GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Bloccato
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sweet » 25 nov 2011, 14:53

Indovinate? Emicrania anche oggi :impiccata:

Non so più come arrivare a fine giornata...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 25 nov 2011, 19:46

accidenti Lisa, mi spiace tanto leggert così, non hai un attimo di tregua! :coccola
So di nn esser affatto la persona adatta a darti consigli, visto che anch'io sono messa maluccio... ma magar provare a rivolgersi a un centro cefalee?
nn ci ho mai provato neppure io, ma magari potresti andare alla radice del problema, almeno credo...
nn so se come dici possa essere un principio di esaurimento come dici, mah... sbaglio o avevi detto che avresti voluto provare a fissare un incontro con uno psicologo?
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 27 nov 2011, 11:08

buongiorno
ho appena finito di stirare,Maddalena dorme sul divano e Sara è con papà e cane al parco.
Sara ha la lingua piena di afte e in più è bianca :domanda non mangia parla male:lunedi sento la pediatra :incrocini
Maddalena regge, ha un pò di tosse che spesso la fà rimettere ma è ok.La crisi tetta c'è, ma almeno la notte si fà dalle 9,30 alle 5,30 di sonno o se si sveglia cmq si riaddormenta da sola.Ieri sera abbiamo spento la lauce alle 23 e abbiamo tirato le 5,30 quando lei ha chiamato:non mi sembrava vero.Mi sento nuova :ok
Ieri pomeriggio le abbiamo lasciate alle 17 dai miei e noi ce ne siamo andati in piscina, una ventina di vasche poi idromassaggio insieme :cuore alle 19 eravamo da mia mamma x cena, 2 ore che ci volevano proprio x ricominciare a ritrovarci un pò :ok siamo stati bene,non abbiamo parlato delle bimbe e il tempo è volato.
Abbiamo poi prenotato 4 gg a Roma dal 3 al 7 gennaio.Sono sempre voluta stare a casa x le feste visto che son momenti brutti ma quest'anno proviamo ad andare via, i miei lavorano e credo che mia mamma (che è quella che ha più tempo libero rispetto a mio padre)possa farcela.
E' tanto che vorrei visitare Roma con Sara e massimo (Sara poi va sempre dietro con ROma, il Papa...) e quando più ci capitano 4 gg per noi?
speriamo che la salute regga cosi da riuscire a partire :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 27 nov 2011, 11:14

Lisa per il mal di testa deve esserci una componenete psicologica.
Ho comprato un libro con rimedi omeopatici, se vuoi posso dare un'occhiata li cosa dice.E lo psicologo poi hai deciso di vederlo?
Sunny come và col peloso?i bimbi??????
Sax :ok x la dieta.Io non riesco a seguirla più tanto che ho rimesso 2 kg ma se in questi momenti seguo pure la dieta diventerei una bestia quindi x ora blocco tutto e vediamo se mi risistemo con la testa :ahaha :risatina: volevo arrivare a 50 kg, ero 52 ora ne son 54 mannaggia
TNT bene x il colloquio :ok sono soddisfazioni
GIULY molto bene anche x Alessia :ok

noi colloquio Nido:Maddalena è troppo sveglia e intelligente benchè sia la più piccola, ascolta,capisce,inetragisce....conclusione delle tate "siete due bravi genitori, continuate cosi"
e dopo il brutto periodo passato ammetto che mi abbia ricaricato.
Questa mia piccola figlia che somiglia cosi tanto a mio fratello,dono del cielo :cuore
Sara a scuola tutto bene, potrebbe fare 100 e invece dice la maestra si limita a meno.Legge benissimo, scrive benissimo, nelle verifiche va sempre tutto bene, ma parla parla parla sempre con tutti e tutte......Vive comunque un moemnto difficile,noi e la maestra le diciamo di tacere,lei che è solare e chiacchierona non vuole tacere mai x cui va mal volentieri e "tira via"ma sò che supereremo questo momento. :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 27 nov 2011, 20:53

