GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Bloccato
tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Messaggio da tatina74 » 12 gen 2008, 0:08

Ciao a tutte e un grosso bacio ai vostri cuccioli!! :cuore

Finalmente trovo un momento per potervi scrivere,ma più che il momento ho trovato il coraggio per farlo!
Mi avete tenuto compagnia per quasi tutto il periodo della gravidanza, siete diventate per me amiche, confidenti, sorelle fino al giorno del parto e poi vi ho continuato a leggere e continuo quasi tutti i giorni e mi fa piacere che voi e i vostri piccoli stiate bene! :ok

SCUSATE SE SARO' UN PO' PROLISSA

Purtroppo qualcuno lassù ha voluto metterci ancora per l'ennesima volta alla prova.Ora vi spiego meglio!
Quando é nato Riccardo hanno da subito notato che aveva il taglio degli occhi un pò particolare e ci hanno detto che gli avrebbero fatto un prelievo del sangue per effettuare la mappa cromosomica perchè c'era il sospetto che fosse DOWN! Sospetto che è diventato certezza!!
MA COME?
E GLI ESAMI? E LE TRECENTO ECOGRAFIE? E LA PROBABILITA' DI 1 su 5500 DELLA TN?
BHE PUò SUCCEDERE!!!!!

Ti crolla il mondo addosso, non sai come dirlo alle persone che ti sono vicine, ti senti in qualche modo impotente!! ma poi lo guardi negli occhi e dici " Che meraviglia!"
e quando ti sorride ti si riempiono gli occhi di lacrime e ti si gonfia il cuore di orgoglio e gioia!
Riccardo è un bambino speciale! IN TUTTI I SENSI! Non solo perchè ha un cromosoma in più ma perchè lui delle caratteristiche fisiche dei bambini DOWN non ha praticamente niente!!
Infatti quando è arrivata la mappa cromosomica la padiatra dell'ospedale quasi non ci credeva perchè Riccardo ha cmq risposto benissimo a tutti i test neurologici come un bimbo normale e non ha ne cardiopatia (il 90% dei Down ce l'hanno), non ha problemi alla tiroide, non ha problemi all'udito , non ha problemi motori..

Ho creato il foto album con alcune delle sue foto.. un occhio esperto se ne accorge che c'è qualcosa che non va ma la maggior parte della gente non si accorge di nulla!

Volevo solo mettervi al corrente di questa situazione, perchè vorrei continuare con voi il bel percorso che abbiamo cominciato l'anno scorso e mi sentirei ipocrita a dire che va tutto bene!!!!

Scusate ma ho scritto di impulso e non so se ci sono errori o se sono stata chiara!

Un forte abbraccio a tute voi!!! :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 12 gen 2008, 10:50

TATINA.........
dopo aver letto il tuo messaggio ho sentito subito l'impulso di risponderti per farti sentire il mio affetto.......ma adesso mi mancano un pò le parole..

quello che ti è successo avrebbe sconvolto chiunque, soprattutto per il fatto che la "notizia" ti è arrivata in maniera del tutto inaspettata.

sono andata a guardare le foto e credimi, penso che il tuo cucciolo sia bellissimo...non te lo dico tanto per dire....dagli occhi si vede che ha una qualche forma di S. di Down ma l'importante, lo sai meglio di me, è che non abbia gravi malformazioni che possano condizionargli negativamente la vita. Sono sicura che l'affetto di una mamma e di un papà, superato il primo impatto, siano infiniti soprattutto nei confronti dei cuccioli meno fortunati degli altri....è risaputo inoltre che i bimbi Down siano particolarmente dolci e di sicuro lo sarà anche il tuo....in questi casi quello che dà più noia sono gli sguardi (incuriositi, impietositi...) della gente e spero che tu e il tuo bambino non li dobbiate affrontare mai, e se anche sarà così, so che sarai così forte da non curartene e da pensare solo all'affetto e al bene che provi per lui.

ti sono moolto vicina e ti mando un forte abbraccio...e un bacione al piccolo. :cuore
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 12 gen 2008, 11:42

A FEDEVIOLA: Grazie mille per le stupende parole!
Ti posso garantire che è propio come dici..l'affetto verso Riccardo è infinito come penso qualsiasi verso il proprio figlio ma con lui impari che la vita non è tutta gratuita ma che ogni scoperta, ogni sorriso, ogni traguardo va valorizzato ancor di più e ti posso dire che Riccardo ogni giorno ci stupisce e ci insegna come vanno affrontate le difficoltà!!!
Per fortuna e dico per gran fortuna per ora sta facendo tuuti i progressi che fa un bimbo di quasi 5 mesi, senza aiuto ma solo con l'affetto di mamma e papà!

