GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)
noi ormai non andiamo a letto prima di mezzanotte l'una aspettiamo che beva il latte :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- pippi79
- Expert~GolGirl®

che cavolo, mi perdo sempre i messaggi... ero rimasta a pagina 15!
maskat senti questa a proposito di queste pesti che non sanno stare ferme: poco prima del mio matrimonio mia sorella dice alla figlia di evitare di sfracellarsi perche' doveva fare la damigella al mio matrimonio. quando la va a prendere all'asilo lei arriva correndo e dicendo mamma mamma guarda mi sono sfracellata le ginocchia... ed in effetti era caduta faendosi un bella crosta. per fortuna non era niente di grave. e' proprio vero che i bambino sono di gomma, si fanno male ma guariscono anche in fretta, vedrai che la ferita' si chiudera' in fretta. te lo dice una che ha 3 punti in testa ed e' andata sotto ad una macchina a 6 anni.
tiz, ancxhe noi andiamo a letto a mezzanotte epr dare il latte a gl , cosi' poi di solito dura fino alla mattina. ma quando potremo smettere di dare tutto sto latte??ogni volta e' una scocciatura perche' se beve molto poi il pannolino non assorbe tutto e si sveglia tutto bagnato...
maskat senti questa a proposito di queste pesti che non sanno stare ferme: poco prima del mio matrimonio mia sorella dice alla figlia di evitare di sfracellarsi perche' doveva fare la damigella al mio matrimonio. quando la va a prendere all'asilo lei arriva correndo e dicendo mamma mamma guarda mi sono sfracellata le ginocchia... ed in effetti era caduta faendosi un bella crosta. per fortuna non era niente di grave. e' proprio vero che i bambino sono di gomma, si fanno male ma guariscono anche in fretta, vedrai che la ferita' si chiudera' in fretta. te lo dice una che ha 3 punti in testa ed e' andata sotto ad una macchina a 6 anni.
tiz, ancxhe noi andiamo a letto a mezzanotte epr dare il latte a gl , cosi' poi di solito dura fino alla mattina. ma quando potremo smettere di dare tutto sto latte??ogni volta e' una scocciatura perche' se beve molto poi il pannolino non assorbe tutto e si sveglia tutto bagnato...
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- tatina74
- Active~GolGirl®

