GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXV)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Sandreli » 8 ott 2011, 21:38

Buona sera! :sorrisoo

Uaina,auguri di buon compleanno per Will! :festa Mi associo al consiglio di Rob, una telefonata potrebbe smuovere qualcosa. Posso solo immaginare ciò che provi, dopo le ultime giornate terribili con Emiliano quando vado a letto penso al giorno in cui è nato e a ciò che ho provato, a parte il dolore. Insomma, a quel amore enorme, a dir poco. Un amore davvero speciale che mi fa sdramatizzare il tutto. :coccola
Per tuo fratello che dire, a volte uno si sente al proprio agio raccontando le nostre cose a persone diverse dai parenti, non te la prendere troppo con lui. Lui non si è mai interessato ai tuoi figli ma è lui, te sei tutta un'altra persona. Se senti il desiderio di interessarti a Viola Liliana, fa quello che ti senti di fare.
Interessante questo della fase dello sciopero cibo. Emiliano da due giorni sembra tornare a rifiutare la frutta che tanto mangiava volentieri. Ma grattuggiata (pera e anche mela), la mangia.
Che buffa con il bidoncino in testa! :ahaha Sai pure Emiliano ci gioca così, volevo mettere anche l'avatar con una foto con lui in quel modo ma è troppo lontana. Comunque la metto per fartela vedere (anche a le altre naturalmente).

Vale, ti penso spesso, come stai? :cuore

Hopla, mi pare di non aver letto riguardo a Ludo dopo l'ultima volta che ha pianto. Com'è andata?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 ott 2011, 21:59

Ciao Sandra online :sorrisoo . buffissimo Emiliano con il secchio in testa.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 ott 2011, 22:05

Ciao Laura! :sorrisoo Come stai? Com'è andata questa giornata? Spero meglio delle altre. :incrocini ... Sì Emiliano troppo buffo. Poi fa tutti versini e si diverte sentendo la propria voce dentro al bidoncino. :emozionee Di Luca che ci racconti?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 ott 2011, 22:12

Scappo! :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 ott 2011, 22:22

Uaina: sono giornate faticose perchè al lavoro me ne sono capitate di tutti i colori e ho fatto turni interi senza riuscire neppure a far pipì, Francesco è stato fuori tre giorni per un corso e sono giorni che riusciamo solo ad incrociarci sulla porta di casa e su quella dell'ospedale. Mi hanno lasciata a lavorare in pronto soccorso e il 28 settembre mi hanno comunicato la mia sede di lavoro per ottobre...per il mese di novembre ancora non mi hanno detto nulla. :argh .
A casa, i figli grandi hanno ricominciato a pieno ritmo le attività extrascolastiche mentre Luca la notte mi tiene sveglia e la sveglia, implacabile alle 6.30 suona. Corro corro e non arrivo mai.

Ho sentito Babala, oggi , sta bene, allatta in modo esclusivo e ha difficoltà ad organizzarsi :ok
Ho sentito Lily e hanno massacrato il braccetto di Maia con il prelievo e ora ha due grossi lividi (b*****i-incompetenti). :coccola
Novità di oggi: mi è tornato un accenno di ciclo :ciaociao
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 ott 2011, 22:44

Rieccomi, anche oggi si è svegliato poco dopo averlo messo a nanna... e rieccolo! :impiccata:

Laura, mamma mia! Non vorrei essere al posto tuo. :coccola Credevo che Lily facessi l'esame Domenica anche se mi è sembrato strano. Bene per Barbara e l'allattamento, comprensibile che deve ancora trovare il ritmo giusto con il nuovo arrivato. :incrocini

