GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Bloccato
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da azzurra80 » 5 feb 2013, 22:43

London :cuore :cuore
A me il pediatra aveva consigliato di iniziare con le farine lattee: sono a base di latte ma un po' più saporite e rarissimamente dan reazioni allergiche. Le sciogli nell'acqua come meglio credi, nel senso che a differenza di LA che ha dosi rigide, le puoi fare della densità che più facilita il pupo. Io gliela faccio quasi sempre semi densa e la mangia col cucchiaino, ma se ho fretta o voglio essere sicura che non si sporchi la faccio più liquida e la ciuccia dal biberon mettendo la tettarella col buco un po' più largo.

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 6 feb 2013, 17:32

io cercavo queste oggi ma nn le ho trovate queste farine lattee qui l alimenti dei bambini sono di un disgustoso...domani vado ad un negozio italiano vediamo se ha qualcosa...oggi sono stata dal pediatra e mi ha detto che è sottopeso e devo aumentare lka dose del latte che lei nn mi mangia...mi ha detto di aspettare di cominciare lo svezzamento ma io me ne sbatto.....fatemi solo capire come si fa ee comincio..la frutta x il momento solo mela e pera giusto??? quando gliela devo dare??? per pranzo cosa le posso dare???? le pappette di riso..ma da quanto ho letto si fa con il latte giusto??? aiutatemi mi sono rotta di stare dietro ai dottori...che ogni volta me ne dicono una..e se la vedete sta meglio di me sta birbantella.... :cuore :cuore
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 6 feb 2013, 17:52

Generalmente si comincia con la frutta e poi le pappe. Si possono fare o nel latte o nel brodo vegetale. Brodo (così dice mio pediatra) mezza carota mezza patata mezza zucchina bollite per almeno 20 minuti, unire pappa (dopo qualche giorno eventualmente formaggio e filo d'olio extravergine).
Io ho provato (consiglio farmacia) a farle anche solo con acqua e piacciono uguale, non sempre c'è il tempo per il brodo, anche se logicamente mancano le vitamine e i sali minerali delle verdure. Il pediatra consiglia anche le centrifughe di frutta che date col biberon sono dolci e generalmente piacciono (alcuni bambini fanno fatica all'inizio a mangiare la frutta schiacciata e preferiscono berla).
Io come ti dicevo ho iniziato con le farine, ma se non le trovi prova con le pappine. Tieni presente che a base di riso "induriscono" la cacca, a base di mais e tapioca invece la rendono più liquida.
Consiglio prova domani o aspetta lunedì almeno se avesse qualche reazione strana non ti trovi nel fine settimana a non trovare il pediatra.

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 6 feb 2013, 18:21

grazie mille...si farò cosi...ma voglio cominciare a dargli da mangiare forse è la via migliore x la sua crescita nn lo so...io tempo ne ho quindi prepro il vegetale..vedo se questo negozio italiano ha le pappette....sei sta chiarissima...<3 vi faccio sapere come va....
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 6 feb 2013, 21:24

mi è venuta un'altra idea. io non ho mai provato ma un'altra mamma mi diceva di aver trovato dei biscotti solubili da sciogliere nel latte che van bene dal quarto mese. se non volesse le pappe potrebbe essere cmq un modo per darle qualcosa di più sostanzioso.
Buon 5^ mese Ashanti!!!! :emozionee

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 7 feb 2013, 16:20

london io pure ti direi di cominciare ad integrare l'alimentazione di ashanti, sia per la reazion allergica che ha avuto sia per nutrirla di più e farle recuperare il peso. ma quanto pesa?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 7 feb 2013, 16:29

viky per le marche io a domitilla di solito prendevo plasmon, o anche mellin dieterba, nipiol, a seconda se c'era un'offerta.
stavo meditando però a questo giro di provare con la frutta fresca, stamattina gliene ho fatta assaggiare un po' e a parte la tendenza a risputarla fuori :risatina: non è che si sia proprio rifiutata, magari la carne in effetti è un po' uno sbattone fra cuocere frullare invasettare etc, però grattare un po'di frutta si può fare :perplesso
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 8 feb 2013, 10:57

Tutte un po' latitanti ultimamente....
London hai provato con le pappe? Facci sapere come vanno le cose!
Buona giornata a tutte!

