GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET08:Parlotta e vuole andare, settembrino non ti fermare!

Bloccato
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SET08:Parlotta e vuole andare, settembrino non ti fermare!

Messaggio da blumirtillo » 29 giu 2009, 0:11

ciao belle

i blugiramondo sono tornati!
Ho letto tutto e....mi siete mancate!!! :bacio

Avrei mille cose da raccontarvi, ma ora, letta la triste notizia di euridice, nn ne ho più molta voglia. Vi mando un bacio grande e rimando a domani

olfersia, maril, lin, roby, paolins, frency, febor, topina e tutte :bacio :bacio :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 29 giu 2009, 9:58

Ciao!

Passo veloce...qui le cose da fare per gli ultimi giorni a casa sono tante... :buuu

Un bentornate a Terraluna, Topina e Blu! :bacio
Euridice....ti penso.... :cuore
Fede...tutte un bacione!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 29 giu 2009, 11:25

Buongiorno donne

allora... Barcellona, giornate splendide, 40-45°C, io e la nana ci svegliavamo con calma, alle 9 e per le 10 eravamo già in giro per la città (povero Filo che alle 8 andava al lavoro :prr ). Bighellonavamo ovunque, ho fatto un sacco di km spingendo il passeggino. Alle 13ca ci fermavamo in qualche bar e la nana mangiava mentre la mamma si beveva una coca ghiacciata. Poi via di nuovo, la nana faceva il riposino in passeggino, coperta da un leggero ma schermante pareo :ok (e con il materassino supertecnologico sul passeggino comprato dalla nonna per aiutare la traspirazione....nn ha mai sudato la schiena...è fenomenale! :clap ). Poi alle 16ca altra fermata (la mamma a quest'ora era già cotta a forza di camminare sotto il soleone) in un parco per la merenda e un po' di giochi e gattonamento. E poi in giro di nuovo fino alle 18. Di corsa in hotel (centralissimo per fortuna), doccia veloce per entrambe e poi 30min di nanna. Cena in hotel per la nana e poi via di nuovo con papà per cena/serata per gli adulti (li abbiamo degli amici). A cena stava buona con noi, poi altra passeggiata per papà, e lei si addormentava in passeggino, verso l'una rientravamo in hotel, lei si svegliava giusto per prendere la tetta, e poi ninna di nuovo fino a mattina.

Montagna.... una settimana di tempo incerto che però nn ci ha mai impedito di passeggiare (un giorno a 2300m abbiamo pure preso grandine). Nana in zaino sulle spalle di papà e mamma con zainone con cambi e provviste per tutti. Siamo stati benone, ci siamo goduti il fresco dei 15°C e abbiamo preso tanta aria buona. Pranzo al sacco per tutti e Filo ci ha fatto camminare fino allo sfinimento. Abbiamo visto tanti animali selvatici (giugno e la sua poca gente permette anche questo): picchi, marmotte, un camoscio, un cerbiatto ed un capriolo liberi nel bosco :-D E poi i più classici mucche, pecore, caprette e asinelli. Sabato ci hanno raggiunto i nonni ed abbiamo portato a passeggio pure loro :spiteful:

Agnese sta in piedi senza bisogno di tenersi ma nn cammina ancora, trova più pratico gattonare, è sempre più veloce e mi tocca correrle dietro ovunque. "Chiacchera" un sacco ed è molto socievole con gli altri bimbi....anche se tutti i giochi devono essere suoi.
Siamo sempre a quota due dentini ma ciò nn le impedisce di mangiare. Al petina (il rifugio in cui eravamo) ha mangiato canederli in brodo, capriolo, salsiccia, polenta e tutto ciò che capitava a tiro.....sono curiosa di pesarla sta sera :ahaha

se avete voglia di vedere un po' di foto
Barcellona http://www.flickr.com/photos/filippomot ... 708197614/" onclick="window.open(this.href);return false;

Montagna
http://www.flickr.com/photos/filippomot ... 708180836/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 29 giu 2009, 11:29

ahhhhhhhhhhhhh il volo aereo è andato benone, Agnese era tutta su di giri, il ciucciare l'ha aiutata molto in decollo e in atterraggio, ha conquistato le hostess con mille sorrisi ed ha chiaccherato con tutti :ahaha :ahah

Frency penso a lele in aereo :emozionee
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 29 giu 2009, 11:45

Blu...che mamma infaticabile che sei!!!! :clap :clap :clap dopo tutte queste belle esperienze chissà come è cresciuta la nana! Io a volte vorrei che Lorenzo mi 'tirasse' un po' di più per fare delle belle gite...ma lui non ha molta iniziativa e io mi scoraggio all'idea di dover preparare miliardi di cose per andare via....ma devo dire che non ce la farei a star dietro a Filo! :prr :prr :prr :ahaha :ahaha
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 29 giu 2009, 11:57

Buongiorno!
Blu bentornate! :bacio
Euridice ti tengo stretta sul cuore! :bacio
Un bacio a tutte!
Andrea e Paolo mi impegnano moltissimo ... il piccolo sta in piedi da solo ma non cammina, in compenso chiacchiera tantissimo e mi sta attaccato come una cozza! :ahaha Se ci riesco metto qualche fotina nuova nel fotoalbum!

:bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 29 giu 2009, 12:01

febor, no no, la stanchezza si sente, eccome, ma ho sposato un giramondo e mi adeguo :prr a dir la verità mi annoio un pò a star sempre nei soliti posti :fischia man mano che fai gite impari a portare via l'essenziale e nulla più (anche se per i nani c'è sempre una marea di roba). Ma anche per barca siamo state brave ed abbiamo fatto una borsa piccina (pannolini e pappe contati giusti, tanto li hanno tutte le nostre marche e alla disperata compravamo) :ok
Leggevo del matrimonio....io ci sarei andata, anzi ci andrò il 25 luglio, cerimonia, pranzo e poi serata. Chiaramente ogni bimbo è a se e la nana è molto adattabile (l'abbiamo sempre abituata e forse tra quello e il carattere...avrà preso qlc da me e filo :fischia ). Ma sono d'accordo che cmq i bimbi devono stare bene (e tu anche), se per loro o per te diventa più fatica che divertimento nn ha senso farlo!!! Poi sono d'accordo che Ale può dormire in passeggino e via ma Gaia... io nn ho esperienza di bimbi "grandi". Cmq tutto deve essere misurato su di loro. Anche a barca io mi sono permessa quel genere di giornate perchè la nana nn si è mai lamentata ne ha pianto una volta. Se mi fossi accorta che per lei era troppo pesante, sarei magari tornata in hotel per la siesta pomeridiana (come avevo deciso di fare prima di partire), ma visto che lei stava benone...
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 29 giu 2009, 12:08

poi c'è anche da dire che io sono una mamma free...e agnese sta crescendo di conseguenza, nel bene e nel male....magari a 16 anni vorrà andare in giro per il mondo da sola (come ho fatto io a quell'età) :fischia e io morirò di paura :buuu
ma per ora va bene così ad entrambe, anzi, a tutti e tre, vedo che Filo è felice come noi perciò....andiamo avanti, e fra una settimana bagagli di nuovo.... :ahaha partiamo per il mare ... ma li siamo comode, siamo a casa nostra e ci fermiamo tutto il mese :ok lo stress sarà che con noi vengono i nonni (i miei)...ma a dir la verità anche loro sono nonni free :ahah e nn vedono l'ora di spupazzzarsi la nana
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 29 giu 2009, 12:14

Eh sì...noi non siamo certo giramondo (o meglio io lo ero un po' di più prima di sposarmi...a 13 anni ero sola a Londra!) ma il punto è che con due bimbi cambia davvero tutto...uno è una pacchia al confronto! Va bè sono sicura che voi se ne avrete anche tre farete lo stesso di tutto! :ok :ok

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 29 giu 2009, 12:16

Dimenticavo...il matrimonio è stato sotto la grandine.... :prr :prr e i miei si sono persi... :hi hi hi hi (poveretti un po' mi han fatto pena..) però con il senno di poi meno male che non ci siamo andati! :fischia

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 giu 2009, 12:29

buongiorno mammine e buona nuova settimana a tutte
euridice :bacio si è vero è presto, e il dolore è ancora troppo forte, ma niente ti può ridare ciò che ti hanno tolto e il solo modo per superare è guardare avanti. un grosso bacio a isabella che diventa sempre + bella e grande ogni giorno che passa

blu che forza che siete, io sarei già distrutta... ma dal secondo giorno :hi hi hi hi .... siete meravigliose nelle foto :emozionee

febor, mio marito parla parla ma poi ci riduciamo sempre a non organizzare niente e ... ovviamente dice che la colpa è mia. da quando c'è shoney poi il problema è cresciuto perchè non me la sento di portarlo in pensione e non ci sono tante strutture che ricevono i 4 zampe dalle mie parti.

francy speriamo siate opartiti in condozioni migliori rispetto a qualche giorno fa :incrocini

roby cattivaaaaaaa :spiteful:

per le altre un bacione che ora non mi ricordo più niente
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 29 giu 2009, 12:50

Pandi, Maril... :bacio

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 giu 2009, 13:18

pandistelle, :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 29 giu 2009, 18:31

Bene....ho finito tra lavatrici, stiro, ricamo, pappe da preparare....
e domani sarò sola con Ale perchè mia mamma va a teatro...l'ultimo giorno noi due.... :emozionee credo avrò poco tempo per scrivervi d'ora in poi, perchè al lavoro non potrò collegarmi e a casa...bè non credo avrò tempo.... :buuu
Quindi perdonate la mia assenza futura...magari leggerò ma farò la fantasmina!

Vi abbraccio forte e vi penso! :cuore :cuore

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 giu 2009, 19:10

febor, pensa solo a riprendere i ritmi e sono certa che un minutino ogni tanto lo troverai... devi ancora raccontarci dei nuovi dentini... di quando inizierà a camminare e delle avventure estive di gaia, sparire? ma scherzi :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 29 giu 2009, 21:05

Buonasera giovani!

