GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da raggetto » 9 nov 2009, 12:23

Bingi posso chiederti che lavoro fai?? Cmq con la tua famiglia numerosissima hai certamente bisogno di tanto tempo da dedicare loro.

Fry da 6 ore lavorative in su hai diritto a due ore di allattamento. Sotto le sei ore hai solo un'ora di allattamento

Altamarea che belle le coccole con Leo :emozionee

Narhinel: noi i beccucci li buttiamo, sia per Francy che per Noemi
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Fry » 9 nov 2009, 12:50

Grazie raggetto. In effetti quando Mathias era piccolo facevo ancora 6 ore quindi solo 1 ora (che poi è diventata mezza). E' solo da un anno che mi si è aggiunta la mezz'ora giornaliera. Quindi 2 ore...wow! La mia capa sarà entusiasta!

Narhinel: a pag.13 alex diceva così:
alex76 ha scritto: Lavaggi: c'era un post interessante di un annetto fa che spiegava esattamente come farli ed effettivamente se fatti in quel modo (se trovo il post ve lo linko) esce veramente di tutto....Mi raccomendo: NON USATE L'ASPIRATORE!L'ostetrica con cui ho partorito mi ha detto che usandolo si crea una sorta di broncospasmo perchè con l'aspirazione si leva momentaneamente l'aria dai polmoni. Stessa cosa mi è stata consigliata dal pediatra. Se non trovo il link vi spiego quello che riportava per fare bene i lavaggi e credetemi che se fatti in quel modo sono un ottimo aiuto per evitare disturbi alle vie aeree :ok
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 9 nov 2009, 13:13

Anna77, mi spiace per te e Corrado, tanti :incrocini :incrocini

Fry, il narhinel me l'ha consigliato la pediatra :domanda e lo uso, i beccucci non li riciclo perché Irene ha il raffreddore ed ho paura che sia inutile lavarli per poi rimetterli a rischio di autoricontagiarsi.
Lavoro: prenderò tutti e sei i mesi di aspettativa, quindi fino a giugno! Tireremo un po' il collo sotto l'aspetto economico, per fortuna sono una formichina ed ho qualche risparmio da parte... a volte esagero, mio marito mi rimprovera perché sono mesi che sto dietro ad una borsa o ad un modello migliore di aspirapolvere, ma mi trattengo, però alla fine vedo che il risparmio ha un senso. Del resto la baby sitter per Irene mi costerebbe un botto, quindi tanto vale che stia con me fino a settembre, quando spero me la prenderanno al nido.
Altamarea: igiene seno? Faccio la normale doccia quotidiana, sapone neutro e risciacquo e basta. Bagnetto della pupa quasi quotidiano (a volte mi fa orari di sonno strano la sera e lo saltiamo), con fissan bagno delicato e dermogella bebè shampoo. Per le pieghine del collo e delle cosciotte arrossate la pediatra mi ha fatto prendere Lichtena crema, per i massaggi corpo l'olio della kinder care.
piange mi riconnetto dopo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 nov 2009, 14:01

ALTAMAREA ha scritto:Vorrei invece sapere voi come fate in merito a questi due argomenti:

igiene seno anche in questo caso ho letto di tutto e di più, dal dovere lavare i capezzoli con acqua bollita e sterilizzata prima e dopo le poppate, praticamente un incubo considerando che Leo di giorno mangia ogni 2 ore, a chi dice di farlo con acqua e bicarbonato, la mia ostetrica invece mi ha detto di lavarlo poco e solo con acqua e ad ogni fine poppata strizzare un po' del mio latte e passarlo bene sul capezzolo....voi come fate??? :domanda

Bagnetto voi lo fate tutti i giorni, con quale prodotto??? i bagnoschiuma per neonati vanno poi risciacquati??? io per il momento uso l'amido di riso e non lo riscacquo, ma non so se faccio bene :domanda
ALTAMAREA..IGIENE SENO: io non faccio proprio niente! Sto solo attenta a lavarmi le mani prima e dopo la poppata (quando mi ricordo.. :fischia ). Ho sempre fatto così anche per le altre 2!
BAGNETTO io lo faccio quasi tutti i giorni (salvo quando sono veramente troppo incasinata) e per ora lo sto facendo al mattino, visto che la sera è un delirio, ma mi sa che lo sposterò alla sera, l'unica volta che glie l'ho fatto ha dormito un po' di più... :domanda Uso anche io l'amido e non lo risciacquo, ma lo alterno al babygella (i riappresentanti me ne hanno dato una piccola scorta) o a un prodotto "tutto in uno" che ho comprato in un negozio bio.. L'acqua di Milano è molto dura, quindi ci vuole un prodotto soft.. Se non sono da sola a fare il bagnetto (99 volte su 100) posso risciacquare, se no niente risciacquo!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 9 nov 2009, 14:13

