GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Bloccato
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMI

Messaggio da Chica74it » 28 feb 2010, 7:53

evakant ha scritto:chioccia, quando trovi il modo.. dimmi come ci sarai riuscita!! Sto introducendo l'acqua con il bicchierino la notte che mi chiede, di giorno provo a dargli il latte vaccino, ma almeno 4 volte al giorno/notte si attacca...

tane coccole e un pò di pianto con il sostituto noi abbiamo usato gli yogurt
AliceAlessioGiulia i miei amori

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Messaggio da topinaf » 28 feb 2010, 10:32

a me hanno consigliato di smettere (visto le perdite :che_dici ) ma non mi sono ancora decisa...elisa la prende spessissimo di notte ma altro latte non ne vuole...e poi, se la gravidanza non dovesse andare ho fatto fatica per nulla!
quindi per il momento aspetto di vedere come va...e cmq nessuna delle due è pronta per smettere :emozionee
Luca invece aveva smesso da solo a 9 mesi, senza pianti, semplicemente non voleva più la tetta :sorrisoo
chica mannaggia, ti manca pochissimo :emozionee
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 28 feb 2010, 10:53

topinaf ti dico la mia esperienza.sia il mio dott di base che la gine mi avevano deto che potevo allattare tranquillamente.
certo il rischio sono le contrazioni e se hai perdite forse un rischio reale c'è,
però, per dire,all'altra gravidanza allattavo ancora disperatamente avendo Isabella solo 5 mesi, eppure stavo benissimo, tanto che si è interrotta al secondo trimestre, per altri motivi e senza che io me ne potessi rendere conto.
in questa invece non allattavo quasi più, eppure ho avuto contrazioni dall'inizio.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 28 feb 2010, 11:18

chica :cuore
eva,in realtà non ho fatto fatica, non mi sentivo di forzare le cose, ma hanno preso una piega naturale, nel senso che ultimamente la prendeva quasi solo per addormentarsi.quindi quando ho deciso ,ridendo e scherzando temporeggiavo e la distraevo, se me la chiedeva espressamente le dicevo in tono teatrale "a quest'ora?ma sei pazza?", lei rideva e si distraeva, così fino a stare giornate intere senza;evitavo di farmi vedere a seno nudo.in pochi giorni abbiamo smesso in modo indolore e a distanza di un mese sembra un ricordo lontano.
detta così sembra facile, ma è stato un percorso luuuungo.lei ha iniziato ad accettare il biberon per dissetarsi durante il caldo estivo(camomilla appena dolce e tiepidina per ricordare vagamente il dolciastro e la temperatura del latte materno),quindi ho provato col latte vaccino ed è stato amore a primo sorso.quindi dopo diversi mesi è arrivata a soddisfarsi col bibe di latte al pomeriggio e la sera,per cui la tetta, dopo l'anno è rimasta per il mio ritorno da lavoro, i momenti di crisi e le nanne del pomeriggio e della sera dopo il bibe, ma ha continuato ad attaccarsi moltissimo la notte.(da settembre va al "nido" e lì, solo lì :che_dici si addormenta da sola in pochi minuti, ciucciando il bibe).
infine ha cominciato ad accetare il biberon durante la notte e gli ultimi tempi si attaccava solo per una mini ciucciatina ma preferifa saziarsi/dissetarsi/sfogarsi col bibe.
insomma il biberon ha avuto parte fondamentale e tra un pò il problema sarà farle abbandonare quello :perplesso cmq è stata una cosa graduale.
c'è da dire che pur essendo stata tettomane incallita i primi mesi, dopo l'anno non ha avuto mai un rapporto morboso con la tetta o con me, avendo mille curiosità e impegni a distrarla e avendo iniziato serenamente il nido, passava giornate intere dimenticandosi completamente della tetta.
la crisi l'ho avuta io quando pochi giorni dopo si è ammalata e non avevo più l'arma consolatoria... :fischia
PERò non vi illudete per il sonno.lei continua a svegliarsi tantissimo, alla faccia che si svegliava perchè la allattavo..
anzi a volte è più scomodo perchè per prepararle il bibe devo alzarmi. :buuu
insomma la tetta era comoda, ma capisco la stanchezza!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 28 feb 2010, 13:51

euridice, grazie per il racconto
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 28 feb 2010, 17:58

Buongiorno a tutte!!!

