GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXIX)
- facocerina
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXIX)
MaryLampu, Infatti per Sofie non sono preoccupata...lei è "brillante" in tutto il resto...è kylie la complicata...infatti la neuropsichiatra la vuole vedere più volte perché non è facile entrare nella sua capoccia
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- MaryLampu
- Active~GolGirl®
Pollon guarda....purtroppo le cose negative (parolacce in primis) sono le prime cose che imparano
...chissà perchè poi...
Per il peso di Samuele non mi preoccuperei...la crescita secondo me è bene che la controlli solo dalla pediatra perchè ogni bilancia dice la sua (la mia infatti non corrisponde mai a quella della pediatra
)..se mangia volentieri e non si lamenta vuol dire che cresce e sta bene!!
Lily che fortuna che hai il part time....lo voglio anch'ioooooooo!!!!
(anche se è più giusto che ce l'hai tu che hai 3 bimbe!!!
)

Per il peso di Samuele non mi preoccuperei...la crescita secondo me è bene che la controlli solo dalla pediatra perchè ogni bilancia dice la sua (la mia infatti non corrisponde mai a quella della pediatra

Lily che fortuna che hai il part time....lo voglio anch'ioooooooo!!!!

Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Pollon..beata te che Samuele mangia tutto...Maia non mangia più nulla!!
La pediatra dice che sono gli strascichi dell'influenza ma non vuole più neanche il latte!!!!
Già lei è piccolina di suo..ci si mette pure l'inappetenza sto mese non mi cresce neanche i 200 etti dello scorso mese![]()
Lily credo sia abbastanza normale un po' di inappetenza dopo l'influenza, vedrai che presto incomincerà a mangiare di +.
E poi come ha scritto anche Sandra, l'importante è che stia bene, non tutti devono essere dei mangioni.
Imiei figli sono così..... io e Roberto diciamo sempre che noi spendiamo + in cibo che in giochi o altro per i nostri figli

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- MaryLampu
- Active~GolGirl®
I lavoretti dei bimbi son sempre i più belli...e commoventi!!!pollon1975 ha scritto:io no.Maaaaa....per la festa del papà ai vostri maritini neo papà comprate qualcosa?? Idee?![]()
Con Manuel stiamo preparando qualcosa fatto in casa da regalargli

Volevo fargli un pensierino perchè se lo merita, è proprio un bravo papà!

Mi hanno proposto un paio di pantofole con foto della bimba e annessa scritta "ti voglio bene papà"...son carine!!!!

- facocerina
- Expert~GolGirl®
MaryLampu, Dimenticavo..io per la festa del papà gli faccio fare le impronte delle mani di tutti e tre nella pasta di sale e poi kylie e Sofie colorano il tutto e ci scriveranno un pensierino...
pollon1975, No la neuropsichiatra non fa supposizioni fino a quando non capisce per bene il problema...mi ha solo detto che ci sarà qualcosa su cui lavorare e che parlerà anche alle maestre
pollon1975, No la neuropsichiatra non fa supposizioni fino a quando non capisce per bene il problema...mi ha solo detto che ci sarà qualcosa su cui lavorare e che parlerà anche alle maestre
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- MaryLampu
- Active~GolGirl®
Guarda spero veramente che si risolva tutto....facocerina ha scritto:MaryLampu, Infatti per Sofie non sono preoccupata...lei è "brillante" in tutto il resto...è kylie la complicata...infatti la neuropsichiatra la vuole vedere più volte perché non è facile entrare nella sua capoccia

Tienici informate...