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 8 feb 2013, 15:12

ciao a tutte! london, mi unisco anche io ai consigli che ti hanno dato le mammine, inizierei con frutta ecc perchè mica puoi andare avanti cos', povera stellina...

elia è il solito rompino di notte, o meglio, alla mattina presto (verso le 4.30/5) mi rifiuta il ciuccio e vuole solo la tetta, si attacca in punta del capezzolo e se lo ciuccia come se fosse un ciuccio (e a me mi vanno i brivido fino all'alluce) ogni tanto accetta lo scambio col ciuccio (ma è raro), le altre volte schifato lo rifiuta e si mette a piangere...e poi non mangia . avesse fame almeno, no vuole solo ciucciarmi. poi sono due settimane che lo metto a nanna sempre io, sia al pomeriggio che alla notte, con suo papà proprio non ne vuol sapere, solo mamma.. con lui piange come un pazzo (e diciamo che ilpapi non ha tutta sta pazienza a dirgli: shhhhhhhh e coccolarlo) quindi mi incavolo di meno a sforzarmi io di essere sempre li a correre su e giu per le scale.
la camomilla gli piace, ma gli paice di piu tenere la tettarella in bocca e girare la testa a dx e a sx..ciuccia un pochino e poi sposta la testa tenendo la tettarella.. boh..vallo a capire cosa vuole fare.

con la popò siamo sempre li, l'altro ieri mi ha fatto due popò una serata dietro l'altra, ma ieri niente e oggi niente. io da parte mia ce la sto mettendo tutta a mangiare ogni tipo di verdura cotta e bevo pure l'acqua uliveto che altre mamme mi avevano consigliato da far bere a lui (scuotendola un pò perchè è leggermente frizzante) e me la bevo io a litri... aiuta per stipsi, dicono.. speriamo che attraverso il latte faccia qualcosa. con domani scadrebbero i 10gg che il ped mi ha detto di aspettare per dargli il regolint..io l'ho comperato, ma non ho nessuna intenzione di darglielo. è pur sempre un medicinale e lui ora dovrebbe saperla fare la popò e che diamine. uffa.

ho una cosa da chiedervi, nessuna di voi ha male ai piedi? io da quando allatto ho un male terribile ai piedi ogni volta che mi alzo dopo essere stata sdraiata o seduta, vedo le stesse... durante la gravidanza non avevo male da nessuna parte, e ora mi ritrovo come a camminare su vetri taglienti. mah..

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 8 feb 2013, 20:37

Buona sera a tutte grazie per tutti consigli ...allora ho inziato ieri con la mela della plasmon e ho trovato il riso dal 4 mese in poi deglutibile...una cosa del genere..ho fattoil brodo vegetale e ieri farina di riso mischiato con latte..ha preso un po di cucchiaini e poi niente piu...la mela l ha gradita nel pomeriggio ma anche li non molto..oggi brodo vegtale con olio di oliva un po di parmiggiano e questo riso...due cucciaiate eil riso ovunque...quindi ho pensato forse è troppo presto proviamo co la farina di rido e ho ottenuto lo stesso risultato...mi ha mangiato 60 ml di latte in piu e prima si è attaccata alla tetta...appena si sveglia latte,,,sicuro...ashantiha unacrescita lenta ma molto lenta pesa 4.870 ed è x tutte queste cose che stiamo facendo l esame genetico...lei prima mi mangiava non piu di 90ml di latte...ma ora a 120 credo che abbia ascoltato il pediatra la volta scorsa e se nn mette peso non si riusicra mai a stare dritta con ka schiena, volevo chedervi..ma quanta pappa gli fate voi?? se la mangia tutta??? e la frutta a che pasto preferite darglielo???
scusate ma mi sento un po :domanda :domanda
mi devo mettere ala ricerca di un pedriaata privato.... :vaiii:

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 9 feb 2013, 23:11

Scusate la latitanza ma sono incasinata e ho avuto ospiti... Giulia continua a svegliars i ogni tre ore di notte e io sono stanca ... Allora abbiamo provato per due sere il LA e ne ha bevuto 210-230 gr :-D ma ahimè dopo 3 ore era sveglia ... Così stasera do il mio ...
Leggevo che i vostri pupi non fanno cacca mentre Giulia la fa ad ogni poppata ... Secondo voi è normale a quasi 5 mesi?? Io sapevo che solo i primi mesi la dovrebbe fare ad ogni poppata...
Inoltre si sporca tutta e così inizio a credere che i pannolini siano piccoli ... Taglia 4-9 ma lei è al 97 percentile come lunghezza, voi quale usate???
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 9 feb 2013, 23:13

