GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Il Settembrino ride e gioca ma di nanna ne fa poca

Bloccato
febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT2008: Il Settembrino ride e gioca ma di nanna ne fa poca

Messaggio da febor » 19 gen 2009, 18:51

! Ma quanto tempo! Coccole a te per la salute :coccola e un bacio a Gaia! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 gen 2009, 20:05

Grazie per l'accoglienza nonostante l'assenza continua...gaia sta bene patata..presto aggiungo delle fotine...tra un mese la svezzo...speriamo bene...

Lin anche tu mi manchi patapuffola dolce...Gulio è meraviglioso...
Febor,Terraluna, Maril vi voglio bene...vedere i vostri bimbi mi emoziona tanto...dopo il nostro percorso insieme... :emozionee
A presto... :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 19 gen 2009, 21:23

ciao lu! :bacio

grazie delle rassicurazioni...è stato normslissimo tutto il giorno!

lin, tranquilla!ho scelto di scriverlo proprio perchè servisse da esempio...in un giorno imparano cose che il giorno prima neanche si sognavano!

'notte a tutte...ah!faccine di valeio massimo:
:ahah :aargh
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 gen 2009, 22:40

Giornata (anche nottata) stressante ... Fede, mi hai tirato i piedi? :aargh
:martello :bacio
Andrea è piccio piccio, si lagna di continuo. Oggi ha mangiato 1 cucchiaio di crema ri riso e verdure, 1/2 bottiglietta di lio, olio e parmigiano. La frutta non sembra piacergli molto! :aargh
Ho appena finito il bagnetto e sono più che cotta! Fortuna che Raffi è appena rientrato :hi hi hi hi , così gli lascio il testimone: domattina devo essere a Bari alle 8.40 massimo, il che vuol dire sveglia alle 6! :buuu
Luana ciao cara! :bacio :cuore
Buona notte a tutte! :bacio :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 gen 2009, 22:47

pandina tesoro!!! è una vita che cerco il tempo di chiamarti in un orario decente!!! il puffino ti manda un milione di bacini e io di più!!!! :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 20 gen 2009, 5:44

Luana :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 20 gen 2009, 7:40

Carissime, ringrazio tutte per la disponibilità....starvi a spiegare tutto sarebbe lunghissimo, il riassunto è che ancora non sappiamo se l'intervento che samu ha fatto a novembre è andato bene, come sta il rene e se c'è o no il reflusso uretero vescicale.Sappiamo solo che comunque vada deve fare un cistiscintigrafia per valutare la funzionalità renale, esame invasivo e doloroso.sono sempre in ansia, l'altro giorno ha avuto la febbre, era raffreddato ma io ho subito pensato all'infezione urinaria, quindi via con gli stick dell'urina, che poi sono risultati negativi....la ped dell'asl poi ha detto che secondo lei cresce poco, ha fatto 800 g in 5 settimane(poco più di 150 g a settimana) e con il LA dovrebbe fare di più...in effetti mangia poco, fa 5 poppate, io gli preparo sempre un bibe da 180 ma ne lascia sempre 20, 30 a volte anche 40 cc.Venerdì ho l'appuntamento con un altro ped, primario del reparto di pediatria di 2 ospedali, lo stesso che gli fa le eco renali e che mi da tanta fiducia, parlando in maniera semplice e comprensibile.non mi basteranno 200 euro, mi giudicherete pazza ma ho bisogno di controlli più appurati, ho bisogno di parlare con una persona che mi ascolti, non che mi faccia rivestire il piccolo frettolosamente dopo la visita perchè la sala d'attesa è piena di gente! con il socio poi non ci si ragiona, beato lui che riesce sembre a sminuire i problemi e accusa me di essere troppo catastrofica....eppure a me sembra che sia lui che non si renda conto....che samu era monorene l'ho saputo al settimo mese di gravidanza e vabbè, i 3 ginecologi con cui ho parlato mi dissero che non era un problema bensì una caratteristica, che se non fosse esistita l'eco non se ne sarebbe nemmeno accorto, che avrebbe avuto una vita normalissima.....poi sono sorti tutti gli altri problemi correlati....ci vuole tanta forza e io sento di non averne.....anche lamia dolce piccola Ilenia poi mi sta dando problemi, le maestre dell'asilo mi hanno fermato dicendomi che ultimamente è agitata e aggressiva, secondo loro per colpa della gelosia verso il fratellino.Io l'ho messa in punizione, ma a dire la verità non so quanto possa servire, in fondo anche lei ha bisogno di tanto, tanto amore...Grazie a tutte quelle che avranno voglia di leggermi....un bacio :bacio
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 20 gen 2009, 8:56