Evvai Sonia, forse stavolta siete davvero riusciti ad invertire la rotta!
mille :incrocini affinché la stasa ora sia in discesa, per tutto...
che belli 4 gg a Roma! io ci sono stata in gita con la scuola (che bei ricordi!) e poi con Silvio forse l'anno prima che arrivasse Alessia, avevamo girato in lungo e in largo e l'avevo certo vista e apprezzata con occhi diversi da quelli dei 16-17 anni
certo con le bimbe al seguito dovrete un po' adattarvi ai loro ritmi, ma da quel che racconti Sara e' una 'donnina', quindi credo che non farà nessuna storia, Maddalena la porterete col passeggino, quindi sono certa che vi godrete la città
piacerebbe anche noi farci un viaggetto in qualche bella città... ora forse potremmo provarci, sempre che Andrea non faccia la peste scatenata e soprattutto capricciosa...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 27 nov 2011, 21:03

quest'anno mi toccheranno delle lunghissime vacanze di Natale, praticamente quasi come le scuole: dal 23 dicembre all'8 gennaio
inizialmente ci avevano comunicato la chiusura dell'azienda da Natale a Capodanno, ma poi hanno aggiunto anche l'altra settimana x farci smaltire le ferie arretrate, dato che hanno richiesto di nuovo la cassa integrazione, che nn si può applicare laddove ci sono ancora ferie residue
di fatto l'azienda quest'anno chiuderà con un buon fatturato, ma dato che le previsioni per i primi mesi dell'anno nn vedono grossi ordini si sono mossi in questa direzione... da quando c'e' questo dir. amministrativo vanno a 'pescare' laddove si può... evidentemente a livello di numeri la c.i. ci sta, ma e' agli occhi di tutti che i vertici scialacquino soldi a dx e a manca, a partire dal super parco macchine appena rinnovato (il ns. presidente qui a Milano ha cambiato il Q7 con il Porsche Cayenne, poverino...) fino alle sponsorizzazioni x eventi che nn hanno nulla a che fare con l'azienda ma che vanno ad accontentare qualche amico dei vertici... mah...
che dire, chi vivrà vedrà... per noi penso che si parlerà di c. i. a gennaio, forse concentrata in un gg a settimane e nn con riduzione orario come 2 anni fa, ma nn si sa nulla di certo...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 27 nov 2011, 21:20

oggi siamo stati a pranzo dai miei suoceri+cognati, poi abbiamo portato Andrea al campo di calcio x la partita, oggi c'era un quadrangolare... ma a star li' fermi c'era un bel freddino... infatti poi vi siamo fiondati a casa x una bella cioccolata
poi A&A si sono dati alla pittura (oggi ho riesumato le tempere), mentre io mi sono scaldata stirando...
ora il piccolo calciatore e' in poltorna che si guarda il Milan con il papa', mette Alessia osserva rassegnata... ma tra poco li spedisco a nanna...
andrò a stendere l'ennesima lavatrice... ma ho deciso che x Natale (prima o dopo nn so, mi sto documentando) mi regalerò l'asciugatrice, sono stufa di stendini pieni quasi ogni giorno! ho sentito solo
pareri positivi da chi ce l'ha, mi dicono che se la si svuota subito molte cose sono praticamente già pronte da metter via, senza stirarle... quindi ho deciso, la voglio!
qualcuna di voi per caso ce l'ha già?
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 27 nov 2011, 21:22

vado... buona serata... e buona nuova settimana a tutte! :bacio
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 28 nov 2011, 9:34

BUONGIORNO
GIULY la mia vita con l'asiugatrice è cambiata!io ho la solarex della rex speso tantino vero, ma la bolletta della luce non ne ha risentito (è una classe A+ con 40% di risp rispetto ad una A normale).La faccio funzionare assieme a forno o vaporella o lavatrice a 90 gradi e NON salta la valvola!
Verissimo, con la funzione armadio se tiri fuori i vestiti appena finisce molte cose se le pieghi bene NON si stirano.Le spugne poi sono morbidissime
Io la ricomprerei mille volte!

