GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Savina » 11 mar 2008, 13:22

TATINA AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ma che bello... spero che riescia venire al raduno, così ti facciamo tutte gli auguri di persona... (anche perchè saremmo agli sgoccioli :-D )

Ah sì... Tatina... ehm... Il mio cucciolo si chiama Angelo... JJ è Geremia di Ciuk :fischia Comunque grazie per gli auguri!!!!!!!!!! :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 11 mar 2008, 13:31

buongiorno a tutte...
ma quanto avete scritto??? :urka
gianluca non mi dara' mai il tempo di leggere 5 pagine...

anche io sono raffreddatissima, ho mal di testa di gola ecc..e sabato partiamo speramo di non attaccare niente alla pulce..
a dopo g reclama
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 11 mar 2008, 13:33

ah dimenticavo, ma voi date ai piccoli la camomilla dei grandi, cioe' quella normale? g non beve molto e volevo provare con la camomilla, magari la preferisce...

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 11 mar 2008, 13:36

pippi79 ha scritto:ah dimenticavo, ma voi date ai piccoli la camomilla dei grandi, cioe' quella normale? g non beve molto e volevo provare con la camomilla, magari la preferisce...
Io do a Matteo quella granulare della milupa, però non gli piace moltissimo. Lui preferisce la biberte (sempre milupa) che lo aiuta anche con il pancino. Comunque, siccome sono entrambe zuccherate, cerco di evitare e dargliele solo se è necessario (tipo sveglia durante la notte.... :fischia )
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 11 mar 2008, 13:38

Vado a casa....ma siccome continua a piovere a dirotto troverò traffico allucinante... :grrr
Un :bacio a tutte e a domani
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 11 mar 2008, 13:46

pippi79 ha scritto:ah dimenticavo, ma voi date ai piccoli la camomilla dei grandi, cioe' quella normale? g non beve molto e volevo provare con la camomilla, magari la preferisce...
anche io ho preso la granulare milupa..per ora gliene ho data ben poca..appena ne beve un po' la vomiticchia, come l'acqua..giusto due cucchiaini..e dire che è un bimbo che non è soggetto per nulla ai rigurgiti..

Qui oggi c'è un sole accecante invece..quanto vorrei essere a casa per portare il piccolo a spasso :buuu
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 11 mar 2008, 14:02

Anche qui adesso c'è un sole da favola!!! Appena si svegliano i bimbi andiamo a passeggio! (stanno dormendo tutti e due che fortuna!) La voglia è tanta di andare a letto anche io... Ma meglio se ne approfito per fare qualcosa di utile!

Camomilla: non l'ho mai data. Davo la tisana al finocchio quando aveva male di pancia ma sarà successo due o tre volte che l'ha bevuta! Me la bevevo io invece per farla passare nel latte. E mi è rimasta l'abitudine di prenderlo al posto del thé! Anche se lui non ne ha più bisogno! :fischia

Succhi di frutta: Ancora non gliela do... direi che c'è ancora tempo. E come dicevate sono pieni di zuccheri! Sarei anche tentata di dargli il biscotto Plasmon per tenerlo buono mentre noi mangiamo. Ma forse è meglio di no! Bho!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 11 mar 2008, 14:13

buona l'idea della tisana di finocchio, ne ho un sacco. so che fa molto bene al latte e che e' fantastica per le coliche ma a me proprio non piace e g non ha mai avuto le coliche (che fortuna), cosi' e' ancora tutta li.

in gran bretagna vietano assolutamente i succhi di frutta perche' hanno zuccheri, ce ne sono alcuni senza zuccheri per i bambini e dicono comunque di diluirli: 1 parte di succo e 4 di acqua. per i biscotti idem. solo senza zuccheri.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 11 mar 2008, 14:28