si è messo d'accordo con Riccardo!?? :ahah lui si è svegliato alle 5,25 e non ne ha voluto saperne di riaddormentarsi...gli ho dato il latte e poi mi ha sballato tutti gli orari... gli ho dato frutta a metà mattina e si è addormentato alle 11.15 fino alle 12.30.. ha mangiato poco e adesso è qui arzillo come non mai invece di dormiremaskat ha scritto:BUONGIORNO![]()
Stamattina Jacopo si è e CI HA svegliati alle 5,15![]()
![]()
Mamma che sonno
il cambio dell'ora per noi è stato traumatico...
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ciao a tutte
vedo che qui è come il lazzaretto, meno male che ci tiriamo su a vicenda il morale.
KATIA come sta ciccio?
TATINA uuhhh che inviiiiiiiiiiiiiiiiiidia.
Sia per il fatto che è femmina sia perchè lo sai già con certezza. Io dovrò aspettare la metà di dicembre per saperlo. Cmq, mi sono già abituata all'idea del terzo pisello in casa.
Per i vestiti da riciclare, non so quanto riuscirò visto che uno è nato dopo l'estate e l'altro nascerà prima dell'estate. Magari quelli delle mezze stagioni?
PIPPI per le foto, puoi scegliere tu se farle vedere solo agli amici, o anche agli amici degli amici. Le persone che non vuoi che vedano le foto... non "fartele amiche".
DENTI JJ ne ha 7; ormai da un po' siamo fermi. Sembra però che stiano spuntando i canini: le gengive sono gonfie.
NIDO purtroppo credo anche io che il nido faciliti il contagio, ma a meno che il tutto diventi insostenibile vorrei continuare a mandarlo. Adesso starà a casa una settimana: da ieri antibiotici (finalmente ora non ha + la febbre alta) perchè la ped ha trovato le orecchie peggiorate a causa del catarro.
A proposito di gente che rema contro al nido per JJ. La suocera dice e non dice, sottointende... Ieri è venuta e dice: Insomma, alla fine fa una settimana al nido e una a casa.
Io ho precisato che l'ultima volta è stato al nido 2 settimane... TIE'. Sembra quasi che stando a casa con lei non si sarebbe ammalato. Per carità, ripeto che ammetto sia + facile il contagio, ma siamo anche nella stagione delle influenze... non si ammalano solo i bimbi che vanno al nido.
Ogni volta che tossiva o gli colava il nasino lei: Oh ma poverino... Come se mi dicesse, ma non ti fa dispiacere vederlo così per colpa del nido?
Infine ieri la ped mi chiede con chi sta JJ quando è a casa dal nido e io le ho detto che ora sta con me perchè sono in anticipata e lei, col sorrisino: Allora teniamo a casa anche lui (Geremia).
Ma saranno cavoli miei?
Cosa facciamo l'anno prox? O a aprile/maggio/giugno/luglio quando io sarò a casa con Lenticchia piccolo? Se voglio trovarmi lavoro vicino a casa, poi sarà + difficile trovare il posto in graduatoria, invece ora sono sicura di avere un posto al nido.
Adesso sono ancora in forze, ma fra qualche mese la panza si farà sentire e io non posso avere sempre qualcuno a disposizione per aiutarmi a tenere JJ.
Vabbeh... meno male che il socio sembra essersi ricreduto sul nido. La settimana scorsa era in ferie ed ha seguito i progressi che ha fatto JJ ed era molto orgoglioso... Veniva anche lui a portarlo e a prenderlo.
vedo che qui è come il lazzaretto, meno male che ci tiriamo su a vicenda il morale.
KATIA come sta ciccio?
TATINA uuhhh che inviiiiiiiiiiiiiiiiiidia.
PIPPI per le foto, puoi scegliere tu se farle vedere solo agli amici, o anche agli amici degli amici. Le persone che non vuoi che vedano le foto... non "fartele amiche".
DENTI JJ ne ha 7; ormai da un po' siamo fermi. Sembra però che stiano spuntando i canini: le gengive sono gonfie.
NIDO purtroppo credo anche io che il nido faciliti il contagio, ma a meno che il tutto diventi insostenibile vorrei continuare a mandarlo. Adesso starà a casa una settimana: da ieri antibiotici (finalmente ora non ha + la febbre alta) perchè la ped ha trovato le orecchie peggiorate a causa del catarro.
A proposito di gente che rema contro al nido per JJ. La suocera dice e non dice, sottointende... Ieri è venuta e dice: Insomma, alla fine fa una settimana al nido e una a casa.
Io ho precisato che l'ultima volta è stato al nido 2 settimane... TIE'. Sembra quasi che stando a casa con lei non si sarebbe ammalato. Per carità, ripeto che ammetto sia + facile il contagio, ma siamo anche nella stagione delle influenze... non si ammalano solo i bimbi che vanno al nido.
Ogni volta che tossiva o gli colava il nasino lei: Oh ma poverino... Come se mi dicesse, ma non ti fa dispiacere vederlo così per colpa del nido?
Infine ieri la ped mi chiede con chi sta JJ quando è a casa dal nido e io le ho detto che ora sta con me perchè sono in anticipata e lei, col sorrisino: Allora teniamo a casa anche lui (Geremia).
Cosa facciamo l'anno prox? O a aprile/maggio/giugno/luglio quando io sarò a casa con Lenticchia piccolo? Se voglio trovarmi lavoro vicino a casa, poi sarà + difficile trovare il posto in graduatoria, invece ora sono sicura di avere un posto al nido.
Adesso sono ancora in forze, ma fra qualche mese la panza si farà sentire e io non posso avere sempre qualcuno a disposizione per aiutarmi a tenere JJ.
Vabbeh... meno male che il socio sembra essersi ricreduto sul nido. La settimana scorsa era in ferie ed ha seguito i progressi che ha fatto JJ ed era molto orgoglioso... Veniva anche lui a portarlo e a prenderlo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- maskat
- Bronze~GolGirl®

