GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera!

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 4 apr 2013, 9:42

Si Rob, non ne posso +.
Questa mattina sono venuta in ufficio solo perchè domani è l'ultimo giorno dello stagista e deve farmi vedere alcune cose che ha seguito lui.
Ora gli dico di guardarle insieme così se non mi passa :vomitino vado a casa prima
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 apr 2013, 9:44

fai bene, POllon!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 apr 2013, 9:45

Vi ricordate quando vi dicevo che Manuel deve avere sempre l'ultima parola?
A scuola un bambino gli ha tagliato qualche capello vicino all'orecchio.
Lui, oltre ad incavolarsi con il compagno, è andato dalla maestra a riferire l'accaduto.
Lei gli ha detto "e tu dov'eri che non ti sei accorto che ti stava tagliando i capelli?"
Risposta di Manuel: "stavo disegnando, non ho mica gli occhi sulle orecchie per poter vedere cosa fanno gli altri" :permaloso: :urka :pistole :pistole :grrr
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 apr 2013, 9:46

Rob a che ora hai il colloquio a scuola?
:incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 apr 2013, 10:19

Pollon, Manuel ha ragione....E la maestra dov'era da non accorgersi che uno dei bimbi avvicina le forbici alla faccia di un altro?
Colloquio ore 11.05. Baci

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 4 apr 2013, 10:51

buongiorno ragazze, qui è un po' nuvoloso, ma le temperature dicono che sta arrivando la primavera.
Ieri c'era anche un bel sole, ma quello oggi si è nascosto.
Sandra, devi riposarti, l'herpes anche se sul naso, indica che il fisico è debole, a me solitamente viene al limite della narice (dove fa più male quando ti soffi il naso) quando sono particolarmente stressata e stanca, è legato ad una condizione fisica non ottimale.
Rob, vedrai che i colloqui andranno bene :incrocini
Laura, grazie per le informazioni sui colloqui generali. Io preferisco questi perchè tanto i ragazzi sono pochi e si fa presto ugualmente.

Ma i vostri figli (Laura e Rob) in questo periodo a scuola fanno fatica? Io sto notando che Viola ultimamente fa fatica a mantenere il ritmo elevato del primo quadrimestre e anche i voti ne risentono, se prima prendeva sempre 8 e 9 ora viaggia sul 7/8, con lei cerco di spronarla, però mi rendo conto che è stanca, mentalmente intendo. siccome ho notato che anche per alcuni dei suoi compagni (quelli che andavano meglio) è così, mi è venuto il dubbio che sia un calo fisiologico (tipo quello della nascita :risatina: ) Boh, forse mi conviene fare come rob e prenotarmi un colloquio individuale :pensieroso

Pollon, sinceramente in questo caso credo che Manuel abbia fatto bene a rispondere alla maestra, è lei che deve vigilare su quello che fanno i bambini con le forbici in mano, anche se Manuel lo avesse visto che avrebbe potuto fare? iniziare ad urlare? sì così si sarebbero arrabbiate con lui perchè urlava :che_dici queste maestre non mi stanno simpatiche per niente, ma non è che il prossimo anno capiteranno a Sam? sinceramente spero di no :che_dici :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 apr 2013, 11:01

Ciao Lily anche qui oggi nuvoloso e non molto caldo.
Ieri eravamo solo con la felpa, oggi di nuovo giacca.
In teoria Sam non dovrebbe riavere le stesse maestre di Manuel. Dicono che da qualche anno a questa parte, per ordinanza comunale, 2 fratelli non possono avere le stesse insegnanti anche se in anni diversi. Bhooooo :incrocini
Quando avrò notizia sulle graduatorie credo di dover andare a ufficializzare la domanda a scuola. Nella domanda farò richiesta per una specifica classe di cui mi hanno parlato bene.
Poi vediamo se farlo a giugno o settembre di andare a parlare con la direttrice per altri motivi (che Lily già conosci)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 apr 2013, 11:58

eccomi. ho visto solo la prof di italiano, matematica la farò giovedì prossimo....
Allora Ale è buono, carino, sveglio...ma sempre girato di dietro. chi c'è dietro? tre scatenati.... Comunque il rendimento è buono,un po' in calo in italiano scritto, come molti nella classe. Scrivono come parlano, non va bene. Ha detto di correggerlo di più durante le conversazioni e di farlo leggere molto.
Lily, per me c'è un po' di stanchezza, sia in mio figlio sia in alcuni suoi compagni anche molto bravi. Oggi pomeriggio saremo murati di compiti. A parte italiano e matematica gli altri insegnanti li vedrò al ricevimento generale.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 apr 2013, 12:04

