GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!
- mita
- Basic~GolGirl®
Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!
dogghina, grazie per le informazioni! avrei preferito che il ciclo tornasse più avanti ma pazienza ...
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Stamattina ho portato Emma a fare il vaccino. Povera pulce si è fatta un bel pianto...e io piangevo con lei...mio marito ancora mi prende in giro 

Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- Pascale
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!
Visto che parlate del ritorno delle mestruazioni... Nel mio caso, con il primo bimbo, erano tornate al quarto mese e allattavo ancora.
Visto che parlate del ritorno delle mestruazioni... Nel mio caso, con il primo bimbo, erano tornate al quarto mese e allattavo ancora.
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- Francesca77
- Master~GolGirl®
ciaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooooooooooooooooo
come state???
tutto bene???
Mestruazioni?
mi sono tornate subito finiti i lochi...in pratica ho avuto lochi + mestruazioni ,ero un po' preoccupata che le perdite invece di diminuire aumentassero ma alla visita il gine ha visto che era proprio mestruazioni...
in pratica ho già avuto 3 cicli dopo il parto fortuna eh?
be' c'è anche da dire che però era da sett 2005 che non vedevo le rosse...
però per Silvia mi erano tornate dopo 3 mesi da parto e per Sofia dopo 5
come state???
tutto bene???
Mestruazioni?
mi sono tornate subito finiti i lochi...in pratica ho avuto lochi + mestruazioni ,ero un po' preoccupata che le perdite invece di diminuire aumentassero ma alla visita il gine ha visto che era proprio mestruazioni...
in pratica ho già avuto 3 cicli dopo il parto fortuna eh?
be' c'è anche da dire che però era da sett 2005 che non vedevo le rosse...
però per Silvia mi erano tornate dopo 3 mesi da parto e per Sofia dopo 5
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- marby
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
Sono sempre alle prese con i preparativi per il battesimo...e sono un pò in ansia, anche se non so perchè!
Sofia invece in questi giorni è un angioletto...sta sempre nella sua draietta e da qualche giorno fa dei gorgheggi buffissimi, che a volte diventano veri e propri strilli...spero che non decida di gorgheggiare domenica alla messa! :ahah
Col fatto che è così buona io posso dedicarmi a fare diverse cose in casa o anche uscire lasciandola a mia zia o a mio fratello solo che poi a fine giornata mi sento un pò in colpa perchè mi sembra di non averle dato abbastanza attenzioni!
Ah, ieri ho anche comprato qualcosa da mettermi per il battesimo: ho preso una gonna veramente "alternativa" di taffetà (come si scrive?
) sul marrone, una camicietta beige e sopra un maglione-cappotto di lana marrone, che mi piace da morire e che spero sfrutterò fino alla primavera!
Ho speso un pò...ma ogni tanto ci vuole...quest'anno non mi ero ancora comprata quasi niente! 

Sono sempre alle prese con i preparativi per il battesimo...e sono un pò in ansia, anche se non so perchè!

Sofia invece in questi giorni è un angioletto...sta sempre nella sua draietta e da qualche giorno fa dei gorgheggi buffissimi, che a volte diventano veri e propri strilli...spero che non decida di gorgheggiare domenica alla messa! :ahah
Col fatto che è così buona io posso dedicarmi a fare diverse cose in casa o anche uscire lasciandola a mia zia o a mio fratello solo che poi a fine giornata mi sento un pò in colpa perchè mi sembra di non averle dato abbastanza attenzioni!

Ah, ieri ho anche comprato qualcosa da mettermi per il battesimo: ho preso una gonna veramente "alternativa" di taffetà (come si scrive?

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®
Mita, ma la mia (che fortuna!mita ha scritto:Marby la tua bimba è un gigante rispetto alla mia che pesa 6,8! Ti ammiro se riesci ancora a cullarla in braccio perchè io ho un polso anchilosato e non so quando si riprenderà ....

