GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da Pennetta » 9 ott 2010, 21:40

rapporti/anticoncezionali : a parte che è l'ultimo dei miei pensieri....ma quando passeranno i 40 giorni...io prenderò pillole, anelli, spirali , cerotti equalche altra nuova invenzione...Al marito preservativi, creme e...chissà che altro....
L'idea di rimanere incinta mi fa venire delle scosse lungo la schiena!!!! :urka
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 9 ott 2010, 21:55

il parto...

Alle 6 del 30 settembre cominciano le prime contrazioni, non molto forti, ma regolari ogni 10 minuti...non diminuiscono e si ravvicinano.Alle 7 chiamo la tata per dirle di venire a tenere Emma e andiamo in ospedale.
In ascensore piango come un tralcio di vite tagliato pensando ad Emma...(che starà ovviamente benissimo e non patirà assolutamente la mia assenza :fischia )

Arrivo in ospedale, la dottoressa mi visita (3 cm di dilatazione)...il tempo di attaccarmi al monitoraggio e le contrazioni aumentano. Dopo mezz'ora mi mandano in camera, il tempo di aspettare l'anestesista e vado in sala parto.
Metto il catetere per l'epidurale. L'anestesista è molto bravo, mi tranquillizza e non sento nulla.
Mi fanno una prima dose di morfina....e STO BENISSIMO!!!!! :ahaha
chiamo mio padre, gli dico che va tutto bene...e sono drogatissima!! Voglio bene a tutti...ma all'anestesista in particolare!
Dopo un'ora passa l'effetto........ :x:
Mi fanno la prima dose di anestesia....
Aspetto 10 minuti...
niente :x:
altri 10 minuti....
niente :x:

Nel frattempo mi avevano anche attaccato l'ossitocina..... :che_dici
Ormai è chiaro che nemmeno questa volta potrò usufruire dell'epidurale...
SONO DISPERATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le contrazioni sono fortissime, arrivate tutte insieme e io... come per Emma, sono spaventatissima...Non voglio patire tutto il dolore provato per il primo parto!!!
Comincio a sentire le spinte...ma mi dicono di aspettare...
Io provo un senso d'impotenza devastante perchè capisco che non sarà così veloce come dicono...e io ho paura!!!!
La mia dottoressa però è molto brava...sta con me in sala parto tutto il tempo...e l'ostetrica è eccezionale...
Urlo come una pazza...non tanto per il dolore quanto per la paura.... :x:

Vedo nelle facce delle ostetriche e della dottoressa che c'è qualcosa che non va... Nulla di grave ma capisco che il momento delle spinte espulsive è ancora lontanissimo....
Mi viene da piangere....
Comincio a spingere alle 12.45 e Luca nasce alle 14.45 :urka :urka :urka
Aveva il cordone intorno al collo, il liquido tinto....e la faccina rivolta all'insù... :che_dici

E' nato con un'ostetrica che mi teneva una gamba, un'altra l'altra gamba e la dottoressa schiacciava la pancia....

Quando nasce non lo guardo nemmeno in faccia...sono distrutta...
Vedo solo sbucare dalla porta la faccia di mio marito che mi manda un bacio :emozionee

Nessun punto...Mi accompagnano in camera e comincio a sentirmi bene...
E' nato...realizzo...
L'ho fatto...Il parto è passato, è finito...Ora devo solo godermi il mio bambino!!
Oddio...il mio bambino, non l'ho nemmeno guardato.
Dopo mezz'ora me lo portano in camera....Comincio a piangere.
Ora è proprio mio.

:cuore :cuore :cuore
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 ott 2010, 8:48

pennetta :emozionee :emozionee

Io deo ancora scriverlo il mio racconto del parto....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 ott 2010, 9:36

Buondì!
Pennetta che bello il tuo racconto del parto... immagino che paura però quando hai capito che non avresti avuto l'analgesia :x: ma come dici tu alla fine è passata, e ora hai il tuo cucciolo fra le braccia :cuore :clap
Però ora cambia la firma :prr
Una domanda: ieri Francesco è stato malissimo con coliche e reflusso, ha pianto varie volte durante la giornata povero piccino mio... stanotte invece ha fatto un'unica tirata di sonno da mezzanotte alle 5.40, poi l'ho allattato ed è stato tranquillo senza problemi; l'unica differenza è stata che l'ho allattato da sdraiata (l'ho fatto dormire con me nel lettone :fischia ieri ero troppo stanca per addormentarlo nella culletta :fischia): è possibile che la posizione diversa della poppata lo aiuti a non rigurgitare?? di solito lo allatto da seduta nella posizione normale... che dite?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 ott 2010, 10:00

