GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da DadaEle » 20 mar 2012, 14:03

Silvietta compi gli anni?
AUguroni!!!

Ambra già in piedi elettra? Ma si solleva da sola?
Chiara è ad un passo dall'essere sicura seduta (come equilibrio, la forza l'ha da mo')... Si gira da supina a pangia in giù, ma ancora con fatica!
E se me la tengo accanto di notte in un modo o nell'altro striscia sempre appiccicata a me! Stanotte l'ho beccata che cercava di ciucciarmi una guancia!! :cuore :cuore

Ele in bocca al lupo per il tuo settembre 2012!!

Pizzy io non ho nessuna fretta che cammini :fischia , dopo comincia la fase più faticosa :fischia

Ambra per la pappa...le ho proposto la ricettina classica, passato di verdura più micro pastina più petto di tacchino frullato dentro (ovviamente la pastina dopo aver frullato :prr )...Giorno dopo giorno va sempre meglio (così dice mia mamma che in questi giorni prova lei)...
Se gradisce questa ricettina io la preferisco perchè così so che mangia unpo' di tutto!

Per la frutta invece siamo indietro, ma aspetto prenda confidenza con la pappa poi riprovo. GIusto un po' la banana!

Bacini, devo rimettermi al lavoro!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 20 mar 2012, 14:24

Pizzy non ti preoccupare, se è sesta malattia te ne accorgi!!! :ok Si vede che è un disturbo passeggero... E poi hai il Doc. House che monitora la situazione! Sei dalla parte dei bottoni!!! E come va lo svezzamento?
Dada si tira su se le do le mie mani e riesce a stare in piedi da sola senza che io la tocchi se si appoggia da qualche parte. Fa i passetti se le teniamo entrambe le mani, ha capito come alzare la gamba, anche se la alza tantissimo, mette il ginocchio a 90°!!!! :risatina: Secondo me non gattonerà. Non vuole stare a pancia in giù e non ha ancora capito come muoversi, le piace molto di più stare in piedi! E seduta ormai ci sta da un bel po', credo che lo step successivo sarà proprio il camminare... Anche se io non ho nessunissima fretta!!!! Come dici è la fase faticosissima, considerando che ne ho 2 della stessa età... :x:
Per la frutta.. Oggi ho fatto una leccornia alla pupa: mela cotta (in padella antiaderente con un po' d'acqua), ci ho messo un po' di cannella e ho frullato tutto assieme a un pezzetto di biscottino... Ebbene... ha gradito, eccome!!! :ok E la banana le piace un sacco... Ma smangiucchia, proprio qualche cucchiaino... Oggi ha schifato il passato di fagioli, ma adora la verza e i broccoli... Insomma, qui andiamo a tentativi!!!
Silvietta!!! AUGURI!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mar 2012, 14:56

Ambra87 ha scritto:Pizzy non ti preoccupare, se è sesta malattia te ne accorgi!!! :ok Si vede che è un disturbo passeggero... E poi hai il Doc. House che monitora la situazione! Sei dalla parte dei bottoni!!! E come va lo svezzamento?
Il dr House non è un pediatra, per cui di malattie esantematiche non sa un tubo! :ahaha Giada ha appena fatto cacca liquidissima! :perplesso però non ha febbre! Boh! stiamo a vedere.
Lo svezzamento va a meraviglia! :ok Si mangia dei piattoni di pappa. Ieri sera e oggi a pranzo, ho aggiunto al passato di patata, carota e zucchina, anche la zucca e la bieta. Ah ecco, che sia stata quella a far fare la cacchina liquida? :-D Comunque vuole assaggiare tutto dai nostri piatti e io la accontento! :hi hi hi hi
Ambra87 ha scritto:Dada si tira su se le do le mie mani e riesce a stare in piedi da sola senza che io la tocchi se si appoggia da qualche parte. Fa i passetti se le teniamo entrambe le mani, ha capito come alzare la gamba, anche se la alza tantissimo, mette il ginocchio a 90°!!!! :risatina: Secondo me non gattonerà. Non vuole stare a pancia in giù e non ha ancora capito come muoversi, le piace molto di più stare in piedi! E seduta ormai ci sta da un bel po', credo che lo step successivo sarà proprio il camminare... Anche se io non ho nessunissima fretta!!!! Come dici è la fase faticosissima, considerando che ne ho 2 della stessa età... :x:
Ecco, anche Giada è così. Sta seduta a giocare beatamente, ma non ne vuole sapere di stare a pancia in giù e non rotola. La mettiamo in piedi sul divano, attaccata allo schienale e sta dritta come un fuso. I passetti non li fa ancora. Ha scoperto solo da 3 giorni che ha la forza per reggersi sulle "zampe"! :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 mar 2012, 15:41

