GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Hopla » 10 mag 2011, 11:14

uaina ha scritto:
Hopla ha scritto:Uaina, mi spiace per la situazione ma sono convinta anch'io che sia una ruota che gira! So che non c'è bisogno di dirtelo ma TIENI DURO!
Ah, volevo dirti che mi sto informando per partecipare ad un corso di cake design (voglio diventare brava come Babbala! :risatina: ) e siccome so che tu stavi cercando metodi alternativi per guadagnare in casa magari sei interssata. Per ora so che lo fanno il 5 giugno a Brescia ma non so ancora luogo, orari e costi. Se vuoi ti tengo aggiornata... fammi sapere.

SI SI SI SI ASSOLUTAMENTE SI :-D :-D
...se non ha costi proibitivi a costo di venire con Lou ci voglio essere :incrocini :ok ..attendo news :ok
ti mando una mail a fauziaviaggi. E' la mail che hai indicata su facebook
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 10 mag 2011, 11:31

Aivilis, mi dispiace per questo tuo periodo nero. Mi ero persa il pezzo in cui hai detto che andavi dalla psicologa e quindi non avevo capito che fosse una cosa così grave. :coccola

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 10 mag 2011, 11:46

Vabbè allora per il raduno confermo che porterò la pizza. Sostituisco il pane con le olive con qualcosa di dolce visto che Sandra non viene.
Adesso vedo. Magari faccio una torta a base di frutta con pochissima farina e pochissimo zucchero così possono assaggiarla anche i piccolini.
Porterò anche un paio di bottiglie di acqua che non guastano, un plaid matrimoniale da stendere sull'erba, un paio di tovaglie di carta per mettere il cibo e carote, sedano e finocchio tagliati a listarelle per fare un po' di pinzimonio (ho notato che Ludovico apprezza sgranocchiare la verdura... forse perchè lo sgranocchiamento e il fresco della verdura gli alleviano il dolorino dei dentini).

Immagine

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 10 mag 2011, 12:00

Invidiaaaaa :nonegiusto: :nonegiusto: perché sono nata in cul@ al mondo? :bomba se potessi mi prenoterei un bel viaggetto con eurospin da quelle parti :buuu :buuu
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 10 mag 2011, 12:04

Silvia mi dispiace tanto :coccola
Ma Nicole non voleva affatto polemizzare su di te, ma sul fatto che mettere tante teste daccordo, specie con bimbi al seguito è difficilissimo. Se fosse stato un altro giorno tu probabilmente avresti potuto e un'altra no, e si sarebbe creata la stessa situazione :sorrisoo

Se fossi venuta io ve ne sareste tornate a casa obèse e col diabete :prr :risatina: :risatina:

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 10 mag 2011, 12:05

Babbala ha scritto:Invidiaaaaa :nonegiusto: :nonegiusto: perché sono nata in cul@ al mondo? :bomba se potessi mi prenoterei un bel viaggetto con eurospin da quelle parti :buuu :buuu
così la torta la facciamo fare a te!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 10 mag 2011, 12:07

Hopla poi dici anche a me costi e argomenti del corso? :sorrisoo Io ne ho fatti due ma sinceramente mi hanno dato quasi esclusivamente tanta autostima. Vorrei fare qualcosa di molto più avanzato ma qua non ne fanno (giusto perché siamo in cul@ al mondo) e ne ho trovati di avanzati lontano da qua che però hanno cifre esagerate :urka :urka

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 10 mag 2011, 12:09

laurajjj ha scritto:
Babbala ha scritto:Invidiaaaaa :nonegiusto: :nonegiusto: perché sono nata in cul@ al mondo? :bomba se potessi mi prenoterei un bel viaggetto con eurospin da quelle parti :buuu :buuu
ma magariiii :buuu

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 10 mag 2011, 12:15

e visto che ci sei mi fai anche la torta per la comunione di rosa :prr
Luca 4/9/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 10 mag 2011, 12:39

ciao ragazze, non picchiatemi, lo so che ormai non scrivo più, ma proprio non riesco a star dietro a tutto...
Ieri sera ho ricevuto l'sms di Nicole che mi chiedeva per il raduno ma ancora non so se riusciremo a partecipare, perchè Luca è reperibile e ho i bambini convalescenti (Matteo e andrea tonsillite con febbre alta, Nicolò ha iniziato ieri con febbrina e raffreddore)...tutto è da vedersi.
è tutto l'inverno che Andrea si ammala almeno una volta al mese, non fa in tempo a riprendersi bene che già gli viene un'altra tonsillite, afte, febbre a 40 e quant'altro...
il 29 ho anche il battesimo di Nicolò giù dai miei suoceri, spero che nicolò non faccia come le altre volte che inizia con raffreddore e poi passa lentamente in bronchite asmatica...
io son distrutta, ormai son mesi che dormo poco e male fra i risvegli di Andrea (che non sta bene) e Nicolò che chissà per quale motivo vuole ciucciare almeno 5/6 volte per notte...sono arrivata al punto che mi gira spesso la testa e la schiena che mi fa sempre male (ho sempre qualcuno in braccio).
ecco, ho portato la mia ventata di allegria :-)
spero stiate tutte bene, ho visto che Babbala ormai è a metà strada: :-D
si sa se è maschietto o femminuccia???
spero proprio di riuscire almeno ha fare un salto al pomeriggio al raduno, dato che è abbastanza vicino :incrocini

