GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!
- evakant
- Master~GolGirl®

Re: SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!
robyska, perché al neuropsichiatra?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- febor
- Expert~GolGirl®

Ragazze, oggi sono un po' giù e non so perchè....ho lasciato andare a pranzo i colleghi e mi sono presa una pizzetta...non avevo voglia di uscire, nè di sentire parlare di lavoro (ci sono sempre problematiche e persone che continuamente sparlano di altre...uffa!)....meno male che posso stare un po' con voi.... 
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- evakant
- Master~GolGirl®

febor,

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- febor
- Expert~GolGirl®

Grazie Eva! Sarà anche la stanchezza....in quest'ultima settimana ho dormito pochissimo per via di Ale con la febbre...e adesso sono un po' alla frutta!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- evakant
- Master~GolGirl®

...... ricorda un po' una pubblicitàfebor ha scritto:Grazie Eva! Sarà anche la stanchezza....in quest'ultima settimana ho dormito pochissimo per via di Ale con la febbre...e adesso sono un po' alla frutta!
scusa, volevo sdrammatizzare
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

febor ... 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- febor
- Expert~GolGirl®

Eva....
adesso che me lo dici.....è vero!!!! Come ci condiziona la pubblicità!
Miss...
Va bè, spero arrivino presto le 18, così esco.....
Vi mando un abbraccio e a lunedì!
Miss...
Va bè, spero arrivino presto le 18, così esco.....
Vi mando un abbraccio e a lunedì!
- evakant
- Master~GolGirl®

febor, se serve, siamo quì 
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze!
Febor
... Ale ha il morbillo!! Cucciolo!!!!!
Un
e una
a tutte, cuccioli annessi. Non riesco a leggere molto indietro perchè sto così
.

Febor
Un
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- stefy73
- Active~GolGirl®

Ciao bellissime!
Pietro di notte non mangia più da un pezzo..... ma è vero che la tetta povero non ricorda più nemmeno cosa sia ... fortunati i vostri cuccioli ad aver bevuto così tanto latte di mamma!!!!
Chica sono contenta che sia bene che indichino ciò che vogliono perchè pietro lo fa continuamente... non credevo fosse importante grazie per l'informazione magari quando non si conosce un argomento si danno tante cose per scontate e invece......
ragazze
per pietro che è uscito finalmente il bando per il nido comunale qui dove vivo... anche de devo dire che le ragazze della ludoteca dove lo sto inserendo per ora mi hanno fatto una buonissima impressione... però certo al nido ci sarebbe la mensa anche per i piccolini .......
domani mattina viene una ragazza nuova per le faccende... che stress all'inizio dover far vedere tutto dov'è e cercare di spiegare come ti piace vengano fatte le cose.... l'ultima è stata una tragedia sbatteva ovunque e ha rotto un sacco di cose...........
beh buononotte a domani
Pietro di notte non mangia più da un pezzo..... ma è vero che la tetta povero non ricorda più nemmeno cosa sia ... fortunati i vostri cuccioli ad aver bevuto così tanto latte di mamma!!!!
Chica sono contenta che sia bene che indichino ciò che vogliono perchè pietro lo fa continuamente... non credevo fosse importante grazie per l'informazione magari quando non si conosce un argomento si danno tante cose per scontate e invece......
ragazze
domani mattina viene una ragazza nuova per le faccende... che stress all'inizio dover far vedere tutto dov'è e cercare di spiegare come ti piace vengano fatte le cose.... l'ultima è stata una tragedia sbatteva ovunque e ha rotto un sacco di cose...........
beh buononotte a domani
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08
Settembrina '08
- euridice
- Original~GolGirl®

febor
stefy voglio anch'io qualcuno che mi aiuti...
chica
buon sabato a tutte
stefy voglio anch'io qualcuno che mi aiuti...
chica
buon sabato a tutte
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

eccoci qua .. non mi pare vero .. stanotte Chiara ha dormito dalle 21 alle 7 ... quando ho visto l'ora stavo cosi'
Stefy .. comunque Chiara da un mesetto abbondante non prende piu' la tetta .. ma si scola un biberon di latte di notte
a tutte!
Stefy .. comunque Chiara da un mesetto abbondante non prende piu' la tetta .. ma si scola un biberon di latte di notte
- stefy73
- Active~GolGirl®

