GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Messaggio da maskat » 15 set 2009, 13:22

L'ho appena sentita al telefono :emozionee
Questa settimana escono alla mezza.
Era tutta eccitata. Ha detto che le hanno fatto portare a casa 2 quaderni così stasera mi farà vedere cos'ha fatto :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 15 set 2009, 13:49

io già immagino tra un anno quando a settembre manderò fedino alla materna :emozionee ..e poi la prima elementare :emozionee ..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 15 set 2009, 14:01

Maskat che bel racconto. Nella scuola di Alessia fanno proprio le cose per bene. Ci deve essere un bel team di insegnanti. :sorrisoo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 15 set 2009, 18:31

MASKAT: MA CHE MERAVIGLIA!! :emozionee Mi son quasi commossa a leggere.... :fischia

Oggi secondo giorno di asilo....be Emma arrivata in classe era abbastanza tranquilla..poi alla vista dei bimbi in preda a crisi di pianto...mi si è attaccata al collo dicendomi "ti prego mamma vengo con te" :buuu
ho buttato giù un nodo alla gola e asciugato la lacrimuccia che stava scendendo....mi sono fatta forza e sono riuscita a tranquillizzarla :cuore
Quando sono andata a riprenderla stessa scena...appena mi ha visto e la maestra l'ha bloccata....(può entrare un solo genitore alla volta ) e ha visto gli altrli piangere...ecco anche lei per solidarietà.... :ahaha La maestra mi ha infatti detto che si fa trascinare..... :che_dici

Speriamo domani.... :incrocini

Ora scappo a preparare la pappa...oggi Emma ha saltato il pisolo è stanchissima...ho paura che crolli prima di cena quindi anticipo!!

:bacio

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 16 set 2009, 9:55

salve a tutte

in questi giorni "spopola" l'argomento asilo-materna-elementari.....

SUSAN, aspettati delle difficoltà, è normale...il primo giorno è tutto nuovo e tutto bello, ma quando poi si rendono conto che devono starci senza la mamma arriva la crisi (questo sia per il nido che per la materna), è naturalissimo! spesso va tutto bene per la prima settimana e dalla seconda iniziano le difficoltà, finchè non hanno "digerito" la situazione e non hanno metabolizzato il distacco dalla mamma.

il mio Diego, nonostante avesse fatto 4 mesi di nido lo scorso anno (febbraio-giugno), ha iniziato un pò questa settimana (3° settimana) ad entrare senza piangere al nido.....senza però nessun entusiasmo....anche se poi quando vado a riprenderlo è felice e contento! Sai cosa mi diceva oggi in macchina, mentre andavamo all'asilo? "IO VOIO TARE IN MACCHINA CO TE, MAMMA".....e ancora "IO VOIO ANDAE A CUOLA COI BIMBI GANDI" (ovvero alla materna dove va suo fratello!) :che_dici

invece per Saverio oggi è stato il primo giorno di pulmino (o BUSSINO, come diciamo noi qui in toscana!)...che emozione! l'anno scorso non ci sarebbe mai andato, ma quest'anno si sente più grande e più indipendente perciò ha vuolo andare a scuola con il pulman comunale e il suo amico del cuore che abita vicino a noi ed è nella sua stessa classe....quando è salito sul pulman, tutto eccitato, senza neanche volatrsi a guardarmi, ho avuto un tuffo al cuore...è GIA' GRANDE....ho pensato... :cuore e siccome alla fermata successiva devono scendere per salire sul pulmino che ha come destinazione la sua scuola, io gli sono andata dietro come uno detecktive!Che sc**a!! ed ho aspettato finchè non è salito sul secondo pulmino ed è ripartito per la sua scuola: l'ho visto seduto, tutto composto accanto al suo amico....e così sono ripartita pure io... :cuore
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 16 set 2009, 9:58

tiziana72 ha scritto:Ciao Fedeviola :yeee certo che mi ricordo di te!! bentornata... consolami..dimmi che Diego non parla, che dice poche parole e stop..senno' ufficialmente il mio Federico sarà l'unico dei settembrini a soffrire di mutismo :fischia
A proposito abbaimo aggiunto una parola:
ciuf per trenino :domanda se possiamo considerarla "parola" :che_dici