Ragazze....a me hanno sempre raccomandato però di NON mettere in piedi i bimbi finchè non sanno issarsi da soli (es da seduti si aggrappano a qualcosa e si tirano su), non fa bene alle gambine!!

Le nostre mani non contano molto perchè comunque aiutano. Chiara mi fa morire quando me la voglio mettere in braccio seduta di fronte a me e lei si irrigidisce tutta per stare eretta!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 20 mar 2012, 17:12

Boh Dada, a una mia amica la pediatra ha detto che non c'è problema se tiene la bimba in piedi, che se riesce a stare su da sola senza essere forzata vuol dire che può starci (la piccola ha 15 giorni in meno di Elettra)... E anche la mia pediatra non ha detto di non farla stare su, solo di non comprare il girello se non lo abbiamo, che è una cosa in più e basta, che non serve... Come sempre ne dicono una e mille...
Pizzy la cacca liquida.. bè, la bida di certo aiuta!!! :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 21 mar 2012, 11:30

Ambra87 ha scritto: Pizzy come sta Giada? Elettra ha avuto un po' di febbre in concomitanza del taglio dei denti, ma non era alta... [b]per la sesta malattia, invece, era alta (38.7) e quando è passata sono apparse delle macchie in tutto il corpo...
Ecco hai presente quello che avevi detto? :fischia Si è verificato! Sei una strega! :ahah
Ieri era sfebbrata e nel tardo pomeriggio sono comparsi i primi puntini. Ora sembra una fragolina! :ahaha Oggi alle 16 ho la visita pediatrica, ma la diagnosi me l'hai già fatta tu...e con un giorno d'anticipo! :ahah Grazie :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 21 mar 2012, 12:20

Pizzy ha scritto:
Ambra87 ha scritto: Pizzy come sta Giada? Elettra ha avuto un po' di febbre in concomitanza del taglio dei denti, ma non era alta... [b]per la sesta malattia, invece, era alta (38.7) e quando è passata sono apparse delle macchie in tutto il corpo...
Ecco hai presente quello che avevi detto? :fischia Si è verificato! Sei una strega! :ahah
Ieri era sfebbrata e nel tardo pomeriggio sono comparsi i primi puntini. Ora sembra una fragolina! :ahaha Oggi alle 16 ho la visita pediatrica, ma la diagnosi me l'hai già fatta tu...e con un giorno d'anticipo! :ahah Grazie :hi hi hi hi
Ebbene, non l'avevo ancora rivelato, ma sono una strega in incognito... :spiteful:
Facci sapere come sta la piccola, ma quando appaiono le macchie vuol dire che tutto passa. E ti faccio un altra previsione: in massimo 48 ore sparirà tutto....
:incidente:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 21 mar 2012, 14:16

Anch'io anch'io strega (Come la gift di ambra! :risatina: :risatina: ), anch'io te l'avevo detto che poteva essere!
Meglio, ormai è guarita! :hi hi hi hi

Detto ciò...mi rimetto al lavoro!!

SEttembrineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....battete un colpo!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 mar 2012, 23:33

Ciao ragazzeeeee!!!!!! :-D :-D :-D
Siamo tornati, in realtà da una settimana ma qui la sf**a sul fronte salute ci perseguita per cui riesco solo ora ad accendere il pc, devo ancora scaricare le foto :che_dici

Allora, vacanza splendida (a parte Iris che è partita con la febbre ed è stata fuori fase per metà vacanza trascinandosela), il posto è veramente magnifico come si dice, da cartolina. L'isoletta era piccina (250 x 300 metri), casette con veranda direttamente sulla spiaggia (39 passi di Iris) anche se fra noi e il mare c'era una striscia di palme e mangrovie, abitate da tantissimi uccelli tropicali nonché dalle volpi volanti (pipistrelloni giganti, bellissimi!) :-D

Il mare :-D soggetto alla marea, quindi in bassa marea come da cartolina, in alta marea sempre splendido ma un filino "mosso" (per gli standar locali eh, Iris ci sguazzava da sola sempre e comunque).

Reef deludente: purtroppo il Nino prima e lo tsunami poi hanno devastato la barriera e per noi che siamo stati tante volte in Mar Rosso, ecco...mi aspettavo di meglio. Fauna decisamente ricca (mante, squaletti, tartarughe marine, pesci di mille specie e forme) ma coralli sbiancati, spezzati, alcuni belli ma piccini perché in ricrescita ora.
Personalmente per il diving ho trovato più bello il Mar Rosso, ma per il resto, anche solo il panorama che si gode dall'aereo, sono uno spettacolo.

Fantastico poi stare 9 giorni senza mai, mai mettere nemmeno gli infradito: a pranzo e cena sempre a piedi nudi, si viveva veramente solo in costume e copricostume. Liberatorio.

Iris ha trovato un'amichetta italiana e con lei spariva per quasi tutto il giorno, i pericoli erano inesistenti per cui eravamo tranquilli anche se era in giro da sola (perdersi è impossibile :risatina: ). Elia all'inizio non ha gradito il caldo, il sole e il mare, ma passati i primi due giorni si è ambientato bene ed è stato sempre un santo (tranne che di notte ma ormai si sa, rompe, è nella sua natura). Tantissimi bimbi per quanto non fosse minimamente un'isola attrezzata per i bambini, al punto che mi ricredo sulle Maldive: altro che località da luna di miele, sembrano una colonia di nanetti :ahaha

Noi grazie ai nonni abbiamo potuto fare qualche immersione, sempre pomeridiane così da sfruttare il riposino dei bimbi che crollavano stremati dalla vita all'aria aperta e dal mare.
Il viaggio è andato bene anche se effettivamente è lungo: intanto abbiamo avuto 2 ore di auto per bologna, poi 10 di volo (12 al rientro causa scalo tecnico a roma) e poi un'ora di motoscafo. Contanto i trasbordi vari siamo stati inballo fra le 16 e 18 ore, ma bimbi sono stati bravissimi (per fortuna iris è abituata a viaggiare in aereo) anche se soprattutto al ritorno elia ha impiegato un 5 giorni buoni a gestire il fuso di sole 5 ore.

Ahimè il giorno successivo all'arrivo ho avuto il maritozzo ko per 3 giorni con febbrone a oltre 39°, si è ripreso lui e da sabato invece ho i bimbi che in tandem si sono cuccati la gastroenterite. Violentissima, soprattutto elia che ha avuto anche febbre molto alta. Credevo che oggi fossero entrambi guariti invece nel pomeriggio hanno avuto una ricaduta pesante, il piccino soprattutto e naturalmente mio marito è in trasferta.

In più domenica ho il battesimo e ho quasi tutto ancora da organizzare ma coi nani conciati è un traffico uscire :x:

Insomma: traversie di salute a parte è andato tutto magnificamente :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 mar 2012, 23:35

Nanno che non so quando sarà il primo cambio integrale da scarica o il primo vomito :x:

Domani torno e leggo di voi!!!