Per fortuna non devo cullarla molto! Tanto più che anche quando è in braccio vuole stare dritta e non più draiata!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!!!
scusate la latitanza ma tra le feste, il 2 ho iniziato a lavorare, e la bimba, non sono piu' riuscita a passare, forse adesso ricominciero' a connettermi dal lavoro.
faccio a tutte un augurio di Buon Anno!!!!
Voi tutto bene???
Visto che ne parlate a me le rosse non sono acora tornate......
sono andata oggi alla visita dal pediatra tutto bene siamo a quota 6.850 Kg x 65 cm dal prossimo mese riniziero' a lavorare anche al pomeriggio quindi cominciero' a sostituire un pasto con una cremina di riso, e vorrei essere io a dargliela la prima volta...magari iniziero' un sabato o una domenica.....mamma mia come passa il tempo.....
Bacioni a tutte!!!!
scusate la latitanza ma tra le feste, il 2 ho iniziato a lavorare, e la bimba, non sono piu' riuscita a passare, forse adesso ricominciero' a connettermi dal lavoro.
faccio a tutte un augurio di Buon Anno!!!!
Voi tutto bene???
Visto che ne parlate a me le rosse non sono acora tornate......

sono andata oggi alla visita dal pediatra tutto bene siamo a quota 6.850 Kg x 65 cm dal prossimo mese riniziero' a lavorare anche al pomeriggio quindi cominciero' a sostituire un pasto con una cremina di riso, e vorrei essere io a dargliela la prima volta...magari iniziero' un sabato o una domenica.....mamma mia come passa il tempo.....
Bacioni a tutte!!!!
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- paolairene
- New~GolGirl®
Come ti capisco... noi siamo andate ieri ed ero già in ansia da giornidariuccia ha scritto:Stamattina ho portato Emma a fare il vaccino. Povera pulce si è fatta un bel pianto...e io piangevo con lei...mio marito ancora mi prende in giro

la dottoressa penso però che sia stata molto "delicata" perchè Chiara non ha pianto e appena uscite nella sala d'attesa era già che chiaccherava con tutti i bimbi che vedeva

In compenso oggi è stata tuto il giorno nervosissima, vuole in continuazione il seno (infatti ora è attaccata!), si addormenta e si sveglia dopo 5 minuti strillando e visto che già normalmente abbiamo problemi di reflusso, ha rigurgitato l'impossibile

Spero che domani la situazione sia ritornata alla normalità...
- maskat
- Bronze~GolGirl®
BUONASERA
A TUTTE
PASCALE ieri sera, nonostante la borsa dell'acqua calda, Jacopo ha fatto di nuovo le "bizze" e stanotte ha dormito di nuovo con me
non ne posso più! ma io non demordo... Stasera riparto all'attacco
CICLO; ancora nulla x fortuna!
Lun pomeriggio siamo andati dalla pediatra e mi ha detto di tornare verso i 4 mesi e 1/2 x parlare dello svezzamento. Mi ha anche detto di non introdurre frutta prima di allora xè se si abitua al dolce sarà + difficile fargli accettare quella schifezza di pappa
Ieri mattina invece controllo peso: 6.350 kg x 61 cm ma in confroto ai vs mi sembra piccolissimo
Vado a dare i miei auguri alle settembrine 2008
Come passa ilo tempo...

PASCALE ieri sera, nonostante la borsa dell'acqua calda, Jacopo ha fatto di nuovo le "bizze" e stanotte ha dormito di nuovo con me

CICLO; ancora nulla x fortuna!
Lun pomeriggio siamo andati dalla pediatra e mi ha detto di tornare verso i 4 mesi e 1/2 x parlare dello svezzamento. Mi ha anche detto di non introdurre frutta prima di allora xè se si abitua al dolce sarà + difficile fargli accettare quella schifezza di pappa

Ieri mattina invece controllo peso: 6.350 kg x 61 cm ma in confroto ai vs mi sembra piccolissimo

Vado a dare i miei auguri alle settembrine 2008

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
già le settembrine 2008????
vado a dare i miei auguri anche io

Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- paolairene
- New~GolGirl®
Maskat consolati, noi siamo a 5.460 Kg x 62 cm e abbiamo già introdotto da un 15 gg. circa gli omo alla frutta, la pappa di farine lattee alla frutta e i biscotti granulati. Gli omogenizzati li sputa ovunque mentre la pappa la mangia con piacere, ho provato ad assaggiarla ed il sapore non è male!
I problemi della nanna nel lettone li ho avuti e ci sono ancora
con la prima figlia, appena mi avvicinavo al lettino iniziavano gli strili e quando ha iniziato a tirarsi su scavalcava le sponde e si buttava di sotto
fortunatamente Chiara dorme tranquilla nel suo lettino, si sveglia solo x mangiare ancora 2 volte la notte e poi se la chiacchera fino al mattino.
Buonanotte
I problemi della nanna nel lettone li ho avuti e ci sono ancora

fortunatamente Chiara dorme tranquilla nel suo lettino, si sveglia solo x mangiare ancora 2 volte la notte e poi se la chiacchera fino al mattino.
Buonanotte