buon giorno! :sorrisoo

pennettta - come ha scritto valeria alla fine ora hai fra le braccia luca... ci sono dei particolari che si sommigliano al mio racconto... epidurale breve e ossitocina :x:

nicoleb - aspetto il tuo racconto di parto

valeriagp - uaina mi aveva detto che da distesse gli entra più aria ma sinceramente continuo a farlo... adesso però mi metto seduta sul lettone con dei guanciali dietro la schiena, se poi il bimbo quando lo metto giù si sveglia allora gli do un altro po' da distessa.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 ott 2010, 10:11

valeriagp - dimenticavo, emiliano ha regurgitato due volte finora, entrambe si era un po' ingozzato comunque sapevo che per il rigurgito meglio dargli con i bimbi un po' seduti.

per quanto ci riguarda le bollicine sono aumentate e l'aspetto del visino è brutto, povero! ne ha di brufoletti perfino sulle palpebre :x: ... oggi dovremo ricevere due visite e anche oggi siamo ancora in pigiama... emiliano fa delle mini poppatine e quindi non riesco a lasciarglielo a ale per farmi una doccia.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 ott 2010, 12:40

Ragazze sono finalmente riuscita a sistemare la lista... mancano ancora alcune cose (compleanni e dove viviamo) ma intanto controllate se ho sbagliato qualcosa coi colori o su quello che ho scritto, e ditemi se vi piace :sorrisoo
Vado a pranzo va, baci a dopo
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 10 ott 2010, 15:14

Sandreli, tranquilla, pure la mia aveva il viso come una pizza 4 stagioni, attenta magari ai prodotti per il bagno e metti la loro cremina idratante
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 ott 2010, 15:59

ValeriaGP ha scritto:Buondì!
Pennetta che bello il tuo racconto del parto... immagino che paura però quando hai capito che non avresti avuto l'analgesia :x: ma come dici tu alla fine è passata, e ora hai il tuo cucciolo fra le braccia :cuore :clap
Però ora cambia la firma :prr
Una domanda: ieri Francesco è stato malissimo con coliche e reflusso, ha pianto varie volte durante la giornata povero piccino mio... stanotte invece ha fatto un'unica tirata di sonno da mezzanotte alle 5.40, poi l'ho allattato ed è stato tranquillo senza problemi; l'unica differenza è stata che l'ho allattato da sdraiata (l'ho fatto dormire con me nel lettone :fischia ieri ero troppo stanca per addormentarlo nella culletta :fischia): è possibile che la posizione diversa della poppata lo aiuti a non rigurgitare?? di solito lo allatto da seduta nella posizione normale... che dite?
VALERIA io so che da sdraiata sul fianco il flusso del latte è più veloce però non so se è una posizione anti rigurgito
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 ott 2010, 16:00

SANDRELI anche Giorgia era tutta macchie...adesso va meglio ...ma ogni le canto la versione di una zebra a pois tradotta in una bimba a pois :prr
lei adesso ha una bella pelle ma ancora un pò di itterino giallo intorno agli occhi

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 10 ott 2010, 16:27

Buongiorno e buona domenica!

Valeria mi piace come hai sistemato la lista, brava! :ok
Poi ti mando i miei dati con MP

Il tempo da dedicare a me stessa, e quindi a voi, con due bimbi è davvero poco, riesco a leggere molto spesso, però faccio fatica a partecipare attivamente come vorrei, infatti appena mi accingo a scrivere uno o l'altra mi reclama :che_dici

Cmq ora dovrei avere qualche minuto e vedo di aggiornami/vi

Federico cresce molto bene, mangia 120/150 ogni 3/4 ore di giorno e ogni 5/6 ore di notte
Al controllo del mese aveva preso 1.2 kg e 5 cm, ma ora che sono passati 15 giorni dal controllo, pesa 4.4 kg (al controllo era 4 kg) e secondo me mi è allungato molto visto che le tutine 3 mesi gli vanno giuste giuste nella lunghezza del piedino.
Non voglio dirlo troppo presto, ma le colichette sembrano molto meno e per fortuna non rigurgita.