Un :bacio mammine!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 mar 2012, 23:40

...ah, stavo dimenticando....da oggi pomeriggio sono stata infettata anch'io anche se in forma lieve.
quasi quasi se stanotte sto male chiedo a iris di tenermi la fronte :risatina:
Rido per non piangere :argh
Com'è che i primi tre anni di vita mia figlia si è ammalata due volte in tutto mentre ora (ed è al quarto anno di asilo eh, dovrebbe essersi già fatta le ossa) ne ha sempre una? :x:
Mi si chiudono gli occhi, la notte scorsa mi sono addormentata alle 5.50 e alle 7 ero in piedi, zzzz....

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 22 mar 2012, 9:10

ciao CLARA :-D ben tornata :-D

guarda pure io dormo 2 ore a notte causa Marco..però lui non ha la gastro :argh

che bello essere stati sempre in costume...veramente liberatorio :ok e che bravi i bimbi in così tante ore di viaggio :vaiii: ...io ho Marco che frigna anche solo se mi fermo 5 min col passeggino :x:

cmq mi spiace x i malanni..però nella sf**a sei stata fortunata che almeno siete stati bene laggiù :sorrisoo
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 mar 2012, 10:26

Buondì, nottata da dimenticare, Elia fra scariche e mal di pancia si è svegliato all'una e più che riposini di 4-5 minuti non ha più fatto.
Iris ha avuto gli incubi (ieri all'asilo c'è stata una rassegna cinematografica di cartoni d'epoca fra cui Biancaneve, ma non la classica della Disney, e si è spaventata moltissimo) per cui metà notte ha urlato e pianto nel sonno, l'altra metà l'ha passata nel lettone al posto del padre perché aveva paura a stare da sola.
Elia è isterico ma ho anche capito perché: i due incisivi inferiori stanno per tagliare! E se la dentizione è come quella della sorella posso andare a farmi benedire anche ora :nonegiusto

Lau ciao!!!! :-D
La prossima notte ci sentiamo almeno ci facciamo compagnia :fischia
Non sono i dentini anche per Marco magari? Come è stata la dentizione di Daniele e Giada?
Pensavo: non ci parli mai dei due grandi!! :sorrisoo

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 mar 2012, 10:30

DadaEle ha scritto:Anch'io anch'io strega (Come la gift di ambra! :risatina: :risatina: ), anch'io te l'avevo detto che poteva essere!
Meglio, ormai è guarita! :hi hi hi hi
Non mi ricordavo! :risatina: Allora abbiamo due strghe! :spiteful: :scopetta: :con_luna:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 mar 2012, 10:34

Leggiucchio che 'ste ragazze sono tutte delle atlete! :sorrisoo
Beh, in quanto masculo Elia è tonto e pigro e non ha la benché minima voglia di girarsi o muoversi. Sta a stento seduto (cioldola subito) e rimane spiaggiato appena cade.
Lo lascio sempre nel suo brodino a far esercizio ma alla fine piange sempre disperato perchè è scomodo.
Credo che la stazza (ormai ha sfondato i 10 kg per 71 cm) non aiuti :cuore
E' un patatone.

In compenso mangia volentieri di tutto, purché non ci siano grumi eccessivi. Al mare si è sbafato fior di frutti tropicali e non disdegna assaggi di qualsiasi cosa capiti a tiro. Abbiamo introdotto tutto tranne uova e pomodori.
Il pesce poco ma perché io lo odio quindi non lo preparo nemmeno :fischia

Ah! dorme, ne approfitto...zzzzz...

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 mar 2012, 10:40

Marie Claire, bentornata! :yeee :yeee

La pediatra ha confermato la sesta malattia! :ok I puntini dovrebbero scomparire presto. L'unica rottura è la cacca liquiderrima. :x: Si è riempita sino alla schiena anche stanotte e poi vuole tetta continuamente, solo che io di latte ormai ne ho poco e lei tira come una dannata. Poveri capezzoli! :buuu :risatina:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 mar 2012, 10:57

Ciao bimbe!!

Pizzy benissimo per la sesta ormai andata!! Per la cacchina...mah, che siano i dentini? Oppure si è presa un virussino...