qui nebbia fittissima non vedo a un palmo oggi
mannaggia

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 28 nov 2011, 9:35

giuly1970 ha scritto:quest'anno mi toccheranno delle lunghissime vacanze di Natale, praticamente quasi come le scuole: dal 23 dicembre all'8 gennaio
inizialmente ci avevano comunicato la chiusura dell'azienda da Natale a Capodanno, ma poi hanno aggiunto anche l'altra settimana x farci smaltire le ferie arretrate, dato che hanno richiesto di nuovo la cassa integrazione, che nn si può applicare laddove ci sono ancora ferie residue
di fatto l'azienda quest'anno chiuderà con un buon fatturato, ma dato che le previsioni per i primi mesi dell'anno nn vedono grossi ordini si sono mossi in questa direzione... da quando c'e' questo dir. amministrativo vanno a 'pescare' laddove si può... evidentemente a livello di numeri la c.i. ci sta, ma e' agli occhi di tutti che i vertici scialacquino soldi a dx e a manca, a partire dal super parco macchine appena rinnovato (il ns. presidente qui a Milano ha cambiato il Q7 con il Porsche Cayenne, poverino...) fino alle sponsorizzazioni x eventi che nn hanno nulla a che fare con l'azienda ma che vanno ad accontentare qualche amico dei vertici... mah...
che dire, chi vivrà vedrà... per noi penso che si parlerà di c. i. a gennaio, forse concentrata in un gg a settimane e nn con riduzione orario come 2 anni fa, ma nn si sa nulla di certo...

NO COMMENT
poi l'Italia va a rotoli
e noi ne facciamo le spese
bah :martello :bomba

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 nov 2011, 15:23

Grazie Sonia, confermi i pareri positivi che ho già raccolto :ok
e stavo proprio guardando le info sulla Solarex, sia classe A-40% che -50%, infatti sarei orientata su questa marca (la bosch e' probabilmente meglio ma anche il prezzo sale ben bene)
ho letto pero' qualche commento relativo a dei danni durante l'asciugatura, tipo capi ristretti o rovinati... dovrò farci la mano...
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 28 nov 2011, 16:04

io nessun danno anche se ammetto ke i capi in lana o particolari non li ho mai messi
io invece stò cercando usato il seggiolone stokke tripp trapp o qsa di simile x Maddalena

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 nov 2011, 17:28

e' quel seggiolone che poi ai trasforma in sedia, dico bene?
ce l'aveva una mia ex collega, bello! quello mi sa proprio che e' un acquisto che riesci ad usare per anni
hai provato a metter un post nel mercatino?
io avevo il seggiolone foppapedretti e mi sono comunque trovata benone, anche a livello di ingombro rispetto ai seggioloni mastodontici che si vedono in giro
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 28 nov 2011, 18:54

GIULY fai benissimo a comprare l'asciugatrice! E' una manna dal cielo, lavi e asciughi in giornata quel che vuoi e la maggior parte delle cose non serve stirarle! Poi esce tutto morbidissimo e ci sono programmni appositi anche per le cose delicate e la lana.. io ad oggi non ho rovinato nulla e ci ho asciugato TUTTO. Però come costo devi stare su un livello medio alto se vuoi che non incida sulla bolletta e che non rovini la roba. Circa 900 euro in su.
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 29 nov 2011, 13:09