nena78, :cuore
l'unico aspetto su cui so qlc, e magari riesco a rassicurarti, è la crescita di Samu, 800gr in 5 settimane nn è poco, nn conta LM e LA, è ormai una leggenda che l'LA cresca bambini + grossi e cicciotti, e molte di noi potranno confermartelo :sorrisoo Mi sono preoccupata per una crescita della nana di 450gr (la metà), ed invece è risultato essere normale
Per il resto nn so dirti molto ma capisco perfettamente che tu voglia parlare con qualcuno di cui ti fidi e ti ascolti, ma nn sentirti diversa, siamo mamme, giustamente iperprotettive (se nn li proteggiamo noi sti cuccioli indifesi chi lo fa? :cuore ). La pediatra frettolosa perchè ha lo studio pieno la abbandonerei pure io :pistole Poi che l'atteggiamento, nei confronti del cucciolo, nostro e del socio sia diverso e causi marette e malumori è cosa nota :fischia (di spunti ne son pieni gli arretrati), siamo diverse, noi siamo mamme e loro no (nn gli vogliono mica meno bene eh?! ma loro sono papà)
Per Ilenia poi immagino ci voglia tanto amore e tanta pazienza, ma che nn sia facile trovare le energie per tutto :coccola
Ti mando mille :incrocini e :bacio a te, Ilenia e Samu. Se hai voglia di passare di qua, quei 5 min al giorno, per sfogarti, per distrarti, per prenderti un po' di coccole, noi siamo qua! :bacio
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 20 gen 2009, 8:59

cmq qui nottataccia :martello :grrr

Buongiorno donne
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 20 gen 2009, 9:10

Buongiornooo!!!
Nena, carissima ti leggo con tanta pena, e ti capisco, sono anche io sempre così catastrofica... e immagino sia pesante una situazione piena di incognite e di domande, non ti voglio dire di sottovalutare la situazione, fai benissimo a consultare altri pediatri anche se questo "costa" in tutti i sensi... e nemmeno di alleggerirla, non la capisco fino in fondo, sai le mie conoscenze mediche sono limitate, perciò non ti saprei dire, solo vedo che tu stai facendo tutto il possibile e anche di più è questo la tua forza e la forza della tua famiglia che sta vivendo questa triste situazione... I bambini, sia il piccolo che la grande hanno mille risorse ed è normale che Ilenia si senta così lei partecipa a modo suo a tutta questa preoccupazione x il fratellino e x i genitori e in più è anche lei piccola come dici tu e bisognosa di cure, ma fa parte della vita, e si cresce solo forgiati dal fuoco del dolore... Nessuno di noi pur volendo è in grado di far fronte alle difficoltà specie se si parla di salute... carissima, mi stai molto a core e prego x voi... ti mando una preghiera, io la recito sempre nei momenti di sconforto e mi dà tanta forza:.. "Signore donami la forza x affrontare le situazioni che si devono affrontare con forza e la pazienza di sopportare ciò che non posso cambiare, ma soprattutto donami la sapienza affinchè io possa capire la differenza!"... Ti abbraccio forte forte nella certezza che stai facendo il meglio...
:bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 20 gen 2009, 9:17