Ah si Miss?????????? allora non dipende solo dalla tetta/coccola la fame notturna ma è proprio fameeeeeeeeeeee! Almeno ti sei mantenuta in allenamento per il/la nuovo/a arrivato/a
Euridice io ho provato a far da sola ma poi per stanchezza pigrizia lavoro ecc ecc rimando sempre e la casa diventa un porcilettooooooooooo
ragazze ma voi la pancia come l'avete? io faccio sch...fo!!!!!! è molliccia e anche se addosso ora sono asciutta è sempre troppa, mia madre dice che ho sbagliato a non mettere la pancerina dopo il parto ma a me le ostetriche al corso pre parto avevano detto chiaramente di non buttare i soldi ... voi che esperienza avete? siete tornate come prima????? io ho cmq una taglia in più ma solo di pancia.........
buonanotte
Euridice io ho provato a far da sola ma poi per stanchezza pigrizia lavoro ecc ecc rimando sempre e la casa diventa un porcilettooooooooooo
ragazze ma voi la pancia come l'avete? io faccio sch...fo!!!!!! è molliccia e anche se addosso ora sono asciutta è sempre troppa, mia madre dice che ho sbagliato a non mettere la pancerina dopo il parto ma a me le ostetriche al corso pre parto avevano detto chiaramente di non buttare i soldi ... voi che esperienza avete? siete tornate come prima????? io ho cmq una taglia in più ma solo di pancia.........
buonanotte
Settembrina '08
Settembrina '08
- robyska
- Original~GolGirl®

Buongiorno!!!
Ieri ho letto un pò di arretrati, volevo rispondere ma ero al lavoro, primo giorno di SALONE NAUTICO e sono letteralmente stata sommersa dalla mandria di clienti
...io odio il salone nautico!!
Stefy ho portato Lorenzo dalla neuropsichiatra a giugno perchè per un periodo aveva un tic, quasi uno spasmo, che ci preoccupava un pò...l'altro giorno abbiamo fatto la visita di controllo. E' tutto a posto ma le dottoresse consigliano una visita ogni 6 mesi sino ai 2 anni e poi una all'anno sino all'età scolare. Devo dire che io lo sto trovando utile soprattutto per capire come pormi nei confronti del bimbo. Oltre allla visita, puoi chiedere come relazionarti col bambino in determinati momenti che possono presentare delle criticità come il momento dell pappa o della nanna ... insomma, per una neomamma trovo che possa essere utile, magari anche solo per confrontarsi con qualcuno.
Questione panza...io sto facendo la dieta e al momento ho perso 8 chili..me ne mancano 2/3 per ritornare al mio peso forma anche se non mi sono mai sentita così magra come ora. Però la pancetta c'è e fa anche un pò senso perchè è piuttosto soda...purtroppo per buttare giù quella devo mettermi in testa di riprendere la palestra almeno una volta a settimana. Per ora sto applicando una volta al giorno il burro di karitè puro.
Euridice anche Lorenzo indica tutto col ditino. Non lo fa tanto per dirci quello che vuole ma per sentirci pronunciare i nomi di tutti i suoi "amichetti" attaccatti al muro: topolino, paperino, winnie pooh, nemo, l'orsetto Lorenzo...e poi i lampadari: la sua passione!!!
Ora scappo ma appena posso ritorno per rispondere anche ad altri argomenti che ho visto avete trattato.

