GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XLIII)
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XLIII)
leggere l'orologio è difficile, a scuola lo fanno in seconda o addirittura in terza, ma ricordo perfettamente che Viola fino alla quarta aveva problemi a leggere l'ora!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

aiutoooo! Spero tanto che la prendano alla scuola comunale...
Ma se si stufa lui chissà le bimbe/compagne di classe.Pollon, anche secondo me Manuel ha bisogno delle elementari!
Le maestre dicono sempre che le femmine (molte di inizio anno, quindi di 6 anni ormai) sono avanti passi luce rispetto ai maschietti, che continuano a essere + bambinoni.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Mio nipote sta imparando ora (seconda elementare). Anche a me sembra presto e difficile.Lily74 ha scritto:leggere l'orologio è difficile, a scuola lo fanno in seconda o addirittura in terza, ma ricordo perfettamente che Viola fino alla quarta aveva problemi a leggere l'ora!
Ora tutti i giorni vuole mettere l'orologio al polso (un mio vecchissimo orologio) magari tra un po' gli passerà .....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

anche per Ale l'orologio è stato di difficile apprendimento. Sì,Pollon, le bimbe sono anni luce più avanti, comunque Manuel mi sembra già parecchio bravino!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Ale lo fece in seconda, ma non capì nulla.....
-
ROB68
- Master~GolGirl®

tra poco vado a casa...se riesco passo più tardi. Vado a rimuginare sulla suola materna.
Baci
Baci
- Lily74
- Expert~GolGirl®

ma quando hai fatto l'iscrizione alla materna comunale non ti hanno dato una sorta di punteggio? quanti punti hai? magari ti prendono lì e viaROB68 ha scritto:tra poco vado a casa...se riesco passo più tardi. Vado a rimuginare sulla suola materna.
Baci
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

ROB68 ha scritto:tra poco vado a casa...se riesco passo più tardi. Vado a rimuginare sulla suola materna.
Baci
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

ROB68 ha scritto:tra poco vado a casa...se riesco passo più tardi. Vado a rimuginare sulla suola materna.
Baci
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Lily, Ale fu preso subito nella prima scuola indicata, quindi sono andata a iscriverla in gran scioltezza e ho indicato 8 scuole (due più vicine, altre meno) del mio quartiere. E' stata l'impiegata ad avermi messo la pulce nell'orecchio perchè Laura non viene dal nido e quindi avrà meno punti di chi lo frequenta. Non mi hanno dato punti, li assegnano mentre fanno la graduatoria che sarà pubblica verso la fine di aprile. Però in effetti è meglio non fasciarsi la testa prima di essersela rotta. boh!
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Rob: mi stupisce molto quello che scrivi sulle materne di Bologna, io di bologna conosco l'efficienza delle strutture e dei servizi, gli asili modello ...
Qui da noi, in provincia, nelle materne c'è posto per tutti e nelle paritarie, le private non esistono, c'è posto sempre.
Da noi mancano, invece i posti letto in ospedale.
Sandra: Marco ha iniziato danza a 7 anni, lo ha chiesto lui dopo aver visto il film Billy Eliot.
Stanotte ho visitato un bimbo dell'età dei nostri che era caduto in bagno e si era fatto male sul pisello, mi ha fatto una pena incredibile.
Qui da noi, in provincia, nelle materne c'è posto per tutti e nelle paritarie, le private non esistono, c'è posto sempre.
Da noi mancano, invece i posti letto in ospedale.
Sandra: Marco ha iniziato danza a 7 anni, lo ha chiesto lui dopo aver visto il film Billy Eliot.
Stanotte ho visitato un bimbo dell'età dei nostri che era caduto in bagno e si era fatto male sul pisello, mi ha fatto una pena incredibile.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Ciao! Giornata grigia e fredda pure a Firenze. Comunque la mattina si ha fatto la nostra passeggiatina lo stesso.
Rob, i capelli ricci quando non raggiungono una lunghezza determinata fanno così, crescono all'insù. Poi Lauretta ha mangiato un po' di più? Per la scuola continua a chiamare ma vedrai che non ci sarà bisogno.
Pollon, che goloso Sam!
A Emiliano piacciono i soldi di cioccolata per la confezione dorata ma in realtà chiede cioccolato nero ovvero quello fondente. Cambiano velocemente, pensa che il giorno del secondo compleanno non ha voluto assaggiare la torta proprio perché aveva scaglie di cioccolata e tanto meno il salame al cioccolato. L'ha mangiata per la prima volta forse verso i 26 mesi e dopo la nutella.
Lo spettacolo dei dinosauri deve essere davvero bello ma è uno azzardo portare un bimbo piccolo, potrebbe goderselo come appunto potrebbe piangere al primo dinosauro in scena. Sono davvero realistici!
Per Manuel e lo orologio, dovrebbe avere una conoscenza più approfondita della numerazione secondo me. Ma forse esiste un primo approccio per bambini della sua età.
Per il tizio del lavoro, anch'io penso che probabilmente si sente in imbarazzo.
Lily, carino il libricino degli affetti!
Si vede che a Maia le sorelle danno tanta sicurezza ma vedrai che prima o poi si sentirà a suo agio anche da sola. Emiliano non ha un oggetto a cui è legato particolarmente. Si affeziona a cose per un periodo e poi cambia, ora per dire non è affezionato a niente anche se per casa trascina il mio pile.
Anche a me piace ogni tanto vedere quei generi di film così per sdrammatizzare.
Laura, se una persona ha bisogno d'esser ricoverata e non avete posto come vi comportate? Billy Eliot è piaciuto tanto pure a me!
Ricordo d'averla visto al cinema all'aperto.
Come si è fatto male nel pisello? Povero! In proposito, sai notavo che Emiliano si toccasse di continuo e così l'ho controllato per bene. In pratica si è staccato un pezzettino di prepuzio da un lato in modo naturale o forse lui l'ha fatto da solo comunque non sembrava irritato o arrossato. Il tutto senza quelle dolorose pratiche di cui tempo fa se ne parlo.