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Noi non compriamo nulla..MaryLampu ha scritto:Maaaaa....per la festa del papà ai vostri maritini neo papà comprate qualcosa?? Idee?![]()
di solito fanno le bimbe qualcosa con le loro manine, quest'anno che c'è anche Maia avevo pensato di creare nuovamente (l'avevo già fatto con le prime 2 quando erano piccole) una maglietta con le impronte delle loro manine e piedini e farei scrivere alle più grandi gli AUGURI di tutti i colori!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Susy
Uaina
per la visita
bella fregatura la tv
non è la prima volta che sento di centri assistenza che chiedono soldi solo per farti il preventivo
da me in ufficio era successo per un videoproiettore, sono dei ladri
Sandra secondo me devi solo portare ancora un po' di pazienza con Emiliano. Io sono convinta che quando inizierà ad esser un po' + autonomo (vale a dire quando riuscirà a muoversi da solo gattonando e sarà + interessato ai giochi) si staccherà un po' da te lasciando + spazio

Uaina

bella fregatura la tv

non è la prima volta che sento di centri assistenza che chiedono soldi solo per farti il preventivo
da me in ufficio era successo per un videoproiettore, sono dei ladri
Sandra secondo me devi solo portare ancora un po' di pazienza con Emiliano. Io sono convinta che quando inizierà ad esser un po' + autonomo (vale a dire quando riuscirà a muoversi da solo gattonando e sarà + interessato ai giochi) si staccherà un po' da te lasciando + spazio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
mi incorcio anche iofacocerina ha scritto:... No la neuropsichiatra non fa supposizioni fino a quando non capisce per bene il problema...mi ha solo detto che ci sarà qualcosa su cui lavorare e che parlerà anche alle maestre

- MaryLampu
- Active~GolGirl®
[quote="facocerina"]MaryLampu, Dimenticavo..io per la festa del papà gli faccio fare le impronte delle mani di tutti e tre nella pasta di sale e poi kylie e Sofie colorano il tutto e ci scriveranno un pensierino...
Che meravigliaaaaaaaaa!!
Bellissimo pensiero, veramente...
Me lo terrò in mente per quando Noemi sarà un pò più grande!!!
Che meravigliaaaaaaaaa!!

Bellissimo pensiero, veramente...

Me lo terrò in mente per quando Noemi sarà un pò più grande!!!

- Lily74
- Expert~GolGirl®
sì sono fortunata perchè ho il part-time (a 6 ore) ma ti assicuro che con il lavoro non sono messa bene e lo stipendio è ben bassinoMaryLampu ha scritto:
Lily che fortuna che hai il part time....lo voglio anch'ioooooooo!!!!(anche se è più giusto che ce l'hai tu che hai 3 bimbe!!!
)

ma fa n iente, finchè ce l'ho il lavoro ringrazio il cielo, e poi, come dici tu, posso dedicarmi lo stesso interamente a loro e questo ripaga di tutto

- MaryLampu
- Active~GolGirl®
Bellissima idea anche la tua!!!!Lily74 ha scritto:Noi non compriamo nulla..MaryLampu ha scritto:Maaaaa....per la festa del papà ai vostri maritini neo papà comprate qualcosa?? Idee?![]()
di solito fanno le bimbe qualcosa con le loro manine, quest'anno che c'è anche Maia avevo pensato di creare nuovamente (l'avevo già fatto con le prime 2 quando erano piccole) una maglietta con le impronte delle loro manine e piedini e farei scrivere alle più grandi gli AUGURI di tutti i colori!

- MaryLampu
- Active~GolGirl®
Che stro@zi!!Lily74 ha scritto:sì sono fortunata perchè ho il part-time (a 6 ore) ma ti assicuro che con il lavoro non sono messa bene e lo stipendio è ben bassinoMaryLampu ha scritto:
Lily che fortuna che hai il part time....lo voglio anch'ioooooooo!!!!(anche se è più giusto che ce l'hai tu che hai 3 bimbe!!!
)
in più per fare solo 2 ore meno degli altri prendo praticamente la metà e poi mi fanno pesare tutti i santi giorni il fatto che io metta le mie bimbe prime del lavoro
![]()
ma fa n iente, finchè ce l'ho il lavoro ringrazio il cielo, e poi, come dici tu, posso dedicarmi lo stesso interamente a loro e questo ripaga di tutto

