GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Bloccato
flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da flan » 10 feb 2013, 20:57

Miriam!!! Se può esserti d'aiuto, il mio cucciolo è passato improvvisamente dal volere SOLO latte, a voler tutto fuorché il latte!
Appena tentavo di dargli la frutta si metteva a piangere, ora se ne spara anche 3 vasetti al giorno! Quando ho visto che preferiva la frutta al latte, ho capito che era il momento di introdurre anche la pappa. Per ora 150 di brodo, crema di riso e un pochino di parmigiano. Questa settimana voglio cominciare ad aggiungere il liofilizzato, ma nei super qui vicino non li trovo... O li prendo in farmacia o passo diretta all'omogeneizzato.

Quindi, magari ora Ashanti non ne vuole sapere di sentire altri sapori o usare il cucchiaino, ma magari cambia idea da un giorno all'altro, non disperare!

In bocca al lupo!!!!!!!!!!!
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 10 feb 2013, 21:01

Riguardo alle marche, come chiedeva qualcuno: per la frutta io uso Hipp perché è bio e non ha zucchero aggiunto. Ora ho scoperto anche gli omo coop, sempre bio e senza zucchero, ma con formato grande, 125 grammi! Visto che al pupo un vasetto non basta, forse quel formato è più comodo! Sperimenterò!

Le farine: per ora ho preso Mellin, ma con l'altra figlia usavo quelle della Hipp. Mi sembrano buone entrambe!
M 2009 R 2012

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 11 feb 2013, 10:41

Ma anche i vostri "sentono la neve"? Stanotte si è svegliato alle 2 e ha tettato (non lo faceva da 4 mesi). Dalle 4.30 alle 5.30 sveglissimo, sorridente che sbatteva braccia e gambe e chiacchierava. poi ha dormito fino alle 8.30 e insopportabile fino a 10 min fa che finalmente si è addormentato....
Non ce la facevo più :argh

Viki e Tina se non mi sbaglio voi parlavate di pomate per la cicatrice del taglio. Funzionano? Fatemi saper perchè io odio la mia e voglio farla sparire!!!!!!!!!!!!

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 11 feb 2013, 16:51

i vostri baby stanno già seduti? chi mi risponde mi dice età e da quando il/la bimbo/a sa star seduto/a?

elia fa 5 mesi tra 8gg e non sa ancora stare seduto, è normale? io lo aiuto, di forza ne ha per aggrapparsi alle dita e tirarsi su se è sdraiato, ma se lo metto seduto o casca a dx o a sx... forse è per quello che ancora non sa fare popò?

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 11 feb 2013, 19:04

azzurra a me il gine diede clia oil plus, è un olio a base di vitamina e, olio di agan e cera d'api, l'ho usato per un po' e già vedevo ddei buoni risultati, poi ora non la sto mettendo perchè mi i dimentica sono molto incostante :martello

viky no ma è presto per reggersi seduti, qui non se ne parla miimamente, penso che questo passaggio ci sia attorno ai 6 mesi, con domitilla non ricordocon precisione ma appena 5 mesi è presto sicuramente, la testa invece si, ora devono saperla reggere bene, e già da un po'
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 11 feb 2013, 21:10

London stavo pensando che se non trovi i biscotti solubili potresti provare ad aggiungere un cucchiaio di farina di riso al latte in modo che resti liquido e riesca a ciucciarlo dal biberon.

Grazie Tina, se domani è finita la bufera vado a cercarla.

Laura anche Davide non riesce a stare seduto più di qualche secondo da solo, cade a ds o sn o altrimenti si appallottola in avanti....

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 11 feb 2013, 22:01

ok..allora mi tranquillizzo.. pensavo che fosse indietro.

la testa la tiene su perfettamente..ora è raro che mi sbatte la capoccia contro la mia quando lo tengo in braccio... :-D

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 12 feb 2013, 1:41

Grazie per i vostri consigli utilissimi e ben accettati...reso cont della giornata oggi su 200ml di brodo con crema di riso ne ha mangiati solo 100, ho provato a dargli la mela a metta mattinata ma solo un paio di cucchiaini...poi solo latte x tutto il resto del giorno solo che ora le sono uscite bollicine rosse sulle guancie e sulla fronte, mia mama dice che è troppo piena da una parte un po la sforzo a mangiare altrimenti non mangerebbe piu di 60ml di latte non so che dite la porto dal dottore x queste bolle???? :argh :argh :argh dite che sono troppo apprensiva??' mi preoccupo troppo?? un bacione a tutte voi e ai vostri pupetti/e :cuore :cuore
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da tina2005 » 12 feb 2013, 17:13

