GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO,SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO(2)

Bloccato
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO,SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO(2)

Messaggio da dafne » 19 set 2008, 10:29

BUONGIORNO!
Stamani ho portato Sofia al nido alle 9 sotto un diluvio che non vi dico!
per caricarla in macchina (che era parcheggiata lontano da casa) l'ho coperta tutta con la cappottina e le ho detto "amore non avere paura, è solo che c'è tanta pioggia", lei mi guarda, ride, e comincia a battere col dito indice sul palmo dell'altra manina...faceva il rumore della pioggia e a me è partita la lacrima!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 19 set 2008, 10:31

posso chiedervi se al nido dei vostri bimbi la mensa è interna?
Se sposto Sofia nei lattanti c'è, se resta al nido invece è esterna e mi sa che mettono il sale...mamma quante cose che non mi hanno detto!
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 set 2008, 11:12

Buongiorno, settembrine.
Ho letto un po' di arretrati (in questi giorni faccio un po' fatica...) e ho ritrovato con piacere dafne e fedeviola :bacio Poi ho visto le nuove foto di JJ (mamma mia, quanto è bello!!!! Però, ciuk, lo sai che in foto mi sembra più lungo?), e ho letto dell'incontro di marby con quella gentilissima singora (sei stata fin troppo educata con la tua riposta....). Luisac che parte ( :incrocini perchè il tempo sia bello e possiate divertirvi o almeno rilassarvi), gl che va all'asilo in bici e mangia etnico (noi siamo ancora all0'inserimento dei legumi...ahimè...) , pupina che ha ritrovato l'orologio integro, savina che sta passando un po' di meno (ma quanto è cresciuto angelo?!), maskat, tiziana, elly, lunicri (certo che la tua azienda in questo periodo ...beh....no comment....anche perchè la società che possiede l'azienda in cui lavoro io è anch'essa in vendita...e ci tremano le gambe al pensiero che possano delocalizzare o possiamo perdere il lavoro, qua al sud non è che ci siano grandi alternative....)....Ho perso un po' il filo :fischia ...però...vi volevo baciare tutte, una ad una insieme ai vostri meravigliosi bimbi (sempre più grandi e sempre più belli... :emozionee )
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 set 2008, 12:02

Rieccomi!

Katia, ciao! :bacio Non mi è venuto da risponderle male perchè già ridevo tra me e me pensando a quando avrei raccontato la scena :ahah E poi forse perchè la signora ha pure un pò ragione :buuu

Dafne, al nostro nido la cucina è esterna sia per i lattanti che per gli altri. Sofia è nel gruppo lattanti, ma il più piccolo ha 9 mesi, quindi non sono piccolissimi! però essendo un nido piccolo, le "classi" spesso si mescolano: soprattutto il gruppo lattanti e quello fino all'anno e mezzo mangiano, dormono e spesso giocano insieme! :ok

Oggi la maestra mi ha deto che ieri ha provato a dare a Sofia la pappa dei grandi, solo che non l'ha mangiata...forse perchè ieri anche ai grandi toccava il passato di verdure...che cul@ :grrr Oggi ci riprova col risotto e i bocconcini di pollo...vediamo... :incrocini
E poi mi ha anche detto che Sofia è una bambina buonissima :emozionee
Son soddisfazioni! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 set 2008, 12:08

marby ha scritto:Rieccomi!

Katia, ciao! :bacio Non mi è venuto da risponderle male perchè già ridevo tra me e me pensando a quando avrei raccontato la scena :ahah E poi forse perchè la signora ha pure un pò ragione :buuu

............
E poi mi ha anche detto che Sofia è una bambina buonissima :emozionee
Son soddisfazioni! :hi hi hi hi
:bacio Beh....si dice sempre che l'obiettivo di una neomamma è quello di recuperare il peso entro il primo anno dalla nascita del proprio bimbo...e tu sei ancora in tempo.... :ahaha
Guarda, dalle foto (anche se sono un po' datate, eh?! tra un po' ne dovrai rimettere un'altra col cappottino....) Sofia sembra davvero una bimba tranquillissima.... Anche MAtteo una volta era calmissimo...adesso è una piccola deliziosa peste un po' viziata...ma a me va bene così....anche perchè ho comtribuito pure io a viziarlo.... :fischia
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 19 set 2008, 12:14