LondonMamy ha scritto:Buona sera a tutte grazie per tutti consigli ...allora ho inziato ieri con la mela della plasmon e ho trovato il riso dal 4 mese in poi deglutibile...una cosa del genere..ho fattoil brodo vegetale e ieri farina di riso mischiato con latte..ha preso un po di cucchiaini e poi niente piu...la mela l ha gradita nel pomeriggio ma anche li non molto..oggi brodo vegtale con olio di oliva un po di parmiggiano e questo riso...due cucciaiate eil riso ovunque...quindi ho pensato forse è troppo presto proviamo co la farina di rido e ho ottenuto lo stesso risultato...mi ha mangiato 60 ml di latte in piu e prima si è attaccata alla tetta...appena si sveglia latte,,,sicuro...ashantiha unacrescita lenta ma molto lenta pesa 4.870 ed è x tutte queste cose che stiamo facendo l esame genetico...lei prima mi mangiava non piu di 90ml di latte...ma ora a 120 credo che abbia ascoltato il pediatra la volta scorsa e se nn mette peso non si riusicra mai a stare dritta con ka schiena, volevo chedervi..ma quanta pappa gli fate voi?? se la mangia tutta??? e la frutta a che pasto preferite darglielo???
scusate ma mi sento un po :domanda :domanda
mi devo mettere ala ricerca di un pedriaata privato.... :vaiii:
London io al momento do solo 1/2 vasetto di frutta al giorno quindi non so aiutarti perché non ricordo le dosi che davo alla prima bimba!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 9 feb 2013, 23:20

azzurra80 ha scritto:London :cuore :cuore
A me il pediatra aveva consigliato di iniziare con le farine lattee: sono a base di latte ma un po' più saporite e rarissimamente dan reazioni allergiche. Le sciogli nell'acqua come meglio credi, nel senso che a differenza di LA che ha dosi rigide, le puoi fare della densità che più facilita il pupo. Io gliela faccio quasi sempre semi densa e la mangia col cucchiaino, ma se ho fretta o voglio essere sicura che non si sporchi la faccio più liquida e la ciuccia dal biberon mettendo la tettarella col buco un po' più largo.
Io con la prima bimba ricordo di aver iniziato con la crema di riso ma senza brodo solo acqua ... Verso il 5 mese!! Poi ho aggiunto i liofilizzato e poi infine l'omogenizzato!

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 9 feb 2013, 23:29

desiderio ha scritto:Scusate la latitanza ma sono incasinata e ho avuto ospiti... Giulia continua a svegliars i ogni tre ore di notte e io sono stanca ... Allora abbiamo provato per due sere il LA e ne ha bevuto 210-230 gr :-D ma ahimè dopo 3 ore era sveglia ... Così stasera do il mio ...
Leggevo che i vostri pupi non fanno cacca mentre Giulia la fa ad ogni poppata ... Secondo voi è normale a quasi 5 mesi?? Io sapevo che solo i primi mesi la dovrebbe fare ad ogni poppata...
Inoltre si sporca tutta e così inizio a credere che i pannolini siano piccoli ... Taglia 4-9 ma lei è al 97 percentile come lunghezza, voi quale usate???
Ashanti varia da 1 volta al dì a 3 volte ma nn di piu, per la taglia di pannolini noi anche siamo la 4-9 kg,
io sto variando la crema di riso ho provato con il latte, il brodo vegetale...ma ora appena vede il cucchiaino mi serra la bocca e non vuole mangiare...dite che nn è il momento?? ho letto di non insistere se c'è un rifiuto vero??? :pensieroso :pensieroso