ALTAMAREA ha scritto:
bingi77 ha scritto:buon giorno a tutte :yeee
intanto :coccola a Naico, dai che resisti!!!
per il discorso lavoro, mi sento la più "lazzarona" di tutte: io rientrerò ufficialmente al laoro a fine settembre del 2011 :urka :urka quando Tommaso comincerà il pre-asilo
e comunque farò solo un part-time dalle 9.00 alle 13.00 che mi permette di portare e riprendere i bambini a scuola e poi seguirli nei compiti e nelle varie attività dato che non ho nessuno che mi possa aiutare stabilmente

oggi Letizia è a casa con una brutta influenza...speriamo che non si diffonda :incrocini
Oddio Bingi con 5 bambini riesci anche a lavorare???? :domanda le tue quotazioni salgono salgono salgono :congratulations: prima o poi ci dovrai svelare il segreto della tua resistenza :ok
:ahaha :ahaha
per me il lavoro è sia necessità sia piacere, nel senso che passare qualche ora fuori casa mi permette di relazionarmi con altri adulti al di fuori del mondo pannolini-compiti-figli e questo aiuta a non perdere il contatto con la realtà, d'altro canto ho dovuto adattarmi a fare un lavoro che non è proprio il mio ideale ma che mi consente di riprendere il lavoro quando lo decido io e di stare a casa ogni qual volta ho un figlio ammalato...lavoro con mio marito, mi occupo della sua contabilità, preventivi fatture, rogne varie, risolvere gli insoluti ecc..., quando non ci sono faccio da casa quello che posso e il resto se lo sbriga mio marito dopo aver finito con i pazienti.
con i pro e contro del caso questo è il nostro equilibrio :sorrisoo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 9 nov 2009, 14:19

Sonno: :buuu La settimana scorsa per ben due notti di fila ha dormito dalle 9 di sera alle 5 di mattina! Ci ho sperato, anche qualcosa in meno mi sarebbe bastato, ma poi è tornata a svegliarsi 2 o 3 volte per notte; il problema è che di notte l'allatto nel lettone ed ho paura di addormentarmi anch'io, cosa che succede spesso, mentre preferisco dorma nella sua culla con l'angel care.
Due giorni fa mi hanno regalato del cinghiale, stavo per trattarlo per farci il ragù quando il papà mi ha ricordato che il cinghiale è un alimento che rovina molto il sapore del latte, mannaggia! Ho rinunciato anche a quello nonché a parecchie verdure cotte che in effetti ho notato potevano essere la causa di qualche colichetta. Una conoscente mi disse una volta che per prevenire le coliche del neonato il suo medico aveva prescritto anche a lei, alla mamma, delle gocce, ma non ricordo quali :martello Voi sapete nulla del genere?
Durante il giorno mi fa qualche pisolino da mezz'ora l'uno ma sta molto tempo sveglia, non riesco a fare granché, pazienza :fischia Diciamo che stiro mooolto meno prima, riordino a tempo perso, mi spiace solo che ho meno tempo per cucinare. A proposito preparo qualcosa per il socio che rientra con Francesco poi torna subito al lavoro, ciao :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2009, 14:40

Igiene seno: neanch'io faccio ranchè tranne una doccia giornaliera e lavarmi sempre le mani.

Ore di allattamento: confermo che sono due se si lavora per sei o otto ore. Invece diventa una soltanto se si lavora 5 ore o meno. Io faccio 6 ore (part time 75%) quindi usufruirò di due ore di allattamento.

Mentre scrivo, Noemi è sveglissima e frigna un sacco, tanto che la cullo con un piede. Alle 16 devo andare a prendere Francesco a scuola e piove a dirotto. Ovviamente devo portarmi dietro anche Noemi. La scuola di Francy è su una collina e si parcheggia a valle. Insomma: doccia assicurata per tutti e tre

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2009, 14:47

Woland: per le coliche io conosco solo (mai usato nulla però perchè entrambi i miei bimbi hanno sempre fatto tanta aria):
- mylicon
- tisane al finocchio che possono essere usate sia dal bimbo che dalla mamma

Anna :coccola :coccola

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 nov 2009, 16:32

Meno male ragazze, avevo paura di essere una madre degenere, quando ho letto della pulizia al seno mi son detta....ma io non faccio niente di tutto ciò!!! Ossia doccia tutti i giorni e gran lavaggi di mani, forse anche troppo, ormai sono del tutto rovinate e spaccate a forza di lavarle e poi anche per il bagnetto, leggevo che DEVE essere fatto tutti i giorni, ma io non lo faccio tutti i giorni perchè dipende dagli orari delle poppate e ovviamente dalla mia stanchezza, a proposito di bagnetto, mi sa che ora vado a farglielo, sono 2 giorni che non lo fa :fischia però ogni mattina gli faccio la doccia nel lavandino!!! :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 nov 2009, 17:00

BINGI anche io sono moooolto impressionata! Complimenti per il doppio lavoro!

