GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett. 05: Susi e Billi in pole position per nuovi strilli!

Bloccato
muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Sett. 05: Susi e Billi in pole position per nuovi strilli!

Messaggio da muumi » 16 giu 2010, 10:44

Buongiorno :sorrisoo

Scusate la latitanza! Mio marito è stato a San Francisco per lavoro e quindi tutta sola con la bimba, lavoro, spese....... ero sempre di corsa ...e la sera uno straccio :impiccata:

Adesso che è tornato tutto è molto più semplice.

Come state? Adesso provo a leggere un po' indietro.

Qui tutto bene. Venerdì ho fatto l'ecografia. Tutto regolare, ma le nausee ancora non mi abbandonano. La mattina a digiuno vomito, la sera mi rimane tutto sullo stomaco, e prima di andare a letto ....vomito. Che barbaaaa!
Sofia è arrivata l'11/9/2005

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 16 giu 2010, 11:32

giuly1970 ha scritto:Muumi non so se tu abbia raccontato dell'annuncio a Sofia... non mi pare... come l'ha presa?
Ah... già....

Premessa:
una sera io e Sofia facciamo la doccia insieme. La pancia tendeva già a gonfiarsi specialmente di sera, in più quella sera avevo mangiato un piattone enorme di tortellini. Sofia guardava la pancia con aria sospettosa, si chiedeva se dentro non ci fosse qualcuno in arrivo.... io mi lamentavo di quanto avessi mangiato troppo e di quanto la pancia fosse piena di tortellini.

Qualche giorno dopo. In seguito alla prima ecografia decido di dirglielo.
"Sofia, c'è una sorpresa.... la dottoressa mi ha visitato, c'è un fratellino/sorellina in arrivo......"
Sofia (con voce forte e decisa): ERO SICURA! Era papà (come dire: quel tontolone, che non se ne capisce) che diceva che erano tortellini :che_dici :che_dici :che_dici

Ma dovevate sentire il tono con cui è sbottata, da morire dal ridere :ahaha

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 16 giu 2010, 11:38

Incuriosita Sofia mi ha chiesto come ha fatto la dottoressa a guardare dentro la pancia.

Mi ha chiesto se ha fatto un buchino e poi sbirciato dentro.... (nello stesso tempo ha fatto il gesto come quando si sbircia dal buco della serratura.... le ditina intorno all'occhio) :tropporidere

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 16 giu 2010, 11:41

tnt ha scritto:Muumi che bello il saggio e anche Sofia sul palco!! :emozionee
Il 10 giugno anche Francesca ha il saggio di danza. So solo che faranno i "gattini" e la maestra le truccherà per l'occasione con baffetti e nasino da gatti! :emozionee
Allora... come sono andati i gattini?

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 16 giu 2010, 11:49

sweet ha scritto: TNT anche Alice ha la recita a teatro il 28 giugno di danza, il saggio più che recita e il costume ci è costato un botto :urka ..
Eh si, in Italia si usa infatti far comprare i costumi alle allieve. Qui invece le allieve non comprano nulla. Le scuole hanno un magazzino e si cerca di sfruttare quel che c'è. Però anche con questo sistema c'è pro e contro. Le mamme non spendono, ma se in magazzino non c'è abbastanza materiale le maestre prima di ogni saggio si ritrovano a cucire una marea di costumi per i loro allievi. Io l'ho fatto il primo anno e mi è bastato. Adesso se ho qualche gonnellina da fare, la faccio fare alla sarta (quindi il botto me lo pago io)..... ma le notti in bianco e cucire non le passo più :nonono

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 16 giu 2010, 11:59

sax ha scritto: ieri discussione per Emma e la piscina,
lui insiste che il pattinaggio può iniziare a 9 anni.... hhhhaaaaaa lo strozzo :impiccata: . non vuole capire!!!!
Sax, vedessi qui i bimbi di 4 / 5 anni come pattinano già bene sul ghiaccio! Che invidia...... io do certe culate. Indipendentemente se faranno pattinaggio artistico o no, tutti imparano..... è un po' come per la bicicletta, a 3 o 4 anni si prendono i pattini. Persino all'asilo li portano a pattinare quando il tempo lo permette.

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 16 giu 2010, 12:03

Billi, sono contenta che le vacanze ti abbiano ricaricato! A me spesso stancano più dei giorni normali. Dove eravate esattamente in Sardegna?