London lebolle potrebbe essere per il fatto che sta cambiando alimentazione, non sono un medico ma forse è un po'troppa roba diversa tutta assieme,è proprio per non sovraccaricare troppo lo stomachino e per vedere se ci sono eventuali reazioni allergiche che si consiglia di introdurre un alimento per volta, (oltre al latte ovviamente)tipo 3-4 gg solo mela, 3-4 gg solo pera, poi aggiungi pappa con brodino di sole ptate carote zucchine, poi aggiungi altre verdure, poi cn carne bianca, poi con carne rossa etc
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 12 feb 2013, 17:52

tina2005 ha scritto:London lebolle potrebbe essere per il fatto che sta cambiando alimentazione, non sono un medico ma forse è un po'troppa roba diversa tutta assieme,è proprio per non sovraccaricare troppo lo stomachino e per vedere se ci sono eventuali reazioni allergiche che si consiglia di introdurre un alimento per volta, (oltre al latte ovviamente)tipo 3-4 gg solo mela, 3-4 gg solo pera, poi aggiungi pappa con brodino di sole ptate carote zucchine, poi aggiungi altre verdure, poi cn carne bianca, poi con carne rossa etc

oggi ha mangiato tutta la crema di riso... :vaiii: :vaiii:
io il brodo glielo faccio con patata,sedano e carote e un pizzico di passata, poi metto 3/4 cucchia di crema di riso, pARMIGIANO E 1 FILO DI OLIO...poi niente piu la frutta fa fatica a mangiarla e non la sforzo,le bolle ci sono sempre ma sono meno rosse poi ho fatto caso quando deve mangiare inizia la lotta con le mani....haaahaaaa xro si devo andarci piano.... :spiteful: :ahaha
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 12 feb 2013, 18:21

Brava Ashanti :vaiii:
Vedrai che pian piano prenderà un po' di peso e anche tu potrai stare finalmente un po' più tranquilla...
Un bacione beautiful girls!

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 13 feb 2013, 14:04

tra un pò diventerà una mangiona la tua piccola ashanti, vedrai... e poi avrà sempre fame e tu penerai dicendoci: mangia troppo, ha sempre fame!

ha ha ha!

stai serena che piano piano prenderà peso

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 13 feb 2013, 18:52

Ciaoooo ragazze!!!scusate la latitanza,ma in queste ultime settimane sto passando i guai...
InnanZitutto London bravissima continua cosi e vedrai che la piccola pan di stelle crescera alla grande :cuore
Poi volevo chiedervi...secondo voi e' normale che Alex e' tornato neonato? :buuu fa tutto come appena nato!!!si attacca ogni ora,la notte nn dorme,di giorno e' un lamento continuo :( comincio a pensare che il mio latte e' magro e nn lo sazia :domanda
Ho provato con l'omo alla mela ,banana e pera, e nn ne vuole sapere!sigilla la bocca!nemmeno quella grattuggiata uff...
Merc visita dal peddy vediamo che mi consiglia du fare xke cosi nn posso piu andare avanti :impiccata:
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 13 feb 2013, 18:55

Azzurra perche come sta la tua cicatrice?mica e' ancora molto rossa?
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 13 feb 2013, 21:09

La cicatrice è rosa acceso, non la sopporto più!!!!! Voglio farla sparire. Cmq in farmacia non c'era quella consigliata da Tina, mi hanno datto una pomata secondo loro miracolosa.... vedremo se è vero...

Qualche giorno fa abbiamo fatto un incontro in consultorio sullo svezzamento. Inizialmente hanno sottolineato che l'OMS raccomanda l'allattamento esclusivo fino ai 6 mesi ma poi ci hanno indicato quelli che generalmente (ma NON è una regola) sono i segni dei bimbi pronti per lo svezzamento. 1. ci fissano quando mangiamo (curiosità per quello che ci vedono mettere in bocca), 2. si attaccano e staccano velocemente dalla tetta (annoiati dal LM).
Forse Viky è il caso di Alex... poi non so devi parlarne col pediatra, ogni bimbo è diverso dall'altro.

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 13 feb 2013, 21:17

Azzurra io metto da novembre la bava di lumaca :hi hi hi hi so che fa schifo detto cosi,ma e' un concentrato x le cicatrici a base di collagene e vitamine E...
Cmq quando iniziai a metterla la cicatrice era enorme e rosso acceso/viola invece ora e' piccola meta bianca e meta' dove si "chiudeva" un poco poco rosa chiaro...
Cmq domani chiamo il peddy,nn aspetto mercoledi prox :argh

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 13 feb 2013, 21:50

La pomata che mi han dato è proprio a base di collagene... ma senza bava di lumaca...

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 13 feb 2013, 23:16

azzurra80 ha scritto:La pomata che mi han dato è proprio a base di collagene... ma senza bava di lumaca...
:quoto_1:

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 14 feb 2013, 18:01

Buon S.Valentino a tutte le mammine :cuore

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 14 feb 2013, 19:17

Buo san valentio mammine :cuore :cuore :cuore
volete sapere la new?? oggi ho portato ashanti a pesarla e dal dottore e in 8 gg ha preso sui 170gr... :vaiii: :vaiii: ora mi è arrivata la lettera della nutrizionalista che mi aveva detto di non iniziare lo svezzamento..ora le cose soo due..o sono sincera...o le dico che non avevo capito con la scusa dell0iglese ?? :spiteful: :spiteful: sono proprio contenta... :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”