Rob, i capelli ricci quando non raggiungono una lunghezza determinata fanno così, crescono all'insù. Poi Lauretta ha mangiato un po' di più? Per la scuola continua a chiamare ma vedrai che non ci sarà bisogno.
Pollon, che goloso Sam!
Lo spettacolo dei dinosauri deve essere davvero bello ma è uno azzardo portare un bimbo piccolo, potrebbe goderselo come appunto potrebbe piangere al primo dinosauro in scena. Sono davvero realistici!
Per Manuel e lo orologio, dovrebbe avere una conoscenza più approfondita della numerazione secondo me. Ma forse esiste un primo approccio per bambini della sua età.
Per il tizio del lavoro, anch'io penso che probabilmente si sente in imbarazzo.
Lily, carino il libricino degli affetti!
Anche a me piace ogni tanto vedere quei generi di film così per sdrammatizzare.
Laura, se una persona ha bisogno d'esser ricoverata e non avete posto come vi comportate? Billy Eliot è piaciuto tanto pure a me!
Come si è fatto male nel pisello? Povero! In proposito, sai notavo che Emiliano si toccasse di continuo e così l'ho controllato per bene. In pratica si è staccato un pezzettino di prepuzio da un lato in modo naturale o forse lui l'ha fatto da solo comunque non sembrava irritato o arrossato. Il tutto senza quelle dolorose pratiche di cui tempo fa se ne parlo.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Babbala, c'è stato un incidente all'Ilva? Ci dai notizie ? Voi tutto bene?
Passo dopo.
Passo dopo.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Buongiorno belle donne.
Babbala attendiamo notizie.
Rob, Lauretta ha mangiato un po' di +?
Sandra, anch'io credo sia troppo azzardato lo spettacolo dei dinosauri per Emiliano. Meglio quando sarà un po' + grande
Laura non pensavo che anche da voi la situazione posti letto negli ospedali fosse così brutta
Ho appena scoperto che una società cliente è fallita
Il tizio mi ha mandato una mail ieri sera. Non ha fatto nessun riferimento alla mia mail di risposta. Mi ha solo scritto per dirmi che è stato confermato al lavoro
Babbala attendiamo notizie.
Rob, Lauretta ha mangiato un po' di +?
Sandra, anch'io credo sia troppo azzardato lo spettacolo dei dinosauri per Emiliano. Meglio quando sarà un po' + grande
Laura non pensavo che anche da voi la situazione posti letto negli ospedali fosse così brutta
Ho appena scoperto che una società cliente è fallita
Il tizio mi ha mandato una mail ieri sera. Non ha fatto nessun riferimento alla mia mail di risposta. Mi ha solo scritto per dirmi che è stato confermato al lavoro
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