un bacione a tutte :cuore

P.S: Nicole scusa se non ho risposto all'sms ma ho la scheda senza una lira e non sono ancora riuscita a ricaricare. Bacione enorme!!! :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 10 mag 2011, 12:43

Babbala ha scritto:Hopla poi dici anche a me costi e argomenti del corso? :sorrisoo Io ne ho fatti due ma sinceramente mi hanno dato quasi esclusivamente tanta autostima. Vorrei fare qualcosa di molto più avanzato ma qua non ne fanno (giusto perché siamo in cul@ al mondo) e ne ho trovati di avanzati lontano da qua che però hanno cifre esagerate :urka :urka
Babbala, è un corso per principianti e costa 100 € per la durata di 4 ore di corso ... insomma, non costa poco eh! Impareremo a fare una torta per comunione (LAURA!!!)
il programma è questo:
• Saluto di benvenuto e Briefing con consegna del materiale di lavoro
• Introduzione alla Pasta di Zucchero e il suo utilizzo (comprese tutte le tecniche che
riguardano la colorazione e lavorazione)
• Spiegazione delle caratteristiche degli impasti adatti per le torte che supportano questo tipo
di decorazione compresa la ricetta di uno di questi
• Realizzazione delle decorazioni a tema
• Rivestimento e assemblaggio della torta con le decorazioni precedentemente create

La dimostrazione pratica avverrà in concomitanza al lavoro delle corsiste che lavoreranno su
dummies (torte finte di polistirolo)

Il costo del corso include:
• Grembiule
• Tutto il materiale per la lavorazione della dummies durante il corso
• Dispensa

ah, lo sai che il prossimo weekend (14-15/05) a Milano fanno il Festival italiano di Cake Design? http://www.cakedesignitalianfestival.it/wordpress/" onclick="window.open(this.href);return false;
(l'insegnante del corso al quale mi sono iscritta esporrà in quanto vincitrice di un concorso indetto da Silovoglio, organizzatore del festival).
Se non avessi già preso l'impegno con le ragazze sarei andata a fare un saltino ma se bidono Nicole mi cazzia di brutto :ahah

(ovviamente scherzo, non vi bidonerei mai bimbe mie! :ahaha )

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 10 mag 2011, 12:53

BABBALA, ho guardato in Facebook fonte infinta di informazioni sui cake designer (iscriviti cavolo!).
C'è una Cake designer che mi pare molto brava a Sannicandro di Bari. E' lontano da te? http://www.tortedecorate.com/home.php" onclick="window.open(this.href);return false;

AH, congratulazioni per Matteo!!! :cuore Son così presa ultimanete che mi dimentico di scrivere le cose importanti!

Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 mag 2011, 12:55

Buongiorno,

Nicole :yeee :yeee per l'angioma e il nonno

Raduno , come già detto, io avrei tanto voluto esserci ma questo fine settimana siamo presi tra pulizie :impiccata: e incontro con il prete per il battesimo la prossima settimana

Ah...............ieri ho terminato le scarpine portaconfetti :sorrisoo , magari vi metto la foto

Phoebe mi spiace per i bimbi e naturalmente anche per te. :coccola
Anche i miei bimbi quest'anno hanno fatto l'abbonamento alla bronchite.
Samuele è da settimane che fa aerosol e ha appuntamento fisso tutte le settimane dalla pediatra.
Il farmacista mi ha consigliato dei prodoti omeopatici, oggi quando vado dalla pediatra chiedo cosa ne pensa.
Se ti interessa poi ti faccio sapere come si chiamano (ora proprio non mi ricordo)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 10 mag 2011, 12:56

il corso di decorazione che ho fatto io ho pagato 80 euro e potete vedere il programma su http://www.dolci.it" onclick="window.open(this.href);return false; .l'insegnante era abemail. fantastico.
volevo fare anche quello di pasticceria base ma non ci rientro economicamente, per tanti mesi non ho avuto lo stipendio ed ora con il part time...
Luca 4/9/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 10 mag 2011, 13:00

laurajjj ha scritto:il corso di decorazione che ho fatto io ho pagato 80 euro e potete vedere il programma su http://www.dolci.it" onclick="window.open(this.href);return false; .l'insegnante era abemail. fantastico.
volevo fare anche quello di pasticceria base ma non ci rientro economicamente, per tanti mesi non ho avuto lo stipendio ed ora con il part time...
Ho guardato... ora costa 100 anche quello :buuu

Immagine

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 mag 2011, 13:32

Buongiorno!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Leonardo si sta "Eglizzando"..... si sta trasformando dall'angioletto pacato in piccola iena pestifera isterica e prepotente :x: :nonegiusto NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ieri sera ho sclerato ed oggi anche......

