaporata:
- guardo il mio omino che sta dormendo... l'ho fatto io... è un tesoro :cuore benché moolto monellino :-D ...ed è bello proprio per quello :prr
- mi affaccio alla finestar e vedo Nui ed Egle che giocano nel giardino dell'asilo: Egle scende dallo scivolo abbracciata a Tommaso :cuore ; Nui "ciacola" con le sue amichette pettegoline...... e intanto cerca nel prato...... io so cosa..... quadrifogli da mostarrmi quando andrò a prenderla :cuore
- guardo le mie mani alquanto rovinate..... sto lavorando tanto come mamma,, come donna di casa.... le mani sempre immerse in detersivi, saponi, ........ sono mani "vissute".
- osservo l'acquarietto di fronte a me, con i due pesciolini Pippo e Camilla.... e rivedo Nui che dà loro da mangiare, vedo leonardo che li osservo, vedo Egle che cerca di toccarli... e sorrido....
- ...
.
ovunque mi giri vedo oggetti che mi ricordano che la vita va assaporata in tutto ....
silvia... prova a farlo anche tu...... vedrai che funziona :ok

Dopo le mie perle di saggezza.... inizio a cambiarmi, perché tra un po' devo andare a prendere bimbe, poi spesa (oggi ultimo giorno di offerte al 50% nel supermercato qui vicino :ok ), poi Nui a danza ed egle ai giardini, poi docce, poi cena per noi 4, poi bimbe a nanna con tanto di storia (per stasera è prevista "Gli abiti nuovi dell'imperatore"), poi cena per ezio, poi pulizia cucina, poi nanna leonardo, ....................poi forse ripasserò a salutarvi :risatina:

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 mag 2011, 15:06

:fischia
aivlis79 ha scritto:Grazie Lilly x le tue parole.
Rispondo sia a te che a Nicole x la depressione, che preferisco definire crisi. Sono una persona fragile, priva di autostima e con un assoluto bisogno di conferme.
La mia attuale crisi e' dovuta al mio ritorno al lavoro. Non riesco a vivere bene il prossimo distacco, non mi va che mia suocera passi piu' tempo di me con mia figlia e tante altre cose. La parte di depressione post parto e' legata soprattutto al mio aspetto fisico: mi faccio schifo e mi e' uscita una forte dermatite causata dalla stress che rende difficili i rapporti sociali.
Il lavoro da fare su di me e' tanto e anche la psico ha detto che non sara' facile, ma devo farlo, soprattutto x la mia pupa
silvia io mi sono astenuta dal commentare fin ora perchè volevo prima capire meglio.
il ritorno al lavoro: io mi sono rovinata tutto il mese di dicembre cercando di insegnare a luca a bere dal bibe (e non ci sono riuscita) e tutto il mese di gennaio in cui ho avuto vere e proprie crisi d'ansia e notti insonni piene di pensieri catastrofici sul lasciare luca al nido, sul fatto che non mangiasse se non dalla tetta, sui rapporti con i colleghi e sul fatto se mi sarebbe entrata o meno la divisa... :x:
poi il 5 febbraio ho ripreso a marcare il cartellino, luca ha tranquillamente mangiato con il cucchiaino e tutto ciò che mi era sembrato insormontabile si è, in realtà, rivelato semplice. inoltre ora ho un piccolo rimpianto di essermi funenestata i 4 mesi di mio figlio, età che non tornerà più.
lascia la bimba alla suocera in modo sereno è una ricchezza d'amore in più che regali a diana.
gli psicologi dicono tutti che il percorso è lungo e difficile...mica si mettono a sminuire il loro lavoro.
ti abbraccio fortissimo. vedrai che tornare al lavoro sarà come andare in bici, una volta imparato è per sempre
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 mag 2011, 16:23

silvia, io sono entrata quasi per ultima e ti conosco poco, ma capisco che ci siano momenti di crisi, anche forti. Non credo che tu sia un mostro, figurati!!!
Che lavoro fai? rientri a tempo pieno? Oh, a me vengono le crisi anche quando devo rientrare dopo le ferie estive...poi appena ricomincio passano.... come dice Laura. Con questo, non voglio sminuire quello che racconti, ci mancherebbe.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 11 mag 2011, 19:24

Grazie ancora x le vostre parole. Rob il problema del mio lavoro -sono una semplice impiegata- e' la distanza da casa che mi fa star fuori dalle 7 alle 7... Il part time me l'hanno rifiutato.
Spero che sara' piu' facile di quanto mi sembra ora.
Laura mi rendo conto anch'io che pensando troppo a ciò che sara' rischio di perdermi anche il presente, e' x questo che ho deciso di chiedere aiuto
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 mag 2011, 20:06

si, silvia dalle sette alle sette è un po' un massacro, hai ragione.quando rientri al lavoro?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 mag 2011, 21:08

eccomi! sto cercando di far dormire leonardo.... stasera si è pappatp certosino e una fettona di anguria ( :x: mangiata da solo).

