GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da fiokam » 10 nov 2009, 17:00

in compenso Amalia cresce benone, ora pesa intorno ai quattro chili e sette..

Bagnetto: ci stiamo trovando benissimo con il bgnotime della brevi, quello che si monta sulla vasca ad altezza normale, con il fasciatoio incorporato..è comodissimo..glielo facciamo ogni sera, insieme al papà, intorno alle 20 e 30..fin'ora ho usato l'amido di riso o l'olio della dermana senza risciaquo..ma da ieri ho cominciato con bagno schiuma e shampo da risciaquare con la doccia..poi massaggio con olio jonson..
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 10 nov 2009, 17:06

Durante il giorno dorme poco, dormicchia..per lo più in braccio..perchè purtroppo l'abbiamo abituata così anche a causa delle colichette che non le danno tregua..fa pisolini di mezz'ora o quaranta minuti ed è molto faticoso addormentarla..Spesso pretende di attaccarsi per addormentarsi col capezzolo in bocca..io cerco assolutamente di resistere per evitare di metterle pure questa cattiva abitudine.. :pistole

il ciuccio lo prende poco e solo ultimamente..
sulla sdraietta sta volentieri ma poco, dopo un pò comincia a protestare.. :aargh
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 10 nov 2009, 17:10

Lavoro: io dovrei rientrare prima di natale ma tra ferie e 45 giorni di astensione facoltativa (retribuiti al 100%) dovrei farcela per Pasqua..

purtroppo per il lavoro che faccio di fatto non smetta nessuna riduzione di orario per allattamento nè permessi di questo tipo..quindi quando sarà il rientro sarà completo.. :che_dici

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 10 nov 2009, 17:53

Ciao ragazze!
Sono andata per curiosità a rileggermi le prime pagine del nostro primo post... CHE EMOZIONE! :emozionee
FLOKAM benritrovata! Che bello, che sogno... dormire tutta notte...
MERY anche a te BENTORNATA!!! Certo, se organizziamo con Verilla ci vediamo di sicuro! :ok
Mi riconoscerete per via delle occhiaie... :che_dici :che_dici
acc.. mi suona il telefono e sto allattando... uffa perchè non me lo tengo vicino?? Tutte le volte ci casco...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 nov 2009, 18:06

Fiokam ciao bentornata, ti capisco perfettamente anch'io ho passato un inizio di allattamento identico al tuo. Noemi si attaccava ma non ce la faceva a tirare quindi via di tiralatte. Cmq l'importante è che siano cresciute e ora riusciamo ad allattarle serenamente.

Naico com'è andata la nottata di ieri?? Siete riuscite a dormire un po' di più tu Ambra e Vale??

Io ho Noemi raffredatissima e con tosse (regalo del fratello) e domani li porto entrambi dal pediatra per un controllino. :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 10 nov 2009, 18:47

ciao a tutte,
dopo una lungo pomeriggio passato a cercar di addormentare Matteo solo quaranta minuti fa, per essere precisa, mi è venuta l'idea di mettergli le coccole sonore e le canzoncine dello zecchino d'oro comprese la tertaruga e jhonny il bassotto (ve le ricordate? Quando ero piccola erano le mie due canzoni preferite,anche le vostre?), bhe senza scendere troppo nei particolari adesso è qui che dorme come un angioletto e per giunta con il ciuccio in bocca, ma non ci potevo pensare prima :aargh :aargh. Comunque meno male perchè per far in modo che faccia l'ultima poppata alle 22.00 devo almeno tirarlo sino alle 19.00 e mi sa che ci siamo anche perchè dobbiamo fare anche il bagnetto anche per oggi missione compiuta :ok :ok .

In tema di bagnetto Matteo lo fa quasi tutte le sere tranne quando mio marito è di servizio e sono sola, infatti è lui a farglielo io sono la sua aiutante, anche di Corrado è stato ed è tutt'ora così il socio lava e io asciugo, tanto che Corrado le poche volte che glielo faccio io si lamenta

_Scappo Matteo si è svegliato PRONTI PER IL BAGNETTO
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 10 nov 2009, 20:16

raggetto ha scritto: Naico com'è andata la nottata di ieri?? Siete riuscite a dormire un po' di più tu Ambra e Vale??