- dafne
- Active~GolGirl®
BUONGIORNO!
PESO: Ammappate come sono giganti le vostre bimbe!
La mia Sofia ha 4 mesi e 10 giorni e ancora non arriva a 6kili!
NANNA: dopo che avevo tanto faticato per farla dormire nel lettino con l'aiuto dle ciuccio, il sucecsso è durato solo due settimane, ora ci risiamo con i pianti, forse dipende dal fatto che lei vuol dormire a pancia in giù e non riesce ancora a girarsi e, soprattutto, non si addormenta più in braccio, solo la sera dopol'ultima poppata. Anche io in questo cso però le scaldo il letto, o con il phon o con la borsa dell'acqua calda da microonde
MESTRUAZIONI: anche io ho spesso mal di pancia, mi sa che ci siamo quasi
STANCHEZZA: oggi mi concedo un piccolo lusso, vado a fare un trattamento estetico regalatomi da mio marito per Natale, solo che quando gliel'ho deto mi ha rinfacciato che non sto mai con la bimba
mi ha fatto sentire una [email protected] perché il pomeriggio la tiene lui mentre io sono al lavoro...e la mattina?
e la sera? e la notte? 
PESO: Ammappate come sono giganti le vostre bimbe!
La mia Sofia ha 4 mesi e 10 giorni e ancora non arriva a 6kili!
NANNA: dopo che avevo tanto faticato per farla dormire nel lettino con l'aiuto dle ciuccio, il sucecsso è durato solo due settimane, ora ci risiamo con i pianti, forse dipende dal fatto che lei vuol dormire a pancia in giù e non riesce ancora a girarsi e, soprattutto, non si addormenta più in braccio, solo la sera dopol'ultima poppata. Anche io in questo cso però le scaldo il letto, o con il phon o con la borsa dell'acqua calda da microonde
MESTRUAZIONI: anche io ho spesso mal di pancia, mi sa che ci siamo quasi
STANCHEZZA: oggi mi concedo un piccolo lusso, vado a fare un trattamento estetico regalatomi da mio marito per Natale, solo che quando gliel'ho deto mi ha rinfacciato che non sto mai con la bimba

DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
- dafne
- Active~GolGirl®
vado che si è svegliata!
- mita
- Basic~GolGirl®
dafne, io non mi stacco mai da Anna Sofia e riesco ugualmente a sentirmi in colpa quando vedo che inizio a dare di testa ... mi sa che i mariti non capiscono. Goditi il tuo trattamento estetico .... Io rimando sempre l'appuntamento con la parrucchiera perchè non avrei abbastanza tempo a disposizione visto che Anna Sofia è abituata a mangiare ogni 3 ore e non accetta il biberon .... Ho provato nuovamente poco fa con una tisana al finocchio ma dopo aver giocato un po' col biberon si è spazientita perchè non aveva nessuna intenzione di mandare giù nulla... Mi sa che lo svezzamento sarà duro....
Sono andata dalle settembrine 2008 .... che invidia.......
Sono andata dalle settembrine 2008 .... che invidia.......
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Un saluto mentre Emma dorme.
Ieri sera aveva qualche linea di febbre (dovuta al vaccino), ma oggi sta bene!!
Mestruazioni: per ora niente però ho avuto perdite di muco quindi penso che l'ovulazione sia ricominiciata.
Stanchezza: anche io la sera arrivo cotta!! Emma sta con me tutto il giorno. Mio marito torna tardi e quando torna è più stanco di me. Mia madre lavora e quindi non mi può dare una mano con la piccola. Così io e Emma ormai facciamo tutto in coppia
...andiamo al mercato, a passeggio in centro (dentro al marsupio), a fare commissioni...insomma la porto ovunque. Però quando mi sono andata a tagliare i capelli mi sono messa d'accordo con mia madre e ci siamo andati nel suo pomeriggio libero. Mio marito quando era in casa in ferie mi aiutava tantissimo, da quando ha ripreso a lavorare non tanto 
Svezzamento: ma voi quando comincerete lo svezzamento? A me il pediatra ha detto che Emma dovrebbe cominciare a 4 mesi e 1/2.
Ieri sera aveva qualche linea di febbre (dovuta al vaccino), ma oggi sta bene!!
Mestruazioni: per ora niente però ho avuto perdite di muco quindi penso che l'ovulazione sia ricominiciata.
Stanchezza: anche io la sera arrivo cotta!! Emma sta con me tutto il giorno. Mio marito torna tardi e quando torna è più stanco di me. Mia madre lavora e quindi non mi può dare una mano con la piccola. Così io e Emma ormai facciamo tutto in coppia