Topina :incrocini :incrocini

Miss mi sa che hai ragione: il figlio di una mia amica in attesa del secondo (all'epoca lui aveva 2 anni e mezzo) quando doveva bere dal bibe aveva preso ad andare a cercare con la manina il seno e beveva con la mano attaccata alla tetta :urka ...dopo la nascita della bimba però la situazione si è risolta!

Noi ieri ci siam fatti un giro al PS (è la seconda volta in due mesi) perchè Lorenzo si è lussato il braccio sinistro e gli han dovuto fare una mossa per rimetterlo a posto...ci han detto che fino ai 5 anni di vita è normale ma sinceramente io non ho mai visto una cosa simile... :urka
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 28 feb 2010, 20:51

Chica tu sei quasi in dirittura d'arrivo...essendo il terzo potrebbe anticipare...ancora nessuna avvisaglia?
Partorirai in acqua?Raccontami un pò!

:bacio

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 28 feb 2010, 23:44

Ciao mi dispiace per il braccino di lorenzo.. poverino. ma ora è tutto ok giusto? :bacio
si parla di tette e le mie sono a riposo ormai da taaaaaaaaaaaanto tannnnnnto tempo quindi non vi so aiutare....
mammine chi è che conosce un campeggio con bungalows nel cilento che mi vuole consigliare per le vacanze di quest'anno?
topinaf mi raccomando stai riposata e :incrocini per te!
euridice e tutte tutte :bacio :bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 mar 2010, 0:21

Oddio che emozione tornare tra voi.... :emozionee
Leggo di nuove pancine oltre a Miss di cui già sapevo... :cuore che bello...congratulazioni di cuore a tutte!!! :yeee
Io sono sparita perchè avevamo fuso il pc e poi per il poco tempo...tra l'altro sto per iniziare gli scatoloni in vista del trasloco previsto a fine Aprile... :impiccata:
Gaia sta bene, è una peste, ripete ogni parola ed appena sente la musica balla come una pazza e canta. Purtroppo per fortuna prende ancora la tetta come quando era appena nata....in piu' dorme con noi e accozzata alla mia tetta...inutile dire che son stanca...
Nonostante cio' quest'estate riapriremo la caccia...ho proprio voglia di fare il bissss..speriamo di non metterci cinque anni....
Mi spiace di essermi allontanata da questo gruppo e cmq resta il fatto che vi porto sempre nel mio cuore...vi penso sempre...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 mar 2010, 13:18

ma guarda un po'! mi assento per un periodo e... spuntano pance!!! :-D

topina :congratulations: e un miliardo di :incrocini :cuore

noi... beh, che dire... proprio settimana scorsa ho rifatto la ricetta per la pillola e riflettevo sul futuro... e a questo punto vorrei farlo con voi, per avere dei consigli che mi permettano di capirci di più!

vedendo voi e le altre ragazze che conosco, ormai sono arrivata alla conclusione che il problema è tutto mio e la cosa mi pesa abbastanza. ma non posso farci niente... io e marco siamo al limite da tutti i punti di vista e per quanto i nostri cuori vorrebbero il secondo figlio, tutto il resto di noi invita alla prudenza!

allora... la vita con giulio ha preso senso e va tutto a meraviglia, io e marco siamo più uniti che mai, ma... partiamo da me: sono stanca.
vi potrei dire che tra noi e il secondo figlio ci sono le difficoltà economiche, la paura di riaffrontare una gravidanza come quella di giulio... tutto vero, ma il motivo che blocca seriamente il sogno è un altro: sono stanca. anzi, siamo stanchi!

e qui vi chiedo: ma voi come fate? noi andiamo avanti col mero entusiasmo, se venisse a mancare quello saremmo finiti! forse ci siamo caricati di troppe cose, abbiamo fatto scelte sbagliate... fatto sta, che le giornate sembrano non bastare mai, sembra sempre che manchi qualcosa a qualcuno... in una parola, siamo stressati.