ho 3 domandine da farvi:
1. anche i vostri cucciolini vogliono mangiare da soli? leonardo sta rifiutando cucchiaino (a meno che non lo usi lui) e quindi sto faticando parecchio con i pasti :nonegiusto
2. anche i vostri cuccioli morsicano? leonardo mi sta massacrando spalle e collo + naso di nui e di ezio :buuu fa malissimo
3. x raduno: frittate arriverebbero fredde. preferite tramezzini?

noi: oltre varicella e influenza, abbiamo asilo nuovamente pieno di pidocchi :x:

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 mag 2011, 21:11

previsioni aggiornate per domenica fornovo: mattino nuvoloso, pomeriggio pioggia

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 mag 2011, 21:42

Buonasera ragazze + Marco :sorrisoo

Anche oggi gioranta di bidoni :nonegiusto ..anche quello di sky mi ha tirato il pacco senza nemmeno avvisare ..
insomma la ruota gira ancora storta...finalmente il falegname ha monatato il piano della cucina e se stasera Fra riesce a finire tutto ciò che manca domani forse chiamo l'idraulico :impiccata:
Forse sempre domani, il proprietario viene e sistema l'antenna e forse avremo la televisione...

Sembriamo sfrattati...ancora vestiti a destra e sinistra e armadi da finire di montare...
vabbè basta tediarvi con le mie magagne..

Scoperta di oggi su Lou..praticamente mangiando tuta notte la mattina le davo un biscotto o due ma li schifava, quindi come Zahi pensavo non avesse fame..Zahi ha iniziato a far colazione quando ho smesso di allattarla dato che mangiava tutta notte anche lei..
Ma son due mattine che rognava e pensavo i denti che stanno per spuntare..invece stamattina mi è venuto il dubbio e le ho dato uno yogurt che si è triturata in un attimo e poi stava meglio..
povera aveva fame :risatina: :risatina:

Provo a leggere di voi...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 mag 2011, 21:43

Buona sera! :sorrisoo

Ho letto solo questa pagina e mi pare di capire che c'è stato solidarietà per Silvia (aivlis79). Mia suocera nove su dieci mi fa venire i nervi a fior di pelle ma ha cresciutto mio marito, che amo da morire e mia cognata, persona deliziosa. Stravede per Emiliano e spende una bella parte di quel poco che guadagna come tata per fare regali a suo nipote. Ho paura di fidarmi di lei per diversi motivi ma sotto sotto so che Emiliano starebbe bene con lei se ci fosse bisogno. Diana starà bene, vedrai! :coccola Te invece cerca come hai scritto, di sforzarti per vivere il presente con lei.

susi75 Emiliano spesso mi strappa il cucchiaino e mi sembra che vorrebbe fare da se. Poi oggi mi ha procurato due morsi all'avambraccio sinistro (lasciandomi i segni dei dentini) e tre volte al capezzolo. :x: :buuu

Provo a leggere il resto.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 mag 2011, 21:48

aivlis79 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
susi75 ha scritto:nicole........... quotavo anche ciò che hai poi omesso...
Ho modificato il messaggio perchè rileggendomi mi sembrava troppo duro e rischiavo di essere fraintesa. grazie per l'appoggio...io continuo a pensare ciò che avevo scritto e poi ho modificato ma preferisco lasciar perdere

Scrivo ora perche' proprio ieri non ce la facevo. Nicole ho letto anche quello che poi hai omesso e credimi il fatto di non venire non e'una ripicca da bambini o una mancanza di rispetto verso chi sta organizzando il raduno. Uaina ha colto in pieno: non mi sento motivata a venire.
Che tu volessi far polemica o no col tuo post mi hai fatto male. Sinceramente in questo periodo il raduno era proprio l'ultimo dei miei pensieri e mi scuso x aver avvisato tardi della mia assenza.

Grazie a tutte quelle che mi han dato un conforto.
Spero tanto di uscire velocemente da questa crisi perche' vi assicuro che in questo stato e' tutto piu' difficile

Silvia dalla depressione si esce stai serena , te lo dice una che la conosce molto bene :coccola ..fai bene ad andare dalla psicologa e fai bene a non venire se non ti senti motivata a farlo..io andrò contro corrente rispetto a Nicole e Susi ma la penso così..