Mannaggia, a causa del disguido sul conteggio messaggi (il mio conta messaggi è ripartito da zero), io non ho accesso alle foto :aargh

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 16 giu 2010, 12:08

Giuly, Tiz.... come stanno le vostre suocere?
Giuly, spero davvero che tua mamma si possa godere la vacanza. Speriamo che si rimetta :incrocini

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 16 giu 2010, 12:14

Sto monopolizzando il post :fischia

Vabbé..... visto che non ci siete, vado a preparare le lezioni per oggi pomeriggio.

Baci

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 16 giu 2010, 14:16

Scusate per la latitanza, ma sono davvero incasinata e la prox sett. sono io ad essere in ferie!

Billi sono contenta per la buona riuscita delle ferie!

Muumi, i gattini se la sono cavata, ma non fanno poi granchè! Non mi pare una grande scuola di danza (anche se hanno vinto anche dei premi in Italia) cmq Francesca si diverte e a me va bene così!

Giuly: mi spiace davvero per la situazione di tua suocera. Speriamo le cose si sistemino, io però cercherei di capire cosa è successo davvero...magari interpellando un altro medico chirurgo e mostrandoli le cartelle cliniche che (ovviamente non subito) vi farete consegnare. ...anche io vorrei una serata free.... :buuu

Sara: .....a luglio ci vediamo, cascasse il mondo!!! :ahaha
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 16 giu 2010, 16:03

PASSAGGIO X UN SALUTO
Sto stirando mentre sulla griglia stò cuocendo degli spiedini di pesce fatti con le mie manine x il maritino.Stasera(nostro nono anniversario di matrimonio) volevo far qualcosa di speciale almeno x lui.Sara che non mangia pesce avrà i bastonicni findus concessi quando ci sarebbe il pesce e io vedrò che farmi se piselli e prosciutto o boh.il pesce non riesco a mangiarlo :x:
Volevo fare un dolcetto anche ma non ne ho il tempo nè la forza, appena finito qui mi sdraio un pò, ho le calze (e non vi dico il caldo) ma le gambe a star in piedi e ferma chiedono venia x cui la torta salta e si va di gelato che va bene lo stesso :ok

MUUMI bentornata :sorrisoo noi eravamo a isola rossa, poco a nord di castelsardo.Un posto bellissimo x i bimbi, senza vento, mare calmo e pulitissimo, spiaggia abbastanza spaziosa, lungomare con passeggiata pedonale ben fatta, insomma, un bel posticino davvero

ciao anche a Tiz strapresa :bacio che tra poco va in ferie
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 giu 2010, 11:41

:sorrisoo
stò stampando il bilancio :x:
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 18 giu 2010, 21:28

cucù riesco finalmente a ripassare... finalmente è venerdì!
ben riaffacciata a Muumi, sono contenta che l'eco sia okay! forte Sofia che dà del tontolone al papà... :fischia
Tiz sì la serata libera mi ci voleva proprio, ma che cavolo, sono andata con la mia ex collega che è vegana e mi ha portato in un posto dove praticamente non si mangiavano che insalatone (il mio pranzo quotidiano in pratica) o hamburger (che non gradisco particolarmente)... quindi via di nuovo con l'insalata...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 18 giu 2010, 21:34

mia suocera è sempre in ospedale, pare inizi ad andare un po' meglio, ma sarà una ripresa lunga
ieri le hanno tolto il sondino (o come cavolo si chiama) dal naso ed è riuscita a scaricare qualcosa, quindi parrebbe che le cose si rimettano in moto... non so quanto ci vorrà ancora prima di cominciare con l'alimentazione per bocca, boh... oggi Silvio ha detto che le hanno fatto provare a sorseggiare un po' di tè e stop
ieri Silvio e sua zia hanno visto una signora che eventualmente avrebbe potuto occuparsi di suo papà, ma mi ha detto che già a vederla si capiva che non era adatta... quando poi ha visto quel che ci sarebbe stato da fare anche lei stessa ha ammesso che non ce la farebbe
oggi ho provato a chiamare la signora alla quale porto le cose da stirare. lei è albanese e conosce diverse connazionali qui in zona che magari si presterebbero per questo lavoro... mi farà sapere, speriamo bene...
mia mamma oggi era in giornata no, ora per fortuna c'è mia zia da lei che la sprona un po' a reagire
è stata dal medico a fargli vedere l'esito della tac - non so se ve l'avevo detto, forse sì - che per fortuna è negativo... le ha prescritto 2 ricostituenti che spero facciano un po' effetto, assieme a 'sto benedetto antidepressivo che ancora non dà segni di funzionare...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 18 giu 2010, 21:39