e quando pensiamo al secondo... beh, primo ostacolo: la gravidanza. se mi devo mettere a letto (o minimo a riposo stretto... 99% dice il gine...), giulio? ok, c'è il nido... ma solo per la mattina, poi il pm lo avrei a casa. e che razza di trauma sarebbe per lui? e poi... se si ammala? quest'inverno si sta ammalando al ritmo di 1 volta al mese... e io mi ammalicchio con lui! se fossi stata incinta...
secondo: i soldi. io non ho la maternità pagata, sto cercando con una fatica enorme di ripartire in un mercato moribondo... se mi fermassi ora, non potremmo più garantire a giulio quello che riteniamo il minimo per lui: un nido dignitoso dove imparare e crescere bene, qualche gita in posti vicini...

ora... io son convinta che in realtà il sistema c'è, se no i figli non li farebbe nessuno!
quindi... mie preziose bis o addirittura tris mamme... come fate? io intorno ho solo amici monofiglio e quelli che ne hanno due (i miei cognati...) hanno un sistema di vita improponibile nella mia mente. ma voi... beh, ci conosciamo parecchio, con molte ho mille cose in comune e so che avete delle attenzioni ed uno stile di vita simile a me.
quindi... parliamone! ho assoluto bisogno di uscire da questo stato di stallo e di sentirmi di nuovo pronta ad un'avventura alla quale il mio cuore non vuole per nessun motivo rinunciare!

un bacio... :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 mar 2010, 14:50

lin :bacio
io ti posso dire che ho agito da incosciente con elisa e mi son detta"dove cresce uno crescono 2 e penso che il grosso passo sia il secondo...perchè il 3 vien da se' :ahaha
noi ora abbiamo la fortuna di avere un lavoro fisso, io lavoro 6 ore al giorno e i bambini vanno alle scuole comunali, e mio papà recupera luca all'asilo...
per il resto me li gestisco più che altro da sola, visto gli orari improponibili di ale, ma direi che va bene, spesso rinuncio alle faccende di casa (come stirare :fischia ) per stare con loro ma la sera (tardi) riesco a ritagliarmi uno spazio mio per ca@@eggiare :hi hi hi hi
se posso darti un consiglio, da quel che scrivi, non penso sia il momento giusto per pensare al secondo...magari l'anno prossimo che andranno alla materna :sorrisoo

per quanto riguarda il mio pulcino, stamattina ho ritirato gli esami e sono tutti perfetti, le beta indicano grav tra la 5 e la 6 sett...speriamo :incrocini

roby povero lorenzo :urka
euridice mah, io sono molto fatalista, se questo pulcino deve nascere, lo fa anche se allatto..poi vedremo come va :sorrisoo
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 1 mar 2010, 15:00

Lin, ogni volta che ti leggo, mi fai una tenerezza infinita, sei di una dolcezza disarmante (non voglio farvi venire il diabete ora :hi hi hi hi ), ma veramente, riesco a comprenderti e ti dico che provo le stesse cose. Anche io ho paura di affrontare un'altra gravidanza, anche io sono libera professionista e sto riprendendo a lavorare piano piano (solo la mattina), e come te non ho nessuno che mi tiene Axel se sta male, nonostante la suocera in casa, la quale si rifiuta di collaborare :fuck:
Però ti dico, che se dovesse arrivare il secondo sarei felicissima, con tutti i problemi che sicuramente andremo incontro, se ti metti a pensare, il figlio non lo fai, ci vuole un po' di incoscienza. Proprio perché ci abbiamo pensato troppo, Axel è nato dopo 19 anni di unione.

L'unica cosa che mi potrebbe fermare è sapere che, come nel tuo caso, dovrei farmi la gravidanza a letto.
:bacio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 1 mar 2010, 16:42

Ciao!

