GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIX)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da uaina » 11 mar 2011, 20:18

Serenella87 ha scritto:Buon giorno a tutte e grazie x il benvenuto!!!!
Sandreli grazie mille! I nostri cuccioli sono nati lo stesso giorno :-D :-D il tuo a che ora? Che bello quanto vorrei andare in Messico!!!!!!!

uaina grazie anche a te! wow allora posso chiamarti anche mamma :ahaha :ahaha :prr . sono di giugno, e sono nata e cresciuta a torino (ma con sangue calabrese al 100%), haimè vivo in Germania da quasi 2 anni :nonegiusto , mi manca l'Italia da morire :buuu :buuu

Certo carissima :sorrisoo ..hai solo 4 mesi in più di mio figlio...

Dov'è Kassel in Germania? A me piace molto invece, ci sono dei posti favolosi, poi amo il freddo, però certo la gente e la cultura non piacciono molto nemmeno a me...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 mar 2011, 20:20

Sandreli ha scritto:Tornata! :sorrisoo

uaina Se ho capito bene il tuo consiglio ovvero non lasciarmi soccombere dal crattere di Emiliano, giusto? Con il mio discorso intendevo dire che per come la penso io, il tuo consiglio (stesso di mia madre) è assolutamente necessario per quanto riguardano le uscite, insomma fuori di casa a prescindere della macchina. Invece a casa preferisco limitare la mia libertà di movimento per stare dietro lui visto che preferisco tenerlo in braccio oppure nel tapettino che legato da qualche parte. Il tutto perché credo che assecondando Emiliano in questa fase il più possibile è un investimento nella sua sicurezza in se stesso, cioè, punto a che dopo lui stesso vorrà esplorare il mondo senza che io ci sia sempre lì perché sa che comunque ci sono. Spero di essere stata chiara questa volta. :sorrisoo
Sì bene o male intendevo questo..cioè che siamo noi a condurre il gioco, non loro, anche se seguendo le loro inclinazioni..questo fa bene anche a loro secondo me..e questo non significa lasciarli nel dondolo o chissa dove (questo non so come l'hai pensato :pensieroso )..una mamma serena e non in clausura fa meglio la mamma..non so se mi spiego..poi ci sarebbe dell'altro ma magari approfondisco quando ho più tempo.. :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 mar 2011, 20:23

pollon1975 ha scritto:Buongiorno,

oggi sono incazz..... nera.
Manuel è da quando si è alzato che è tutto un capriccio.
Non so quante volte l'ho già messo in castigo.
Inoltre noto ogni giorno di più che alla materna sta imparando un sacco di cose (brutte) che prima non faceva.
La cosa mi fa imbestialire :aargh :aargh

scusate lo sfogo..........

Oggi ho fatto pesare Samuele al consultorio.
Nonostante mangi come un porcellino ha preso molto poco, è 7.950.
15 giorni fa dalla pediatra pesava kg 7.9
Ieri sera mentre eravamo a cena abbiamo per forza dovuto dargli un po' di frutta perchè stava diventando matto.
Gli abbiamo dato qualche cucchiaino di banana ma quando è finita ha iniziato a piangere guardando in sequenza prima il piatto vuoto poi me. :ahaha
Alla fine si è mangiato una banana intera (di quelle piccolissime)
Coma faccio a farlo tirare il 7° mese per la seconda pappa? Non resiste mica :buuu
Ora vado a far uscire Manuel dal castigo e a preparargli qualcosa da mangiare

passo dopo a leggervi
:bacio

Per i capircci sono solidale con te ne so qualcosa :che_dici ..per la seconda pappa , ovviamente , io gliela darei eccome, come infatti ho fatto con Lou...le facessi saltare la cena non so.. :pensieroso

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 mar 2011, 20:25

facocerina ha scritto:uaina, :ahaha :ahaha i puntini li metto spesso al posto della punteggiatura perché mi sembra più di chiacchierare che di scrivere un tema...se stessi parlando non metterei le virgole ma farei delle pause....ecco...i puntini sono le pause...la punteggiatura la uso di più per le cose ufficiali ( poi a volte capita di mettere un punto solo tra una parola e l'altra ma in quel caso è il cellulare che digita il punto al posto dello spazio) :ahah Vabbe' ma io sono tutta particolare :fischia
kylie ha vinto un altra seduta di due ore per mercoledì prossimo :x: e intanto mi controlla anche Sofie perché ancora parla male...secondo le logopediste che erano li di passaggio, la rivedranno presto a qualche seduta :che_dici

