GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da rayd » 9 ott 2010, 0:09

laurajjj ha scritto:notte ragazze
:yeee :yeee sandreli per la ferita guarita... dai che tra poco ricominciano le danze :spiteful:
ma brutte zozzone tutte quante!! :spiteful:
io ho già dato.. :hi hi hi hi
anzi L'HO già data :hi hi hi hi

riguardo le bollicine sul viso dei neonati: evitate gli sbalzi di temperatura e applicate sempre una crema idratante sul viso, io sto risolvendo e ho visto un netto miglioramento così e credo che cmq c'entri anche la roba che gli passa nel latte
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 ott 2010, 8:04

Buongiorno
LAURA mi piace tanto l'idea di Marco ballerino...non sono ancora riuscita a vedere la foto ma adesso la cerco.
Io ho fatto pattinaggio artistico per anni e ricordo che avevamo un ragazzo solo che ci contendevamo in quattro per le esibizioni in coppia. Dove va Maro c'è qualche altro ragazzo?

SANDRELI come sono le bollicine? se sono piccole tipo acne è acne neonatale ...se vuoi puoi mettere della crema idratante ma ,secondo me,l'ideale è usare l'amido di riso quando fai il bagnetto.
Se invece sono delle macchie rosse potrebbe essere qualche alimento che hai mangiato tu: io per ora sto mangiando tutto limitando le dosi:se ho voglia di cioccolato mi limito a due quadratini ,se ho voglia di funghi ne metto pochi nel risotto e via dicendo...sostanzialmente le cose da limitare (ma non da eliminare per forza) sono gli alimenti allergizzanti e i latticini.

Giorgia non ha le bolliccine ma ha la pelle che tende a screpolare quindi metto olio di mandorle specifico per i bambini che è formidabile

Per i rapporti...che dire v'invidio :che_dici Io vorrei tanto ma ho ancora i punti dell'episio che tirano e mi danno fastidio quindi nada. Chi ti voi ha subito un episiotomia quanto ha dovuto aspettare?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 9 ott 2010, 8:27

Buongiorno!
Vi leggo sempre ma non ho mai tempo di rispondere!
Mi dispiace per Laurajjj; che brutta situazione la tua. In qualched modo risolverai, sono sicura. Strano però che il tuo contratto non tuteli le donne in gravidanza e le puerpere. Che contratto di m***a, lasciamelo dire! :sorrisoo

Le mie lochiazioni sono in fase muco rosa ma ancora abbastanza abbondantine. Certo, non riempio gli assorbenti ma nemmeno posso usare i salvaslip, per intenderci.

Io niente episiotomia però ho un puntino interno che mi habnno detto cadrà da solo. Speriamo cada in fretta così poi anch'io :lettone:! :spiteful:

Tra l'altro, questo puntino interno che dovrebbe cadere, me lo troverò negli slip o si scioglierà e non mi accorgerò di niente?
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 ott 2010, 9:06

Hopla: il punto si scioglie e non ti accorgerai di nulla. Il mio contratto non tutela la gravidanza, perchè nel mio lavoro ci sono pochissime donne e tra queste una piccolissima percentuale in età fertile... per cui i sindacati durante la contrattazione non ci hanno proprio pensato alla maternità.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 9 ott 2010, 9:07

rayd ha scritto: ma brutte zozzone tutte quante!! :spiteful:
io ho già dato.. :hi hi hi hi
anzi L'HO già data :hi hi hi hi
e poi dici a noi che ci stiamo solamente pensando :prr

ciao a tutte...
anche qui bollicine, ma ormai stanno sparendo... a me la pediatra ha detto di non metterci nulla e così ho fatto....
a proposito di zozzerie :fischia .. ho letto che Laura
ha già scelto il suo metodo anticoncezionale e le altre?
noi nessuno fino ad ora, perchè se capitava andava bene, anche se non è mai capitato e quando è capitato l'abbiamo voluto... ma adesso non vorrei "capitasse" perchè conto di fermarmi a 2 figli...
la pillola l'avevo presa a 20 anni per regolarizzare il ciclo, ma mi fa tanta ritenzione... uffff
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 ott 2010, 9:26

TULI a me piacerebbe fare il terzo però non immediatamente...quindi penso che sceglierò un metodo anticoncezionale...credo che all'inizio sarà il preservativo,poi quandò potrò incomincierò ad usare il nuvaring,l'anello contraccettivo. Allattando penso che l'unica sia cerazette e non penso faccia per me (bisogna essere molto precise nel ricordarsela e io farei dei gran casini) quindi preservativo.