Ma quanti bei messaggi che leggo negli arretrati! :-D

Innanzi tutto un baciotto alle panzette…. :cuore

Dunque Topina….no, il terzo non verrà da sé :prr ……nel senso che mi sarebbe piaciuto, ma come posso condividere bene con Lin…siamo stanchissimi, al limite dell’esaurimento…..lavoro 9 ore al giorno e due bambini, nonostante un po’ di aiuto di mio papà (grazie al cielo c’è lui!) che me li va a prendere all’asilo alle 17.30 e me li porta a casa, sono taaaaanto impegnativi!
E poi dormo ancora così male di notte! Ale fa una-due settimane in cui dorme benissimo tutta la notte e una-due in cui si sveglia un sacco di volte…microsveglie, ma magari anche ogni mezz’ora!
Più che altro non posso nemmeno io contare su nessuno e ho il marito in situazione lavorativa precaria….se mi mettessi di nuovo io in maternità sarei poi a rischio lavoro anch’io al mio rientro….poi abbiamo la casa troppo piccola e non potremmo ‘allargarci’…..insomma troppo complicato!
Se dovessi ascoltare il cuore però….. :emozionee
In ogni caso per me due è bellissimo e tornassi indietro lo rifarei subito…..ma continuerei ad aspettare che Gaia avesse 3 anni…..così ho potuto dare a lei tutto ciò di cui aveva bisogno da piccina e prepararla ad essere una ‘sorellina grande’, dandole certezze e serenità….
Un baciotto a tutte! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 1 mar 2010, 21:06

lin
ho sempre pensato chi non risica non rosica e così mi sono sposata nel momento peggiore e mi è andata alla grande..e così molte altre scelte di cui non mi pento.
sinceramente?(sapete tutte che volevo il secondo e questa gravidanza ancora di più ma)se non sei pronta psicologicamente o molto stanca, è veramente dura!prego per questo piccolino ogni giorno, ma ogni giorno mi chiedo se ho fatto bene ad avere tutta questa fretta:sono stanca, stressata e con una punta di depressione.
sei ancora giovane e anche tuo marito(il mio già è più grandicello) e hai tanta carne al fuoco, prenditi il tempo che ti serve.rimandare non vuol dire rinunciare.cmq :cuore :incrocini :bacio

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 1 mar 2010, 21:47

Ciao a tutte!!

Lin come ti capisco!Anche io mi tormento un giorno sì e l'altro pure per la questione figli. Io, credo di averlo già accennato qualche volta :fischia desidererei tanto la famiglia numerosa ma devo fare i conti con :1)il lavoro "precario" di Giovanni perchè finchè si ostina a non chiudere sto maledetto panificio noi vivremo sempre nell'incertezza e io non potrò mai permettermi di richiedere un part-time 2) il mio lavoro su turni che spesso fa si che io non veda Lorenzo per 1 giorno e mezzo (perchè se faccio chiusura e apertura il giorno dopo lo lascio alle 13 e lo rivedo sveglio alle 17 del giorno successivo) 3)l'età e gli acciacchi di mia madre che al momento mi aiuta molto nel gestire il bimbo...ma quando saranno 2 :urka ?
La stanchezza è un altro problemone. Sia la mia che quella di Giovanni perchè diciamocelo: quando Giovanni tiene il bimbo di pomeriggio praticamente passano il tempo a dormire e, sebbene comprenda le necessità di mio marito, non mi pare sano che un bambino passi tutto il pomeriggio a dormire. E sia per la questione "lavoro" che per la questione "stanchezza" ho deciso di far passare un pò di tempo fra il primo ed il secondo. Non troppo però...penso che quest'estate riprenderemo la ricerca...in fondo mi dico che faremo come fanno in tanti...ma anche io al mio sogno e a quello che mi dice il cuore non voglio proprio rinunciare. Mi pare così assurdo doversi negare un figlio per questioni materiali anche se, ovvio, non si può neanche mettere al mondo un figlio senza riflettere minimamente su quale vita lo aspetterà.
Per il terzo vedremo...magari quando i primi 2 saranno più grandicelli e nella speranza che la nostra vita sia un pò più stabile e meno condizionata dai problemi economici dei miei suoceri.

Quindi Lin non credo di esserti stata molto d'aiuto ma, che tu lo faccia ora o tra 1 anno, non rinunciare a ciò che ti dice il cuore!!

