GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Bloccato
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Messaggio da didierre » 11 gen 2008, 12:24

avevo scritto:. provo prima con age gentile e poi se la macchia c'è ancora, lo rilavo con ace candeggio
vado c'è una bimba che strepita
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 11 gen 2008, 12:28

Ragazze!!! Oggi un grande passo avanti per il mio piccolo ometto!!! Si gira sulla pancia da solo! :yeee L'avevo messo sulla schiena e appena mi sono rigirata era sulla pancia! Mi sono messa a gridare di gioia e l'ho rimesso sulla schiena per vederlo fare... e l'ha rifatto! ancora e ancora! Bravissimooooo! :emozionee
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 11 gen 2008, 13:22

Ciao a tutte!

Grande Pascale che bel cambiamento!!! :yeee

Didierre mi rendo conto che per me è diverso, mi è spiaciuto molto all'inizio quando siamo dovuti passare dopo poco tempo al biberon ma non ho avuto possibilità di scelta, la piccola non si attaccava e lei aveva fame...perciò l'unica soluzione possibile è stato il LA, per cui questo"cambiamento" lo vivo meno ora, anzi sono entusiasta. E poi io non vedo l'ora che cresca, che faccia cose nuove, ho voglia di divertirmi con lei, fare tante cose nuove e un pò più attive di ora. Lei ride un sacco e si muove di brutto (dovreste vedere quando fa il bagno...fa un lago da tanto si scatena :sorrisoo ) ma è sempre o dentro la sdraietta o nell'ovetto...bastaaaaaaaaaaa!!! :ahaha

Capelli: io non ci rinuncio, me li lavo e davanti a lei mi faccio la piega, le spiego cosa fa la mamma e le dico che poi ci divertiremo insieme dal nostro mitico parrucchiere!!! E' più forte di me con i capelli in disordine non riesco a starci, sono sempre stata una fissata con i capelli :ok

CIUCCIO: Anch'io vorrei farla addormentare senza, ci ho anche provato, ma poi con mio marito mi sono resa conto che pretendevo troppo da lei. In fin dei conti non ha vizi, fin dalla nascita ha dormito nella sua culla e poi nel lettino, non sta sempre in braccio, quindi per lei è rassicurante addormentarsi col ciuccio, un paio di volte ho provato a non darglielo ma niente non si addormenta e si agita di più, povera poi inizia a piangere...non posso pretendere che dorma come un adulto, ha solo 3 e mezzo :cuore e poi ci fa dormire fino alle 10 o 11 del mattino e si sveglia solo alle 6 per mangiare...quindi che dire? se si lamenta mi alzo e le ridò il ciuccio e lei come niente fosse continua a dormire. Magari più avanti quando sarà più grandina potremo fare altri tentativi!

Ora dorme ma appena si sveglia andiamo dalla nonna, piove ma è da domenica che non esco di casa e inizio a dare i numeri, ma voi in casa non sclerate dopo un pò?

Baci a tutte, ci rileggiamo stasera o domani! :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 11 gen 2008, 13:45

RAGAZZE NOVITA'!
Si è addormentata da sola per ben due volte!
Sapete come? Mettendola a pancia in giù!
So che non si dovrebbe fare, ma lei dorme solo così...e ora dopo solo 10 minuti di "gna gna gna", si è addormentat!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 11 gen 2008, 13:45

Unico problema: così non posso darle il ciuccio, e la mano non sempre se la trova!
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 11 gen 2008, 16:12

Buongiornooo, oggi sono sfinita ho sedato la belva da poco.
Eccomi nel club degli sbavamenti, mani in bocca con allegato conato di vomito :ahah
Qui col peso siamo scarsini è appena arrivata a 6 kg per farle prendere il latte è un delirio la pediatra dice che dovrebbe prendere 810 ml e lei cara grazia quando supera i 600, biscottino granulato se proprio non è alla fame non lo vuole e ti lascia li il latte.
Almeno abbiamo trovato il neolatte che è il meno peggio ovviamente dopo averli provati tutti ma davvero ogni marca disponibile in commercio :urka
Purtroppo la fine dell'allattamento è stata un trauma sia per me che per lei. Lei ha calato drasticamente la quantità di latte che prendeva ma non ho avuto scelta il blocco del braccio e i dolori da piangere mi hanno spedito al ps e pur con tutte le cure tra punture flebo e pastiglie ho impiegato una settimana a riprendermi davvero un brutto momento.
Metterla a pancia in giù? Ci ho provato diventa una iena si incavola piange diventa paonazza nemmeno se la stessi squartando :urka
Discorso capelli... stendiamo un velo pietoso... ne perso una valangata e dopo un anno ho rivisto il parruchiere almeno da accorciarli così mi spavento meno :ahah
Torno tra poco la piccola è sveglia
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 11 gen 2008, 16:27

...rieccomi... discorso ciuccio lo usa per addormentarsi e poi lo sputa fuori da solaoppure è utile per calmarla ma non lo tiene mai molto anche perchè è nella fase dei versi quindi col ciuccio non riesce a esprimersi :ahah
Nanna e pappa bohhh ogni giorno orari diversi.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 gen 2008, 16:30

Rieccomi!
Oggi Sofia, la "principessina", se l'è presa comoda e si è degnata di svegliarsi alle 2 meno venti! :urka
Per poi rifarsi un altro pisolino dalle tre e mezza alle 4 e un quarto!

Io sinceramente sono molto combattuta tra la voglia che cresca in fretta per fare più cose insieme e la voglia che rimanga così piccola (nel suo caso "piccola" si fa per dire :ahah ) e che continui a bere il latte al seno. :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 gen 2008, 16:33

Pascale, che bello!!!! :yeee :yeee :yeee Chissà che emozione per te!