Non dicevo i puntini di sospensione 3 o più, li uso spesso anch'io, ma i punti singoli che metti a volte tra le parole singole...mi spiego? :pensieroso
CI mancava solo Sofie cribbiolo...tanti :incrocini per tutte e due :incrocini :bacio

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 11 mar 2011, 20:28

uaina, Si vede che è prematura ma a me sembra molto carina...mi spiace per i problemi che avrà e di sicuro per i genitori non sarà facile....
Susyio di solito omogeneizzo due bistecchine per i vari tipi di carne...poi una volta preparato divido il risultato per i vasetti grandi circa come quelli degli omogeneizzati comprati e congelo il tutto....stessa cosa per pesce e verdure....comunque Gabriel preferisce di gran lunga mangiare la nostra roba a tavola...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 mar 2011, 20:31

susi75 ha scritto:Buon pomeriggio; che scatole... muratori qui da mattina alle 7:30 alle 19 di sera

Parlate di part-time.... come mi piacerebbe un part-time mattutino.....

uaina... in effetti in questo periodo me ne stanno capitando una dietro l'altra; ora è il turno del raffreddore fortissimo per Leonardo ed Egle.....

Oggi il mio pupattolo ha stra gradito coniglio e patate :yeee + pera cotta
Lunedì visita e poi inizierò con le pappe, anche se per me - già un po' abituato al gusto appetitoso dei nostri cibi - schiferà completamente omogenizzati.... non parliamo dei puzzolentissimi liofilizzati :x: Voi che consigliate? Inizio con carne fresca, oppure all'inizio utilizzo liofilizzati/omo?

susi scusa tantissimo ma davvero non ci arrivo :pensieroso ..ma perchè se Leo mangia già di tutto devi iniziare con le pappe??? :pensieroso

Scappo che è arrivata la mia amica :bacio

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 11 mar 2011, 20:33

uaina, Ho spiegato i puntini singoli....è il cellulare che essendo touch screen quando seleziono il tasto "spazio" spesso viene fuori il punto perché è li vicino....poi per pigrizia non correggo :spiteful:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 mar 2011, 21:13

:cuore per Viola
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 11 mar 2011, 21:53

è vero.... so un timidone io..... :prr
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 mar 2011, 11:25

Buon giorno! :sorrisoo

Domani non si va dai miei suoceri perché vogliamo approfittare per mettere ordine, stamattina in tanto lavatrice, piatti e altro. :impiccata:

Provo a leggervi mentre poppa Emiliano.

Serenella87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serenella87 » 12 mar 2011, 11:52

Buon giorno ragazze!!!
Roba da non credere in Germania non c'è la crema di riso, o meglio c'è ma solo dolce, tipo con banana, cioccolato e latte, quella normale no :parolacce1 :parolacce1 :parolacce1, come caspita faccio ora :domanda :domanda
Qualcuna di voi conosce x caso qualche sito dove potrei ordinarla online, ma che effettui anche spedizioni all'estero?????? help meeee please
Aurora nata il 20/09/2010 alle h 13.19 - 3660 gr e 53cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 mar 2011, 11:52

Serenella87 ha scritto:SandreliAurora è nata all'ora di pranzo alle 13.19, infatti è una mangiona
:ahaha ... Ho letto la storia sul tuo TC, mi dispiace. A me è successo qualcosa di simile, sono entrata Sabato notte e lui è nato Lunedì mattina, ho rischiato il TC perché non mi dilatavo ma poi con ossitocina ce l'ho fatta!
MaryLampu ha scritto:Maaaaa....per la festa del papà ai vostri maritini neo papà comprate qualcosa?? Idee?
Io ho pensato solo a una barretta di cioccolata, quella della Lindt con gli auguri, insomma qualcosa di molto semplice. Com'è andato l'incontro con il prete per il battesimo? Di cosa si tratta?
facocerina ha scritto:la neuropsichiatra non fa supposizioni fino a quando non capisce per bene il problema...mi ha solo detto che ci sarà qualcosa su cui lavorare e che parlerà anche alle maestre
Leggo che con neuropischiatra è andata così, spero che con quello che ha intenzioni di lavorare si vedano miglioramenti. :incrocini
pollon1975 ha scritto:Sandra secondo me devi solo portare ancora un po' di pazienza con Emiliano. Io sono convinta che quando inizierà ad esser un po' + autonomo (vale a dire quando riuscirà a muoversi da solo gattonando e sarà + interessato ai giochi) si staccherà un po' da te lasciando + spazio
Sì, è proprio così che credo andaranno le cose, solo ci vuole pazienza come scrivi. Ho letto che Manuel si sta comportando male anche se non ho ancora la esperienza sulla mia pelle credo si tratti di periodi e come scrivi MaryLampu purtroppo imparanno prima le cose brutte. :che_dici Invece per la crescità di Samuele, vale lo stesso che ho scritto a Lily74 con Maia e che tra l'altro condividi. :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 mar 2011, 11:57

