GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da mangrovia » 7 apr 2008, 19:34

Oggi abbiamo cominciato il corso di acquaticità.....
Ci siamo divertiti un mondo :sorrisoo
Devo solo organizzarmi meglio con la doccia dopo :pistole di modo che non gli vada tutto lo shampoo negli occhi povero!
Era stravolto dalla fame :che_dici di solito lui mangia lo yogurt alle 4 oggi glielo ho dato alle 5 secondo me sotto la doccia frignava per quello, mica per lo shampoo :ahaha
si è addormentato mentre lo legavo in auto e sta ancora ronfando ha salltato la cena :-D :-D
Ciuk ma anche JJ fa così??
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 7 apr 2008, 21:00

ragazze.... non vi leggevo da giorni...
il papi sta badando alcuni minuti ai pupi (insieme)... lo stanno sommergendo (quindi vi scrivo stringatamente...).

Damiano urla con una voce incredibile (tant'è che ogni tanto noi adulti ci impauriamo). I denti (che sembrano imminenti da un bel pò) non appaiono ancora. Mangia poco (colazione e merenda 90 grammi di latte con biscotto, a pranzo circa 180 gr di pappa salata e un pò di fruttina, cena con farinata dolce)...
Cmq vedo che non prende peso per 3 settimane di fila e poi alla quarta prende circa 400 gr, quindi non mi preoccupo (però è strano vero? :fischia :sorrisoo ).

Irene a tratti è amorevolissima col fratello e a tratti regredisce e vuole l'omogeneizzato. Ogni mattina vuole stare una mezz'ora a giocare col fratellino nel lettino a cancelli: guai se non li mettiamo insieme. :sorrisoo

scappo che sento urlare...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 7 apr 2008, 21:18

sono tornata (grazie al socio che mi da altro tempo)...

Ieri siamo stati al compleanno di un bimbo un pò più grande di Irene (figlio di amici).
C'erano tantissime persone e una ventina di bimbi.
Tutti a fare complimenti a Damiano perchè è carino e guanciotto (sembra più in carne di quello che è).
Nessuno (o quasi) che considerava Irene.
Quanto mi facevano dispiacere...
Per la maggior parte della gente 2 cose fanno essere bello un bimbo: la tenera età e la cicciosità.
Sono veramente superficiali secondo me perchè i bimbi più grandi rimangono male del fatto che non ricevono attenzioni.
E poi dove sta scritto che (solo) grasso è bello?! ma non le ascoltano le notizie per cui i bimbi cicciotti sono gli obesi di domani? ok, non sempre è così (per fortuna).
Però insomma... a me come mamma viene da valutare anche la mia bimba che pur essendo secchina secchina è carina.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 7 apr 2008, 22:07

dogghina ha scritto:sono tornata (grazie al socio che mi da altro tempo)...

Ieri siamo stati al compleanno di un bimbo un pò più grande di Irene (figlio di amici).
C'erano tantissime persone e una ventina di bimbi.
Tutti a fare complimenti a Damiano perchè è carino e guanciotto (sembra più in carne di quello che è).
Nessuno (o quasi) che considerava Irene.
Quanto mi facevano dispiacere...
Per la maggior parte della gente 2 cose fanno essere bello un bimbo: la tenera età e la cicciosità.
Sono veramente superficiali secondo me perchè i bimbi più grandi rimangono male del fatto che non ricevono attenzioni.
E poi dove sta scritto che (solo) grasso è bello?! ma non le ascoltano le notizie per cui i bimbi cicciotti sono gli obesi di domani? ok, non sempre è così (per fortuna).
Però insomma... a me come mamma viene da valutare anche la mia bimba che pur essendo secchina secchina è carina.
Altro che carina, la tua bimba è stupenda!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 7 apr 2008, 22:13

Dogghina :cuore
ha ragione Didierre :bacio la tua Irene è una bellissima bimba! :emozionee
Che significa che è magrina?
La gente spesso è superficiale :martello
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2008, 22:50

tatina74 ha scritto:CIUK :bacio
Allora le dosi delle pappe che do a Riccardo sono le seguenti:
Colazione latte con biscotto 180/200
[bPranzo[/b] Pappa con 180 di brodo (1 zucchina, 3/4 di carota, due o tre foglie di spinaci, un pò di sedano.. la patata solo a volte ma un quartino) E' già stitico di suo!! :ahaha
- le verdure le frullo e ne metto due cucchiai rasi nel brodo..
- due cucchiai e mezzo di pastina ( stelline,fili d'angelo, gemmine della plasmon)
- omo di carne ( ma questa settimana inizio con la carne fresca e la faccio bollire nel brodo insieme alle verdure e la frullo)
- olio
- parmigiano
Merenda yogurt, frutta o latte (180 senza biscotto)
CenaPappa come a mezzogiorno ma invece della carne gli metto cucchiai di ricotta fresca, o un formaggino Mio o mezza crescenza fresca( quelle piccole)
Poi a letto alle 2100 fino alle 7.30/8.00!!
Per la colazione: con biscotto intendi un cucchiaio di biscotto granulato? O meno? Io adesso gli do un po' + di latte (prima ero sui 150 gr) ora anche 210 + 2 cucchiaini di biscotto e poco poco della mia tetta... (finchè la prende...)