Grazie ancora! :bacio
Marco nel cuore

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 12 gen 2008, 11:56

Tatina io ho guardato la foto e mi sembra un bimbo come tutti gli altri l'importante è che stia bene che non abbia problemi di salute e mi sembra stia crescendo bene :ok
Non stare a dar peso agli sguardi della gente hai un bambino bellissimo e dalla foto si vede che è bello sereno godetevi questo periodo che crescono in fretta :cuore
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 12 gen 2008, 13:05

Tatina, tesoro...per crescere un bambino speciale ci vogliono genitori speciali....e voi sicuramente li siete! :cuore
Ti stringo, anzi, vi stringo in un forte abbraccio!
Mi raccomando, rimani con noi! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 12 gen 2008, 13:58

Tatina cara
ammiro la tua forza e il sorriso che si intravede nelle tue parole
purtroppo la vita ci pone davanti delle prove ogni giorno, a volte sono dure...
ma il sorriso di un bimbo è forse la sola cosa che ci fa trovare la forza per andare avanti
un bacio a te e al tuo bimbo :bacio
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 12 gen 2008, 14:04

Ciao Tatina!
Hai fatto bene di venire a trovarci e dirci tutto... Quello che ha detto Marby è verissimo! "per crescere un bambino speciale ci vogliono genitori speciali!" La prima bambina della mia migliore amica (in canada) è down. Purtoppo lei aveva anche problemi di cuore, di tiroide, ecc.. ma ha compiuto 13 anni a gennaio e sta benissimo! E' una bambina molto calorosa e attivissima: fa nuoto, patinaggio, e aiuta la sua mamma con i due più piccoli ( 3 anni e 7 mesi). Il tuo Riccardo ti darà tantissimo! :emozionee Le foto sono bellissime e sopratutto lui!!!
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 12 gen 2008, 14:10

Cara tatina, mi unisco anche io alle parole delle altre ragazze e davvero hai un bambino bellissimo...non deve essere facile scoprirlo così inaspettatamente ma dovete essere forti e ringraziare Dio per i sorrisi che ogni giorno Riccardo vi dona...avere un bimbo è un dono sempre e comunque speciale e anche se Riccardo ha gli occhietti un pò a mandorla...beh...lo rendono ancora più speciale, come dici tu! Un abbraccio fortissimo e non esitare a venire qui su gol...noi siamo qui sempre..anche solo per un soluto! :bacio
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 12 gen 2008, 14:17

Ciao ragazze! noi stiamo facendo dei passi indietro ..... E' ormai da giorni che Anna Sofia si sveglia più volte di notte ... Stanotte: record! Si è addormentata alle 21.30. SVeglia alle 24, alle 3, alle 6 ....... alle 9 ...... :buuu
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 12 gen 2008, 14:46

mita ha scritto:Ciao ragazze! noi stiamo facendo dei passi indietro ..... E' ormai da giorni che Anna Sofia si sveglia più volte di notte ... Stanotte: record! Si è addormentata alle 21.30. SVeglia alle 24, alle 3, alle 6 ....... alle 9 ...... :buuu
Mita, lo sai che succede lo stesso anche a noi? Stanotte ha mangiato a mezzanotte, alle 3 e un quarto e alle 6 e mezza! :urka Io speravo che dipendesse dal fatto che è un pò raffreddata ma temo che possa ancxhe dipendere dal fatto che forse di giorno mangia di meno! Oggi proverò ad allattarla un pò più spesso! :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 12 gen 2008, 14:51

marby, mi consoli perchè potrebbe voler dire che sono in quella fase in cui aumenta la richiesta di cibo e allora si svegliano maggiormente per stimolare la produzione di latte ..... L'ostetrica lo aveva accennato ma non pensavo che potessero svegliarsi così spesso ..... e poi per una ciucciatina e via :fischia