Marby deve essere il nome!
Mi ha appena chiamato mia mamma che è andata a prendere Sofia, la maestra ha detto che è stata buonissima, solo sul tardi ha avuto un po' di coccolite perchè aveva sonno.
La prossima settimana la lascerò dalla 8.30 alle 11.30, poi proviamo a farla mangiare lì.
Anche nel nostro nido le classi si mescolano, solo i piccolissimi sono fisicamente da un'altra parte e lì hanno la cuoca, ma forse Sofia resterà con quelli più grandi.
Il mio unico pensiero è il sale, per i resto lei si arrangia anche se non ha i denti (sempre se hanno la pazienza di tagliuzzarle le cose sottili :incrocini )

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 set 2008, 12:20

dafne ha scritto:Marby deve essere il nome!
Mi ha appena chiamato mia mamma che è andata a prendere Sofia, la maestra ha detto che è stata buonissima, solo sul tardi ha avuto un po' di coccolite perchè aveva sonno.
La prossima settimana la lascerò dalla 8.30 alle 11.30, poi proviamo a farla mangiare lì.
Anche nel nostro nido le classi si mescolano, solo i piccolissimi sono fisicamente da un'altra parte e lì hanno la cuoca, ma forse Sofia resterà con quelli più grandi.
Il mio unico pensiero è il sale, per i resto lei si arrangia anche se non ha i denti (sempre se hanno la pazienza di tagliuzzarle le cose sottili :incrocini )
:yeee :yeee brava la nostra dolce Sofia! dafne :bacio per il sale, però, non ti preoccupare troppo...dopo l'anno di età non fa più male (e poi non credo che ne aggiungerebbero tanto alla mensa dei piccoli....di solito i menù delle scuole sono seguiti da nutrizionisti, no?)
Un :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 set 2008, 12:36

dafne ha scritto:Marby deve essere il nome!
Evviva le nostre Sofie, allora! :yeee

A proposito di nome....al nido di Sofia: 29 bambini, quindi ipotizziamo 50% femminucce, quindi su 15........4 si chiamano Sofia! :che_dici
E' il nome più in voga del momento! :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 set 2008, 13:06

tiziana72 ha scritto:
PUPINA80 ha scritto:MASKAT[/b
TIZIANA, ANCHE NICHO E' MINGHERLINO.....FORSE E' ANCHE PIU' CORTO DI FEDERICO :fischia

è bellissimo..le foto del compleanno sono così carine!
leggevo su qlche libro cmq che la lunghezza durante il primo anno non fa testo e non dipende nemmeno dai geni, che invece iniziano ad influire sul bimbo dai 2 anni in poi..e cmq il papà è alto 174cm, io 167cm..non è che siamo proprio due "altezze" :fischia

:ahah :ahah
NOI AD ALTEZZA SIAMO MESSI MOLTO PEGGIO :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 19 set 2008, 13:06

Ho appena saputo di una mia collega che è morta stanotte mentre portava la sua bimba al PS!
Non abitava qui, ma in un paesino dove non c'è guardia medica e siccome la bimba aveva l'asma l'ha messa in macchina per portarla all'ospedale più vicino, il marito è rimasto con la sorellina.
Ha sbandato in curva ed è morta sul colpo, la bimba invece si è solo rotta un piede, ma è rimasta sull'asfalto da sola fino a che non sono arrivati i carabinieri!
Ho i brividi...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 set 2008, 13:12

dafne ha scritto:Ho appena saputo di una mia collega che è morta stanotte mentre portava la sua bimba al PS!
Non abitava qui, ma in un paesino dove non c'è guardia medica e siccome la bimba aveva l'asma l'ha messa in macchina per portarla all'ospedale più vicino, il marito è rimasto con la sorellina.
Ha sbandato in curva ed è morta sul colpo, la bimba invece si è solo rotta un piede, ma è rimasta sull'asfalto da sola fino a che non sono arrivati i carabinieri!
Ho i brividi...
Mamma mia che cosa terribile.
Non ho parole
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2008, 13:23

DAFNE mi è venuta la pelle d'oca... e mi si è stretto lo stomaco. Povera bimba e povera sorellina, povero papà... una famiglia distrutta in un attimo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 19 set 2008, 13:25