Io ho Noemi raffredatissima e con tosse (regalo del fratello) e domani li porto entrambi dal pediatra per un controllino. :incrocini
La scorsa notte è andata bene, ora Ambra finalmente di notte dorme (è di rigore la cautela, quando si fanno certe affermazioni... :che_dici ), nel senso che si sveglia comunque per ciucciare almeno 3 volte, ma se non altro si riaddormenta subito. Tra l'altro ho notato che di notte ciuccia sempre meno, non so quantificare, ma le poppate durano molto meno di prima. La notte scorsa si è addormentata alle 22:30 circa, si è svegliata verso le 2 e mezza, verso le 4 e mezza e alle 6. Però si è sempre riaddormentata!! :yeee Invece Vale si è svegliata alle 6 e 20 :buuu gemendo e piagnucolando e si è riaddormentata verso le 7.. alle 7e 20 tutti svegli tranne Ambra che ha continuato come suo solito a dormire fino alle 9. Questa è una notte che per alcune sarebbe drammatica, io sono talmente alla frutta che la considero decente!! Vedremo stanotte come va..
:incrocini :incrocini per i raffreddori vari.. anche Ambra respira male e ha il naso moccioso... :che_dici

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 10 nov 2009, 20:51

Naico... :yeee :yeee :yeee non faccio altri commenti per scaramanzia.
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 11 nov 2009, 9:39

Buongiorno belle mamme

Mi chiedo quando finiremo di dormire tutti appassionatamente nel lettone:io socio e tutti e due i figli...manca solo il cane e siamo a posto!
Jacopo è da quando è nato il fratello che viene a dormire da noi ...tutto ok se non fosse che quando gli cade il ciuccio digrigna i denti in maniera indecente, tanto che ci sveglia!Francesco si sveglia un'unica volta, da' una ciucciatina e si addormenta subito (e io con lui) per cui capita spesso che gran parte della notte se la faccia vicino a me con conseguenze sulla cervicale che non vi sto a spiegare...A volte penso che non ce la faremo mai a cambiare questa situazione ma poi penso a quanta felicità c'è dentro quel letto e che un domani rimpiangerò certi momenti :cuore

Bagnetto: non lo facciamo a cadenze fisse. Utiliziamo solo amido di riso e niente saponi, al massimo il babywash corpo e capelli della Weleda solo per mandare via l'olio di mandorle che metto in testa per via delle crosticine che ancora non ho capito se sono crosta lattea o semplice pelle secca :domanda Anche sul viso ha la pelle secchissima e arrosata...
Dopo il bagno faccio un bel massaggio con olio di mandorle
I capezzoli li sciacquo solo con acqua calda e non metto nulla...

Volevo dire una cosa a Fiokam. Scusa se sono indiscreta, ma volevo consigliarti di evitare l'olio Johnson, è fatto con un derivato del petrolio...Scusami ancora, ma magari non lo sapevi e mi sentivo di dirtelo...
A tal proposito vi metto un link da consultare. Si tratta di un database dove sono racchiusi granparte degli ingredienti contenuti nei prodotti che generalmente compriamo...Il dizionario indica quali sono nocivi e quali no spiegando da che deriva l'ingrediente e la funzione che ha all'interno del prodotto. Basta che vi leggete l'INCI dietro alla scatola del prodotto e confrontate gli ingredienti sul dizionario per rendervi conto se è piu' o meno valido
http://www.biodizionario.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ve ne lascio anche un altro dove si parla degli inci dei singoli prodotti http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... at&catid=1" onclick="window.open(this.href);return false;
e quando lo trovo ho salvato un link fantastico dove sono elencati i prodotti in ordine alfabetico e la specifica degli inci secondo il biodizionario (così non vi dovete andare a cercare ogni singolo ingrediente sul dizionario...).
Credetemi, buttterete via gran parte della roba che avete a casa...E' triste, lo so, ma anche nei prodotti per bambini mettono le schifezze...
Spero che vi possa esser d'aiuto.
Baci
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 11 nov 2009, 9:40