Nanna io per i primi 20 giorni lo facevo dormire sulla schiena oppure leggermente di fianco, ma si svegliava veramente un sacco di volte. Poi grazie anche alle parole di Laura e ora non ricordo più di chi, ho iniziato a farlo dormire a pancia in giù e dorme molto di più e più profondamente :yeee

Brufolini li ha avuti anche lui, ma stanno andando via, io a parte il latte detergente per pulire la faccina, non ho mai usato altro

Sederino non sembra che soffra particolarmente di arrossamenti del sederino, nonostante io usi spesso le salviette

Rapporti io con un TC ho avuto il primo rapporto dopo 20 giorni, ma devo dire che questo mio secondo TC è stato davvero "fortunato" non ho sofferto niente, la ripresa è stata velocissima e dopo 5 giorni guidavo tranquillamente, oserei dire una passeggiata, almeno questa volta :sorrisoo

Anticoncezionali alla visita del mese ho chiesto alla mia gine di mettere la spirale, ma lei me l'ha sconsigliata, mi ha dato da provare la pillola Cerazette per vedere se mi da meno problemi della pillola tradizionale.
E visto che il ciclo mi è già tornato da 3 giorni l'ho già iniziata

Unghiette io le ho tagliate ieri per la prima volta, anche se devo essere sincera ho fatto molta fatica, e anche lui si è graffiato tantissimo, tanto che mio marito l'ha soprannominato Scarface!

Raduno contatemi di sicuro!!

Laura ho letto della tua situazione e davvero mi spiace che non si possa fare altrimenti per ritardare il tuo rientro :coccola
Però anche io, causa mutuo sulla casa, devo per forza rientrare dopo Natale, proprio non mi posso permettere lo stipendio ridotto (che è già misero essendo un part-time) della maternità facoltativa :buuu

Foto varie le ho viste tutte, abbiamo dei bimbi che sono un vero splendore :emozionee
Io non riesco a rimpicciolirle per caricarle su GOL, ma le ho su facebook per chi volesse vederle!
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 ott 2010, 18:34

valariagp - ottimo lavoro con il listone! :ok

filom71 - Bentrovata !:bacetto Complimenti per la crescita di Federico e speriamo davvero che le coliche siano passate.

Per quanto riguarda le bollicine la pediatra mi ha detto di fargli il bagnetto solo con dell'acqua... sembra che abbia la varicella! :buuu ... mi hanno consigliato di aggiungre all'acqua amido di mais, ne sapete qualcosa?... non mi hanno detto però il dosaggio! :domanda

Mamma mia, oggi Emiliano è troppo irriquieto, vuole solo poppare e di conseguenza mal di pancia continuo! Siamo pure uscite e si era calmato un po' ma adesso piange disperato anche perché non riesce a dormire... e noi non riusciamo a farlo addormentare, poveraccio!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 ott 2010, 21:30

Buonasera ragazze :sorrisoo
Ho letto tutti gli arretrati , davvero un record :clap ..
Grazie per chi mi ha risposto per il gruppo sanguigno...da noi proprio c'era un cartello con scritto che non lo avrebbero fatto come esame, inutile chiederlo..ma..

Valeria c'è un post mi sembra nella sezione bimbi 0/3 anni che parla proprio del reflusso..ti consiglio di leggerlo.. Zahi ne ha sofferto leggermente all'inizio, ma senza rigurgito evidente..masticava diciamo e piangeva molto.. e mi ero documentata..cmq molto importante è la posizione del sonno..dovresti mettere un cuscino sotto il materassino di dove dorme in modo che non dorma completamente sdraiato,infatti andava molto meglio..per questo motivo mi sembra strano che possa favorire la posizione sdraiata dell'allattamento..
poi come ha detto Sandreli l'allattamento da sdraiati favorisce l'entrata di aria nel pancino e quindi le coliche..
Laurajjj secondo me il discorso dieta per il reflusso è per bimbi più grandi o adulti..io ne soffro da anni ormai e prend la pastiglia tutti i giorni e certi cibi sono davvero proibitivi per me tipo pomodori, arance e agrumi vari, caffè (anche se poco lo bevo), cioccolata, etc...magari chi ha un bimbo che ne soffre dovrebbe eliminare o limitare questi cibi..

DImenticavo l'altra volta di dire a Pollon che in assoltuo credo che nessuno qui criticherà la tua difficoltà nell'allattare :bacio ..anzi personalmente ti capisco proprio..anch'io questa volta lo soffro molto di più, anche se ora va un pò meglio..
allattare ha molti vantaggi ma è anche innegabilmente dura sia per il fisico che per la mente dato che siamo quasi insostituibili ed è un bel pò pesante soprattutto quando poppano ogni 2 ore all'inizio...
per questo anche alcune di noi hanno deciso di non allattare :sorrisoo

Bene per la crescita di tutti i nostri cuccioli :ok

Sandrelisì mi son durate un mese le lochiazioni praticamente... :x:
io come dicevo mi sto informando per utilizzare la moon cup quando mi torneranno le rosse..per quanto riguarda metodi contraccettivi per ora non ho questo problema :fischia , ma penso che come Nicole utilizzerò il Nuvaring....troppo comodo :ok

Nicole con il telefono ho un rapporto di odio in verità e trovare un momento buon è difficile davver..però non mi disturbi se mi chiami, magari però proverò io quando ho un momento di tranquillità :sorrisoo