:bacio

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 1 mar 2010, 22:44

Quante belle riflessioni! Lin anche io ti consiglio di avere pazienza... se il vostro cuore desidera allargare la famiglia non ascolterà ragioni!!! Aspetta soltanto tempi migliori, crescono in fretta questi pulcini e anche se aspetti un altro anno non succede niente se non che puffo giulio sarà più grandicello e quindi (spero) meno faticoso, ci saranno meno spese per il nido perchè andrà alla materna.... insomma vedrai che diventerà più facile e tu sarai meno stanca!!! Ti auguro il meglio!!!! :bacio
Io lo farei subito anche perchè potrei stare di nuovo un anno a casa e godermi di più il piccolo pietro ma sapete ormai qual'è il mio problema in merito: un marito che ancora a volte dice "ma non stavamo meglio da soli!!!" anche se ormai lo fa solo quando pietro ci ha sfiniti magari la domenica sera quando il nido non ci ha aiutato qualche ora e ridendo... però se gli nomino il secondo dice "aspetta che taglio tutto"... speriamo che cambi idea... lo vedo un pochino tentennare solo se gli prospetto l'idea di avere la sua femminuccia ... la voleva tanto... li un po' tentenna ma non si può avere la certezza e sicuramente se il desiderio è troppo forte arriverebbe il fratellino di pietro... vabbè non vi ammorbo oltre ma per me la vedo proprio dura!!!!
buonanotte...
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 mar 2010, 22:58

amichette un'entrata veloce per dirve che...
ho visto il piccolino!!!
c'è, piccolo, 5 mm, ma il cuoricino batteva forte forte :emozionee :emozionee
ora aggiorno il ticker....sono a 6 settimane :bacio
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 2 mar 2010, 23:45

topinaf, :yeee :yeee :yeee

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 3 mar 2010, 13:11

BUONGIORNO MAMMINE! :bacio
Ho tanto bisogno di dormire e non so xkè... sono stanca stanca stanca! Sarà la stagione...
Il mio cucciolo si sta riprendendo adesso da una brutta bronchite che ci ha fatti correre al PS con tanto di RX ed esami del sangue! :buuu Ci è mancato poco che gli dessero anche l'ossigeno! :urka
Non posso certo lamentarmi xkè, che stia male o no, dorme beato senza risvegli 11 ore di filata, non mi odiate vi prego!

Lin il secondo lo vorrei tanto anch'io, ma le paure sono tante tante tante!
Tutti e due siamo liberi professionisti e di certezze ne abbiamo poche... x fortuna il socio va alla grande, ma io collaboro con uno studio ed è già tanto se mi fanno ancora fare il part time! Se dovessi affrontare un'altra gravidanza non so se riuscirei a tenermi il lavoro...
C'è da dire poi che il mio ciclo ancora non è tornato :che_dici ... e se la gravidanza non andasse bene come la prima?... la casa non è grandissima... i miei nonni che adesso tengono Lele quando è ammalato iniziano ad avere una certa età e non so se un altro pronipote riuscirebbero a reggerlo... mia mamma esce dal lavoro alle 15:30 e anche se mi aiuta tanto e vorrebbe Lele sempre con se, ha un compagno che non gradisce tanto la nostra presenza... mio babbo abita un pò troppo lontano e i genitori del socio lavorano! Insomma adesso ho tanto aiuto, ma con il secondo sarà uguale? E poi c'è una domanda che mi tormenta: ma ce la farò a gestirne due?! A stento mi sembra di riuscire a gestirne uno che non ci da problemi... e la casa è uno schifo e la sua camera è ancora un deposito! :buuu
Alla fine abbiamo deciso di provarci di nuovo questa estate... è troppo presto o sarà la scelta giusta?
Non sono stata di grande aiuto... :fischia

Flavia mille :incrocini :cuore

Un abbraccio forte forte a tutte...
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 4 mar 2010, 15:12

ciao mammine

siamo ancora in attesa ma se il passato non si smentisce arriveremo esattamente alla DPP e cioè giovedì prossimo

per il discorso secondi figli forse per alcune non è il momento buono (LIN) io ho aspettato 3 anni perchè anche noi eravamo stanchi e Alice era (è) impegnativa
io credo che sia bello e soddisfacente fare e crescere dei figli ma oltre che aspettare il momento buono bisogna anche essere disposti a cambiare vita, io mi sono annullata non so se è giusto ma ad oggi non vedo alternative...
penso che siano una ricchezza anche se in realtà occorrono molti soldi per mantenerli e farli crescere bene

mi piacciono le famiglie numerose (non potrebbe essere diversamente) e mi piace anche essere l'unica in famiglia che si è spinta oltre (terzo figlio) anche se è stata una sorpresa...

ora vi lascio devo pulire i moscardini :x:
AliceAlessioGiulia i miei amori

Bloccato

Torna a “Settembre”