Sai, finchè non lavoro può andare ma quando ad aprile riprenderò a lavorare sarà dura se dovesse svegliarsi cosi' spesso .... Oggi sembro un orchetto e stanno per arrivare ospiti .... :buuu

Questa mattina volevo fiondarmi fuori da sola per cercare tra i saldi un vestito per il battesimo (che non so ancora quando farò) e invece mi sono ritrovata nel bel mezzo di una nevicata ... Ora ha smesso ma arrivano i parenti per cui ogni mio proposito è andato in fumo :x: Ammetto che mi pesa veramente non avere più un attimo per me ...
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 12 gen 2008, 14:56

ALLY,DIDIERRE, MARBY, PASCALE, TIZ SIETE DELLE MAMME VERAMENTE SPECIALI.. :bacio
GRAZIE DELLE BELLE PAROLE E SOPRATUTTO GRAZIE PER AVER COMPRESO CHE LE MIE PAROLE SONO STATE SCRITTE CON LA SERENITA' E IL SORRISO CHE OGNI GIORNO CERCO DI DARE AL MIO PICCOLO!!!
CERTO E' STATO DIFFICILE ALL'INIZIO ED INFATTI NON HO VOLUTO SCRIVERVI PERCHE' LE MIE PAROLE SAREBBERO STATE SOLO DI RABBIA. OGGI NON SONO NE DELUSA, NE ARRABBIATA NE VOGLIO DARE LA COLPA A QUALCUNO (anche perchè colpe non ce ne sono!!) SONO SOLO FELICE E FORTUNATA CHE DIO MI ABBIA MANDATO UN BIMBO COSI' SPECIALE E CHE SOPRATTUTTO SIA IN OTTIMA SALUTE!

GRAZIE A TUTTE MAMME SUPERECCEZIONALI... SAPEVO CHE POTEVO CONTARE SU DI VOI PER UNA PAROLA DI AFFETTO SENZA PIETOSISMI !! VI VOGLIO BENE!! :cuore
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 12 gen 2008, 15:03

MITA E MARBY Mi spiace che le vostre bimbe si svegliano ancora di notte!!! :buuu
Io per fortuna con Riccardo non ho avuto questa noia perchè già dal compimento del secondo mese mi ha rifiutato il pasto della notte e dorme dalle 2100 alle 7/730 senza mai sveglairsi! questo è anche c...o :prrrr
Marco nel cuore

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 12 gen 2008, 15:16

Tatina, un abbraccio a te e al tuo bimbo. Dalle tue parole e dalle foto si vede e si sente che siete una bella famiglia.

Mita e Marby... il mio piccolo si sveglia x mangiare di notte .. ma chi si sveglia di più è la 'grande'. Il giorno ha la sindrome da cozza e la notte dei piccoli risvegli (sembra impaurita... come se avesse incubi).

Giulia sbaglio o da dopo che ci aveva detto che doveva fare quel viaggio lungo coi bimbi non l'abbiamo più risentita?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 12 gen 2008, 15:31

ciao bimbe belle!!!! Ho spodestato il socio dal PC e ora mi guarda in cagnesco dal divano :ahaha :prrrr

TATINA mando a te e alla tua splendida famiglia un abbraccio e un bacione. Tu e tuo marito avete un bambino bellissimo, ho fatto vedere le foto del tuo fotoalbum anche a Claudio e lui ha detto la stessa cosa!