Bene Rob :ok

Rob poi non ti ho + chiesto, ma alla fine sei riuscita a trovare vestitini primaverili per Lauretta?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 apr 2013, 12:07

Pollon, mia suocera ha trovato una giacca primaverile, io qualche maglia e qualche leggins...ma dato che il tempo fa schifo non ha ancora messo nulla.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 apr 2013, 12:51

In effetti...
Anch'io ho trovato negli armadi giacche leggere per i bimbi ma continuano a rimanere negli armadi :aargh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 apr 2013, 14:04

Ciao a tutte,

Lily: Marco e Rosa il calo lo hanno avuto verso febbraio, all'inizio del secondo quadrimestre, ora sono in netta ripresa. Mostrano comunque segni di stanchezza e sonno e per questo ho anticipato di un pochino l'ora di andare a letto. Loro, comunque, non studiano tante ore, ma proprio poche.
Rob: ottimo per i colloqui. Io i vestiti per i figli li compro sulle vendite private online e risparmio molto, con Luca e Marco che vestono standard non ho problemi di taglie.
Pollon: penso che hai un virus gastrointestinale che si è sommato alla sinusite. Vai a casa e riposati.
Manuel è meraviglioso, mi ricorda Rosa che fu mandata dal preside in seconda elementare perchè correva per il corridoio a ricreazione, e al preside disse: curioso che l'abbiano chiamato proprio "corridoio" se è vietato correrci.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 apr 2013, 23:11

Ciao!

Laura, che simpatico Luca! Ora che ci penso, ricordo parecchie volte che hai detto che eri a letto cercando di addormentarlo. Invece io di latte ne ho ancora tanto che lo sento quando lo deglutisce. Ora ha la fissazione di strizzare il capezzolo per fare uscire il latte e poi si butta addosso come un ossesso. Pensa che una volta è andato a prendere una tazzina giocatolo per cercare di mungermi. :risatina:
Che ridere con Rosa e la risposta sul corridoio! :ahah

Rob, leggo che Lauretta ha fatto ritagli! :-D Avete fatto un collage? Taglia da sola? Bene per il colloquio d'Ale. Penso che il problema dello scrivere sia generale nei ragazzi. E se provi a farlo fare un temi che piacciano a lui e controlli te la scrittura? Penso che tre a settimana possono bastare iniziando per mezza pagina fino ad arrivare ad una pagina per poi diminuire la frequenza ad una. Così ho fatto a scuola. Anche se il povero è strapieno di compiti ma insomma dovrà pur trovare un sistema per migliorare e meglio che la pratica non c'è.

Pollon, ignoravo si potesse soffrire di sinusite a causa di traumi. Cosa ti è successo di preciso? Mi dispiace che si sia aggiunto anche problemi con lo stomaco. Non ci voleva! :coccola :incrocini
Bravi i tuoi figli a mangiare anche cose forti! Emiliano mi da filo da torcere anche a tavola.
Per Manuel capisco il tuo discorso, è bene che impari a tenersi certi commenti anche se in effetti la maestra poteva evitare di rispondere con un altra domanda. Bastava rispondere che lui era concentrato a disegnare. Nemmeno a me piacciono le maestre di Manuel.

Lily, lo so, l'herpes e lo sfogo della mia stanchezza. Ieri poi di nuovo risvegli ago ago. Sono andata prima del solito inutilmente perché alla fine non sono riuscita a chiudere occhio fino a che Emiliano si è risvegliato verso 01:00.
Te poi come stai con la schiena? Immagino che ora con tutto quello che hai da pensare, sia passato in secondo piano ma non trascurarla. :coccola

Lily e Laura, io mangio parecchia insalata soprattutto quando c'è bel tempo, d'inverno meno ma Emiliano continua a rifiutarla, anche oggi per esempio. Consigli per proporla? Come la condite? :domanda

Il tempo anche a Firenze è ballerino, ieri anche noi senza giacche oggi invece ho sentito d'esser vestita leggera. Ho tutte le finestre dei lucernari sporche della pioggia con sabbia a causa dello scirocco. E chi le pulisce! :che_dici