HOPLA L'altra volta mi hanno messo solo due punti sul grande labbro che poi si sono sciolti da soli...io ocmunque l'altra volta con qui due punti dopo nemmeno 10 giorni avevo ripreso i rapporti...stavolta con l'episio la vedo lunga..... :che_dici

Altra domanda: Giorgia ha delle venuzze rosse negli occhietti ,i cosidetti traumi da parto....l'altra volta li aveva anche Desirée ma non ricordo quanto tempo ci mettono a riassorbirsi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 ott 2010, 9:41

Mi stavo dimenticando : Giorgia è nata 3,530 kg,cl calo l'hanno dimessa a 3,220 kg.
L'ho pesata martedi per la pesata settimanale ed erà già 3,420 kg...stamattina (anche se non è passata una settimana) ho voluto provare ed è gia 3,620 kg :clap :clap

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 9 ott 2010, 9:51

nicole bene per Giorgia che cresce benissimo :ok
il nuvaring non lo conosco...
per le venuzze non ti so dire, io sono ancora alle prese con il suo occhietto che era rimasto chiuso alla nascita e che continua a perdere liquido giallastro (tipo congiuntivite)... sto continuando con l'antibiotico, migliora un pò ma non del tutto .... uffff
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 9 ott 2010, 11:26

laurajjj ha scritto:Hopla: il punto si scioglie e non ti accorgerai di nulla. Il mio contratto non tutela la gravidanza, perchè nel mio lavoro ci sono pochissime donne e tra queste una piccolissima percentuale in età fertile... per cui i sindacati durante la contrattazione non ci hanno proprio pensato alla maternità.
Che razza di sindacati idioti! Mi spiace per te

Grazie per la dritta del punto... mi sa allora che si sarà sciolto e stasera faccio un sorpresone ad Alessandro :spiteful: che si è rassegnato a dover aspettare 40 giorni :fischia

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 9 ott 2010, 11:28

nicoleb5 ha scritto: Altra domanda: Giorgia ha delle venuzze rosse negli occhietti ,i cosidetti traumi da parto....l'altra volta li aveva anche Desirée ma non ricordo quanto tempo ci mettono a riassorbirsi
Anche Ludovico ha un'occhietto rosso per lo sforzo. Ho notato però chge sta già iniziando a riassorbirsi e la pediatra l'altro giorno ha detto che in 10/15 gg torna normale.

Immagine

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 9 ott 2010, 15:28

buongiorno amiche :sorrisoo
ho inserito 2 fotine dei bimbi........ ora vi leggo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 ott 2010, 16:46

buona sera! :sorrisoo

laurajjj - le danze si potrebbero anche iniziare ma con emiliano attaccato alla poppa! :ahah

rayd / nicoleb - patrizia come ha scritto tulipano77 noi si pensa... te invece fai! :prr .- credo sia proprio acne neonatale e d'essere così la colpa è ormonale come ha detto laurajjj, dovrebbe andare via da solo... oggi gli ho pulito il viso solo con dell'acqua tiepida.- nicole :clap per l'aumento di peso di giorgia... per la tua domanda non saprei.

tulipano77 - io penso che prenderò quella pillola leggerissima di cui la mia ginecologa ha parlato al cpp, che si può prendere mentre si allatta... comunque che io sappia adesso ne fanno di pillole con meno effetti collaterali rispetto a 12 anni fa visto che hai scritto l'hai usata a 20 anni, potresti provare.

hopla - io qualche volta i punti gli ho trovato -un filino- sull'assorbente ma l'ultimo non l'ho visto... quando ho controlato non c'era più e non me ne ero accorta! :-D

sicilianetta - cha belli i tuoi bimbi!... veronica felicissima! :emozionee

per quanto ci riguarda oggi emiliano vuole sempre mangiare e appena gli esce il capezzolo di bocca diventa matto! :urka ... oltre alle bollicine ci ha pensato lui a rendersi più bello graffiandosi il viso! :x: ... e così ho provato a limare molto delicatamente quei artigli... ale e io, ancora in pigiama. :fischia