Guarda però ti capisco perchè anche dove lavoro io delle esigenze delle mamme non gliene frega niente

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Carine le idee per il regalo per il papà.
Noi stiamo facendo un disco orario a forma di auto (Manuel ama le macchinine) colorato da Manuel e poi un bel cartellone a forma di ippopotamo (e qui ci metteremo anche lo zampino di Samu) con tanti bigliettini colorati e arrotolati con frasi di Manuel sul suo papà.
Volevamo fare la boccia di vetro con la neve ma non siamo ancora riusciti a trovare il vasetto giusto
Ah, l'ippopotamo è perchè Roberto colleziona ippopotami, ho la casa piega di qualsiasi cosa....
Noi stiamo facendo un disco orario a forma di auto (Manuel ama le macchinine) colorato da Manuel e poi un bel cartellone a forma di ippopotamo (e qui ci metteremo anche lo zampino di Samu) con tanti bigliettini colorati e arrotolati con frasi di Manuel sul suo papà.
Volevamo fare la boccia di vetro con la neve ma non siamo ancora riusciti a trovare il vasetto giusto
Ah, l'ippopotamo è perchè Roberto colleziona ippopotami, ho la casa piega di qualsiasi cosa....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Qui neanche gliene frega niente...pure se fai i salti mortali (anche io non ho l'aiuto di nessuno se non in questo momento che c'è mamma finchè non prendono Maia al nido) anzi ti dicono "peggio per te che hai voluto fare i figli" ti rendi conto in che mondo viviamo?MaryLampu ha scritto: Che stro@zi!!...ci mancherebbe che metti al primo posto il lavoro piuttosto che le tue bimbe...
![]()
Guarda però ti capisco perchè anche dove lavoro io delle esigenze delle mamme non gliene frega niente...e siccome so che il part time non l'han dato neanche a ragazze più bisognose di me (una in particolare che non ha più i genitori e i suoi suoceri vivono a Genova...è proprio sola con 2 bimbi...immaginati quanto una riduzione d'orario avrebbe potuto farle comodo..gliel'hanno negato
) figurati se lo danno a me che sanno che ho il supporto di mia mamma a cui lasciarla
...vabbè...è che (perlomeno quì da noi) non è proprio periodo per cercare altro purtroppo...c'è a casa un sacco di gente...
pure qui non è aria di cercare altro...tantomeno di stare a casa (ahimè ci avevo pensato ma poi non ce la facciamo con i soldi)
mi sa che mi sono persa...che lavoro fai di bello?
- Serenella87
- New~GolGirl®
Anche io avrei preferito di gran lunga il parto naturale credimi!Lily74 ha scritto:Mi dispiaceio solo con la terza ho fatto il cesareo perchè si è girata all'ultimo...però continuo a preferire il parto naturale (ma io mi dilato
)
Poi non ti dico l'invidia x la mia vicina di letto che dopo neanche un'ora dal parto saliva e scendeva dal letto e faceva tutto tranquillamente

MaryLampu piacere mio! Io ne ho 23. Diciamo entrambe le cose, ma principalmente x il lavoro!
facocerina sicuramente lo pretenderò anche io il cesareo nel caso dovessi avere un altro figlio, al massimo se dovesse ripetersi la storia faccio passare un giorno non di più!
Ciao pollon1975 grazie