Serenella87 ha scritto:Buon giorno ragazze!!!
Roba da non credere in Germania non c'è la crema di riso, o meglio c'è ma solo dolce, tipo con banana, cioccolato e latte, quella normale no :parolacce1 :parolacce1 :parolacce1, come caspita faccio ora :domanda :domanda
Qualcuna di voi conosce x caso qualche sito dove potrei ordinarla online, ma che effettui anche spedizioni all'estero?????? help meeee please
Mi trovo alle prime armi ma se fossi al tuo posto la sostituirei con altro che invece ci sia, prova a sentire la pediatra. :incrocini

Serenella87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serenella87 » 12 mar 2011, 12:10

Certo carissima :sorrisoo ..hai solo 4 mesi in più di mio figlio...

Dov'è Kassel in Germania? A me piace molto invece, ci sono dei posti favolosi, poi amo il freddo, però certo la gente e la cultura non piacciono molto nemmeno a me...
Ok mamma :sorrisoo
Si Kassel è proprio al centro della Germania, però il freddo proprio non lo sopporto, arriva anche a -20° certre volte!!! Le persone non le sopporto, sono fredde e altezzose, e gli italiani non li vedono di buon occhio! Pensa che una volta non ci hanno affitato una casa perchè siamo italiani :aargh :aargh

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 mar 2011, 12:14

susi75 ha scritto:sandreli.... leonardo ha imparato a dormire nel suo lettino; e di pomeriggio lo metto in un passeggino che tengo solo per la casa. Il pisolino la mattina lo fa in genere fuori.
Lo facccio addormentare alla tetta prima della nanna del pomeriggio e della sera.

Oggi il mio pupattolo ha stra gradito coniglio e patate + pera cotta
Lunedì visita e poi inizierò con le pappe, anche se per me - già un po' abituato al gusto appetitoso dei nostri cibi - schiferà completamente omogenizzati.... non parliamo dei puzzolentissimi liofilizzati Voi che consigliate? Inizio con carne fresca, oppure all'inizio utilizzo liofilizzati/omo?
Sono molto felice per voi, senz'altro entrambi adesso riposate meglio! :ok Pure Emiliano fa il pisolino di mattina fuori in giardino e in casa faccio come te, lo addormento alla tetta. Per le pappe, visto che secondo me già va alla grande io inizierei direttamente con carne fresca. Se ti fa sentire più sicura attendi la visita di Lunedì.
pollon1975 ha scritto:ragazze domani devo andare dall'oculista a fare la visita di controllo (10 anni fa mi sono fatta operare per la miopia) e porto anche Manuel visto che consigliano di far fare una visita oculistica verso i 3 anni.
Manuel mi chiede cosa gli farà il "dottore"
di solito a questa età cosa fanno? Gli fanno vedere un tabellone con dei disegni?
Com'è andata dall'oculista? Spero bene! In consa consistono le prove?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 mar 2011, 12:29

uaina ha scritto:Ho messo una foto di ViolaLiliana che mio fratello mi ha mandato oggi..mi si stringe il cuore a vederla..a fine mese la dimettono, pesa ora Kg..purtroppo oltre a riconfermare che non vedrà, dagli esami neurologici risulta che ha problemi di coordinazione a causa dell'emoraggia celebrale ..
è già stata inserita in un programma speciale per bimbi non vedenti che inizierà appena uscita dall'ospedale..

