GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXV)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Sandreli » 9 ott 2011, 22:13

Laura, mi era passato di mente commentare per il tuo ritorno di ciclo, bene per te! :ok La secchezza la contrasto con un detergente intimo lenitivo, per ora funziona anche se è meno efficace di uno normale. Sempre spesso qualche dolorino premestruale ma nada de nada.

Domandina:Immagino che ormai tutte diamo l'opportunità di mangiare da soli a nostri cuccioli. Forse qualcuna addirittura lo lascia mangiare sempre da solo/a. Personalmente trovo difficile farlo ogni volta ma non perché non voglio ma perché il cibo non sempre si presta. Mi spiego, se do una pasta asciutta dovrei dargli una pasta che la salsa rimanga attaccata completamente alla pasta, altrimenti la salsa rimane sul vassoio del seggiolino! Insomma, pezzettini di carne, formaggio, frutta, verdura, pane possono andare bene se sono asciutti anche quelli. Ma se hanno un'altra consistenza cambia il discorso. Voi come fatte? :domanda

Buona notte! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 ott 2011, 22:14

Ciao Laura! :sorrisoo Credevo fosse da sola.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 ott 2011, 22:16

Ciao Sandra, ti saluta Francesco. Dì a tua suocera che gli ossiuri ce li hanno tutti i bambini sani che sono allevati in modo sano! :prr . Luca stasera era frignoloso e non ha voluto mangiare nulla...spero non si stia ammalando :incrocini
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 ott 2011, 22:39

Laura, saluto anch'io a Fra, il tuo segretario personalissimo anche bravino. :prr Emiliano finora è stato fortunato a non avere gli ossiuri. Spero tanto che non si ammali Luca. :incrocini Emiliano anche se frignone mangia, anzi sta mangiando più del solito ma è parecchio irriquieto la notte. Stanotte per ora sembra tranquillo ma ogni tanto fa un piccolo pianto tipo gattino.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 ott 2011, 22:51

Laura ti saluto, sento Emiliano. Forse sta per svegliarsi. Notte! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 ott 2011, 22:52

Dimenticavo. Forse Luca non si attacca perché sente il gusto del latte diverso con l'arrivo del ciclo. :pensieroso Ma il resto del cibo chissà come mai? Oppure si attacca? Beh, ormai leggo domani la tua risposta. :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 ott 2011, 7:13

Buongiorno :sorrisoo

Laurajjj grazie per il link :ok oggi vedremo se riesco a capirci qualcosa...
per il fatto che non si attaccano o più rognosi o si attaccano più spesso con il ciclo confermo in pieno..son mesi ormai che sperimento..per un paio di giorni ..

è arrivata lou e devo andare :che_dici :che_dici
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 ott 2011, 10:46

Sandra, Laura è appiccicosa soprattutto con me. Adesso vuole provare a mangiare con la forchetta, ma ovviamente non è capace, quindi le dò da mangiare io. Stanotte si è svegliata un paio di volte piangendo..chissà cos'ha!!!
Irene, come va il febbrone?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 ott 2011, 10:59

Buongiorno ragazze,
sono reduce da un weekend stancantissimo...e sì che uno aspetta i fine settimana per riposarsi :che_dici ..

Come vi ha detto Laura (che non finirò mai di ringraziare) le analisi di Maia sono state una tortura...non tanto perchè le infermiere non siano state brave (almeno non credo :perplesso )..hanno provato perfino a cantarle "ci sono due coccodrilli" ma perchè credo che Maia abbia le vene piccole e nascoste come le mie e quindi 1) nonl e trovavano 2) una volta trovate usciva pochissimo sangue e quindi poverina lei strillava disperata :buuu e loro strizzavano il braccino come fosse un limone secco ... 5 provette :urka dovevano togliere e quindi entrambe le braccia martoriate e io che dicevo "basta così vi prego" e mi veniva da piangere (ho pianto una volta uscite da lì :che_dici ) povera cucciola mia, giuro di non essere MAI stata così male, neanche quando hanno operato Viola.
Comuqnue, lividi a parte, è passata (anche se Maia è rimasta abbsatanza scossa, ha fatto gli incubi la notte e si calmava solo se la accarezzavo..e ora appena la stendi per cambiarla strilla e fa "no-no-no" con la testa)
i risulati il 19.quindi 10 giorni d'attesa e speriamo non ne serano MAI più :incrocini

Leggo di voi ...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 ott 2011, 11:10

Sandra bellissimo Emiliano col secchio in testa ... ma avevo capito che avevi messo altre foto? forse ho capito male :pensieroso
per le analisi in realtà, al Bambin Gesù di Roma, le fanno anche la domenica dalle 7 alle 11 di mattina.