Buona notte! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 ott 2011, 4:04

SANDRELI il tuo nuovo avatar mette allegria solo a guardarlo :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Mi chiedevi delle aggiunte: Con Desirée davo le aggiunte di LA (Humana I) perchè mi è arrivata la montata lattea in sesta giornata. Ero anche piena di ragadi ma cercavi di resistere prima di darla: la tenevo attaccata al seno anche un'ora e se dopo la vedevo ancora affamata le davo l'aggiunta;se però dormiva o mi sembrava tranquilla non la davo. In sesta giornata mi è arrivato il latte,però fino ai dieci giorni di vita ho dovuto darle un'aggiunta di LA alla sera prima della nanna perchè molto probabilmente eravamo stanche entrambe e non riuscivo a produrre abbastanza (oppure producevo e lei era troppo stanca per ciucciare correttamente )Poi dopo i primi giorni sono passata all'allattamento esclusivo e ho allattato fino ai 15 mesi. Giorgia ha preso tre aggiunte di LA in tutta la sua vita , poi sono passata all'allattamento esclusivo :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 ott 2011, 4:17

Noi oggi abbiamo comprato a Giorgia le prime scarpine ,le ha provate e ci cammina benissimo . Adesso ormai cammina bene ed è sempre piì sciura, usa sempre meno il gattonamento a cui ricorre quando è proprio stanca (ormai la vedo gattonare giusto solo versa sera) e le aveva proprio bisogno. Ho preso un paio di geox primi passi numero 21 :sorrisoo

LILY Come è andata stamattina? ti ho pensato molto ,sai :emozionee Quando vi daranno i risultati?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 ott 2011, 8:57

buingiorno :sorrisoo
ho lou in braccio per cambiare :che_dici

devo aprire un post per il camino che non so gestire, ma con lou così non riesco...finita la piscina inizia il camino :risatina:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 ott 2011, 10:06

povera Maia... chissà che male.A quando gli esiti?
Laura ieri è stata super appiccicosa...appena mi allontanavo di mezzo metro urlava come se la stessero scannando.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 ott 2011, 15:49

Rieccomi..

Cavoli mi spiace tanto per Maia ..chissà che angoscia Lily..con Lou invece erano stati bravi ...

:ok per Babbala :ok

Laurajjj ho capito la situazione...ora che torna Francesco almeno si allenta un pò il peso :sorrisoo

Rob/Sandra come già ho scritto a Sandra purtroppo stavolta Will ha davvero esagerato e non mi sentivo proprio di chiamare...son problemi Karmici famigliari perchè fa e dice le stesse cose che io dicevo a mia madre :x: lei diceva che tutto mi sarebbe tornato, ed eccolo qui..
DOpo una certa età le mie difficoltà di madre aumentano esponenzialmente..pazienza, faccio come meglio posso...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 ott 2011, 15:50

Sandrache ridere l'avatar :ahah ..anche Lou fa esattamente così con il secchiello..

Rob anche Lou super appiccicosa e urlante all'allontanamento mamma :che_dici

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 ott 2011, 16:22

Uaina: se hai bisogno di aiuto per il camino: presente!
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 ott 2011, 18:47

Si Laurajjj ho bisogno di aiuto che sto sclerando ... :impiccata: oltre a tutte le "brutture" di oggi....brutta giornata...

Cmq , ely mi sta rispondendo sul post che ho aperto ma le mie domande son talmente tante che mi serve aiuto certo...solo che Lou fra poco arriva e ho finito di scrivere :che_dici

Allora dicevo che ho queste braccia di ferro che mi occupano tutto il centro del camino e sotto c'è dello spazio..io devo partire proprio dall'abc..lei ha detto di fare tipo una capannina con spicchio diciamo in piedi e dei legnetti in parte e diavolina sotto...ma dove? Sotto questi bracci? Sopra? se lo faccio in parte poi come trasporto il fuoco sulle braccia diciamo...non so se mi spiego :pensieroso

Poi tu usi sempre diavolina o anche altro?

Ci ho provato ieri e oltre che bruciarmi gli occhi per fissare il fuoco, mi sembra quasi mi appanni la vista, e un fuoco di poche decine di minuti, basta...

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 ott 2011, 20:18

ciao.
passo pers alutarvi velocemente perchè ho un febbrone del cavolo che mi ha anche fatto rimettere.. in più Angie è frignosa..
che serata..stò proprio male.. spero di riuscire ad andare a lavoro domani..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 9 ott 2011, 20:59

Ciao a tutte. Scusete se intervengo poco ma ultimamente mi coNnetto col cell e scrivere e' noioso.