Pascale ha scritto: Sarei anche tentata di dargli il biscotto Plasmon per tenerlo buono mentre noi mangiamo. Ma forse è meglio di no! Bho!
a me la ped ha dato il biscotto granulare nel latte..non gli darei il biscotto normale perchè temo possa spezzarne un pezzo con le gengive-tenaglie e magari farselo andare di traverso :urka
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 11 mar 2008, 14:46

tiziana72 ha scritto:
Pascale ha scritto: Sarei anche tentata di dargli il biscotto Plasmon per tenerlo buono mentre noi mangiamo. Ma forse è meglio di no! Bho!
a me la ped ha dato il biscotto granulare nel latte..non gli darei il biscotto normale perchè temo possa spezzarne un pezzo con le gengive-tenaglie e magari farselo andare di traverso :urka
Si forse è ancora presto!!! Poi lui con i 4 dentini che si ritrova ormai spezza tutto... Comunque per tenerlo buono gli do una carotta o un pezzo grosso di crosta di parmiggiano (sbuciato) e per un pò se li gusta e sgranocchia. Solo che poi gli cade e si arrabbia di nuovo!

C'è mia cagna che non vede l'ora che lui si mangia roba a pezzi... cosi potrà raccogliere quello che cade per terra. Per fortuna con Thomas succede ancora spesso e lei non aspetta altro. Sopratutto da quando l'abbiamo messa a dieta!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 11 mar 2008, 15:09

ragazze grazie per le rassicurazioni lette molto velocemente ..ma...guardate le prime due foto aggiunte......tenendo presente che Mattia ha 4 anni :buuu :buuu (un po' sottopeso non mangia nulla)..guardate DANIELE prima di rassicurarmi... il pediatra dice "ma signora scherziamo) pero' non lo so.. è troppo ciccione.......

a parte che non vi dico solori alla schiena ..dalle tre in poi di mattina hod ei dolori alle vertebre dorsali pazzaeschi e devo alzarmi per rimettermi in movimento una sofferenza mai provata ma vi assicuro ATROCE

http://www.flickr.com/photos/23004675@N02/?saved=1
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 11 mar 2008, 15:27

ciao a tutte!

auguri a Tatina per il matrimonio!!!!! :yeee :yeee

Giulia... ora vado a vedere le nuove foto di Daniele... ma credo che se il ped ti ha detto di star tranquilla non ci siano problemi.

Ragazze oggi ho provato la prima pappetta con Damiano. Ha preso qualche cucchiaino e basta. Dopodichè sputazzava e piangeva. Sono passata al bibe con latte e gradiva. Dopo poco si è messo a fare la cacchina: e per la prima volta il mio stiticissimo bimbo ha mostrato di avere la diarrea (ne aveva sofferto solo una volta da piccolino piccolino).
Ma va la'.... provo una cosa nuova e il furbetto mi frega! ritento tra qualche giorno quando son sicura che non abbia disturbi al pancino.

Noi come palestrina abbiamo l'Happy Jungle della chicco. Dami qualche minuto ci si diverte. Era quella di Irene ... ma lei la usava solo come scala per mettersi in piedi.
Sarà che Damiano ha le braccia più lunghe e quindi acchiappa bene i tre animaletti penzoloni...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 11 mar 2008, 15:34

Giulia ho visto il confronto tra Mattia e Daniele. Accipicchia... che differenza. Però sono veramente dei bei bambini, entrambi con un bel volto.
Mattia è snello come la mia bimba.
Daniele in effetti è cicciotto. Hai letto niente in giro per quanto riguarda il latte materno e il peso del baby? io non me ne intendo... anche se tutti sappiamo che la ciccia è pericolosa con il LA, forse il tuo è un latte ottimo e Daniele poi diventa alto 1,90...con due spalle da lottatore. :sorrisoo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 11 mar 2008, 16:21

Ciao a tutte!!!