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 10 feb 2013, 9:28

London Giustino mangia la mattina alle 6.30 (240ml), poi se la chiede mela alle 10.30 se no pappa alle 12, merenda tra le 16.30 e le 17 (150-180 ml latte ma a volte ne avanza parecchio) e poi cena tra le 20.30 e le 21 (con latte 240ml). per la pappa 200 ml di brodo con 2 cucchiai di pastina oppure 3/4 di crema di riso, mezzo omo di carne, 2 cucchiaini di grana e un filo di olio. se non l'ha mangiato a metà mattina gli do anche la frutta. mi dispiace tanto per i problemi con ashanti...ma per questa crescita rallentata che dicono?ho capito esame genetico però....non puoi tornare in italia finchè non lavori?scusa ma nn mi sembra che ti seguano benissimo....te sei splendida :cuore :incrocini
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 10 feb 2013, 14:00

ELEZANGA ha scritto:London Giustino mangia la mattina alle 6.30 (240ml), poi se la chiede mela alle 10.30 se no pappa alle 12, merenda tra le 16.30 e le 17 (150-180 ml latte ma a volte ne avanza parecchio) e poi cena tra le 20.30 e le 21 (con latte 240ml). per la pappa 200 ml di brodo con 2 cucchiai di pastina oppure 3/4 di crema di riso, mezzo omo di carne, 2 cucchiaini di grana e un filo di olio. se non l'ha mangiato a metà mattina gli do anche la frutta. mi dispiace tanto per i problemi con ashanti...ma per questa crescita rallentata che dicono?ho capito esame genetico però....non puoi tornare in italia finchè non lavori?scusa ma nn mi sembra che ti seguano benissimo....te sei splendida :cuore :incrocini
tesoro i dottori x questa crescita lenta potrebbe avere qualche cromosoma che nn va..anche xche ha diverse anomalie, fatto rene, milza, spalla, hanno detto che potrebbe ssere causata anche dal diabete che avevo in gravidanza ma è solo un ipotesi..ora devo aspettare un altro mese x sapere cosa potrebbe essere...nel frattempo dovrei vedere la nutrizionalista ma io di testa mia ho cominciato a dargli la crema di riso...e devo dire che in questi gg mi mangia molto piu latte prima solo 90 ora 120...ma nn sempre...ashanti ii suoi orari sono sveglia tra le 5 e le 6 e le do il latte, poi alle 9...ancora latte, aspetto 12/13 per il pranzo io faccio un cucchiaio di crema di riso e 10 di latte o a volte brodo ( vario) ,nn metto omogenizzato ma solo olio e parmiggiano...poi le faccio assaggiare la frutta...ma con tutto cio mi chiude la bocca e nn la vuole piu aprire..non si fida piu neanche se le do il ciuccio... :spiteful:
poi nel pomeriggio le riprovo a dare la frutta a volte la mangia a volte no...e poi sera latte di nuovo...

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 10 feb 2013, 14:14

se ha problemi con le pappe, potresti provare a integrare il latte col biscotto solubile. non a tutti piace mangiare dal cucchiaino... l'importante è che lei sia serena piccola tesoruccia, se le viene l'odio per il cucchiaio è peggio.
hai provato a pesarla per vedere se ha guadagnato qualche grammo?
un bacione!!!!

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 10 feb 2013, 14:25

Qui cmq bella tettata abbondante verso le 8, a metà mattina "spuntino veloce" dalla tetta, alle 13 180/200 di acqua o brodo con farina di riso o di mais/tapioca (a volte con parmigiano e olio), alle 16 tetta e poi un 2/3 tettate veloci e alle 21.30 circa 210 di biberon.

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 10 feb 2013, 15:52

azzurra80 ha scritto:se ha problemi con le pappe, potresti provare a integrare il latte col biscotto solubile. non a tutti piace mangiare dal cucchiaino... l'importante è che lei sia serena piccola tesoruccia, se le viene l'odio per il cucchiaio è peggio.
hai provato a pesarla per vedere se ha guadagnato qualche grammo?
un bacione!!!!
questi giorni la sento piu pesante, mercoledi la vado a pesare,voi nn ci credete ma qui biscotti solubili non ci sono...o x lo meno io nn li ho mai visti...sto provando a fare un ordine via internet sul sito della plasmon...si infatti è per quello non voglio farle venire il incubo cucchiaino... :cuore :cuore

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 10 feb 2013, 16:14

bene :yeee :yeee :yeee
Brava Ashanti! Se non è cresciuta molto non preoccuparti, un passo alla volta pian piano. :coccola

Bloccato

Torna a “Settembre”