Svezzamento: ma voi quando comincerete lo svezzamento? A me il pediatra ha detto che Emma dovrebbe cominciare a 4 mesi e 1/2.
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
- Pascale
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
Sono emozionata perché mio marito è appena passato per farmi vedere quello che sarà la MIA futura prima macchina!!! (vi ricordate che ho preso ... bhe ripreso la patente da poco!) Sarà una piccolissima, perfettissima per me, Daewoo Matiz del 99. Voleva sapere se mi piaceva. Ma l'importante non è che mi piaccia o no ma che sarà utilissima! Non vedo l'ora di essere dipendente! Ad esempio ieri ed oggi è andata mia suocera a prendere Thomas all'asilo perché il mio marito non ce la faceva in tempo ed io... si sa! Non vedo l'ora!
Visto che parlate di parucchiere... per me è diventato un sogno potere andarci!!! Ho i capelli che fanno veramente schiffo, un taglio che non mi piace più, capelli bianchi che spuntanno, frangetta storta perché me la sono tagliata io! E quando riesco a fare una doccia e già bello se riesco ad avere il tempo di lavarmeli e acciugarmeli! Farmi la piega non se ne parla! Mi faccio subito la coda e chi se ne frega....
Vado a dare la frutta à Will... ho notato che preferisce molto di più la pera.
a dopo!
Sono emozionata perché mio marito è appena passato per farmi vedere quello che sarà la MIA futura prima macchina!!! (vi ricordate che ho preso ... bhe ripreso la patente da poco!) Sarà una piccolissima, perfettissima per me, Daewoo Matiz del 99. Voleva sapere se mi piaceva. Ma l'importante non è che mi piaccia o no ma che sarà utilissima! Non vedo l'ora di essere dipendente! Ad esempio ieri ed oggi è andata mia suocera a prendere Thomas all'asilo perché il mio marito non ce la faceva in tempo ed io... si sa! Non vedo l'ora!

Visto che parlate di parucchiere... per me è diventato un sogno potere andarci!!! Ho i capelli che fanno veramente schiffo, un taglio che non mi piace più, capelli bianchi che spuntanno, frangetta storta perché me la sono tagliata io! E quando riesco a fare una doccia e già bello se riesco ad avere il tempo di lavarmeli e acciugarmeli! Farmi la piega non se ne parla! Mi faccio subito la coda e chi se ne frega....

Vado a dare la frutta à Will... ho notato che preferisce molto di più la pera.
a dopo!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- dogghina
- Original~GolGirl®
Anche io dovrò acquistare un'auto per essere indipendente dal marito... Pensavo alla citroen c1 (abbiamo la c4 e ci siamo trovati bene).Pascale ha scritto:Sono emozionata perché mio marito è appena passato per farmi vedere quello che sarà la MIA futura prima macchina!!!
Visto che parlate di parrucchiere... per me è diventato un sogno potere andarci!!!
L'ultima volta mi sono tagliata i capelli da sola... e l'ultima volta che sono stata dal parrucchiere era dicembre 2006 (me lo ricordo.. era il giorno prima di ricominciare a lavorare dopo la prima gravidanza). Ieri mi sono lavata i capelli così alla svelta che mi accorgo di aver lasciato tracce di shampoo... Anche io mi faccio la coda. Ho l'unica fortuna di avere i capelli castani lisci e forti.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- dafne
- Active~GolGirl®
Ecco un'altra fan della coda di cavallo!
Anche io li lavo a malapena e poi via, elastico ed è fatta.
Solo che ultimamente ne ho persi così tanti che dopo un po' l'elastico cade
.
Quando li ho tagliati l'unico requisiti è stato che potessi legarli!
Anche io li lavo a malapena e poi via, elastico ed è fatta.
Solo che ultimamente ne ho persi così tanti che dopo un po' l'elastico cade

Quando li ho tagliati l'unico requisiti è stato che potessi legarli!
- dafne
- Active~GolGirl®
Pascale che bello, anche io tra poco avrò la mia prima macchina, una classe A del 99, è vecchiotta, ma è piccola e a me va bene così 

- dafne
- Active~GolGirl®
Dariuccia io credo che inizierò lo svezzamento alla fine di questo mese, almeno mi era parso di capire così, vedremo al prossimo controllo