ciao Pollon, ieri sera Lauretta ha mangiato un po' di più...comunque per me ha i denti che le danno fastidio.
Bene che il tizio ti abbia mandato una mail "normale"..... Qua a BOlogna chiudono un sacco di negozi e ci sono parecchi fallimenti. Bel periodo!
Bene che il tizio ti abbia mandato una mail "normale"..... Qua a BOlogna chiudono un sacco di negozi e ci sono parecchi fallimenti. Bel periodo!
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Rob, 8 scuole
bello!!! da noi ne puoi scegliere solo una comunale e una statale e non è detto che il bimbo venga preso, tutt'altro...solitamente se sei fuori da una sei fuori pure dall'altra
da noi i punti per chi frequenta il nido sono 6, molto dipende dai genitori se lavorano o meno, moltissimo dagli handicap, dalla condizione disagiata della famiglia, dal municipio in cui abiti, ma la priorità assoluta l'hanno comunque quelli con altri fratelli nello stesso istituto.
Laura, qui a Roma abbiamo carenza di posti nelle scuole, carenza di mestre nei nidi, carenza di letti negli ospedali...l'unica cosa che avanza sono preti e suore
Sandra, io non so se i Dinosauri potrebbero spaventare Emiliano, dipende moltissimo da come è lui. Per esempio Maia magari ha paura degli adulti in genere, soprattutto dei dottori (sempre legato a quello che ha passato), però paradossalmente scinde bene la realtà dalla finzione e riesce a vedere film come Spiderman (1, 2 e 3) senza impressionarsi, anzi le piacciono moltissimo e sono film da "grandi". Ama stare a teatro e resta imbambolata anche per ore seguendo perfettamente il filo conduttore (solitamente per giorni ti racconta quello che ha visto). forse a Maia i dinosauri piacerebbero più che se la portassi a Gardaland
Pollon, a me sembra che qui stia fallendo un po' tutto..che schifo...e invece di andare meglio pare vada sempre peggio...Anche la mia società non ha prospettive rosee per il futuro, questo è l'ultimo mese e non si parla di rinnovo, vedremo
Rob, 8 scuole
Laura, qui a Roma abbiamo carenza di posti nelle scuole, carenza di mestre nei nidi, carenza di letti negli ospedali...l'unica cosa che avanza sono preti e suore
Sandra, io non so se i Dinosauri potrebbero spaventare Emiliano, dipende moltissimo da come è lui. Per esempio Maia magari ha paura degli adulti in genere, soprattutto dei dottori (sempre legato a quello che ha passato), però paradossalmente scinde bene la realtà dalla finzione e riesce a vedere film come Spiderman (1, 2 e 3) senza impressionarsi, anzi le piacciono moltissimo e sono film da "grandi". Ama stare a teatro e resta imbambolata anche per ore seguendo perfettamente il filo conduttore (solitamente per giorni ti racconta quello che ha visto). forse a Maia i dinosauri piacerebbero più che se la portassi a Gardaland
Pollon, a me sembra che qui stia fallendo un po' tutto..che schifo...e invece di andare meglio pare vada sempre peggio...Anche la mia società non ha prospettive rosee per il futuro, questo è l'ultimo mese e non si parla di rinnovo, vedremo
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Lily, anche qua contano le stesse cose di cui parli tu....boh, vedremo!
Adesso da voi comincia pure il Conclave; pensi che ci sarà più confusione ancora?
Adesso da voi comincia pure il Conclave; pensi che ci sarà più confusione ancora?
- Lily74
- Expert~GolGirl®

