Finalmente trovo un momento per potervi scrivere,ma più che il momento ho trovato il coraggio per farlo!
Mi avete tenuto compagnia per quasi tutto il periodo della gravidanza, siete diventate per me amiche, confidenti, sorelle fino al giorno del parto e poi vi ho continuato a leggere e continuo quasi tutti i giorni e mi fa piacere che voi e i vostri piccoli stiate bene!

SCUSATE SE SARO' UN PO' PROLISSA
Purtroppo qualcuno lassù ha voluto metterci ancora per l'ennesima volta alla prova.Ora vi spiego meglio!
Quando é nato Riccardo hanno da subito notato che aveva il taglio degli occhi un pò particolare e ci hanno detto che gli avrebbero fatto un prelievo del sangue per effettuare la mappa cromosomica perchè c'era il sospetto che fosse DOWN! Sospetto che è diventato certezza!!
MA COME?
E GLI ESAMI? E LE TRECENTO ECOGRAFIE? E LA PROBABILITA' DI 1 su 5500 DELLA TN?
BHE PUò SUCCEDERE!!!!!
Ti crolla il mondo addosso, non sai come dirlo alle persone che ti sono vicine, ti senti in qualche modo impotente!! ma poi lo guardi negli occhi e dici " Che meraviglia!"
e quando ti sorride ti si riempiono gli occhi di lacrime e ti si gonfia il cuore di orgoglio e gioia!
Riccardo è un bambino speciale! IN TUTTI I SENSI! Non solo perchè ha un cromosoma in più ma perchè lui delle caratteristiche fisiche dei bambini DOWN non ha praticamente niente!!
Infatti quando è arrivata la mappa cromosomica la padiatra dell'ospedale quasi non ci credeva perchè Riccardo ha cmq risposto benissimo a tutti i test neurologici come un bimbo normale e non ha ne cardiopatia (il 90% dei Down ce l'hanno), non ha problemi alla tiroide, non ha problemi all'udito , non ha problemi motori..
Ho creato il foto album con alcune delle sue foto.. un occhio esperto se ne accorge che c'è qualcosa che non va ma la maggior parte della gente non si accorge di nulla!
Volevo solo mettervi al corrente di questa situazione, perchè vorrei continuare con voi il bel percorso che abbiamo cominciato l'anno scorso e mi sentirei ipocrita a dire che va tutto bene!!!!
Scusate ma ho scritto di impulso e non so se ci sono errori o se sono stata chiara!
Un forte abbraccio a tute voi!!!