mi dispiace Tiziana...ehm ehm...come puoi leggere sopra il mio Diego adesso ha iniziato a parlare ed anche se pronuncia male le parole, compone anche delle frasi....ma lui sicuramente è avvantaggiato perchè ha il fratello maggiore: fa tutto quello che fa Saverio e soprattutto ripete (o almeno ci prova) tutto quello che dice lui...perciò non lo si può confrontare con un bambino che non ha fratelli maggiori.....e poi non preoccuparti, presto inizierà anche Fedino ed allora DOVRAI METTERGLI UN TAPPO ALLA BOCCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :impiccata:

Un bacione

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 16 set 2009, 11:04

Buongiorno a tutte!!!

Bentornate Ely e Fedeviola!!! :bacio

Vedo che parlate di come vestirli la notte e di nido-materna!

Allora Matilde dato che ha già raffreddore e tosse (sto usando lo sciroppo di lumache :ok ) le metto il body e il piagiama lungo di cotone anche perchè anche se la copro, dopo 5 minuti che dorme si scopre subito, per l'inverno dovrò metterle la tuta da sci... :ahaha Insomma sta tutta la notte scoperta perciò preferisco vestirla bella calda, le metto anche le calze di cotone perchè altrimenti le si congelano i piedi!

Maskat mi sono emozionata leggendo il tuo racconto, pensavo a MAtilde mentre leggevo..deve essere stato davvero una bella festa!!! :clap

Fedeviola mi hai fatto morire dal ridere :ahaha mi sa che farò anch'io così, mamma mia crescono così velocemente! :cuore

Per sabato devo iniziare a fare la danza del sole, altrimenti alla festa saremo costretti stare dentro il bar (va bene lo stesso) ma fuori sarebbe più bello, questa mattina ho ordinato la torta con su un mega Pimpi (lei ci dorme insieme), e ieri le abbiamo comprato un trolley che si trasforma in una mini cucina, attrezzatissima che fa anche i suoni della cucina...speriamo le piaccia. Ora devo solo andare all'Ikea a prenderle il cavallino di legno a dondolo, da piccola avevo una papera a dondolo e l'adoravo, quindi hon pensato di regalarlo anche a lei!
Le continuiamo dire che sabato compie gli anni e lei subito "DUE DUE DUE!!!", spero davvero che si diverta!!! :yeee
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 16 set 2009, 13:18

Ciao mammine!!
giornata dura dura al lavoro ..uff..e stanotte Fedino si è svgliato alle 2..voleva le scarpe e andarea vedere i cartoni :che_dici allora, messe le scarpe senno' lo sentivano da Roma per gli strilli, vado in sala, me lo porto in braccio, gli faccio vedere che la tv è spenta, anche i cartoni fanno nanna quando fuori è buio..mi siedo sul diavno e lui poco a poco si addormenta sulla pancia...allora tento di elvare le scarpe..oppercaritàààà...strilli anche dormendo.. rinuncio...lo faccio ricalmare, ronfa in braccio..mi alzo e strilla..siamo andati avanti così per un oretta e mezza..poi la nonna è venuta di sopra per veder cosa non andava..e lui ha voluto andare nel letto di nonna...e vabbè..ma sempre con le scarpe :che_dici

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 16 set 2009, 14:28

Tiziana sono dei testoni, oggi Vale da mia madre non ha voluto levarsi l'impermeabile giallo e guai quando mia madre ci provava urla da paura :urka
... all'alba di mezzogiorno dietro compenso di una fetta di mela e carotine allora ha ceduto... forse anche perchè stava sudando :ahaha
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 set 2009, 15:04

buongiorno ragazze, scusate ma non ho avuto tempo di connettermi fino ad oggi!