Ieri ho letto un pò di arretrati, volevo rispondere ma ero al lavoro, primo giorno di SALONE NAUTICO e sono letteralmente stata sommersa dalla mandria di clienti
Stefy ho portato Lorenzo dalla neuropsichiatra a giugno perchè per un periodo aveva un tic, quasi uno spasmo, che ci preoccupava un pò...l'altro giorno abbiamo fatto la visita di controllo. E' tutto a posto ma le dottoresse consigliano una visita ogni 6 mesi sino ai 2 anni e poi una all'anno sino all'età scolare. Devo dire che io lo sto trovando utile soprattutto per capire come pormi nei confronti del bimbo. Oltre allla visita, puoi chiedere come relazionarti col bambino in determinati momenti che possono presentare delle criticità come il momento dell pappa o della nanna ... insomma, per una neomamma trovo che possa essere utile, magari anche solo per confrontarsi con qualcuno.
Questione panza...io sto facendo la dieta e al momento ho perso 8 chili..me ne mancano 2/3 per ritornare al mio peso forma anche se non mi sono mai sentita così magra come ora. Però la pancetta c'è e fa anche un pò senso perchè è piuttosto soda...purtroppo per buttare giù quella devo mettermi in testa di riprendere la palestra almeno una volta a settimana. Per ora sto applicando una volta al giorno il burro di karitè puro.
Euridice anche Lorenzo indica tutto col ditino. Non lo fa tanto per dirci quello che vuole ma per sentirci pronunciare i nomi di tutti i suoi "amichetti" attaccatti al muro: topolino, paperino, winnie pooh, nemo, l'orsetto Lorenzo...e poi i lampadari: la sua passione!!!
Ora scappo ma appena posso ritorno per rispondere anche ad altri argomenti che ho visto avete trattato.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- euridice
- Original~GolGirl®

miss che sogno..dalle 21 alle 7?!
stefy:sull'argomento kg di troppo mi rifiuto di rispondere
robiska un
al cucciolo e..non ero io quella del ditino,ma va bene lo stesso,anche Isabella lo fa!e anche per lei i lampadari sono una passione
io sono ancora raffreddata..da dieci giorni o più!che OO!
ma soprattutto ora lo è di nuovo anche Isabella,non ha febbre ma è tutta chiusa da non riuscire a dormire e non so se rimandare di nuovo il vaccino già rimandato e che dovrei fare venerdì
feborcome sta Alessandro?
mammine ma di topina non ha più notizie nessuno?e blu?e terraluna?
e vi ricordate di LauraF?
ps:come al solito stamattina io avevo già fatto e soprattutto pensato mille cose...e il maritino aveva pensato solo a docciarsi e cosa mettersi addosso
poi candidamente mi fa:"stavo pensando.." e io:"scommetto che pensavi di uscire a fare un giro(mentre io pulisco casa e preparo il pranzo con una mano sola e con l'altra spupazzo nostra figlia)"
e lui "no..è che pensavo di andare a buttare la spazzatura"(quando mi ha visto cambiare espressione e colore)..e quando mi ha visto le fiamme pronte a uscire dalle fauci di belva feroce.."cioè, volevo portarmi anche la bambina così sei libera di fare, tu non mi avevi fatto finire il discorso"( :fuck: ) e quando ha visto che ancora non avevo retratto le unghie.."anzi, la lavo e la cambio io e me la porto" :fuck:
insomma facciamo progressi,a volte non devo proprio dirgli tutto,basta guardarloo male..
solo che adesso la piccola dovrebbe mangiare e lui è ancora in giro con lei,non ci pensa mai
stefy:sull'argomento kg di troppo mi rifiuto di rispondere
robiska un
io sono ancora raffreddata..da dieci giorni o più!che OO!
ma soprattutto ora lo è di nuovo anche Isabella,non ha febbre ma è tutta chiusa da non riuscire a dormire e non so se rimandare di nuovo il vaccino già rimandato e che dovrei fare venerdì
feborcome sta Alessandro?
mammine ma di topina non ha più notizie nessuno?e blu?e terraluna?
e vi ricordate di LauraF?
ps:come al solito stamattina io avevo già fatto e soprattutto pensato mille cose...e il maritino aveva pensato solo a docciarsi e cosa mettersi addosso
e lui "no..è che pensavo di andare a buttare la spazzatura"(quando mi ha visto cambiare espressione e colore)..e quando mi ha visto le fiamme pronte a uscire dalle fauci di belva feroce.."cioè, volevo portarmi anche la bambina così sei libera di fare, tu non mi avevi fatto finire il discorso"( :fuck: ) e quando ha visto che ancora non avevo retratto le unghie.."anzi, la lavo e la cambio io e me la porto" :fuck:
insomma facciamo progressi,a volte non devo proprio dirgli tutto,basta guardarloo male..
solo che adesso la piccola dovrebbe mangiare e lui è ancora in giro con lei,non ci pensa mai
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
- euridice
- Original~GolGirl®

