GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010: la terza estate si avvicina...

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010: la terza estate si avvicina...

Messaggio da Sandreli » 23 mag 2013, 22:32

Ciao!

Lily, da quello che scrivete nonché da quello che mi raccontano le mamme ai giardini con figli più grandi, sembra che ormai in questo mondo pieno di tanti stimoli elettronici nonché tv le gite sembrino noiose. :che_dici
Per il nido mi dispiace che Maia deva cambiare scuola nonché maestre, spero che non venga a disturbare la sua sensibilità. Poi spero che tu mamma riesca a venire da voi, ricordo l'anno scorso, povera Maia! :incrocini
Prendi un integratore vedrai che poi starai meglio. Ci sono novità dai suoceri con i pagamenti?
Il mare come lo vivevo quando ho conosciuto Ale era come descrivi te. In Italia era già diverso anche se godevo della passeggiata la mattina presto senza un anima a giro. Da quando c'è Emiliano per noi è decisamente più complicato tutto.

Rob, spero bene per gli esami, facci sapere poi. :incrocini Anche al mio medico curante gli si può chiedere il giorno precedente alla segretaria e poi passare quello successivo a ritirare ma a volte si può fare lo stesso giorno. Comunque a volte mi ha toccato attendere lo stesso.
Per Lauretta tenete duro, vedrai che andrà sempre meglio.

Pollon, non ho mica capito cosa è la festa dei regimini? Comunque chissà che buffo che sarà e poi il ballo! La crostata suona squisita, io adoro le spezie. Ma il chiodo di garofano come l'hai messo? Perché è piuttosto durino. Proprio pochi giorni fa guardavo impasti diversi per le frolle. Che simpatico Sam! :risatina:
Ci hai lasciato con la curiosità dei vigili. :fischia

Per quanto mi riguarda sono reduce da due giorni intensi di diarrea, oggi è andata decisamente meglio ma il mio stomaco ancora è sotto sopra. Vi giuro che ieri sera avevo paura d'andare in bagno dal bruciore! Poi stare dietro Emiliano era davvero pesante, avrei voluto riposare. Non vedevo l'ora che arrivasse Ale. :buuu

Loro stanno bene anche se Emiliano si unisci ai lagnosi. 'E diventato una cosa terribile! Lagna dietro lagna anche senza apparente motivazione. Ma allo stesso tempo ha dimostrazioni d'affetto molto belle. :emozionee Nel pomeriggio ad esempio, si è avvicinato ad una bimba con il suo babbo mai vista prima. 'E stato amore a prima vista! Nel giro di poco tempo imboccava la bimba di patatine, lei aveva una bustina. Poi hanno giocato assieme sempre con l'iniziativa di Emiliano, ad un certo punto gli ha detto al babbo che lei era proprio bella! E lei ha detto al babbo invece che lui era molto simpatico. Che teneri! :cuore

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mag 2013, 7:18

Ciao a tutti! Sandra, spero che tu stia meglio. Emiliano diventerà un conquistatore. Vedi che non è solo scatenato ma anche affettuoso?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 mag 2013, 9:50

Ciao belle donne.
Come ogni venerdì qui diluvia, fa freddo e c'è un forte vento e così mi ritrovo con pantaloni bagnati e ennesimo ombrello rotto causa vento :pistole :pistole
Sandra spero tu stia meglio oggi.
Che tenero Emiliano.
Ieri festa dei remigini (Sandra sono detti remigini i bambini che il prossimo anno andranno alle elementari, quindi la festa dei remigini è di fatto la festa dei bambini dell'ultimo anno della materna)
Come ben sapete nei 3 anni di materna le recite sono sempre state "povere" (per non dire pietose), ma ieri devo ammettere che è stata molto bella.
Secondo me perchè è stata organizzata insieme a tutte le classi della scuola :fischia :fischia
Il tema della recita erano le fiabe.
Alcuni bimbi hanno fatto Cappuccetto rosso, altri I tre porcellini, altri ancora Biancaneve.
Poi tutti insieme hanno fatto Cenerentola al ballo (Manuel ballava con Chiara, è suonata la mezzanotte si sono dati il bacino e lei è andata via perdendo la scarpa, poi lui l'ha ritrovata e le ha messo la scarpa al piede :emozionee :emozionee ) e hanno cantato una canzone di pollicino (un papà li ha accompagnati con la chitarra)

Sam all'inizio è stato bravo (a parte dirmi che gli scappava la pipì appena è iniziata la recita :che_dici ) guardava, applaudiva, ecc. poi verso la fine ha iniziato ad essere inrrequieto e non riuscivo + a tenerlo fermo.... :impiccata:

Laura che fine hai fatto? Ci hai abbondonate?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 mag 2013, 9:51

Ma il chiodo di garofano come l'hai messo? Perché è piuttosto durino
Tritato insieme alle mandorle
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 mag 2013, 9:54