Aurora nata il 20/09/2010 alle h 13.19 - 3660 gr e 53cm
- susi75
- Master~GolGirl®
Buon pomeriggio; che scatole... muratori qui da mattina alle 7:30 alle 19 di sera
Parlate di part-time.... come mi piacerebbe un part-time mattutino.....
uaina... in effetti in questo periodo me ne stanno capitando una dietro l'altra; ora è il turno del raffreddore fortissimo per Leonardo ed Egle.....
sandreli.... leonardo ha imparato a dormire nel suo lettino; e di pomeriggio lo metto in un passeggino che tengo solo per la casa. Il pisolino la mattina lo fa in genere fuori.
Lo facccio addormentare alla tetta prima della nanna del pomeriggio e della sera.
Oggi il mio pupattolo ha stra gradito coniglio e patate
+ pera cotta
Lunedì visita e poi inizierò con le pappe, anche se per me - già un po' abituato al gusto appetitoso dei nostri cibi - schiferà completamente omogenizzati.... non parliamo dei puzzolentissimi liofilizzati
Voi che consigliate? Inizio con carne fresca, oppure all'inizio utilizzo liofilizzati/omo?
Parlate di part-time.... come mi piacerebbe un part-time mattutino.....
uaina... in effetti in questo periodo me ne stanno capitando una dietro l'altra; ora è il turno del raffreddore fortissimo per Leonardo ed Egle.....
sandreli.... leonardo ha imparato a dormire nel suo lettino; e di pomeriggio lo metto in un passeggino che tengo solo per la casa. Il pisolino la mattina lo fa in genere fuori.
Lo facccio addormentare alla tetta prima della nanna del pomeriggio e della sera.
Oggi il mio pupattolo ha stra gradito coniglio e patate

Lunedì visita e poi inizierò con le pappe, anche se per me - già un po' abituato al gusto appetitoso dei nostri cibi - schiferà completamente omogenizzati.... non parliamo dei puzzolentissimi liofilizzati

Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- Serenella87
- New~GolGirl®
Tra poco andrò a comprare tutto l'occorrente x cominciare lo svezzamento (piattini, cucchiaini, omo, creme varie, ecc...), non so perchè ma sono troppo eccitataaaaaaaa
. Succede solo a me?!?!?!?!?!

Aurora nata il 20/09/2010 alle h 13.19 - 3660 gr e 53cm
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
lo vorremmo tuttesusi75 ha scritto:Parlate di part-time.... come mi piacerebbe un part-time mattutino.....

susi75 ha scritto:
Oggi il mio pupattolo ha stra gradito coniglio e patate+ pera cotta
Lunedì visita e poi inizierò con le pappe, anche se per me - già un po' abituato al gusto appetitoso dei nostri cibi - schiferà completamente omogenizzati.... non parliamo dei puzzolentissimi liofilizzatiVoi che consigliate? Inizio con carne fresca, oppure all'inizio utilizzo liofilizzati/omo?
bravo Leo
ma non sono gli omogeneizzati a puzzare..... io sto usando i liofilizzati e non mi sembra puzzino.....però a dire il vero non sento odori per il raffreddore.....mi servirebbe uno sturalavandini di quelli potenti per liberarmi il naso.
A me sia l apediatra che il consultaorio hanno detto non carne fresca fino a 10 mesi, non sono per quale motivo

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
La mia pediatra fa iniziare con il liofilizzato, però credo dipenda dal bambino.
L'omogeneizzato io a Maia l'ho dato tardi sia perchè l'ho svezzata presto, sia perchè aumenta la quantità del pasto e lei già mangia poco...la metà lo avrei buttato sempre!
Però da quando passi all'omogeneizzato non fa differenza se è comprato o preparato da te...dipende solo da quanto ti fidi del macellaio che ti vende la carne
coniglio noi non lo mangiamo (e non lo do neanche alle bimbe) perchè abbiamo avuto i coniglietti nani che ci giravano per casa per anni e ora per me sarebbe come mangiare carne di cane
impossibile 
L'omogeneizzato io a Maia l'ho dato tardi sia perchè l'ho svezzata presto, sia perchè aumenta la quantità del pasto e lei già mangia poco...la metà lo avrei buttato sempre!
Però da quando passi all'omogeneizzato non fa differenza se è comprato o preparato da te...dipende solo da quanto ti fidi del macellaio che ti vende la carne

coniglio noi non lo mangiamo (e non lo do neanche alle bimbe) perchè abbiamo avuto i coniglietti nani che ci giravano per casa per anni e ora per me sarebbe come mangiare carne di cane