Noi non siamo lontane, appena ti sei sistemata con la casa (e anch'io) ti vengo a trovare con Lou che ne dici?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 mag 2011, 21:58

ValeriaGP Com'è andata la visita di controllo?

uaina Anche a me dispiace non poter conoscervi questo giro, sono certa che ci sarà occassione! Il Pullman costa quasi 90 euro, a questo andava aggiunto due tassi perché partiva dall'uscita per l'autostrada e non possiamo andare con il furgoncino in tre, chissà come mai partiva di là! Comunque quando ho scritto che per noi la situazione è peggiorata ulteriormente, intendevo anche altri aspetti oltre a quello economico. Ringrazio il tuo pensiero della colletta anche se non avremo potuto accettare. Ale è particolarmente stressato e l'unico giorno libero in periodi così e solo quello, l'intensione era andare e tornare lo stesso giorno. Ciò voleva dire almeno 8 ore di viaggio con un bimbo sulle gambe! Rimanere una notte di là significava perdere un giorno di lavoro (sabato o lunedì).

Per quanto riguarda ciò che hai scritto a ROB68 sulle allergie non sono d'accordo che siano d'origine psicosomatica. La psiche senza dubbio influisce sul nostro stato d'animo e quindi sulla nostra condizione fisica ma ti posso assicurare che quando mi è stata diagnosticata la prima allergia da piccola ero una bimba sempre sorridente e felice. Da grande mi ero rivolta ad una dermatologa per delle macchie, non avrei mai immaginato che fossero d'origine allergica.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 mag 2011, 22:04

uaina... ma Nicole ed io non abbiamo mai affermato il contario di quanto detto da te.....
Io ho polemizzato sul tono (non penso tu abbia letto la parte di mess poi cancellato da nicole.....), sul modo, su quello detto all'inizio; mai sulla sua depressione che è stata tirata in ballo dopo...... dai... quella è tornata fuori dopo e sono stata la prima a mandarle una "carezza virtuale".....

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 mag 2011, 22:11

Allora avrei molte cose da dire rispetto a quello che ho letto, e spero di farlo nel modo giusto..se così non sarà ne parleremo magari a 4 occhi...

Innanzitutto raduno: avevamo già deciso con Faco che in caso di pioggia o maltempo saremmo state da lei...se lei è ancora dell'idea e piove davvero, non nuvoloso che si può anche stare all'aperto , io direi di provare e non rimandare, al limtie una soluzione c'è..
Per me va bene sia alle 10.30 che alle 11 dato che qui ovviamente siamo in piedi presto...la cosa importante direi è che non ci siano ritardi perfavore, anche perchè per es Lou di solito alle 11,30 dorme..
Vedo che nessuno ha risposto per l'evenutale colletta per Sandra...nemmeno lei..probabilmente non è un'idea che è piaciuta...

Nicole
sinceramente io le tue parole le ho trovate un pò dure a dire la verità, e non ho letto cosa avevi scritto e poi ritirato..a tratti mi sei sembrata come un amministratrice qui del forum davvero dura e spesso odiosa e la caso mi ha stupito davvero dato che mi sei sembrata sempre molto dolce, anche se decisa come persona...
A maggior ragione poi leggendo che avevi intutito che silvia è una persona fragile...se l'avevi capito perchè fatichi a capire che si è sentita ferita per essere stata "ignorata" per quanto possa essere una reazione esagerata??

Susi dalle tue parole si capisce che la depressione non l'hai mai conosciuta e scusa, ma trapela una certa "ignoranza" del campo...la forza di volontà nella depressione non c'entra assolutamente niente, e quando parili di cercare di apprezzare le belle cose della vita facendo esempi, non sai che quando uno è depresso vede tutto nero e non E' IN GRADO DI APPREZZARE NIENTE..non per niente arrivano al suicidio..
capisco cmq ora il perchè di alcuni tuoi commenti-non commenti anche riguardo alla mia storia..
Poi detto da te che bisogna apprezzare le piccole cose, che spessissimo ti lamenti di molte cose davvero mi sembra un pò "strano"..

Lily come al solito condivido molto quello che hai scritto...ti sono vicina per la tensione di questi giorni..vedrai che non succederà nulla.. :incrocini

Silvia io ti capisco perfettamente...anch'io con zahi ho passato quello che stai passando tu circa...con Lou son stata fortunate nella sfotuna di avere molto meno soldi e non la devo lasciare a nessuno..cme ti ha detto Laurajjj però vedrai che tutto andrà meglio di quello che pensi :ok

Dette tutte queste cose, io sento di volervi bene davvero, pur nelle nostre diversità e spero che si possa continuare serenamente con la nostra amicizia, che quando lascia intravedere questi "screzi" vuol dire che è ancora più vera secondo me...(ed in questo sono d'accordo con il concetto di Rayd per chi si ricorda)

Devo aiutare Fra a montare un mobile :impiccata: ..torno dopo...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 mag 2011, 22:12

Lili74 Hai fatto benissimo secondo me a dire ciò che hai detto alle tue figlie caso terremoto. A Città del Messico ne ho vissuto di terremoti e ho sempre cercato di avvicinarmi a mio fratello e cugino che eravamo in scuola insieme, ci faceva sentire più sicuri.