WOLAND non so che dirti.. Elisa ha sofferto tantissimo di coliche e funzionava solo l'Alginor... Valentina ha sofferto poco di coliche e l'Alginor non le faceva nulla.. Ambra a quanto ho capito non soffre di coliche, è solo un tantino scassaballs.. Nel senso che la sera piange abbastanza, ma secondo me è solo stanca o ha accumulato troppi stimoli, perchè basta cullarla un po', tenerla in braccio e stingerla che si quieta.. salvo ricominciare appena si prova a metterla giù.. :che_dici

Lavoro: io sinceramente vorrei rientrare un po' prima di settembre.. ho i tre mesi di obbligatoria, un mese di facoltativa al 100%, poi 6 mesi al 30% (se non mi ricordo male).. Il problema è che con il 30% dello stipendio ci faccio poco.. In teoria io ho un sacco di ferie arretrate (ho anche tutte quelle della maternità di Valentina), ma se rientro io la sostituta se ne deve andare e quindi non mi faranno mai fare tutte le ferie insieme, soprattutto se "cadono" nel periodo estivo. Oggi una mia amica mi ha consigliato di rivolgermi a un sindacato per ulteriori informazioni, proverò. Vi confesso che sono un po' preoccupata sulla gestione delle tre fanciulle una volta rientrata nella vita "normale", il mio lavoro è molto impegnativo, ho turni notturni, festivi, reperibilità... Tutti mi chiedono "ma come farai?"... BOOOH? Spero di riuscire a organizzarmi in qualche modo e soprattutto di rimandare il problema il più a lungo possibile!!! :hi hi hi hi

Ragazze comunque sto sclerando, è quasi 10 giorni che sono chiusa in casa con Vale malata.. con sto tempo non oso portarla fuori, ha una tosse che sembra un fumatore incallito.. e l'idea di trascinarmi pure Ambra con carrozzina, parapioggia, Vale al seguito con mantellina e ombrello.. no grazie! Domani la rimando all'asilo, spero non si prenda l'H1N1... :incrocini

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 nov 2009, 17:01

RAGGETTO ma quando la piccola è sveglia e "rogna", che fai se sei con Francesco? La prendi sempre in braccio? E lui che dice?

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 9 nov 2009, 18:11

Ciao a tutte sono veramente inperdonabile: non passo da una vita.
Come unica scusante ho dalla mia che a proposito di lavoro io in realtà non ho mai smesso ed infatti vi scrivo dallo studio: certo ho un pò ridotto gli orari e non vengo tutti i giorni comunque è un bell'impegno.
Per quanto riguarda Matteo è una settimana che ha cominciato a saltare la poppata notturna e tira dalle 12,30/1 alle 7,00/8,00. Non mi odiate......Però io ormai sono passata completamente a LA e la mia ped. dice che è più facile che si regolarizzino i pasti rispetto a quelli allattati al seno. In ogni caso cresce bene e sett. prox 2° controllo.Stiamo anche cercando di organizzare il battesimo.
Giulia sembra a tratti averlo accettato un pò di più anche se ha ancora scatti di gelosia ed improvvisi momenti di aggressività col piccolo che infatti si ritrova in questo momento un bello sbrego sotto l'occhio. Quando c'è lei cerchiamo di prenderlo il meno possibile e per fortuna che è bravo e rogna poco se no non so come faremmo.Bismamme avete tutta la mia comprensione. Bingi a te nemmeno lo dico sei di un'altro pianeta.
Naico, Verrilla quando organizzate se volete mi unirei volentieri peraltro sono anch'io molto vicina a C.so Vercelli.
Ciao e a presto
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2009, 18:57

naico ha scritto:RAGGETTO ma quando la piccola è sveglia e "rogna", che fai se sei con Francesco? La prendi sempre in braccio? E lui che dice?

eh bella domanda. Diciamo che cerco di tenerla nella carrozzina col ciuccio e cullandola un po', oppure la metto nel dondolino. Ma se proprio continua la prendo in un braccio e con l'altro gioco con Francesco che ovviamente richiede attenzioni.
Ma è dura. Però io sono anche fortunata perchè mio marito dal lavoro rientra massimo alle 17. Se Francesco va a scuola esce alle 16.00.
Quindi ce li ho entrambi solo se Francy è a casa, cioè malato, cioè lagnosissimo, cioè è un bel problema.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2009, 19:04