ps:la spazzatura era una scusa,e infatti non l'ha buttata!
...però mi ha portato le caldarroste!
...però mi ha portato le caldarroste!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

euridice .. qua invece oggi incavolatura al contrario ... Stamattina Daniele e' restato a casa a mettere un po' a posto ed io ho portato Chiara al parco .. ma mi sono incavolata da morire .. per 2 giorni che possiamo stare con lei casa puo' pure aspettare ...
a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- euridice
- Original~GolGirl®

...anche tu hai ragione! 
- stefy73
- Active~GolGirl®

Robyska avete fatto strabene se avevate il minimo dubbio che qualcosa non fosse a posto e meno male che invece è tutto ok
bravo Lorenzo nostro!!!!
Euridice come ti capisco!!!!!!!!!!!!!!
A tutte un bacino e buonanotte!
Euridice come ti capisco!!!!!!!!!!!!!!
A tutte un bacino e buonanotte!
Settembrina '08
Settembrina '08
- babymom
- Original~GolGirl®

Buongiorno mamme
TETTA: io ho deciso che con oggi chiudo per restauro, Ale i primi mesi era bravissimo e dormiva prima 5 ore, poi 3 e di nuovo 3 (intervallando la tetta), quest'estate che ci siamo trasferiti al mare (dove lavoro) ha preso il via che si addormenta con la ciucciatina che ora è proprio un'abitudine, sabato notte mi ha spellato i capezzoli
Suo fratello l'ho allattato 15 mesi per cui un po' mi sentivo in colpa ma è anche ora che si abitui a dormire! Con Francesco quando avevo deciso di smetterla gli davo lo yogurt il pomeriggio e quando lo finiva dicevo "finito, più", lo stesso facevo con la pappa così poi la sera quando mi ha "chiesto" la tetta gli ho detto semplicemente "finito, più"
VECCHIETTI: se a 40 anni un uomo è vecchio il mio che ne ha 45 cos'è?
TETTA: io ho deciso che con oggi chiudo per restauro, Ale i primi mesi era bravissimo e dormiva prima 5 ore, poi 3 e di nuovo 3 (intervallando la tetta), quest'estate che ci siamo trasferiti al mare (dove lavoro) ha preso il via che si addormenta con la ciucciatina che ora è proprio un'abitudine, sabato notte mi ha spellato i capezzoli
Suo fratello l'ho allattato 15 mesi per cui un po' mi sentivo in colpa ma è anche ora che si abitui a dormire! Con Francesco quando avevo deciso di smetterla gli davo lo yogurt il pomeriggio e quando lo finiva dicevo "finito, più", lo stesso facevo con la pappa così poi la sera quando mi ha "chiesto" la tetta gli ho detto semplicemente "finito, più"
VECCHIETTI: se a 40 anni un uomo è vecchio il mio che ne ha 45 cos'è?
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!