Uai, anche mia madre mi dice sempre che mi tornera' indietro tutto ma non ho mai pensato potesse accadere davvero... :urka

Per il fuoco io uso solo uno dei due bracci. Metto la legna più piccola sotto e poi sopra almeno 2 bei ceppi.
Per accenderlo infilo sotto la catasta alcuni legnetti tipo pezzi di caSette della frutta e un pezzetto di carta arrotolata. Do fuoco alla carta e i le cassette prendono fuoco subito e cosi' di solito attacca. Stai li finche' non parte bene e dai qualche soffiatina per aiutare.
Mai usata la diavolina ma solo perche' qui abbiamo un sacco di piccolini (legnetti piccoli) adatti per far attaccare.

Regola di mia nonna:
Un ceppo non fa fuoco,
Due ne fan poco,
Tre un fuoco da Re!

I due bracci insieme li uso solo quando faccio le caldarroste :)
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 ott 2011, 21:29

Io ho appena finito di compilare il censimento online
Il mio consiglio:compilatelo manualmente e consegnatelo a mano
Online è da sfinimento....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 ott 2011, 21:30

Sera! :sorrisoo

Leggo che siamo in diverse ad avere i settembrini frignoni, che fatica! Emiliano ieri si è svegliato ogni ora e mezzo circa. Mi è sembrato di essere semplicemente distessa sul letto con gli occhi chiusi ma senza dormire. :impiccata: Proprio noiosetto oggi, meno male eravamo dai nonni dove si è distratto un po'.

Lily, per gli esiti di Maia. :incrocini
Uaina, posso dedurre che nemmeno oggi ci hai parlato con Will. Purtroppo con i camino non posso esserti di aiuto anche se ne ho avuto. :fischia Pure mia madre mi ripeteva di continuo quel detto. :x:
Nicole, si vede che con Giorgia eri già più esperte e soprattutto sicura per quanto riguarda l'allattamento. Ogni volta mi dico che d'avere un secondo, farei diversamente. Complimenti per il primo paio di scarpine per Giorgia. :clap Oggi ho visto una bimba di 10 mesi fare diversi passini, quasi impressione così piccola.
Irene, auguri di pronta guarigione. :incrocini
Hopla, ti ho pensato perché parlavamo di ossiuri. Mia suocera mi dice che sarà difficile che a Emiliano non gli vengano con tutta la roba che si mette in bocca. :x:
Rob, per fortuna a casa c'è stato Ale altrimenti avrei dovuto mettermi la fascia perché ormai è pesante per tenerlo in braccio. Con tuo marito non fa altretanto? Emiliano sì.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 ott 2011, 21:31

Ciao Nicole! Quale censimento? :domanda

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 ott 2011, 22:10

uaina ha scritto:Si Laurajjj ho bisogno di aiuto che sto sclerando ... :impiccata: oltre a tutte le "brutture" di oggi....brutta giornata...

Cmq , ely mi sta rispondendo sul post che ho aperto ma le mie domande son talmente tante che mi serve aiuto certo...solo che Lou fra poco arriva e ho finito di scrivere :che_dici

Allora dicevo che ho queste braccia di ferro che mi occupano tutto il centro del camino e sotto c'è dello spazio..io devo partire proprio dall'abc..lei ha detto di fare tipo una capannina con spicchio diciamo in piedi e dei legnetti in parte e diavolina sotto...ma dove? Sotto questi bracci? Sopra? se lo faccio in parte poi come trasporto il fuoco sulle braccia diciamo...non so se mi spiego :pensieroso

Poi tu usi sempre diavolina o anche altro?

Ci ho provato ieri e oltre che bruciarmi gli occhi per fissare il fuoco, mi sembra quasi mi appanni la vista, e un fuoco di poche decine di minuti, basta...
Hai controllato che sia aperta la valvola che connette il camino alla canna fumaria?
ti mando un link: http://www.saperlo.it/guida/come-accend ... ondi-1862/" onclick="window.open(this.href);return false;
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”