Ciao Blu!!!! :bacio
Sai stanotte che ha fatto il puzzolente???
Alle 22,00 non voleva dormire e smaniava di agitazione allora io ho preparato il bagnetto caldo con il bagnoschiuma x dormire... e si è fatto una sguazzata di una mezz'ora che sembrava un pesciolino tra risatelle e movimenti che mi ha allagato il bagno, un massaggio con l'olio degli angeli e poi dopo 180gr di latte si è addormentato di sasso e ancora dorme se non fosse che 2 volte l'ho ripescato dal lettino dove finisce con la testa sui paracolpi sepolto dal piumone... Che tipo!
Luana carissima! Un bacione anche a te e alla Pandina amichetta mia bella... :cuore E poi bacini bacetti a tutte
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 20 gen 2009, 9:53

terraluna, :-D dorme ancora? che invidia! La nana solitamente si fa una 40ina di min di urla disumane (nn piange...urla) se la porta a ninna papà (se la porto io si fa lo stesso tempo di chiacchere o al max frigne ma poi me ne devo stare in camera con lei (dorme nel suo lettino a fianco al letto), ha i radar, se esco si sveglia :che_dici Ho provato a spiegarle che la mamma deve anche spreparare, sistemare la cucina, pulire, lvare, stendere, stirare ecc ma nn sembra voler capire :prrrr il tutto va poi fatto entro le 23e30, perchè a quell'ora la nana mangia di nuovo. Poi solitamente dorme fino alle 4/5, rimangia e si sveglia prima delle 8. Stanotte invece ha mangiato poco a mezzanotte, perchè distrutta dagli urli con papà, si è svegliata alle 2 e da allora ce l'ho tipo cozza :che_dici
Immagine

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 20 gen 2009, 10:02

Ciao a tutte mamme meravigliose!

Purtroppo di questi tempi non riesco a passare molto tempo con voi, forse mi devo ancora organizzare per via del lavoro o forse è la "falsa" poppata notturna che mi uccide (è molto diverso svegliarsi alle 3 di notte perchè tuo figlio piange o invece perchè suona la sveglia e tu ti devi alzare a togliere il latte...), fatto sta che avrei voglia di fare quattro chiacchere, ma tre due ore arriva mia suocera e io devo fare mille cose in casa, la doccia e preparare la torta che stasera ho mia sorella a cena...

Mando un grosso bacio a tutte e spero di partecipare al raduno x recuperare le chiacchere perse.... ora scappo...

:bacio :bacio

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 gen 2009, 10:02

Buondì!

Nena...ho le lacrime agli occhi a leggerti...ma non è questo l'atteggiamento giusto....tu hai bisogno di persone che ti confortino e che ti sostengano....purtroppo per i problemi di salute non basta un abbraccio a consolare, ma forse può aiutarti ad affrontare....così ti abbraccio con tutta la forza che ho! So che è inutile dirtelo, ma vedrai che le cose miglioreranno: Ilenia pian piano capirà che è la sorellina maggiore ma non per questo meno amata e il piccolo Samu cresce bene secondo me (non sono certo medico, ma 800 g in un mese mi paiono ottimi! Come dicevo Ale ne ha presi circa 500 nelle ultime 3 settimane...)...per gli altri problemi di salute di Samu con un buon medico vedrai che vi aiuterà a risolvere.... :coccola
Allora forza cara, fatti coraggio! :cuore :coccola
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 gen 2009, 10:08

Terraluna...che invidia... :ahaha :ahaha :ahaha
Ale è una via di mezzo tra Giorgino e la Nana.....si è addormentato in braccio a papà serenamente verso le 21.30, poi posato in cesta alle 22 ha dormito fino alle 2, poppata, poi nanna fino alle 6, poppata e poi nanna fino alle 8, trasferito ogni volta dalla casta al lettone e viceversa... :sorrisoo Adesso si è riaddormentato da solo in cesta dopo aver giocato un po' con la sua palestrina (abbiamo un arco di giochini sopra il lettino, oltre agli agnellini che girano come carillon)....se va così io riesco a dormire abbastanza bene direi: stanotte ho perfino sognato! :-D

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 gen 2009, 10:09

Laura, Pandina... :bacio

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 20 gen 2009, 10:25

Febor,Blu,Terraluna, grazie davvero!