Pelle del bimbo
invece una cosa che non vi ho mai raccontato è che da quando è nata, già dall'ospedale, tutti rimangono stupiti dalla pelle di Lou..cosa che io non avevo notato ma noto per forza perchè tutti ma proprio tutti dicono:" MA che pelle che ha!! Incredibile! Non sembra nemmeno un neonato..è lucida...abbronzata..perfetta!!"...mah..così come tutti dicono quando dico il nome: " MA solo Lou?? Semplicemente Lou??" :che_dici
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 ott 2010, 21:37

Sandreli: l'amido di mais (che trovi al super tranquillamente) è anche per l'estate quando sudano e gli viene la sudamina, appunto puntini causati dal calore sulla pelle, e si mette nell'acqua del bagnetto ..io ne mettevo un cucchiaio mi pare, ma cmq anche se ne metti di più male non fa :ok

Ho una news che non sapevo sull'allattamento..praticamente il bere tanto non riguarda solo la produzione di latte come pensavo io, ma diluisce anche il latte che può risultare troppo grasso e quindi favorisce l'evacuazione..Lou non riesce a scaricarsi e potrebbere dipendere dal fatto che il mio latte è troppo grasso, oppur anche dal fatto che nella coligermina c sono i fermenti che stringono..ieri ho dovuto farle una peretta perchè erano di nuovo 3 gg che non si scaricava...ora ho sospeso la coligermina e iniziato a bere come un cammello nel deserto, voglio vedere se si risolve il problema..

Volevo anche segnalare che se avete il negozio Pianeta Bimbo nella vostra città (Hopla a Brescia c'è ) ci sono davvero sempre ottime occasioni :ok ..io ho preso i pannolini della Chicco varie volte in promozione a 3,89 il pacco e sono davvero ottimi :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 ott 2010, 21:46

Sandreli scusa ma mi sono accorta che io intendevo l'amido di riso non di mais....

Chiudo raccontandovi cha Alissa fra un pò compie 15 anni e mi ha chiesto di andare in discoteca per festeggiare il suo compleanno e stiamo girando da 2 gg per trovare un vestit adatto..un vero incubo per me che odio fare shopping e lei che oltre ad avere problemi di taglia ha un sacco di pretese...
meno male che Lou è un angelo quando si va i giro :ok
Domani invece vado per lei che non ha più vestiti che le vanno bene ormai la cicciona..e tutti mi anno regalato tutine dei 6 mesi..

Bacioni a tutte e buona serata :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 ott 2010, 23:01

Ciao mammine, tutto ok?
Io oggi sono arci contenta, perché, insieme a Nui che ha ricominciato nuoto.... anche Eglina si è decisa a iniziare! Conoscendo il soggettino difficile, tutti si sono stupiti (io per prima); l'istruttore che temeva di averla nel corso era felicissimo. E - alla fine della lezione - ha detto che è stata la più brava :ahaha :clap Persino tuffi senza braccioli (dando una mano all'istruttore che è il papà della migliore amica di Nui; si è a difficoltà guadagnato l'amicizia di egle dopo 2 anni che ci onosciamo).

ho una domanda per la paziente laura: la ferita mi brucia moltissimo e punge; dolori forti solo a sfiorarla; e la parte sottostante, per circa 2 cm, è tutta rossa e dolente. Cosa succede? E' infezione? Che uso? Gentalyn?
'sto taglio è un'odissea.
:thank_you:

uaina.... ma nrlle bfoto alissa non sembra poi così paciocchina.... rotondetta sì, ma non eccessivamente. :incrocini per il vestito.

nicole... a Leonardo le unghie lòe hanno tagliate per la prima volta le infermiere del nido a 1 giorno dalla nascita; ora io gliel taglio, nche se a fatica, perché si dimena come un matto :aargh
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 ott 2010, 23:05

nicoleb5 ha scritto:..........sostanzialmente le cose da limitare (ma non da eliminare per forza) sono gli alimenti allergizzanti e i latticini.
.......
:ahah :ahah :ahah io mi faccio mezzo chilo di yogurt al giorno + almeno mezzo litro di latte :ahah

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 ott 2010, 23:22

uaina... nemmeno da noi fanno esame del sangue... troppo costoso; il Pediatra mi ha sempre sconsigliato di farli bucare solo per sapere il gruppo; dice di aggiungerlo come esame al primo prelioevo. E così ho fatto l'anno scorso con Nui:0+

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 ott 2010, 23:23

crollo..
buonanotte

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 10 ott 2010, 23:31

susi: dal tuo racconto la ferita sembra infetta. vai a fartela vedere prima di fare pasticci.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”