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 9 ott 2010, 17:08

Sandreli ha scritto: tulipano77 - io penso che prenderò quella pillola leggerissima di cui la mia ginecologa ha parlato al cpp, che si può prendere mentre si allatta... comunque che io sappia adesso ne fanno di pillole con meno effetti collaterali rispetto a 12 anni fa visto che hai scritto l'hai usata a 20 anni, potresti provare.
guarda che tulipano aveva 20 anni l'anno scorso... :hi hi hi hi
Sandreli ha scritto: oltre alle bollicine ci ha pensato lui a rendersi più bello graffiandosi il viso! :x: ... e così ho provato a limare molto delicatamente quei artigli... ale e io, ancora in pigiama. :fischia
pure la mia voleva farsi assumere da Moira Orfei come domatrice di leoni a forza di sfregioni :x:
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 ott 2010, 17:55

SANDRELI le unghiette non adrebbero tagliate prima dei 40 giorni! in neonatalogia consigliavano due possibilità: guantini di cotone oppure arrotolare la manina nella manica della tutina ma assolutamente non tagliare le unghie

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 ott 2010, 19:14

rayd ha scritto:guarda che tulipano aveva 20 anni l'anno scorso... :hi hi hi hi
:fischia
rayd ha scritto:pure la mia voleva farsi assumere da Moira Orfei come domatrice di leoni a forza di sfregioni :x:
:x:

nicoleb5 - sapevo anch'io che bisogna attendere 40 giorni per tagliargliele perciò ho usato una limetta giusto per arrotondare appena gli angoli... dici che anche così ho fatto male? :domanda

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 ott 2010, 20:15

Io le unghie le tagliate a tre giorni! Nessuno mi aveva detto nulla :fischia
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 9 ott 2010, 20:38

40 giorni li stò aspettando per le unghie e per la visita del ginecologo (mio marito conta i giorni, peggio che a naja).
chi ha fatto i il cesareo: :lettone: dopo quanto? le perdite sono quasi terminate :byeee
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 9 ott 2010, 21:21

Ciao ragazze,
approfitto del pargolo che dorme e di Emma incantata davanti a Pinocchio... :ok

come state?
Luca sta bene, cresce, dormicchia...ma sono cominciate un po' di colichette... Strategie?
Io sono sempre stata un po' scettica con il Mylicon...da ieri sera ho cominciato a dargliene un po'...staremo a vedere...
Speriamo, perchè per il resto è proprio un angioletto...

ora leggo... :bacio
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 9 ott 2010, 21:28

uaina ha scritto:Buongiorno a tutte ragazzuole :sorrisoo
A spizzichi e bocconi con Lou in braccio credo d'aver letto tutti gli arretrati..
ricordo gli argomenti ma meno chi li ha sollevati :fischia

Innanzitutto mi spiace per Laurajjj che ha questo problema con il lavoro...una bella rogna..spero tu possa riuscire a risolverlo al meglio per te...non si dovrebbe lavorare con figli piccoli ( a meno che non lo si voglia ovviamente)..

Culetto rosso
io ho avuto gorssi problemi con Zahi ariguardo e il togliere le salviettine ha aiutato parecchio tanto che non le ho mai usate per Lou..chi ha questo problema le usa?

Posizione nel dormire come avevo già detto al mio ospedale sconsigliano siano la posizione a pancia in giù che di fianco,(strano Hopla non te l'abbiano detto...)ma sconsigliano vivamente le pediatre, mentre le puericultirici non sono tutte concordi..e questo per la sids...io l'ho sempre cmq fatta dormire di fianco fino a che quando Laurajjj ha detto che fa dormire Luca a pancia in giù ho comicniato anch'io a farlo e va molto meglio..

piange scappo e spero di tornare :x: :x:

posizione dormire : una mia amica mi ha regalato un cuscinetto rigido fatto apposta per essere messo nella culla in modo che il piccolo non si giri. Devo dire che è molto utile.
Anche a me hanno sconsigliato di metterlo a pancia in giù.. Io, anche emma, l'ho sempre fatta dormire di fianco...

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 9 ott 2010, 21:32

uaina ha scritto:...

Non ho ben capito come mai molte di voi fanno tanti esami e visite ai cuccioli..forse ogni regione è diversa...io ho fatto solo la visita filtro e basta ..
soprattutto volevo sapere come mi sembra facocerina sappia il gruppo sanguigno dato che qui da noi proprio non te lo volgiono fare e farla bucare solo per quello non mi va..
a Luca hanno fatto il prelievo in ospedale...ma forse solo perchè io ho il sangue Rh negativo...Lui infatti è positivo (come Emma) e quindi mi hanno fatto la profilassi...

Bloccato

Torna a “Settembre”