Blu bentornata!!Che forti che siete voi 3..e che bello il nuovo avatar!

Io oggi sono lievemente alterata...sapete già che mio marito fa un lavoro abbastanza impegnativo...per cui quando va bene abbiamo una settimana di ferie all'anno da passare insieme...quest'estate abbiamo deciso di partire dal 5 al 12 settembre per la montagna, a Cuneo dove i miei hanno una casa, poi il 12 sera io parto col pupo per la Sardegna dove mi aspettano i miei genitori. Inutile dire che ci tengo molto a quell'unica settimana di ferie da trascorrere con Giovanni e il pupo. Oggi Giovanni mi telefona e mi dice che sua cugina che abita a Lodi battezza la sua seconda figlia il 6 settembre...e per me non era neanche il caso di discuterne: noi il pomeriggio prima partiamo per la montagna, ad agosto li vediamo, gli diamo il regalo per la pupa e gli spieghiamo che purtroppo non possiamo esserci perchè siamo in ferie. Giovanni dice che siccome noi siamo in ferie, li offenderemmo se nn andassimo perchè, secondo la mentalità della loro famiglia il lavoro viene prima di tutto, delle ferie invece si potrebbe pure fare a meno. E io penso che sua cugina non si offenderebbe...ma qualcun'altro (il papi di Giovanni) sì. E io che dovrei fare, posticipare di un giorno la partenza, andando a Lodi con pupo, valigie, e soprattutto, 2 gatti al seguito, e dopo la festa partire per CN?E i gatti, ché faccio, li tengo 6 ore in macchina?
Certe volte mi dico che forse sono troppo dura e intransigente, che se fossero i miei nipoti magari rimanderei la partenza...però quello che mi dà fastidio è che un conto è sentirsi dire "mi fa piacere andare al battesimo della cuginetta", altro conto è "dobbiamo andare perchè altrimenti si offendono".... :x: sono verde di rabbia!!! :spiteful:
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 giu 2009, 21:27

roby :coccola x come sono diventata ultimamente, io me ne fregherei e non andrei... :spiteful:

euridice proprio ieri parlavo di te con un'amica che ha perso il primo quando io ero al primo ricovero per giulio... la vita è strana, spesso crudele. ma questo ci permette di vivere con più intensità quelle immense gioie che avidamente ci regala. forza tesoro, ti abbraccio... :cuore

blu :clap ma bravissima!!! anche noi stiamo crescendo giulio col nostro stile di vita itinerante, il suo primo we fuori casa se l'è fatto a 1 mese e... beh, in realtà sembra piacergli parecchio! :-D purtroppo quest'anno scarseggiano sia le ferie di marco che i soldi, quindi niente estero... ma se riusciamo il ns giretto sulle dolomiti ce lo facciamo!!! alla fine, la zafira l'abbiamo comprata apposta x muoverci senza problemi... :spiteful:

febor a proposito di quello che dicevi del matrimonio a cui non sei potuta andare... sai, a volte sono contenta di non poter avere neanche la tentazione di lasciare giulio ai nonni: lui segue i nostri orari e i nostri spostamenti e vedo che gli amici che hanno figli ci guardano :urka nel vederlo al ristorante nel suo seggiolino a mangiare la sua pappa e poi tranquillo a ridere e giocare fino alla poppata di mezzanotte! chissà se crescendo le cose poi cambiano... spero di no!!! :fischia

fanciulline dolci, 4 giorni a casa mi stavano per costare il matrimonio. non c'è niente da fare... va tutto bene finché e solo se stiamo lontani da suoceri e cognati. quindi, finita l'estate, finisco casa nuova a mie spese (e denuncio l'impresa, allegriaaaaaa! :aargh ) e ce ne andiamo direttamente lì.
amen.
che tristezza.
xò la vita è bella, questi sono dettagli.
bacio a tutte!!!! :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 30 giu 2009, 0:41

maril76, :bacio

roby col cavolo che mi perderei parte dell'unica settimana in pace con la mia famiglia :pistole se giovanni ci tenesse per la piccola è un conto ma per "2facciata"2 no no e poi no :grrr

Lin, ciao bellezza :bacio lontani lontani, in pace e tranquillità voi 3 :ok
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 30 giu 2009, 7:19

[quote="blumirtillo
roby col cavolo che mi perderei parte dell'unica settimana in pace con la mia famiglia :pistole se giovanni ci tenesse per la piccola è un conto ma per "2facciata"2 no no e poi no :grrr
[/quote]

E' quello che penso anche io, odio queste ipocrisie perchè nei momenti in cui sarebbe opportuna e auspicabile la presenza (come a dicembre quando la nonna di Gio è stata male e poi è morta) son tutti uccel di bosco, poi per ste c@zz@te montano su dei teatrini pietosi! :pistole :aargh
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 giu 2009, 9:49

:bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”