Irene come stai oggi? spero la febbre sia passata e che ti riprenda presto :incrocini

Uaina mi dispiace immensamente per come si comporta Will nei tuoi confronti, è vero il karma (ci credo molto anche io) ma vedere la "storia che si ripete" fa forse ancora più male :coccola visto che tu al rapporto con lui ci credi, non mollare anche se è dura :incrocini !
per il camino non ci capisco nulla :fischia
Volterra mi fa pensare alla saga di Twilight e ai Volturi :fischia niente, sono malata :prr
Bello che i corsi si tengano in estate, puoi "ricattarla" per invogliarla a studiare :fischia lo so lo so...non si fa :risatina:

Roba quetsa età (altre ai vari doloretti per i denti ecc..) i bimbi iniziano a sognare e ad esternare, anche di notte, le proprie paure quindi non ti preoccupare ma vai lì e consolala (con una carezza, una canzoncina) e vedrai che le passa :ok

Laura come sta Luca? io sto peggio quando le bimbe sono frignose che non se non mangiano. Ma anche Luca è minutino quindi meglio se mangi un po' di più che non un po' di meno :incrocini
Anche qui ormai è iniziata a pieno ritmo la vita "invernale" ...freddo compreso e a me sembra di correre, correre e non concludere mai niente ... devo anche spostare un vaccino che Maia avrebbe domani ma non è il caso (sia per il recente "trauma" che per raffreddore e tosse).
Leggere te mi sembra di guardarmi allo specchio :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 ott 2011, 11:17

nicoleb5 ha scritto:Noi oggi abbiamo comprato a Giorgia le prime scarpine ,le ha provate e ci cammina benissimo . Adesso ormai cammina bene ed è sempre piì sciura, usa sempre meno il gattonamento a cui ricorre quando è proprio stanca (ormai la vedo gattonare giusto solo versa sera) e le aveva proprio bisogno. Ho preso un paio di geox primi passi numero 21 :sorrisoo

LILY Come è andata stamattina? ti ho pensato molto ,sai :emozionee Quando vi daranno i risultati?
Maia ancora cammina solo appoggiandosi o con la manina...ieri a Napoli si è fatta certe corse appesa ad un passeggino giocattolo che era delle sorelle e che la nonna ha saggiamente conservato :ok e rideva come una pazza, di lasciarsi si vede proprio che non si sente sicua quindi io non la forzo e aspetto che faccia da sola.
Le scarpe però gliele avevo prese già al suo compleanno e ormai quando deve uscire alza i pedini e indica le scarpe..anche se (e in questo ha preso da me) appena torna a casa se le deve ASSOLUTAMENTE togliere :prr lei però porta ancora 19 :fischia

GRAZIE per il pensiero che avete avuto per la mia Maia :cuore so che sono anlisi di routine..ma io ero verament ein ansia (e, col senno di poi, ne avevo ben ragione)

come dicevo prima, i risultati li avremo il 19 .

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 ott 2011, 13:03

Lily capsico benissimo la tua ansia per le analisi...anch'io sono così...mavah :fischia Aspettiamo dunque i risultati :incrocini ...ricatti con Ali (e non solo) no no...è lei che si gestisce tutto lo studio e i compiti...abbiamo fatto un patto l'anno scorso e devo dire che funziona :ok
Anche Lou senza appigli non si sente sicura...e perchè forzarli??Non ci ho mai pensato...
Lei odia le scarpe come me....