TANTISSIMI AUGURI AI BIMBI CHE COMPIONO GLI ANNI OGGI:

Gianluca di Pippi
Alessandro di Laurarpa
Chiara di Vanilla

:festa :festa :festa :festa
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 16 set 2009, 15:10

Ciao ragazze,
ho appena lavato i capelli... domattina porto Irene alla materna e voglio presentarmi decente. Mi metterò anche le lenti a contatto (ma solo perchè gli occhiali hanno un'asta rotta e da alcuni giorni non ho avuto tempo per farli riparare). :fischia
Tra poco mi arrivano di nuovo gli operai: ODIO AVERE ANCORA IL CANTIERE IN CASA!! Più che altro coi bimbi piccoli... tutti e due vogliono toccare gli attrezzi e salire e scendere (col mio aiuto) per le scale a chiocciola per seguire quelli che lavorano... :bomba

Tra i bimbi svegli di notte possiamo contare anche Damiano. Aveva iniziato a fare alcune notti per bene... ma ha iniziato di nuovo a stare sveglio, volere la mamma e prendere il bibe.
In ogni caso stamani mi sono accorta che c'è un dentino nuovo!
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 set 2009, 15:10

mi sono scordata :martello

ANNA SOFIA di Mita :festa
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 16 set 2009, 15:11

AUGURI AI SETTEMBRINI DI OGGI!!! :festa :yeee :festa

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 16 set 2009, 15:15

Evviva il nuovo dentino di Damiano!!! :clap Magari è il motivo per cui era sveglio di notte!

Matilde sono fortunata perchè dorme di notte, però si agita parecchio, stanotte rideva e diceva "bata mamma" credo sognasse, poi le capita di urlare...ma dorme! Insomma un sonno agitato a periodi! Se si sveglia è perchè c'è qualcosa che non va...

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 16 set 2009, 15:26

di solito anche Fedino dorme e bene..non mi potrei lamentare...ma mi faceva morire dal ridere stanotte con il volere i cartoni e le scarpe alle 2!! e tutto deciso...sapete come sono tosti..quando fanno quel faccino dall'aria aggrottata a dimostrare che son convinti di cio' che vogliono

da notare poi che settimane fa dovevo uscire una sera con il suo papi, sono uscita che erano le 20,30..lui di solito entro mezz'ora va a letto..mia madre mi ha detto ceh non c'erano problemni, l'avrebbe tenuto lei, tanto nel suo appartamento ha il lettino da campeggio e lui da piccino ci stava sempre a fare il pisolo.. Ebbene..quella sera non ne ha voluto sapere di andare a nanna dalla nonna..così la nonna era stata costretta a venire su da me..e non ha mai voluto andare a dormire di sotto, neppure ipiu' l pisolo pomeridiano..poi stanotte..ha cambito idea :domanda

Mi unisco buon compleanno ai settembrini di oggi sbaglio o è un po' che non si sentono ne pippi ne mita?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 set 2009, 15:31

Buon pomeriggio :sorrisoo
Qui continua a piovere e fare freddo :x:
E oggi ho il morale a terra... Anzi sottoterra :buuu
Il mio entusiasmo x la scuola di Alessia è scemato in un attimo.
Ieri pomeriggio alle 17 ho avuto un colloquio con le maestre. Doveva essere un colloquio conoscitivo anche xè dopo 5 ore complessive di scuola credevo che di cose da dirmi ce ne fossero ben poche. E invece... :impiccata:
Premetto che Alessia ha qst carattere molto forte, se dice NO è NO e se non presa nel modo giusto diventa un muro e non si smuove.
La maestra ieri sera era imbufalita xè in mattinata l'ha ripresa + volte xè non ascoltava e chiaccherava con la compagna. All'ennesima ripresa le ha detto di portarle il temperino (chiaccherava appunto del temperino con la compagna) sulla cattedra. Lei si è rifiutata. Glielo ha ripetuto + volte e all'ennesimo rifiuto glielo ha tolto.
Per essere + breve era arrabbiata xè lei ha dovuto cedere ed Alessia non l'ha ascoltata e per nn rendere lecita qst cosa da parte di altri bambini ha dovuto mollare la presa.
Qst suo essere arrabbiata mi ha molto demoralizzata: mi ha dato l'impressione che lei l'abbia già "catalogata£ e che nn abbia la volontà di mediare e di fare in modo che la bambina si comporti in modo diverso.
Ho detto subito che conosco qst lato di mia figlia anzi, che se nn fosse già venuto ne avrei parlato io proprio in quel colloquio.
Ci sono rimasta così male che non ho saputo dir nulla. Nulla a difesa di mia figlia. e di qst mi sento terribilmente in colpa.
Infatti mio marito ieri sera si è arrabbiato e ha detto che il compito di farle capire che non è + la scuola materna è loro... Che noi + che dirglielo non possiamo fare.
Scusate lo sfogo... Sono proprio giù di morale.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 set 2009, 15:34