Ieri dalla pediatra ho scoperto che la fisiologica da 500 ml è prescrivibile con ricetta :che_dici
Mi ha fatto ricette per 12 bottiglie, così qualche volta posso evitare di farla in casa
(uso una bottiglia e + tutti i giorni)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mag 2013, 11:02

Ciao Pollon, ho appena finito di fare un ordine di biglietti di auguri.
A che ti serve la fisiologica?
Bellissima la festa dell'asilo e belli Manuel e Chiara che facevano Cenerentola e il principe...chissà come erano emozionati!!!!
Qui ha diluviato fino a poco fa e fa pure un gran freddo.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 mag 2013, 11:07

ho appena finito di fare un ordine di biglietti di auguri
bello :sorrisoo come?
Bellissima la festa dell'asilo e belli Manuel e Chiara che facevano Cenerentola e il principe...chissà come erano emozionati!!!!
Erano dolcissimi e buffissimi allo stesso tempo.
Lui era + impacciato di lei a ballare, infatti lei lo coinvolgeva molto. Quando sono suonati i 12 rintocchi hanno smesso di ballare e vedevo lei che continuava a dirgli "il bacio, il bacio".
Finiti i rintocchi lui le ha dato il bacio :emozionee :buuu :buuu
A che ti serve la fisiologica?
La uso per fare il lavaggi nasali ai bimbi

Qui ha diluviato fino a poco fa e fa pure un gran freddo.
Qui invece continua a diluviare e io mi sono vestita troppo leggera.... :freddo
Per domani è previsto ancora brutto tempo domeni, per fortuna, dovrebbe esserci il sole
Speriamo.... noi siamo dal nonno, in casa con pioggia tutto il giorno mi sparo....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mag 2013, 11:19

Pollon, ho ordinato a un rappresentante dei biglietti augurali per il negozio perchè i nostri non sono un granchè.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 mag 2013, 13:53

Ciao ragazze, non vi ho abbandonate, ma questa fine di anno scolastico mi sta uccidendo.
Oggi alle tre Marco ha la prima prova dell'esame di inglese e per fare questo esame sono necessari i documenti di identità, ovviamente la scuola ce lo ha comunicato il 22 per il 24 :aargh, per cui,il padre, io e lui siamo dovuti andare all'anagrafe con le foto di rito a fare il documento ieri pomeriggio.
Stamattina ho fatto il terzo richiamo vaccinale a Luca con immenso ritardo e sono stata presa in giro dall'assistente sanitaria che ha commentato vedendomi : oggi nevica...e visto il cielo mi sa che non si stava sbagliando...
a tra poco

Eccomi di nuovo
Pollon: sono felice che la recita sia stata ben preparata e che i bimbi si siano divertiti, fa impressione vederli già così grandi e quando tra qualche anno rivedrai le foto di ieri la commozione sarà grandissima.

Rob: come sono andate le prove allergiche? E il training senza pannolino come procede? Certo questo freddo non vi aiuta.

Lily: come stai? Il tuo stato d'animo e le cose con L. Come vanno?
Arriverà il primo luglio e tireremo un sospiro di sollievo. Rosa tornerà all'educamp, come lo scorso anno e Marco starà fuori una settimana con la scuola calcio, per il resto ancora non so come organizzare le loro mattine estive. Luca proseguirà il nido fino ad agosto poi verranno i nonni a passare 15 giorni al mare e ci daranno una mano.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 mag 2013, 14:22

Sandra: stamattina Luca voleva ad ogni costo parlare con te al telefono, poi, entrato in casa ha preso il duo telefono finto ed ha chiamato Ale :hi hi hi hi . Sono contenta che stai meglio e che Emiliano non si sia ammalato.

Io ultimante ho tantissimo sonno e faccio fatica a svegliarmi la mattina.
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 mag 2013, 14:30

Ciao Laura bentornata :-D , ci sei mancata :bacio
Io ultimante ho tantissimo sonno e faccio fatica a svegliarmi la mattina.
Come ti capisco :che_dici
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mag 2013, 14:42

altra insonnolita all'appello!!!! Per fortuna non sono l'unica, mi consolo! I risultati delle prove allergiche li avrò il 4/6.
Buon fine settimana!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2013, 22:22

Ciao!

Laura, bello rileggerti! Troppo carino Luca! :emozionee Il bello da voi è che avete a due passi il mare che tantissimi italiani sognano per passare le vacanze. :ok
Riguardo a Marco, comunicazioni del genere dovrebbero essere date con più anticipo anche se è vero che ci vuole un giorno per avere la carta d'identità ma insomma non è quello il problema ma bensì la gestione con il lavoro e il resto. :che_dici
Ti trovi sempre bene con la mooncup?

Pollon, sono felice che vi siete divertiti alla recita e che sei rimasta soddisfatta dal risultato anche se giustamente Sam poi non si teneva più. Per loro è ancora troppo. Grazie per il chiarimento, davvero ignoravo questa parola mi suonava come un accorciativo di reggio emiliani. :risatina: Deve essere davvero buona quella base di frolla speziata. E bene che ora puoi acquistare più bottiglie di fisiologica, non sapevo nemmeno io che ci volesse la ricetta per quelle di mezzo litro.