Ciao belle mamme!! :bacio
Ogni tanto riappaio anch'io!!!
Anzitutto augurissimi ai bimbi/e che in questi gg hanno compiuto 1 anno :yeee

Riccardo sta facendo passi da gigante in questi giorni... sono felicissima.... si sposta da solo sul divano da una parte all'altra.. si stacca dal divano per provare a stare in equilibrio e poi cade con il sedere.. è troppo buffo!!! ha iniziato da un pò ad indicare tutto quello che vuole e si arrabbia se non gli dai retta...fa i pugni e diventa tutto rosso urlando... bel caretterino!!!
Per noi ogni giorno è veramente un grosso traguardo perchè confrontandoci con altri genitori di bimbi down scopriamo che il nostro cucciolo è veramente precoce rispetto alle tappe dei bimbi down... volevo condividere con voi questi pensieri perchè siete per me un punto di riferimento per confrontare i traguardi del mio cucciolo con i vostri... un :bacio a tutte

leggo un po di arretrati...
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 set 2008, 13:28

dafne ha scritto:Ho appena saputo di una mia collega che è morta stanotte mentre portava la sua bimba al PS!
Ho i brividi...
Non ho parole....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2008, 13:29

Sono felice di leggere che le vs bimbe sono brave al nido, mi dà forza per lunedì!
Per la mensa: per il primo mese (fine settembre) arriva da mensa esterna (Camst) e poi dalla mensa di un altro nido del paese.
SAVINA
il mio responsabile mi ha detto che se lo aspettava, forse sperava che lavorassi ancora qualche mese se non proprio sino all'ottavo. Però è stato gentile ed educato.
Qui il cliente, idem. Dopo settimane di dolce far niente... OGGI è arrivato del lavoro per me.... :fischia Ma sono stati cmq comprensivi, mi hanno fatto l'inboccallupo di rito e mi hanno detto che mi aspettano appena rientrerò.
KATIA fidati, JJ è nanerottolo come la mamma, le foto ingannano. :hi hi hi hi
PIPPI fintanto che risulterà presentabile, non gli taglio i capelli! :ok

NEWS sull'anticipata dopo una mattinata di "corse" per telefonare ai vari uffici....
Posso fare tutto via posta!! Sia mandare che ricevere il protocollo: lo manderanno a me e alla mia società... :yeee
Tutto risolto pare. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2008, 13:30

TATINA :emozionee :cuore Un enorme BRAVOOOOO al piccolo Riccardo!

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 set 2008, 13:30

tatina74 ha scritto:Ciao belle mamme!! :bacio

Riccardo sta facendo passi da gigante in questi giorni... sono felicissima.... si sposta da solo sul divano da una parte all'altra.. si stacca dal divano per provare a stare in equilibrio e poi cade con il sedere.. è troppo buffo!!! ha iniziato da un pò ad indicare tutto quello che vuole e si arrabbia se non gli dai retta...fa i pugni e diventa tutto rosso urlando... bel caretterino!!!
Per noi ogni giorno è veramente un grosso traguardo perchè confrontandoci con altri genitori di bimbi down scopriamo che il nostro cucciolo è veramente precoce rispetto alle tappe dei bimbi down... volevo condividere con voi questi pensieri perchè siete per me un punto di riferimento per confrontare i traguardi del mio cucciolo con i vostri... un :bacio a tutte

Riccardo è un bambino bellissimo :emozionee che ha tante cose da insegnarci...e a me per prima! Sono felicissima, per lui, per voi, perchè comprendo benissimo la vostra ansia....e meritate tanta serenità! :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 set 2008, 13:36

Ho i brividi...

Oddio, che notizia terribile! Che dolore! Non ci sono parole! :coccola

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 19 set 2008, 13:40

tatina74 ha scritto:Ciao belle mamme!! :bacio

Sono contenta che tu condivida con noi i traguardi di Riccardo!
E poi sta facendo esatamente quello che fanno tutti gli altri settembrini! Anche Sofia cammina lungo il divano e tenta ogni tanto di staccarsi, indica le cose e scuote la testa fino a che non le prendiamo quello che vuole, sono davvero buffi!

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 19 set 2008, 13:43

Ho i brividi...
Mio Dio che tragedia!!! non ci sono parole...
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”