Per il pranzo: ho aumentato a 200gr il brodo, ma metto ancora solo farine (non pastina, ma JJ ha un mesetto in meno) e solo 1/2 omo di carne (anche io vorrei introdurre la carne fatta da me). Cmq, la pastina l'ho comprata. A volte lascia un po' di pappa.

Merenda: la frutta non la sta mangiando volentieri. Prima sì... ma ultimamente fa facce schifate come per dire "devo proprio mangiarla?". E poi si fa venire i conati di vomito. Così gli do anche un po' di latte (125 gr circa con 1 cucchiaino di biscotto. Ma tu quanta frutta dai?
Vorrei provare con altro ma lo yogurt non posso darlo per il reflusso... Non so se posso dargli la prugna!

Cena: come a pranzo, anche io con formaggi. Ricotta, Philadelphia o omo al formaggino.
Alla sera la pappa viene + densa e quindi beve qualche cucchiaino di acqua in +.
Anche lui nanna presto (ieri 20.30, stasera 21 perchè c'erano i nonni a cena). E lo rivedo al mattino dopo per le 7-8 dipende. :ok

Grazie mille.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 apr 2008, 0:08

Buonasera! :sorrisoo
Oggi anche noi tagliando dal pediatra! Sofia pesa 8,900 kg :-D
Per il resto mi ha detto, se voglio, di provare a cominciare con la pappa serale, ma credo che aspetterò ancora un pò!

Incredibile, stasera Sofia era stanchissima (oggi ha dormito poco) e si è addormentata alle 9 e mezza! :ok Ora però è meglio che vada perchè mi sa che tra un pò reclama la "pappa di mezzanotte" :che_dici

:bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 8 apr 2008, 8:58

Ciuk

A colazione metto 1 cucchiaino di biscotto granulare in 180gr di latte... anche Riccardo fino ad una settimana fà ne mangiava solo 150gr... :ok

L'omogenizzato glielo metto sempre intero... anche Riccardo lascia quasi sempre uno o due cucchiai di pappa ma sono io la prima a non insistere quando vedo che inizia a sputarla!!! :ahaha

Frutta: gli do un vasetto intero di omo principalmente alla pera e prugna da 80 gr o un vasetto intero da 125gr di yogurt.. quelli della Plasmon o della Hipp (biologici)
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 8 apr 2008, 9:06

Bhe mi sono accorta che oggi sono la prima :bacio e non vi ho neanche dato il buongiorno... :martello

E allora............

BUONGIORNO BELLE MAMME SETTEMBRINE!!! :bacio

Oggi giornata oggiosa :nuvola_grigia: io socio è andata a fare gli esami del sangue per scongiurare toxo e mononucleosi e per trovare i batteri della parotite :incrocini :incrocini

Riccardo è nella sua sdraietta che urla e sgambetta per uscire.. mi sa che vado a fargli due coccole!!!

A dopo!
Marco nel cuore

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 8 apr 2008, 9:10

Buongiorno, ragazze e grazie a tutte per l'affetto che mi dimostrate. Sono rientrata in ufficio, Matteo è dalla nonna, pallido pallido per colpa dei farmaci, ma è vispo e sembra non risentire. Stamattina nonostante tutto le chiazzette ci sono ancora, ma non sono gonfie come ieri. Io francamente non so che pensare.
Ho appena ricevuto un sms di frappina: la sua bimba è in ospedale. Ha la febbre per colpa di un'infezione alle vie urinarie, anche se sembra essere sotto controllo. Ragazze, stringiamoci forte e facciamo tutti i nostri :incrocini per Diana Agnese. :bacio
Un'altra cosa: vi voglio bene. Davvero :cuore
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 8 apr 2008, 9:26

Ciao Katia!! :cuore
Sono contenta di leggerti e di sapere che va un pò meglio!!! Sei una grande donna e una mamma stupenda.. e starti vicino è la cosa più naturale che si possa fare.... certo sono solo parole ma vengono dal cuore :cuore

Questi :incrocini :incrocini sono per Diana Agnese!! speriamo che si riprenda presto!! :bacio
Marco nel cuore

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 8 apr 2008, 9:35

Buongiorno!!!

Katia :cuore sono contenta che Matteo stia meglio, povero cucciolotto :coccola non si sa a cosa è dovuto??