Mi sa che non vi avevo risposto sul bagnetto: non glielo faccio tutti giorni, diciamo uno si e uno no ma capita anche due no e uno si, anche perchè alterniamo con Francesco. Abbiamo anche provato a farli in contemporanea (uno nella vasca e l'altra nella vaschetta del fasciatotio) ma è scomodo.
Uso l'amido di riso e come "bagnoschiuma" il babygella alternato all'Avene.
Per il bidet invece, quando fa la cacca, uso il babygella, che ho sempre usato e continuo ad usare anche per l'igiene intima di Francesco.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 9 nov 2009, 20:02

Ciao a tutte,
lazzaretto a casa Greco continua, oggi il pediatra mi ha detto che Corrado deve stare ancora a casa per tutta la sett. facendo molta cautela, io sono passata da tosse convulsa a naso colante e starnuti a non finire e vi dico che non è piacevole quando ho in braccio Matteo e quindi devo tenere per forza la mascherina, ormai la mia faccia è consumata da quante volte oggi me la sono lavata e per di più mi è ritornato il ciclo, almeno penso :domanda , era da due sett. che non avevo più perdite e invece oggi mi sono svegliata con un flusso abbondante ma senza i miei soliti dolorini mestruali. E' normale che il ciclo mi sia già tornato? Forse è perchè non allatto? Di Corrado mi tornarono dopo 5 mesi.. In termini di costo assorbenti sto recuperando in due mesi quello che non ho speso in 9 di gravidanza.

Per quanto riguarda i prodotti per l'igene di Matteo io sto usando la linea Vea dal detergente alla crema idratante per non parlare dell'olio Vea che è eccezionale anche per le ragadi io lo mettevo quando allattavo Corrado, è una linea ottima soprattutto per chi ha la pelle molto delicata, figuratevi che prima di usare questi prodotti Matteo aveva la faccia molto screpolata e dietro le orecchie si formavano piccoli taglietti, tanto che avevo paura che soffrisse di qualche eritema invece adesso da quando uso la crema Vea Lipogel ha una pelle morbidissima, ve la consiglio veramente soprattutto per proteggere il viso dal freddo.
Scappo a cucinare cosa non so qualcosa mi invento, per come mi sento :impiccata: farei solo un pò di latte caldo, ma non so se mio marito la pensa alla stessa maniera
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 10 nov 2009, 10:48

Un abbraccione a tutte approfittando del pc che oggi pare funzionare :bacio
Vediamo se mi fa anche leggere gli arretrati senza troppa fatica, a dopo (spero... :incrocini )
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 nov 2009, 12:08

Ciao care,

Anna :incrocini , io Francesco non lo allattavo e il ciclo mi tornò dopo 2 mesi dalla sua nascita.

io per proteggere il viso dei bimbi dal freddo uso la Lichtena, ma confermo che l'olio vea è ottimo

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 10 nov 2009, 16:49

Ciao a tutte
perdonate l'assenza, ma il tempo è diventato davvero poco..in ogni caso mi collego sempre almeno per leggere gli arretrati..stavolta voglio scrivervi un messaggio..

Allora il post partum è stato ed è ancora per certi versi molto duro..soprattutto per la stanchezza che ho smaltito davvero nei quaranta giorni fatidici..

Il problema maggiore è stato l'allattamento, perchè all'inizio, per il primo mese, Amalia non riusciva ad attaccarsi e a ciucciare..io però avevo tantissimo latte e ho voluto insistere, tirandomelo e provando e riprovando ad attaccarla tutte le volte con grande pazienza e sofferenza..tanto che ora da un pò di giorni a questa parte Amalia allatta serenamente senza aggiunte di nessun tipo.. potete immaginare qanto questo mi stressasse prima e quanto invece mi riempia di gioia adesso.. :emozionee

per il resto, condivido i vostri stessi problemi..
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 10 nov 2009, 16:53

Amalia mangia ogni tre ore circa con regolarità, l'ultima poppata alle 21, poi biberon di latte tirato o LA della buona notte intono a mezza notte..di solito tira fino alle cinque cinque e mezza..ma a volte si sfasa e non rispetta l'intervallo e vuole mangiare alle tre..

la faccio allattare un quarto d'ora da un lato e un quarto dall'altro..spesso si addormenta ciucciando..
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 10 nov 2009, 16:56

Dorme spessissimo nel lettone con noi..soprattutto dopo mangiato..
il suo sonno ed il nostro è purtroppo ancora disturbato dalle colichette..le stiamo provando tutte, milicon, fermenti lattici, integratori con camomilla finocchio e melissa, massaggio sul pancino, posizione a pancia in giù..ma davvero è straziante..speriamo che passino presto..

Bloccato

Torna a “Settembre”