penso di sì, anche se, fortunatamente (in questo caso) io e il centro di Roma siamo 2 mondi a parte.
Una mia amica però, che lavora dietro piazza San Pietro, ieri ha trovato il caos per l'ultima udienza dal Papa, era tutto blindato ed è arrivata alle 9 passate in ufficio quando di solito alle 7.30 sta lì
è un periodaccio da tutti i punti di vista
Una mia amica però, che lavora dietro piazza San Pietro, ieri ha trovato il caos per l'ultima udienza dal Papa, era tutto blindato ed è arrivata alle 9 passate in ufficio quando di solito alle 7.30 sta lì
è un periodaccio da tutti i punti di vista
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte, torno ora dalla pista di atletica dove Rosa ha corso la campestre con la scuola e senza nessun allenamento l'ha corsa tutta, a buon ritmo ed è arrivata quinta
. Mi ha stupita la ragazza...e ieri sera si è pure messa in cucina e ha preparato una torta margherita per la colazione
...adolescenti...chi li capisce è bravo.
Indicativo presente e navigazione a vista
Altra buona notizia pubblicano delle mie foto, o meglio delle foto che ho fatto io, sul prossimo numero di focus wild, sono foto sulla costruzione del mio laghetto. La cosa mi ha lusingata.
Lily: pagare tutte queste tasse per avere servizi da terzo mondo fa veramente incavolare, e più si vive in grossi centri peggio è. Preti e suore, beh ora ne avete uno in meno, il papà s'è dimesso
.
Per il tuo lavoro hai news? Stai cercando, hai progetti? Fino a quando lavori?
Pollon: il corteggiare oltre ad aver dimostrato buon gusto in fatto di donne ha anche dimostrato di non essere stupido, bene. Riguardo gli ospedali, hanno chiuso molti ospedali periferici senza potenziare gli altri per cui siamo in seria difficoltà. Lavorare è diventato pericoloso perchè pretendono da noi sempre di più dandoci ogni giorno meno mezzi e materiali ed è pericoloso per i pazienti che hanno una qualità di assistenza ogni giorno più bassa.
Rob: anche Luca in questi giorni mangia meno, ha un attacco di sinusite come complicanza dell'influenza e sta sbattutissimo .
Indicativo presente e navigazione a vista
Altra buona notizia pubblicano delle mie foto, o meglio delle foto che ho fatto io, sul prossimo numero di focus wild, sono foto sulla costruzione del mio laghetto. La cosa mi ha lusingata.
Lily: pagare tutte queste tasse per avere servizi da terzo mondo fa veramente incavolare, e più si vive in grossi centri peggio è. Preti e suore, beh ora ne avete uno in meno, il papà s'è dimesso
Per il tuo lavoro hai news? Stai cercando, hai progetti? Fino a quando lavori?
Pollon: il corteggiare oltre ad aver dimostrato buon gusto in fatto di donne ha anche dimostrato di non essere stupido, bene. Riguardo gli ospedali, hanno chiuso molti ospedali periferici senza potenziare gli altri per cui siamo in seria difficoltà. Lavorare è diventato pericoloso perchè pretendono da noi sempre di più dandoci ogni giorno meno mezzi e materiali ed è pericoloso per i pazienti che hanno una qualità di assistenza ogni giorno più bassa.
Rob: anche Luca in questi giorni mangia meno, ha un attacco di sinusite come complicanza dell'influenza e sta sbattutissimo .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Ciao Laura, ben arrivata! Quando esce quel numero di focus? Io lo voglio!
oggi pomeriggio mio marito ed io andiamo al negozio per la cameretta e mia madre viene dai bambini. Mi ha chiesto se Laura viene con noi.....
.come no!!!! Così si arrampica su tutti i mobili del negozio e appena vede il bel divano che c'è in vetrina lo usa a modo suo.
Laura, ti sei stupita perchè pensavi che a Bologna non ci fossero problemi con le materne....fino a qualche anno fa non c'erano, quando iscrissi Ale fu preso subito senza problemi..si vede che i bimbi sono aumentati e non c'è stato un corrispondente aumento dei posti negli asili.
oggi pomeriggio mio marito ed io andiamo al negozio per la cameretta e mia madre viene dai bambini. Mi ha chiesto se Laura viene con noi.....
Laura, ti sei stupita perchè pensavi che a Bologna non ci fossero problemi con le materne....fino a qualche anno fa non c'erano, quando iscrissi Ale fu preso subito senza problemi..si vede che i bimbi sono aumentati e non c'è stato un corrispondente aumento dei posti negli asili.