Buongiorno belle mamme

Mi chiedo quando finiremo di dormire tutti appassionatamente nel lettone:io socio e tutti e due i figli...manca solo il cane e siamo a posto!
Jacopo è da quando è nato il fratello che viene a dormire da noi ...tutto ok se non fosse che quando gli cade il ciuccio digrigna i denti in maniera indecente, tanto che ci sveglia!Francesco si sveglia un'unica volta, da' una ciucciatina e si addormenta subito (e io con lui) per cui capita spesso che gran parte della notte se la faccia vicino a me con conseguenze sulla cervicale che non vi sto a spiegare...A volte penso che non ce la faremo mai a cambiare questa situazione ma poi penso a quanta felicità c'è dentro quel letto e che un domani rimpiangerò certi momenti :cuore

Bagnetto: non lo facciamo a cadenze fisse. Utiliziamo solo amido di riso e niente saponi, al massimo il babywash corpo e capelli della Weleda solo per mandare via l'olio di mandorle che metto in testa per via delle crosticine che ancora non ho capito se sono crosta lattea o semplice pelle secca :domanda Anche sul viso ha la pelle secchissima e arrosata...
Dopo il bagno faccio un bel massaggio con olio di mandorle
I capezzoli li sciacquo solo con acqua calda e non metto nulla...

Volevo dire una cosa a Fiokam. Scusa se sono indiscreta, ma volevo consigliarti di evitare l'olio Johnson, è fatto con un derivato del petrolio...Scusami ancora, ma magari non lo sapevi e mi sentivo di dirtelo...
A tal proposito vi metto un link da consultare. Si tratta di un database dove sono racchiusi granparte degli ingredienti contenuti nei prodotti che generalmente compriamo...Il dizionario indica quali sono nocivi e quali no spiegando da che deriva l'ingrediente e la funzione che ha all'interno del prodotto. Basta che vi leggete l'INCI dietro alla scatola del prodotto e confrontate gli ingredienti sul dizionario per rendervi conto se è piu' o meno valido
Ve ne lascio anche un altro dove si parla degli inci dei singoli prodotti http://www.saicosatispalmi.org/index.ph" onclick="window.open(this.href);return false; ... at&catid=1
e quando lo trovo ho salvato un link fantastico dove sono elencati i prodotti in ordine alfabetico e la specifica degli inci secondo il biodizionario (così non vi dovete andare a cercare ogni singolo ingrediente sul dizionario...).
Credetemi, buttterete via gran parte della roba che avete a casa...E' triste, lo so, ma anche nei prodotti per bambini mettono le schifezze...
Baci

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 11 nov 2009, 9:41

Opss...partito msg due volte :fischia

Naico, speriamo che sia la prima di una lunga serie di notti piu' tranquille!E che vada poi sempre meglio... :incrocini

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 11 nov 2009, 10:09

Alex grazie per il link del biodizionario. Geniale. Vado subito a consultarlo

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 11 nov 2009, 11:17

Fry ha scritto:Alex grazie per il link del biodizionario. Geniale. Vado subito a consultarlo

Eh eh eh ...buon divertimento, vedrai come ti impallerai!!! :ahaha :spiteful:

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 11 nov 2009, 13:05

Ciao a tutte le mammine e pupetti!!!
Sto per consultare il biodizionario... già di mio sono fissata (olio di mandorle forever), ora "studio" i prodotti
mustela!!!!
Dunque, io non ho particolari problemi con la gestione del bimbo perchè è moooltoooo tranquillo :bacio e non ha sofferto di coliche et similia. Certo, penso che un grande "aiuto" sia arrivato dal LA perchè si è regolarizzato da subito (siamo passati alle 5 poppate al 21esimo giorno) e oggi - 10 settimane per 6 kg - fa i suoi 5 pasti puntuali come un orologio (06.30, 10.30, 14.30, 18.3, 22.30). Io lavoricchio (uso questo termine perchè, anche se di fatto non si può staccare per molti mesi, la libera professione comunque dà delle libertà di orario e di gestione non indifferenti) , ho ripreso il 2 ottobre per 3 mattine a settimane (lun/mart/merc dalle 08.30 alle 14.00 circa) e il bimbo sta con la nonna (mia mamma!!!) e quindi a causa del LA e di questa assenza forzata ho già iniziato con i sensi di colpa... mi sento un po' una mammastra :aargh :aargh :aargh