Neyla79 ha scritto:AUGURI AI SETTEMBRINI DI OGGI!!! :festa :yeee :festa
Mi associo :sorrisoo
:happy_birthady:

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 16 set 2009, 15:57

Maskat, purtroppo gli insegnanti non sono anche dei buoni educatori, non sempre si rendono conto che il passaggio è delicato, danno per scontato che un bambino ascolti e ubbidisca solo perchè sono seduti su un banco di scuola. Lo dico perchè da ex educatrice ho lavorato spesso con i professori delle medie, e devo dire che mi spavente l'idea che Matilde un giorno dovrà andare a scuola.
Tuo marito ha ragione, loro dovrebbero trovare il modo di rendergli più mordido il passaggio e dare tempo ai bambini di abituarsi alle nuove regole, al nuovo ambiente ed essere pazienti. Diciamo che arrabbiarsi così i primi giorno di scuola, dove i bambini credo siamo particolarmente agitati, non è segno di attenzione da parte dell'insegnante. Cmq non sentirti in colpa, sono capaci di metterti al muro e lasciarti senza parole, sono certa che la prossima volta sarai più preparata, certo non avevi l'aspettativa di un colloquio così duro ! :coccola

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 16 set 2009, 16:32

Maskat capisco come tu ti possa sentire..ogfgi giorno effettivamente trovo che qs nostri bimbi abbiano un caratterino davvero forte, anche troppo..e anche io mi chiedo, di fronte ai capricci di federico, se non sia colpa mia..e non ho una risposta.. Certo è compito delle maestre farle capire che la scuola elementare è diversa dalla materna, ma è anche vero che spetterebbe a noi avvalorare la figura della maestra e spiegare all'infinito che a scuola ci si comporta in un certo modo e lo stare in silenzio è fondamentale perchè sennò i suoi compagni sono disturbati ecc... ma poi in effetti, una volta detto, che altro si potrà fare?
io spero che l'età porti loro anche la comprensione e la capacità di essere meno caparbi.. ma appunto..spero.. :incrocini

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 16 set 2009, 16:38

mi dispiace molto Maskat....io credo che avrei fatto come te..e che me ne sarei andata con il rammarico di non aver "difeso" mia figlia...quando ci prendono alla sprovvista, non sempre si hanno le parole pronte..
capisco perfettamente il tuo stato d'animo..
sicuramente questa maestra ha un pò esagerato a d arrabbiarsi...ti poteva mettere a conoscenza della cosa e farti capire che non andava bene, però arrabbiarsi il secondo giorno di scuola!!io credo che non l'abbia catalogata, sarà senz'altro una che ha meno pazienza di altre ed ha voluto subito mettere le cose in chiaro, ma avrà modo di conoscere la bambina ed affezionarsi....certo è che non sappiamo con chi abbiamo a che fare quando si cambiano le maestre, dipende molto anche dalla fortuna...però dobbiamo senza dubbio avere tanta pazienza e cercare di mediare...per il bene dei nostri figli!Io credo che, a meno che non siano persone proprio patologiche :urka dobbiamo cercare di accettarle e farle accettare ai nostri bambini...ti faccio in bocca a lupo e non demoralizzarti troppo

un abbraccio

Bloccato

Torna a “Settembre”