Io per chiara ormai la smetto di dare la colpa ai denti. Sarà un mese che si vede la forma dei due incisivi (e già accennati anche i laterali), con tanto di bianchino..ma non tagliano! Arriveranno molto in là come per i fratelli.

Cmq anche lei ha riprso ormai da un po' a svegliarsi di notte.. e non dorme serenissima. Anche se l'ho accanto a me (dopo il primo risveglio migra nel lettone) a volte si lamenta nel sonno...
Altro che i due cicciobelli dei fratelli!

Ciao Lau! Insomma....io avevo sempre sentito dire che i terzi figli crescono da soli...mi sa che i settembrini fanno eccezione!
La mia paciocca dei 3 è sicuramente la più impegnativa (anche se rispetto a molti altri non mi posso lamentare!)

CLARAAAAAAAAAAA :-D
Bentornata anche qua! Che ora tu stia dormendo non ci credo nemmeno se lo vedo (anche se lo spero tanto)
E' stato fruttuoso il giro di shopping di ieri?! Io ho fatto qualche negozio del centro in cui non vado mai ed alcuni li avrei svaligiati... mannaggia i soldi che non ci sono! :che_dici

Ieri Chiara è rimasta seduta dei bei pezzettini nel box, nell'ultima settimana ha fatto grandi progressi. Se non esagera nel sbilanciarsi riesce a rimettersi seduta, se proprio vuole prendere l'ultimo giochino lontano lontano...crolla!

Ora mi rimetto al lavoro! BACIONI!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 mar 2012, 11:15

forum/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=784" onclick="window.open(this.href);return false; :sorrisoo :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 mar 2012, 14:49

Rieccomi!

Pizzy, cacca liquida all'appello...presente! Qui affoghiamo, non ho più cambi di biancheria, la notte scorsa finite le lenzuola ho messo gli ascigamani a copertura :che_dici

Ho anche il gatto col virus, continua a vomitare, ovviamente sui tappeti antichi :argh

Sesta malattia, e questa è fatta :ok
Vedrai che entro domani avrai le tette che tornano a scoppiare, bevi molto :sorrisoo

Dada! :-D Da...daaaaa!!! Ho dormito ben 40 minuti (o meglio, sono svenuta) per poi svegliarmi causa ennesima scarica del nano che era sul lettone con me. Risultato? Ho cambiato anche le nostre lenzuola :argh Ma del resto sono stata sc**a, dovevo aspettarmela, che mi sia di monito: la prossiva volta si sdraia solo sulla traversa :fischia

Shopping: fatto! Al mercato e in un negozietto dell'usato :hi hi hi hi
Discorso economico a parte, nei negozi trovavo solo cose super estive mentre qui si passa dai 20 ai 5 gradi come niente, non posso metterli ancora smanicati. Elia sarà un marinaretto, Iris invece molto sportiva, l'unica nota elegantina è una gonnellina kilt.

Ora rimango io: ho fuori il guardaroba invernale con tailleur moooolto pesanti, farei ridere i polli. E poi non so più in che taglia entro, in questi ultimi giorni mi sono prosciugata (povero viso come ne ha risentito! buaaaa!).

Cià, fatto il bagnetto al cagone finisco di sistemare che poi devo scappare a prendere la disperata all'asilo.
:bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 mar 2012, 14:53

DadaEle ha scritto: Ciao Lau! Insomma....io avevo sempre sentito dire che i terzi figli crescono da soli...mi sa che i settembrini fanno eccezione!
La mia paciocca dei 3 è sicuramente la più impegnativa (anche se rispetto a molti altri non mi posso lamentare!)
Ehm...si dice anche del secondo se non sbaglio :fischia
Però è vero, Elia è un santo in confronto a Iris. Per carità, era bravissima anche lei ma molto più esigente e mammona, lui è veramente un cicciobello che dove lo metto sta. Sono solo le notti a stremarmi, è come se dopo aver dimenticato di esistere di giorno decidesse di prendersi i sui spazi di notte.... :che_dici
Però passa talmente in fretta che vorrei comunque fermare questi mesi :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”