IO sono stra gonfia e non so il motivo; andrò dal medico e vedrò di farmi dare dei drenanti..... o in erboristeria. Consigli? Sto proprio malissimo.... dita mani si piegano a fatica e occhi - coperti da palpebre gonfie - sono ridotti a fessurine.

Dopo i miei sfoghi.... veniamo a voi; vi ho lette un po' di filata.

Allora
Silvia... mi spiace per la tua situazione; ma - lo dico a te e mi rivolgo anche a tutte - vi chiedo di scusarmi se spesso, pur leggendovi, non spendo parole di conforto o comunque commenti...... ; non lo faccio per mancanza di rispetto, ma piuttosto per distrazione, mancanza di tempo......
Comunque... :coccola per te

uaina.... mi spiace molto per il tuo periodo no e per la faticaccia del trasloco

nicole... per angioma di giorgia

:incrocini per bimbi malati

sandreli... mi spiace un sacco che tu non ci sia domenica; non me ne vogliano le altre assenti........

NOI ovviamente ci saremo; ODIO ODIO ODIO disertare...... ovviamente.... salute bimbi permettendo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Vanno sempre bene le frittate (pensavo di farne 4 o 5, magari una ai formaggi, una ai porri, una alle zucchine, una al pomodoro... o ditemi voi che preferite), o preferite altro?

Mi togliete una curiosità? Come mai molte di voi escludono a priori carne di coniglio e/o cavallo? :pensieroso NOn penso per gli animali, visto che anche buoi, mucche, oche, anitre, polli..... lo sono....... ci pensavo.... stanotte :risatina:
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 mag 2011, 13:36

laurajjj ha scritto:

Se non fossimo così lontane ti avrei sicuramente chiesto se mi preparavi la torta per il battesimo
Ma forse ti va bene............. ti avrei ordinato qualcosa di insolito (con gli ippopotami)...... :fischia :fischia :spiteful: :spiteful:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 mag 2011, 13:47

susi75 ha scritto:
Mi togliete una curiosità? Come mai molte di voi escludono a priori carne di coniglio e/o cavallo? :pensieroso NOn penso per gli animali, visto che anche buoi, mucche, oche, anitre, polli..... lo sono....... ci pensavo.... stanotte :risatina:
ma dormire no?!? :martello :martello :bacio :bacio :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 mag 2011, 13:49

Ah..dimenticavo

Silvia hai tutto il mio affetto.
Mi spiace per il periodo no

Io ultimamente riesco a seguire poco il forum e ogni tanto mi perdo qualche pezzo importante :pistole :pistole
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 mag 2011, 13:53

Buon dì! :sorrisoo

nicoleb5 Naturalmente pure io pur scettica di quel che si dice a giro, spero tanto che non accadrà nulla a Roma. :incrocini

ROB68 Tanti :incrocini per l'allergia che leggo per te è parecchio forte, addirittura asma! :coccola Quindi sei allergica a più tipo di polline e piante ecc? A me viene solo all'inizio della primavera e l'unica cosa che mi a quasi fatto rischiare l'asma da piccola è stato l'allergia ai piccioni.

aivlis79 Posso solo rimandarti una bella :coccola, come le altre penso che nicoleb5 non voleva fare polemica (anche se forse a ripensare alle sue parole sembrava un po' dura ma poi ha puntualizzato che non voleva appunto fare polemica) ma capisco che a volte la nostra sensibilità influisce.

Lily74 Bene per la visita di Maia, che coscia lunga! :ok Io sono anni che devo convivere con il chili di troppo, lei non lo farà.

Phoebe72 Bentrovata! :bacetto Auguri di buon complimese per Nicolò! :festa Piacere di rileggerti anche se il periodo per voi è pieno di malanni. Mi dispiace molto che ormai scrivi ogni morte del Papa. :sberla:

Cake Desingn: Semplicemente spettacolari certi disegni di torte! Anche se credo che si da molta più importanza all'aspetto esteriore piuttosto che al contenuto. I materiali sono reperibili facilmente? Vi chiedo perché ho un libro americano ma per fare certi dessert non trovo gli ingredienti. Fra quelli la farina autolievitante per citarvi uno.

Bloccato

Torna a “Settembre”