ROB68 Io ho iniziato a provare a fare dolci quando ero incinta perché avevo tanto di quel tempo libero, l'idea era imparare a fare due cosine per Emiliano ma non sono assolutamente esperta nel farli ma lo sono nel mangiarli. :fischia

uaina Dimenticavo... Davvero Lou mangia così tanto? :urka Vedrai che la ruota girerà se non la facciamo girare! :ahaha :incrocini

susi75 Dimenticavo... Emiliano pure mastica con le sue gengivine e i suoi due dentini, troppo forte! :emozionee Le sue pappe più che frullate sono a piccoli pezzi perché le verdure gli passo con il passaverdure con i fori più grandi. La carne la tagliuzzo e poi la metto nel brodo già preparato con il semolino per finalmente dare un tocco o due al massimo di frullatore per pochi secondi. Così non rimangono pezzi piccoli e grandi ma è più omogenio il tutto, aggiungo due cucchiai d'olio e infine le verdure passate, giro con un cucchiaino e pappa pronta.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 mag 2011, 22:14

susi75 ha scritto:uaina... ma Nicole ed io non abbiamo mai affermato il contario di quanto detto da te.....
Io ho polemizzato sul tono (non penso tu abbia letto la parte di mess poi cancellato da nicole.....), sul modo, su quello detto all'inizio; mai sulla sua depressione che è stata tirata in ballo dopo...... dai... quella è tornata fuori dopo e sono stata la prima a mandarle una "carezza virtuale".....
Scusa ma mi sembra che nemmeno il tono di Nicole sia stato dolce...lei ha solamente risposto in difesa.....però come si è detto molte volte, ciò che s'interpreta leggendo non è ciò che poi s'intende davvero...

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 mag 2011, 22:18

Per l'esattezza, visto che siamo state prese in causa, nicole scriveva:

".....................
Silvia si è ritirata (domanda: ma non lo sapevi prima che il 16 partivate per le ferie? Senza polemica sia chiaro.) ....................
Per carità,io non voglio far polemica né con Silvia né con nessuno.
...............però credo che sia onesto e rispettoso nei confronti di chi viene capire qual'è la situazione"

ecco; cosa c'entra la depressione? questa non era stata citata come motivo di assenza; solo dopo le parole di nicole, allora è stata tirata in ballo, e i toni pacati sono stati abbandonati:
"Scusate ma ora mi devo proprio sfogare: vi scrivo che e' un brutto periodo, che ho mille cose x la testa, che sto andando dalla psicologa perche' sono in crisi e nessuna, tranne Sandreli si e' preoccupata di darmi un minimo di conforto e ora trovo pure un post che chiede se non lo sapevo prima che sarei andata in ferie il 16... si lo sapevo, ma pensavo di farcela perche' all'epoca del mio consenso al ritrovo non sapevo invece che i preparativi x la nuova casa sarebbero stati in questo periodo. Comunque a questo punto non voglio giustificarmi, non ci saro' e basta."

mio primo commento:
"Silvia... mi spiace per la tua situazione; ma - lo dico a te e mi rivolgo anche a tutte - vi chiedo di scusarmi se spesso, pur leggendovi, non spendo parole di conforto o comunque commenti...... ; non lo faccio per mancanza di rispetto, ma piuttosto per distrazione, mancanza di tempo......
Comunque... :coccola per te"

..................................

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 mag 2011, 22:21

Sandreli ha scritto:......................
Per quanto riguarda ciò che hai scritto a ROB68 sulle allergie non sono d'accordo che siano d'origine psicosomatica. La psiche senza dubbio influisce sul nostro stato d'animo e quindi sulla nostra condizione fisica ma .................
:ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 mag 2011, 22:26

uaina Hai saltato il mio messaggio dove commentavo riguardo alla tua proposta.

Per quanto ci riguarda il mio umore pare una montagna russa, a volte su, a volte giù. Non riesco più a inghiottire gli integratori (vi ricordo che avevo paurissima a inghiottire qualsiasi genere di compresse) e vorrei mia madre vicina. Per fortuna Emiliano riesce a tirarmi su con i suoi sorrisoni anche se oggi è stato parecchio mammone, come mi allontanavo di pochi metri, strillava e altro. Ale dice che l'ha sentito dire mamma! :-D Questo quando sono uscita di camera stamattina e quando mi sono allontanata una volta anch'io ho sentito strillare (come era successo tempo fa) ma-ma-ma quindi per ora rimango scettica che si riferisca proprio al concetto di mamma anche se vorrei che fosse quello. :emozionee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 mag 2011, 22:31

MaryLampu Ti vedo on line ma non leggo che commenti, tutto a posto? Oppure ti unisci al club. :domanda

Bloccato

Torna a “Settembre”