Tatina: :incrocini per il socio....che bravo Riccardo che stà nella sdraietta, alla mia l'ho dovuta togliere qualche mese fà perchè non faceva altro che tirarsi su :che_dici non so se hai letto il mess che ti ho lasciato ieri, volevo sapere passo passo come fai la pappina con il formaggino, per vedere se almeno quella me la mangia, grazie :bacio

per Diana Agnese :incrocini :incrocini
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 8 apr 2008, 9:46

tatina, sagi :bacio
Purtroppo non è chiara la causa, visto che mangia sempre le stesse cose da 2 mesi....L'unica cosa che potrebbe aver causato il problema è un talco liquido della avent che non usavo da tempo. Ma possibile che sia così iperreattivo? :domanda
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 8 apr 2008, 9:52

Sagittario80 ha scritto: Tatina: :incrocini per il socio....che bravo Riccardo che stà nella sdraietta, alla mia l'ho dovuta togliere qualche mese fà perchè non faceva altro che tirarsi su :che_dici non so se hai letto il mess che ti ho lasciato ieri, volevo sapere passo passo come fai la pappina con il formaggino, per vedere se almeno quella me la mangia, grazie :bacio
Grazie per gli :incrocini per il socio!!! speriamo bene!!
Ho letto ora.. Allora per la pappa con il formaggino faccio così:
-180 di brodo
- 2 cucchiai di passato di verdure ( 1 zucchina, 3/4 di carota, un pezzettino di sedano, spinaci 3 o 4 foglie o il cubetto surgelato)
- due cucchiaini e mezzo di pastina che faccio cuocere per 5 minuti nel brodo con il passato
(a volte alterno e gli do o farina di riso o crema ai 4 cereali o semolino)
-quando la pastina è cotta gli metto dentro o 1 formaggino Mio e un cucchiaio di grana, oppure mezza ricottina che sono pressapoco due cucchiai oppure mezza crescenza e mescolo il tutto con un cucchiaio d'olio d'oliva!!
-la pappa io la faccio bella densa così inizia ad abituarsi a sentire la pastina....infatti a volte lo vedo che mastica e mi fa troppo ridere... :ahaha anche perchè senza denti sembra un vecchietto!!!
Spero di essere stata chiara!!
Marco nel cuore

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 8 apr 2008, 9:57

CIAO RAGAZZE... NIUSSSSSSSSSSSSSSSS SUL FORUM DEL RADUNOOOOOOOOOOOOOOOOO :festa

Un buon giorno a tutte :bacio , ho provato a mandare un sms a Frappina, vediamo se mi risponde... e le ho mandato tutti i nostri abbracci e :incrocini ... ho fatto bene?? :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 8 apr 2008, 10:00

SMS DI FRAPPINA:
CIAO SAVI! VA MEGLIO GRAZIE! STIAMO ASPETTANDO L'ESITO DELLA COLTURA DELLE URINE PER FARE LA TERAPIA ANTIBIOTICA MIRATA... PURTROPPO MI TOCCHERA' STARE IN OSPEDALE ANCHE OGGI... SPERO DOMANI CI MANDINO A CASA! SALUTA TUTTE! UN ABBRACCIO, FRAP.

RAGAZZE CONTINUIAMO A STARE INCROCIATINE PER LA PICCOLA DIANA AGNESE... SPERIAMO TUTTO SI RISOLVA PRESTISSSSSSSSSSSSSSSSSIMO... :incrocini
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 8 apr 2008, 10:02

RAGAZZE, CHE NE DITE DI FARE UNA LISTA FATTA BENE DEI NUMERI DI CELL. DA PASSARCI VIA MP?? IO MI SONO RESA CONTO DI NON AVERNE NEMMENO UNO (A PARTE QUELLO DI FRAPPINA) :buuu SE VOLETE MANDARMELI, ME NE OCCUPO IO... ME LI MANDATE IN MP E POI CREO LA LISTA... MAGARI CON L'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA, COSì SI VA MEGLIO :ok

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 8 apr 2008, 10:30

BUONGIORNO!
Katia sono felice che matteo stia meglio. Senti volevo diriti una cosa: quando Sofia aveva solo 19 giorni, io ho avuto una stranissima eruzione cutanea nella zona del collo e dell'inguine, al PS mi hanno detto che era orticaria da stress, ma sia che l'unica cosa "strana" che avevo fatto era utilizzare per la prima volta la polvere dell'aveno pe ril bagnetto?
Non sarà collegato, ma sta di fatto che era l'unica sostanza diversa che avevo utilizzato. Dopo l'ho usata di nuovo e non ho più avuto nulla, chissà, magari anche per voi sarà così

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Diana Agnese
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 8 apr 2008, 10:31

Ciao ragazze!! Avevo scritto un post lunghissimo... ma il forum non me lo ha iniviato! Che rabbia. :pistole Riproverò più tardi. Un bacione a tutte!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 8 apr 2008, 10:35

Savina ha scritto:RAGAZZE, CHE NE DITE DI FARE UNA LISTA FATTA BENE DEI NUMERI DI CELL. DA PASSARCI VIA MP?? IO MI SONO RESA CONTO DI NON AVERNE NEMMENO UNO (A PARTE QUELLO DI FRAPPINA) :buuu SE VOLETE MANDARMELI, ME NE OCCUPO IO... ME LI MANDATE IN MP E POI CREO LA LISTA... MAGARI CON L'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA, COSì SI VA MEGLIO :ok
Ottima idea!!!
Allora che faccio mando mp?
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Bloccato

Torna a “Settembre”