Tiz, bentornata! Mi dispiace per quello che ti è successo :coccola ...spero che ora vada meglio! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 11 gen 2008, 16:33

Neyla ti capisco ...Vale è sempre o nell'altalena che noi chiamiamo il Trono :ahah o sul seggiolone... ebbene si da qualche giorno le abbiamo preso il seggiolone della Fisher Price quello da mettere sulla sedia ma reclinabile adatto da neoanti fino ai 22 kg, ovviamente ci stà con le cinghie ben allacciate e in posizione sdraiata per ora.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 11 gen 2008, 16:34

Si marby ora il braccio è a posto in compenso devo fare una lastra alla schiena per sospetta ernia :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 11 gen 2008, 17:32

ciao belle mammine, finalmente il PC è libero, ultimamente era sequestrato da mio marito!

anche noi facciao parte del CLUB DELLA BAVA, del CLUB DELLE MANI IN BOCCA e di quello dei VERSI :sorrisoo

Io ho già iniziato a darle un po' di frutta e gradisce molto, mi prende la mano per portarsi il cucchiaino alla bocca e pappa tutto :sorrisoo .

Per dormire l'ho messa praticamente da subito a pancia in giù (diciamo dal mese compiuto) e ha sempre fatto delle belle dormite....anche Giulia ha dormito a pancia sotto. Il ciuccio lo prende volentieri e ci si addormenta per poi sputarlo, infatti la mattina gorgheggia finchè non lo ritrova e se lo avvicina alla bocca. qualche volta glielo rinfilo perché è ancora addormentata così va avanti per un'altra ora di sonno (dorme fino alle 10 del mattino!!!

Peso 6,4 kg per 65 cm. Ha preso ben 5 cm in poco meno di un mese, il peso va bene ma se penso che era nata di 3,8 e col mio poco latte l'ho fatta calare a 3,1 mi dò delle :pistole da sola
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 11 gen 2008, 17:35

luisac ha scritto:Per dormire l'ho messa praticamente da subito a pancia in giù (diciamo dal mese compiuto) e ha sempre fatto delle belle dormite....anche Giulia ha dormito a pancia sotto. Il ciuccio lo prende volentieri e ci si addormenta per poi sputarlo, infatti la mattina gorgheggia finchè non lo ritrova e se lo avvicina alla bocca. qualche volta glielo rinfilo perché è ancora addormentata così va avanti per un'altra ora di sonno (dorme fino alle 10 del mattino!!!
intendevo scrivere che, sebbene addormenta, "parla" nel sonno e quindi provvedo io a non svegliarla

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 11 gen 2008, 17:38

Oggi Valeria compie 4 mesi!!! Auguri anche a tutti gli altri nati oggi (la piccola di Frappina, i piccoli di Luisa e Laurarpa)

Marby auguri per il battesimo della tua Sofia, li mando ora perché non so se farò in tempo domani :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 11 gen 2008, 17:43

PASCALE: la matiz è molto carina, secondo me è un'auto adattissima a te, piccola ma funzionale :ok

TIZ71: mannaggia per i tuoi problemi con la schiena :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 gen 2008, 18:06

luisac ha scritto: Marby auguri per il battesimo della tua Sofia, li mando ora perché non so se farò in tempo domani :bacio
Grazie mille, Luisac! :bacio

ora sono alle prese col problema-vestina...pare che sia meglio se me la procuro da sola...ogni giorno viene fuori qualcosa di nuovo! :aargh

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 11 gen 2008, 21:07

Luisac mi consoli, non sono la sola a far dormire la piccola a pancia in giù!
Marby la vestina in che senso? quella bianca che devono darti in Chiesa?

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 gen 2008, 22:13

dafne ha scritto: Marby la vestina in che senso? quella bianca che devono darti in Chiesa?
Sì, quella! :ok
Però nel frattempo il problema si è risolto!
E' che qualcuno ci aveva detto che dovevamo procurarcela, ma poi la mamma dell'altra bambina che verrà battezzata con Sofia ha chiamato il mio parroco e lui le ha spiegato che invece ce la danno loro e poi rimane a noi, come anche il cero!
Mai dare retta alle voci! :bomba

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 11 gen 2008, 23:34

Marby auguri per il battesimo :cuore
Ciao Luisac :bacio

Oggi ho comciato a dargli la pappa....... ho dovuto lavarmi ANCHE i capelli stasera :ahah
Bhe il mio topino ha 4 mesi e mezzo e pesa 7.380 voracissssssimo.
180 di acqua, 2 cucch crema di riso, carne liofilizzata :x:
ragazze una vera schifezza :x: . Tra urli e pianti considerato che lui è un bimbo molto dolce che piange raramente, ne ha mangiati circa 6 cucchiaini poi ho ceduto e gli ho preparato il lattone. :hi hi hi hi
Non capisco però se non gradiva il gusto o il cucchiaino.
Domani la pappa la caccio nel bibe con la tettarella a stella e sto a vedere.
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 11 gen 2008, 23:41

E sono passata al nidina 2, sempre su consiglio del pediatra.
Anche io sono un pò triste che sia finito il periodo neonatale :emozionee
Durante il giorno in casa uso ancora la carrozzina ma è decisamente strettina.......
voi dove li tenete intendo per quando ve li tenete appresso di stanza in stanza?
Noi abbiamo la sdraietta ma lui non la ama ci sta 5 minuti.
Adora invece una specie di grande salvagente tutto colorato perchè gli permette una posizione più eretta....... non so come si chiami.
Poi abbiamo il box ma ancora è piccino :emozionee

Pascale che emozione il tuo Wil si gira! :emozionee
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Bloccato

Torna a “Settembre”