è arrivata lou... :che_dici

Ireale come va??

sandra il modulo che diceva nicole è quello del censimento...non l'hai ancora rocevuto? io no perchè ho cambiato casa...mangiare da soli mi sembra prestino...come dici tu alcune cose si prestano e altre no, quindi dipende...alcune le mangia lei con le mani, ma non con cucchiaio e altre gliele diamo noi...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 ott 2011, 14:10

Lily, ci credo che tu abbia pianto dopo le analisi di Maia!!! Dai, adesso aspettiamo i risultati.
Laura porta il 20 di scarpe, ma mi sa che comincino a essere piccoline, per cui mi sa che prenderò il 21 molto presto.
Qua la temperatura si è abbassata parecchio, ma oggi splende il sole.
Il modulo per il censimento lo stanno ancora consegnando.A noi è arrivato, ma il postino oggi lo consegnava a un altro condomino.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 10 ott 2011, 14:13

ciao a tutte,
irene: come stai?
lily: i risultati vanno alla lunga perchè ci vuole tempo per i tests per le allergie. emocromo e altri esami di base sono pronti in 3 ore.
uaina: luca alla tetta è come sempre, è frignoloso perchè non sta bene ( anche fra sta male ma è molto + frignoloso di luca).oggi al nido ha mangiato tutto, come sempre, mentre a casa è più inappetente.
bello il nuovo avatar!
mi sta venendo una nuova ed insana passione: quella delle piante palustri e del laghetto :risatina:
rob: come va laura oggi?
oggi pomeriggio devo assolutamente comprare dei vestiti piò pesanti per luca che non ho nulla da mettergli...poi il cambio degli armadi :argh
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 ott 2011, 14:24

ciao a tutte
la febbre fortunatamente è passata con la tachipirina, ma questa tosse stà peggiorando nonostante lo sciroppo, il miele, le caramelle, .. a volte mi toglie perfino il fiato..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 ott 2011, 14:28

Sandreli ha scritto:

Domandina:Immagino che ormai tutte diamo l'opportunità di mangiare da soli a nostri cuccioli. Forse qualcuna addirittura lo lascia mangiare sempre da solo/a. Personalmente trovo difficile farlo ogni volta ma non perché non voglio ma perché il cibo non sempre si presta. Mi spiego, se do una pasta asciutta dovrei dargli una pasta che la salsa rimanga attaccata completamente alla pasta, altrimenti la salsa rimane sul vassoio del seggiolino! Insomma, pezzettini di carne, formaggio, frutta, verdura, pane possono andare bene se sono asciutti anche quelli. Ma se hanno un'altra consistenza cambia il discorso. Voi come fatte? :domanda
Angie mangia da sola prosciutto, wurstel di pollo, polpette, pane, frutta, insomma tutto asciutto.. altrimenti mi farebbe un disastro :risatina: già ha imparato a sputare quello che non le piace :risatina:
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 ott 2011, 14:30

Lily74 ha scritto:le analisi di Maia sono state una tortura...non tanto perchè le infermiere non siano state brave (almeno non credo :perplesso )..hanno provato perfino a cantarle "ci sono due coccodrilli" ma perchè credo che Maia abbia le vene piccole e nascoste come le mie e quindi 1) nonl e trovavano 2) una volta trovate usciva pochissimo sangue e quindi poverina lei strillava disperata :buuu e loro strizzavano il braccino come fosse un limone secco ... 5 provette :urka dovevano togliere e quindi entrambe le braccia martoriate e io che dicevo "basta così vi prego" e mi veniva da piangere (ho pianto una volta uscite da lì :che_dici ) povera cucciola mia, giuro di non essere MAI stata così male, neanche quando hanno operato Viola.
:buuu avrei pianto anch'io.. povera cucciola
:incrocini per i risultati
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 ott 2011, 14:32

Lily74 ha scritto:Volterra mi fa pensare alla saga di Twilight e ai Volturi :fischia niente, sono malata :prr
:risatina: :risatina: mi aggiungo
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 ott 2011, 14:44

Lily74 ha scritto:Roba quetsa età (altre ai vari doloretti per i denti ecc..) i bimbi iniziano a sognare e ad esternare, anche di notte, le proprie paure quindi non ti preoccupare ma vai lì e consolala (con una carezza, una canzoncina) e vedrai che le passa :ok
:pensieroso ah ecco! Anche Angie fa così a volte.. piagnucola nel sonno; stanotte per esempio l'ha fatto almeno 4-5 volte.
Grazie come sempre alle bis-tris mamme che sanno queste cose e le trasmettono a me che sono ancora novellina (ancora per poco :sorrisoo ) :bacetto
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 ott 2011, 14:56

Domandina: solo Angie strilla come una pazza quando vuole qualcosa e le viene tolta? :x: mi fa diventare sorda! il fatto è che suo nonno le dà sempre tutto ciò che vuole..mentre noi, quando fa così, non le diamo ciò che vuole in quel momento e smette :argh voi come fate?
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”