tra l'altro venerdì prossimo dovremmo partire per la nostra settimana di vacanza, anche se con uno spirito non proprio rilassato...
Silvio ieri ha detto che non sa se lui riuscirà a muoversi, bisogna vedere come andranno le cose nei prossimi giorni
è un peccato perchè i voli li abbiamo già pagati (l'hotel ce l'ha prenotato mio fratello 10 gg. fa e salderemo all'arrivo)
alla fin fine se Silvio starà a casa mi toccherà andar solo io coi bambini e mia mamma, e tornerò + stanca di prima, visto che mi toccherà far la balia a 3 persone... sempre che mia mamma non si fissi con l'idea di non farcela a venire (mia zia oggi mi ha detto che le ha chiesto + di una volta se a suo avviso le farà bene andar via oppure no...)
con noi hanno prenotato anche i ns. vicini, che hanno 3 bimbi... speriamo che la compagnia risollevi il morale a tutti...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 18 giu 2010, 21:41

uffi, ora che sono costretta ad affacciarmi tardi non trovo mai nessuna... anche se vedo che nelle ultime settimane state scrivendo poco un po' tutte...
stacco, vi ho già annoiate abbastanza che le sfighe di questo periodo...
'notte a tutte :bacio
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 giu 2010, 11:32

GIULY :incrocini :coccola che periodo pesante x voi.mi spiace tanto, spero che si sistemi tutto in fretta al meglio.
Io stamani ho pulito un pò ora ho Sara in vasca e devo andare a lavarla.Oggi pomeriggio abbiamo la parrucchiera xkè domattina abbiamo il matrimonio di mia cugina e Sara sarà la damigella :emozionee poi vi posterò le foto e vi svelerò ils egreto del suo vestito :cuore
Spero nel tempo domani visto che hanno messo pioggia..... :incrocini
Sara chiama, scappo
un bacio a tutte :bacio

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 19 giu 2010, 16:11

passo al volo per mettere una foto aggiornata dei miei due gioielli.

GIULY mi spiace per questo periodaccio ... :incrocini :incrocini :incrocini
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 19 giu 2010, 17:17

grazie ragazze... passerà, si spera presto... :incrocini
stamattina abbiamo avuto qui le bimbe di una mia amica (una in classe con Alessia con la sorellina di 6 anni - poi ho chiesto che le lasciassero anche a pranzo tanto per loro era una festa), dato che i genitori dovevano presentarsi per l'ennesima volta dai carabinieri...
una storia assurda: il nonno materno praticamente odia il genero (l'ha detto esplicitamente) e un paio d'anni fa aveva fatto una scenata pazzesca anche in presenza delle bambine (arrivando poi a minacciare di buttarsi sotto ad un treno), e da lì l'avevano allontanato... poi però lui si presentava all'improvviso fuori da scuola/asilo, la mia amica era quasi terrorizzata e alla fin fine avevano optato per un "ammonimento" presso il comando dei carabinieri, affinché venisse invitato a star lontanto...
ma da lì sono stati sottoposti loro (la mia amica e famiglia) ad una serie di indagini da parte dei servizi sociali, hanno praticamente dovuto raccontare tutta la loro vita (per fortuna le bambine sono state risparmiate, visto che la grande l'avevano già portata loro dalla psicologa perché era rimasta traumatizzata dalla scenata), al nonno è arrivato un ammonimento per stalking, ma in sostanza nulla è cambiato
l'assurdità è che il "molestatore" se l'è vissuta liberamente, mentre i "molestati" sono stati ribaltati come calzini, come se la colpa fosse dalla loro parte... ora dovranno andare dai servizi sociali che gli leggeranno la loro relazione sul caso, oggi i carabinieri li hanno convocati per l'ennesima volta perché ora è la questura che chiede come intendono proseguire...
la mia amica intanto continua a rodersi il fegato, e nulla è cambiato...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 19 giu 2010, 17:18

Sonia chissà che bella sarà Sara vestita da damigella! aspettiamo le foto!
Giuly

Bloccato

Torna a “Settembre”