P.S. La foto del papi con Riccardo in braccio (credo la n. 3) è bellissimaaaaa :cuore
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 12 gen 2008, 15:49

ciao bimbe belle!!!! Ho spodestato il socio dal PC e ora mi guarda in cagnesco dal divano :ahaha :prrrr
:ok :ok :ok Vai GRANDE!!! :yeee :yeee :yeee
Ho fatto la stessa cosa e mi dice :" non ci sono più le mamme di una volta!!" peccato che Riccardo dorme e ora anche lui lo segue a ruota e quindi mi prendo un pò di tempo per me!!
Marco nel cuore

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 12 gen 2008, 16:21

marby ha scritto:
mita ha scritto:Ciao ragazze! noi stiamo facendo dei passi indietro ..... E' ormai da giorni che Anna Sofia si sveglia più volte di notte ... Stanotte: record! Si è addormentata alle 21.30. SVeglia alle 24, alle 3, alle 6 ....... alle 9 ...... :buuu
Mita, lo sai che succede lo stesso anche a noi? Stanotte ha mangiato a mezzanotte, alle 3 e un quarto e alle 6 e mezza! :urka Io speravo che dipendesse dal fatto che è un pò raffreddata ma temo che possa ancxhe dipendere dal fatto che forse di giorno mangia di meno! Oggi proverò ad allattarla un pò più spesso! :incrocini
Mita e Marby mi sta succedendo la stessa cosa con William queste notte! Si sveglia ogni 3 ore per mangiare. Prima si svegliava 1 volta massimo! Ma ricordo che anche Thomas che aveva messo i primi denti a 4 mesi aveva iniziato a svegliarsi più spesso in quel periodo. Ed era andato cosi fino all'anno e mezzo! :buuu Speriamo bene!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 12 gen 2008, 16:25

tatina74 ha scritto:MITA E MARBY Mi spiace che le vostre bimbe si svegliano ancora di notte!!! :buuu
Io per fortuna con Riccardo non ho avuto questa noia perchè già dal compimento del secondo mese mi ha rifiutato il pasto della notte e dorme dalle 2100 alle 7/730 senza mai sveglairsi! questo è anche c...o :prrrr
Il problema è se prima ti abituano "bene" e poi cambiano! :che_dici
Sofia ha sempre tirato tutta la notte, non vorrei che cambiasse proprio adesso! Ma spero di no! :incrocini
Certo, di addormentarsi alle 21 non se ne parla...è nottambula come mamma e papà e fino a che non andiamo tutti a dormire lei non prende il sonno della notte! :ahaha

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 12 gen 2008, 16:28

mita ha scritto: Sai, finchè non lavoro può andare ma quando ad aprile riprenderò a lavorare sarà dura se dovesse svegliarsi cosi' spesso .... Oggi sembro un orchetto e stanno per arrivare ospiti .... :buuu
Anch'io mi sto facendo le stesse paranoie! :buuu
Però alla fine è inutile che ci fasciamo la testa ora...dai, vedrai che è solo un periodo! :incrocini

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 12 gen 2008, 17:08

Ciao a tutte!

Tatina leggere le tue parole mi fa capire quanto forte sei, il coraggio e l'amore tuo e di tuo marito renderanno Riccardo un bambino felice, non sarà facile ma credo che il vostro amore servirà per superare le difficoltà. Non posso neanche immaginare come sia stato scoprirlo alla nascita, quanta rabbia e anche tanta paura. Ti sono vicina, ti abbraccio e do un bacio enorme al tuo piccolo e bellissimo ometto :cuore

Matilde inizierà con la frutta dopo il 25, dopo l'incontro con la pediatra (purtroppo una st....za odiosa :aargh ), mi chiedevo come funziona, ovvero si da ancora il latte e si aggiunge la frutta dopo? Prima? Chi ha già iniziato potrebbe dare qualche delucidazione??? :sorrisoo Sono curiosa!!!

Qualcuna di voi porta i bimbi in piscina? Noi volevamo portarla, ma poi il cugino di mia mamma, il pediatra che mi ha seguito quando ero io piccina, ci ha sconsigliato vivamente di farlo per via delle malattie che potrebbe prendere...uff ora non so che fare, a noi piacerebbe davvero tanto!!!

Per quanto riguada i pasti notturni, Matilde è da una settimana circa che si sveglia alle 6,30, e poi riprende a dormire fino alle 10 circa!!! Speriamo bene :incrocini

Ora vado, reclama la mamma!!! :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Bloccato

Torna a “Settembre”