cavoli , davvero mi fa tristezza pensare a questa bimba , ma anche a mio fratello e a sua moglie ormai, il matrimonio è settimana prossima, che oltre alle difficoltà di neogenitori che noi tutte conosciamo molto bene, lo smottamento della copia, avranno anche tutte le altre cose...secondo me non si aspettano realmente ciò che avverrà..
Difficile dire qualcosa in questi casi, hai ragione a dire che secondo te non sanno cosa si aspettano realmente, intanto ce solo da dire che sono stati molto coraggiosi. Viola Liliana attaccatissima alla vita! :cuore Posso solo augurare loro il meglio. :incrocini Ho visto la foto è davvero piccolina. :emozionee
uaina ha scritto:Sì bene o male intendevo questo..cioè che siamo noi a condurre il gioco, non loro, anche se seguendo le loro inclinazioni..questo fa bene anche a loro secondo me..e questo non significa lasciarli nel dondolo o chissa dove (questo non so come l'hai pensato )..una mamma serena e non in clausura fa meglio la mamma..non so se mi spiego..poi ci sarebbe dell'altro ma magari approfondisco quando ho più tempo..
Sono d'accordissimo rigardo alla serenità di una madre, io mi sforzo per uscire con lui e anche se spesso per gli orari mi trovo da solo al giardino ci fa bene prendere un po' d'aria fresca. Comunque da piccola uscivamo molto poco per diversi motivi ma ho dei bellissimi riccordi di mia madre. :cuore Ti rispondo riguardo alla frase in neretto, quando l'ho scritta pensavo a mia suocera che mi dice sempre che Emiliano "deve" imparare ha stare legato nel dondolo oppure nel seggiolone. Lei è una maniaca delle pulizie e quindi mi diceva che ha Ale lo legava lì spesso fra tante ltre cose. :che_dici

Serenella87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serenella87 » 12 mar 2011, 12:40

Sandreli qui non si usa svezzare come si fa in Italia, con il brodo la crema di riso pastine e tutto il resto, usano solo i vasetti e quelle creme di riso dolci di cui parlavo prima.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 mar 2011, 13:42

Serenella87 Ho capito comunque qualcosa ci deve essere senz'altro per svezzare senza ricorrere a questi vasetti e creme dolcificate. Magari chi ci è già passata può consigliarte o prova a cercare su Internet. Magari anche del semplice riso stracotto poi spappolato potrebbe andare bene.

Continuo con le pulizie. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 mar 2011, 14:03

Dimenticavo... Qualcuna ti ha chiesto se eri in Germania per amore o lavoro ma non ho trovato la risposta, sono curiosa. Io sono in Italia per amore poi ovviamente è arrivato il lavoro anche se adesso sono dissocupata.

In proposito al discorso lavoro e maternità, trovo pazzesco che al giorno d'oggi non ci siano delle agevolazioni adeguate per noi mamme! :aargh Il nostro ruolo dovrebbe essere riqualificato, da donne e mamme, la cura dei nostri cuccioli è importante per la società. C'è un sacco d'nvestimento in cose beliche (ad esempio) ma non ci sono Nido nei posti di lavoro. Si è costretti all'aiuto dei nonni che per carità sono figure importantissime ma appunto come nonni mica come genitori sostituti. Personalmente se devo portare mio figlio a un Nido dove spesso si trovano le maestre con più bimbi di quelle che possono seguire e inoltre devo pagare quasi tutto ciò di quello che potrei guadagnare con un lavoro part time dubbito possa essere conveniente. Sia per un discorso economico ma soprattutto per un discorso nella qualità del tempo in cui verrebbe seguito. Noi siamo in affitto, a Gennaio mi è stato fatto l'ultimo bonifico in banca della dissocupazione e nel mio conto corrente rimangono meno di 500 euro. Di certo mi verrebbe da tornare oggi a lavorare ma non voglio, voglio stare con mio figlio e quindi per ora si tira avanti così. Mio marito ha lavoro ma purtroppo gli ritardano con i pagamenti ma entrambi ci teniamo tantissimo a seguire noi stessi a Emiliano. Appena lui può stare almeno 6 ore senza la poppa, posso pensare a tornare a lavorare part time ma vorremmo ugualmente cavercela da soli chiedendo ai nonni il meno possibile del loro aiuto, cioè, vorremmo appunto che facciano i nonni.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 12 mar 2011, 14:14

ciao care!
benvenute alle new entry :cuore appena posso vi aggiungo nel listone! Io sono Valeria, ho 34 anni (ormai quasi 35 :che_dici) e sono mamma di Francesco Valerio, ma che noi tutti chiamiamo semplicemente Francesco. :cuore

serenella non hanno nemmeno la crema di mais e tapioca? quella la danno come alternativa alla crema di riso... altrimenti io dopo solo un paio di settimane dalle prime pappe, ho cominciato con il semolino, che Francesco ha sempre preferito di gran lunga alla crema di riso :ok

il nano rompe... torno fra un pò :ciaociao
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Bloccato

Torna a “Settembre”