Giulia se il pediatra ha detto di non preoccuparsi stai tranquilla, ho visto le foto, è cicciotto ma vedrai che crescendo si allungherà e il peso stazionerà, mia cugina era uguale adesso ha 17 mesi è lunga e magra, insomma è come tutti gli altri bimbi, la pediatra aveva anche detto a mia zia di metterla un po' a dieta (lei prendeva il LA) pero' non l'ha fatto, tranquilla :ok a vederlo nelle foto mi viene voglia di mordicchiarlo tutto :emozionee

uffi ma Fabiana è l'unica che fà tribolare col mangiare??? Un giorno mi mangia il passato di verdure (mai un piatto intero) il giorno dopo no, una sera mangia la FL alla frutta il giorno dopo non la vuole, le sto' provando tutte, (ho la dispensa piena di FL creme di riso dieterba ecc...per ora quella che mangia di piu' è la FL al biscotto della Milupa, (devo dire che piace anche a me) ma ci fermiamo sempre a metà porzione se va bene...avete qualche idea da darmi???
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 11 mar 2008, 16:26

Buon pomeriggio a tutte

TANTI AUGURI A TATINA PER IL MATRIMONIO :yeee :yeee

Per la camomilla nache io do a Marco quella della milupa quando è proprio necessario...per il succo anche per tamponare la fame pazzesca ma non esagero.

Marco sta usando la palestrina della chicco che aveva Carlo...si diverte molto di più Carlo neanche la guardava.

:bacio :bacio :bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 11 mar 2008, 16:41

Savina ha scritto:[

Ah sì... Tatina... ehm... Il mio cucciolo si chiama Angelo... JJ è Geremia di Ciuk :fischia Comunque grazie per gli auguri!!!!!!!!!! :prrrr

:martello :sorry :pistole Scusami tanto..... ogni tanto do fuori di matto!!!! :martello
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 11 mar 2008, 16:44

scusate ma non ho capito, tatina si sposa???????
augurissimiiiiiiiiiiiiiii :nozze: :yeee :yeee :yeee
ma quando oggi? non riesco a trovare il post

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 11 mar 2008, 17:03

Giulia ho visto le foto..... :urka in effetti e bello ciccio ma anch'io penso che se il ped non ti dice nulla è tutto ok.... cmq devo farti ancora i miei complimenti perchè hai dei bambini stupendi, con uno sguardo meraviglioso.... hanno preso tutto dalla mamma!!!! :cuore

Palestrina noi abbiamo quella della Chicco che diventa anche tavolino... Riccardo l'ha usata tantissimo da sdraiato e ci stava anche le mezz'ore a tentare di prendere i giochini che scendevano e a farla suonare.... :ahaha Adesso la uso come tavolino e lo metto seduto sul divano e lui si diverte a schiacciare i tasti e guardare le lucine e tirare la manoplina che fa girare una rotella... è entusiasta e adirittura sembra un pazzo da quanto batte con le mani. e sopratutto URLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.... metto una foto nel fotoalbum...
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 11 mar 2008, 17:07

dogghina ha scritto:
Ragazze oggi ho provato la prima pappetta con Damiano. Ha preso qualche cucchiaino e basta. Dopodichè sputazzava e piangeva. Sono passata al bibe con latte e gradiva. Dopo poco si è messo a fare la cacchina: e per la prima volta il mio stiticissimo bimbo ha mostrato di avere la diarrea (ne aveva sofferto solo una volta da piccolino piccolino).
Ma va la'.... provo una cosa nuova e il furbetto mi frega! ritento tra qualche giorno quando son sicura che non abbia disturbi al pancino.
Anche Riccardo alla prima pappa ha fatto cacca molle quasi diarrea ma è stato solo quella volta tanto che ero quasi contenta perchè essendo stiticisssiimo pensavo che la pappa lo avesse regolarizzato............ invece...... è come sempre.... l'unica cosa che almeno la fa una volta al gg ma il più delle volte perchè lo vedo che spinge e allora mi fa pena e lo stimolo.....
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 11 mar 2008, 17:09

pippi79 ha scritto:scusate ma non ho capito, tatina si sposa???????
augurissimiiiiiiiiiiiiiii :nozze: :yeee :yeee :yeee
ma quando oggi? non riesco a trovare il post
Ciao Pippi! mi sposo il 9 Giugno!!! Grazie degli Auguri!!! :bacio
Marco nel cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”