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 11 nov 2009, 13:40

Anche io mi sono catapultata subito sul biodizionario che mi ha fatto già eliminare un paio di prodotti. Quelli della Mustela sembravano accettabili...adesso passo agli altri.
Venerdì devo portare la piccolina a fare l'ecografia alle anche (di routine per le femmine) e lunedì avrei la convocazione per i vaccini.
Come sempre mi stresso a palla quando devo farli. Con Mathias è stato ogni volta un incubo, prima e dopo.
E adesso con Julie è uguale. Credo intanto che sposterò l'appuntamento. In fondo il 16 avrà solo 2 mesi e 4 giorni....
Voi che fate?
Sono io l'unica stressata?

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 11 nov 2009, 13:41

Anche io mi sono catapultata subito sul biodizionario che mi ha fatto già eliminare un paio di prodotti. Quelli della Mustela sembravano accettabili...adesso passo agli altri.
Venerdì devo portare la piccolina a fare l'ecografia alle anche (di routine per le femmine) e lunedì avrei la convocazione per i vaccini.
Come sempre mi stresso a palla quando devo farli. Con Mathias è stato ogni volta un incubo, prima e dopo.
E adesso con Julie è uguale. Credo intanto che sposterò l'appuntamento. In fondo il 16 avrà solo 2 mesi e 4 giorni....
Voi che fate?
Sono io l'unica stressata?

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 11 nov 2009, 15:26

Ciao amiche!!
Stanotte ambra ha dormito dalle 23:30 ( :urka - io sarei andata a letto alle 21... :che_dici ) FINO ALLE 4 E MEZZA!!! :yeee Peccato che Vale si sia svegliata alle 2 e mezza e abbia urlato da svegliare il palazzo (la signora che abita sotto di me mi ha detto stamattina "povera bambina, ma cos'aveva stanotteeeee?" :bomba ).Comunque si è alzato mio marito ed è andata un po' meglio della volta scorsa, ha ululato sì, ma per pochi minuti e poi si è spontaneamente buttata nel lettino a pancia sotto e si è addormentata di botto.. A un certo punto volevo alzarmi, perchè mi chiamava per nome.. "maammaaaaa .. mammmaaaa.. Nico.... Ico...." :buuu :buuu :buuu
ALEX grazie per il biodizionario. Anche io sapevo dell'olio Johnson ma non solo. In tutti i prodotti che usiamo per la nostra igiene ci sono derivati del petrolio.. Ne parlavo con una mia amica di GOL ottobrina, che è laureata in chimica.. Anche lei è molto attenta a quello che usa per il suo piccolo, ma una volta mi ha fatto constatare che in fondo anche il petrolio è "naturale", è un prodotto "biologico" a suo modo!!! Io sono arrivata a una conclusione, dopo un periodo di estremismo biologico e uno ben più lungo di totale disinteresse. Sono approdata a una via di mezzo: al super cerco sempre di comprare bio (pollo, uova, latte, verdure soprattutto), ma compro il detersivo che costa meno, magari ne uso di meno e metto poco ammorbidente, ma i detersivi bio che ho provato non lavano niente. Per le piccole uso la linea Weleda, ma se l'ho finita uso la Fissan. Insomma, cerco di dare un colpo al cerchio e uno alla botte (anche perchè non mi posso permettere una spesa tutta bio!!)

Volevo dirvi che Ambra oggi ha emesso i primi versetti!! :emozionee :clap :festa

Baci a tutte

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 11 nov 2009, 15:42

alex76 ha scritto:[

Ve ne lascio anche un altro dove si parla degli inci dei singoli prodotti http://www.saicosatispalmi.org/index.ph" onclick="window.open(this.href);return false; ... at&catid=1
Baci
GRAZIE MILLE!!! :ok :ok

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 11 nov 2009, 18:55

L'ho fatto. Ho spostato il vaccino. :fischia Devo richiamare a fine mese per un appuntamento a dicembre....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2009, 9:02

Buongiorno a tutte.

Fry, Noemi avrà i primi vaccini il 23 novembre
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Settembre”