Poi volevo raccontarvi che Emiliano con oggi vanno tre episodi di pipì addosso. Non so ancora se parlare di pregresso ma insomma, è passato poco tempo fra questi episodi. I primi due sulle gambe del babbo, posso capirlo perché ogni volta che arriva il babbo lui non vuole staccarsi da lui manco per andare in bagno. Inoltre è successo mentre guardavano video che lui non vuole interrompere, Ale ha chiesto se voleva andare, lui risposto negativamente, dopo due minuti era tutto bagnato. Oggi invece mentre finivo una cosa, mi chiama con una vocina diversa del solito e così mi avvicino chiedendo se ha bisogno d'aiuto e mi ha risposto sconvolto: Mamma, pipì vestiti! Scusa tanto! Mentre si teneva il pisellino stretto con la mano sopra i vestiti... Mi sono dispiaciuta perché era evidente il suo disagio e così l'ho cambiato senza brontolarlo. Premesso che mai l'ho pressionato per farla e quando accadde di solito gli dico che la pipì si fa in bagno nel vasino o nel wc. Così gli ho detto anche oggi ma senza insistere. Ho fatto male? I vostri hanno avuto pregressi in più periodi? Lui ne ha già avuto uno al mare ma ci stava perché era passato ancora poco tempo dallo spannolinamento, era parecchio eccitato d'essere al mare, saltava pisolini o andava a letto parecchio tardi. Buh! :pensieroso

:bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 apr 2013, 23:11

Ciao Laura! :cuore Credevo fosse sola soletta.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 apr 2013, 23:35

Provo ad andare a letto. Buona notte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 apr 2013, 7:39

ciao a tutti...Sandra, relativamente alla scrittura di Ale pensavo proprio di fare come hai detto tu, fargli fare qualche temino a casa. In realtà l'ho già fatto perchè subito prima delle vacanze di Pasqua aveva riportato la verifica di italiano con 6. Quindi, durante le vacanze, un paio di temi li ha fatti. Il primo era bruttino, con molte ripetizioni, il secondo andava meglio. Anche io penso che ci voglia tanta pratica. Dato che questo fine settimana pare non essere pieno di compiti, ne farà un altro.
Relativamente alla pipì Ale non ebbe regressi, Laura fa ancora un po' di caos, quindi non posso dirlo...sicuramente regredì mio nipote (ora ha 4 anni), anche per un periodo lunghino....poi pian piano tornò tutto a posto. Quando iniziò la materna, qualche "incidente" capitava ancora, poi si mise a posto in fretta.
Vado al lavoro.
Qua diluvia.
Laura, Rosa con il preside fu eccezionale. comunque mandarla in presidenza a 7 anni perchè corre in corridoio mi pare assurdo.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 apr 2013, 9:13

Rob: la maestra, persona fantastica, di Rosa,che tra l'altro adorava, non ne poteva più, erano due anni che la minacciava di mandarla in presidenza e quel giorno, povero preside, ha mantenuto la promessa.
Io non ho più nè dolore nè spotting, e spero in un ciclo normale questo mese.
Riguardo i temi: Marco scriveva in modo terribile, e per fortuna ci si è messo il padre a fargli fare esercizio e ora è migliorato molto. Il padre non lo faceva scrivere, ma gli dava un argomento e ,oralmente, gli e lo faceva sviscerare. Il problema di Marco, nei temi, era l'estrema banalitá .
Rosa scrive bene, ci è portata e la maestra di cui sopra l'ha fatta esercitare, inoltre, come ho già detto è dotata di estrema fantasia ed immaginazione :che_dici .

Sandra: anche Luca sta regredendo, è qualche giorno che le prime gocce se le fa nelle mutande e poi dispiaciuto e contrito chiama aiuto
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 5 apr 2013, 9:22

Buongiorno ragazze.
Ieri pomeriggio alla fine sono uscita prima dall'ufficio perchè stavo parecchio male.
Oggi sto un po' meglio.
Credo sia un virus visto che parlando con i miei ieri mi dicevano che anche loro da 2 giorni hanno nausea e mal di stomaco. :pensieroso

Qui piove di nuovo :aargh :aargh :aargh e le previsioni danno brutto nel fine settimana. Domenica altro blocco del traffico. Di nuovo chiusi in casa? :aargh :aargh

Passo dopo, devo fare un lavoro urgente
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 apr 2013, 9:23

Anche Ale è banale e molto sintetico. Comunque, anche Marco è migliorato senza fare le cose scritte. Interessante.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 apr 2013, 9:39

Si, Rob, il padre è stato bravissimo, mentre giravano con la macchina lo portava in cima ad una collina vista mare e gli diceva: descrivi il panorama e le tue emozioni,e mentre Marco parlava, lui interveniva, ampliava e gli faceva vedere i particolari che il ragazzo trascurava.
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”