Rob, i biglietti intendi per venderli in libreria? Anch'io ho sempre sonnolenza ma perché vado a letto troppo tardi e Emiliano si sveglia sempre la notte. :fischia

Io sto meglio anche se ancora sento diversi rumorini insoliti allo stomaco. Grazie a tutte per il pensiero! :cuore
Anche a Firenze ha tirato molto vento, tanto che abbiamo lasciato la testa quasi tutto il tempo coperta con il cappuccio. :freddo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2013, 22:24

Buon fine settimana! :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 mag 2013, 22:45

Sandra: non ho la mooncup ma una similare di cui sono felicissima...le mestruazioni non mi sono tornate e inizio a pormi qualche domanda :domanda sarà la menopausa???
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 25 mag 2013, 8:12

Laura....non credo sia la menopausa!!!! :spiteful:
Sandra, sì i biglietti li vendo in libreria. Quelli che abbiamo non è che mi piacciano particolarmente, così ho provato a ordinarne di nuovi.
Buon fine settimana a tutti!!!!
Bacioni.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 mag 2013, 15:17

Ciao! A Firenze avrà smesso di piovere giusto per qualche minuto da stanotte. Insomma un tempaccio! Emiliano povero vorrebbe uscire con l'ombrello e stivale ma non è proprio il caso. Ora guarda i cartoni con il babbo visto che di fare un riposino non ne ha voluto sapere.

Laura, prima o poi voglio provare quella coppetta. Ogni volta che ho le mestruazioni devo convivere con le irritazioni inguinali. Non me ne intendo di menopausa ma forse si tratta di qualcosa che la precede, i primi sbalzi ormonali, la diminuzione del flusso, i ritardi. Per mia madre come per mia suocera è stata precoce, verso i 45 anni. A meno che tu non sia rimasta incinta ma non mi è sembrato che fosse questo il caso o potresti? :domanda
Prima della dissenteria avevo la stessa sensazione delle pedate di Emiliano in pancia! Ho detto anche a Ale che avrei fatto come quel programma di “ Non sapevo d'essere incinta!” A meno avrei una scusa al mio aumento di peso. :fischia

Rob, hai fatto bene a provare a mettere in vendita dei biglietti diversi se ritenevi che gli altri non erano carini magari perché non si vendevano. :ok
Come procede con Lauretta?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 mag 2013, 10:09

SAndra, con Lauretta va così così, un giorno peggio e uno un po' meglio, però continuiamo!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 mag 2013, 14:01

Oggi bella giornata a Firenze! :yeee

Rob, brava, tiene duro! :ok Anche se io con Lauretta proverei a comportarmi nel modo più naturale ovvero senza dare troppa importanza ne quando la fa ne quando non la fa ecco. In modo tale che diventi una cosa appunto naturale come quelle altre dove lei sa che va fatta senza sentirsi sotto pressione e senza sentire che voi vi innervosite se non lo fa.

Ieri poi siamo riusciti ad uscire e ci siamo anche divertiti parecchio. Emiliano è tornato a casa se sembrava uscito da una gara di moto cross! Era pieno di fango fino ai capelli! :ahaha
Invece stamattina abbiamo approfittato per visitare un giardino che di solito è chiuso al pubblico visto che oggi è la Giornata Nazionale dell'Associazione Dimore Storiche Italiane. Con questo bel tempo fra poco andremo a visitarne un altro! :-D

Inoltre volevo condividere con voi che ieri l'ho fatto dormire dopo chissà quanto ormai, nel suo lettino! Anche se ancora attaccato al nostro per via dell'allattamento. :fischia 'E andata bene anche se in principio non era per niente felice da questa cosa per lo sfratto dei pupazzi. Stanotte ha saltato il risveglio delle 01:00 circa. Sarà stati un caso?!

Buon proseguimento di domenica! :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 27 mag 2013, 9:59

Buongiorno e buon inizio settimana!
Qui fa un freddo allucinante :freddo , sembra tornato l'inverno altro che estate che si avvicina!!!!!
abbiamo tirato fuori felpe e giacche e ieri siamo stati tutto il giorno in casa.
Oggi e domani le scuole sono chiuse per l'elezione del sindaco così è venuta mamma e le ragazze sono a casa, ho lasciato anche Maia almeno si riposa anche lei.
Ieri, visto che siamo stati tutto il giorno in casa, ho provato a togliere il pannolino a Maia: un disastro completo... ha fatto la pipì a terra 250.000 volte e non le importa assolutamente nulla :che_dici tutte le volte ho detto "non fa niente ma la prossima volta dimmelo", abbiamo cambiato le mutandine, ho provato con il gioco, con lo stimolo, con lo scherzo...NIENTE DI NIENTE!!!!!
non ce la farò mai con lei e non capisco proprio il perchè :buuu
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Bloccato

Torna a “Settembre”