Ma ora con questo raffreddore le cose vanno anche peggio, fra ieri e stanotte ha fatto 2 poppate in più ma ma ne ha preso pochissimo, stamani l'ho pesato e infatti ha preso solo 20 g dall'altra settimana....non vedo l'ora di essere a venerdì per sentire cosa dice il ped...ma secondo voi è possibile che un semplice raffreddore con qualche linea di febbre possa bloccare così la crescita?ho pura che cia sotto qualche altro problema e non mi do pace...eppure a vederlo sembra stare bene, ride e sgambetta....
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 gen 2009, 10:35

Nena... :coccola Non so se sia il caso di Samu, ma Ale quando è stato tanto raffreddato mangiava decisamente meno! E comunque guarda che anche Ale prende con allattamento misto tra i 120 e i 180 ml di latte a poppata....varia a colazione rispetto alla cena... :sorrisoo

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 20 gen 2009, 11:20

nena78, tesorina che dirti, è tremendo sentire che tanta sofferenza possa oscurare la felicità che un papà e una mamma vivono nel mettere al mondo un figlio. purtroppo qualche volta il destino decide di mettere alla prova noi e le nostre famiglie e ci pone davanti a esperienze del genere.
io non conosco affatto i problemi correlati alla situazione di samuele dunque non azzardo opinione, ma ti abbraccio forte forte e posso solamente porgerti una spalla se avrai bisogno di sfogo e conforto. se posso però, non mettere in punizione ilenia, non penso sia produttivo come atteggiamento. il suo inasprirsi nei confronti degli altri è un atto assolutamente inconscio dunque non si sentirà punita per aver agito così ma chissà... chissà cosa può passare nella mente di una bimba tanto piccola. lei ha solo bisogno della sua mamma e del suo papà. già normalmente l'arrivo di un fratellino sottrae un pò delle attenzioni che prima sono esclusiva dei primogeniti, aggiungici che la salute di samuele vi stringe ancora più attorno a lui, si sarà di certo sentita esclusa e sottovalutata. prova invece a lodarla se fa delle belle cose, magari se ti aiuta. i bimbi sono uno scrigno pieno di tesori basta solo trovare la chiave giusta. :cuore
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 20 gen 2009, 11:28

ciao ragazze
una abbraccio a tutte e a tutti i cuccioli :cuore
:coccola :coccola speciale a nena hanno già detto tutto benissimo, tira fuori tutta la forza che solo noi donne abbiamo.. :incrocini
laura :bacio

io e il maritozzo siamo malati!!influenza intestinale, tanto per intenderci
febbre d#@rr#@ v@m@t@ :x:
per fortuna la piccola regge e si sta anche comportando abbastanza bene per il suo solito........e dopo la crisi della sett scorsa mega sfogo col socio, Isabella continua a essere una piccola peste, ma almeno non litigo più con lui!

fede come ti capisco!!che paura!dopo l'episodio del fasciatoio, Isabella è caduta anche dal lettone, nonostante le avessi messo un cuscino come argine(ha fatto 2metri in due secondi nell'altra direzione!! :urka )
io e mio marito ci abbiamo messo un pò a riprenderci dallo shock e dalla convinzione di essere due sciagurati..
è imbarazzante dirlo ma se serve a qualcun'altro..
ora non la lasciamo più un secondo da sola e da quando si gira non la cambio più sul fasciatoio,è un'anguilla...
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Bloccato

Torna a “Settembre”