Ah ce l'hai pure tu Lisa?
Ero già convinta, ora lo sono ancor di più, si tratta solo di finire il sondaggio-prezzi x capire dove conviene prenderla!
Sono comunque sicuramente orientata su uno dei modelli a risparmio energetico, i prezzi sono bene o male come dici tu Lisa, ma con le super marche si arriva anche a 1300-1500 euro!
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 29 nov 2011, 14:20

giuly1970 ha scritto:Ah ce l'hai pure tu Lisa?
Ero già convinta, ora lo sono ancor di più, si tratta solo di finire il sondaggio-prezzi x capire dove conviene prenderla!
Sono comunque sicuramente orientata su uno dei modelli a risparmio energetico, i prezzi sono bene o male come dici tu Lisa, ma con le super marche si arriva anche a 1300-1500 euro!
noi abbiamo risparmiato un bel pò prendendola su internet, cosi come il televisore e altre cose... :sorrisoo
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 29 nov 2011, 14:32

GIULY ho provato a contattare quel nr che mi hanno dato per la psicologa ma negli orari in cui ho chiamato non mi ha mai risposto, dovrei provare di mattina.

Qui Isabel continua a tenerci svegli la notte :argh si sveglia per la tosse minimo 4 volte...per fortuna che Bruno si alza più di me e la culla un pò..

L'osteopata continua a dirmi che sono sigillata.. che devo buttare fuori tutto, insultare urlare prendere a pugni qualcosa ma far uscire i magoni che mi porto dietro. Ha aggiunto che devo anche imparare e non voler tenere tutto sotto controllo, che devo lasciar andare qualcosa, che devo accettare questa fase della mia vita cosi com'è. Mi ha anche detto che nutro aspettative troppo alte e che devo reimparare a comunicare perchè probabilmente in famiglia non ho avuto grandi esempi...
La spalla sta meglio! tutto il resto è da mettere in discussione e lo voglio fare. Devo lavorare su me stessa.
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 29 nov 2011, 14:51

ah quindi stai continuando ad andare dall'osteopata... da quel che racconti sembra proprio che 'ci veda lungo'... spero proprio che tu ottenga dei risultati! :incrocini
oggi mi sembri bella propositiva e nn ripiegata su te stessa, bene! :ok
spero tu riesca anche a fissare con la psicologa
bravo Bruno che ti da una mano x i risvegli di Isabel
tra voi come va? tutto stazionario?
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 29 nov 2011, 15:00

ieri abbiamo avuto il colloquio con le maestre di Andrea
sono molto sosdisfatte, hanno detto che e' sempre attento e che lavora con cura e precisione, disegna benissimo e partecipa attivamente alzando spesso la mano (cosa che invece le maestre di Alessia le hanno sempre rimproverato xche lei sta tranquilla 'nel suo brodo' intervenendo solo quando proprio deve...)
hanno detto che inizialmente la classe sembrava più tranquilla ma che ora sono emersi diversi elementi piuttosto vivaci e poco inclini alle regole, ma Andrea e' fortunatamente uno dei pochi maschietti che si salvano
e' sempre desideroso di ricoprire uno degli incarichi che distribuiscono ogni settimana, quali quello di capoclasse (che segna chi disturba quando restano soli per pochi minuti :fischia ), il distributore di schede, o dei quaderni dei vari colori, ecc...
unico piccolo neo: e' un pochino permaloso e si offende con facilita'... una volta la maestra gli aveva detto per scherzo che gli aveva scritto sul quaderno che fa il monello e lui c'e rimasto talmente male che quasi scoppiava a
piangere...
insomma, possiamo dirci più che soddisfatti :sorrisoo
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 29 nov 2011, 15:14

giuly1970 ha scritto:ah quindi stai continuando ad andare dall'osteopata... da quel che racconti sembra proprio che 'ci veda lungo'... spero proprio che tu ottenga dei risultati! :incrocini
oggi mi sembri bella propositiva e nn ripiegata su te stessa, bene! :ok
spero tu riesca anche a fissare con la psicologa
bravo Bruno che ti da una mano x i risvegli di Isabel
tra voi come va? tutto stazionario?
Diciamo che va, e devo ammettere che non abbiamo 1 minuto di calma per noi due quindi non posso chiedere di più, io stessa sono stanca morta alla sera e mi addormento sul divano o vado direttamente a letto, le notti poi vanno male e quindi la sera dopo è uguale...
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Settembre”