I progressi della giornata ancora non li sòtatina74 ha scritto:si è messo d'accordo con Riccardo!?? :ahah lui si è svegliato alle 5,25 e non ne ha voluto saperne di riaddormentarsi...gli ho dato il latte e poi mi ha sballato tutti gli orari... gli ho dato frutta a metà mattina e si è addormentato alle 11.15 fino alle 12.30.. ha mangiato poco e adesso è qui arzillo come non mai invece di dormiremaskat ha scritto:BUONGIORNO![]()
Stamattina Jacopo si è e CI HA svegliati alle 5,15![]()
![]()
Mamma che sonno![]()
![]()
il cambio dell'ora per noi è stato traumatico...
L'ho portato al nido e poi sono venuta al lavoro
Ma sicuramente avrà dormito lì
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®

PIPPI... Io spero tanto che si dia una calmatapippi79 ha scritto:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah hai fatto benissimo!!Ciuk ha scritto:NIDO A proposito di gente che rema contro al nido per JJ. La suocera dice e non dice, sottointende... Ieri è venuta e dice: Insomma, alla fine fa una settimana al nido e una a casa.
Io ho precisato che l'ultima volta è stato al nido 2 settimane... TIE'.
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

ma date il latte dopo cena?pippi79 ha scritto:
io dopo la cena non do' piu' nulla, se non eccezionalmente...tipo se mi fa la cena a metà, allora verso le 19 integro con un po' di latte..sennò nulla,sino al mattino a colazione (ormai fa colazione da solo il mio ometto..prende il biberon e sbam se lo sbafa tutto da solo..sarà fame perchè la sera non gli do' nulla
- frappina
- Expert~GolGirl®

salve ragazze!!!
come al solito passo al volo quando non ci siete...
come state???
qui tutto bene... un po' stanca per le tante cose in ballo.. cucciolo in arrivo.. casa nuova in arrivo (si spera...
) e lavoro in proprio in progettazione!
insomma... stare ferma: MAI!!!
vedo che parlate di nido... mah.... io vorre riuscire a tenere diana a casa fino alla materna... però ci sono quei 2/3 mesi che ballano tra il termine della pulcetta in arrivo e la consegna della casa dove sarei da sola a dovermi gestire... e mi spaventa un bel po!
poi una volta traslocati a fianco avrei i miei genitori e tutto sarà più semplice... ma prima... proprio quando la puzzetta sarà piccola... mmmm... la vedo grigia...
per quanto riguarda i dentini diana si sta attrezzando per mangiare la fiorentina... praticamente le manca un incisivo laterale inferiore e un molare superiore... per il resto li ha messi fuori tutti!!!! a casaccio ovviamente, giusto per non smentire lo stile!
poi ci saranno i canini, ma se non ricordo male dovrebbero uscire più in là...
come al solito passo al volo quando non ci siete...
come state???
qui tutto bene... un po' stanca per le tante cose in ballo.. cucciolo in arrivo.. casa nuova in arrivo (si spera...
insomma... stare ferma: MAI!!!
vedo che parlate di nido... mah.... io vorre riuscire a tenere diana a casa fino alla materna... però ci sono quei 2/3 mesi che ballano tra il termine della pulcetta in arrivo e la consegna della casa dove sarei da sola a dovermi gestire... e mi spaventa un bel po!
poi una volta traslocati a fianco avrei i miei genitori e tutto sarà più semplice... ma prima... proprio quando la puzzetta sarà piccola... mmmm... la vedo grigia...
per quanto riguarda i dentini diana si sta attrezzando per mangiare la fiorentina... praticamente le manca un incisivo laterale inferiore e un molare superiore... per il resto li ha messi fuori tutti!!!! a casaccio ovviamente, giusto per non smentire lo stile!
poi ci saranno i canini, ma se non ricordo male dovrebbero uscire più in là...
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Anch'io!tiziana72 ha scritto:ma date il latte dopo cena?pippi79 ha scritto:
io dopo la cena non do' piu' nulla, se non eccezionalmente...tipo se mi fa la cena a metà, allora verso le 19 integro con un po' di latte..sennò nulla,sino al mattino a colazione (ormai fa colazione da solo il mio ometto..prende il biberon e sbam se lo sbafa tutto da solo..sarà fame perchè la sera non gli do' nulla)
Glielo dò solo quando fa cena presto e non vuole saperne di dormire
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Un
, a domani 
- Tiz71
- Master~GolGirl®

rava Ciuk per la risposta alla suocera
Pippi per il pannolino notturno anche se Vale pesa 9.300 kg le metto quelli da 11/25 kg della Pampers così resta bella asciutta :ahah Per il latte vale ne prende un bibe a mezzanotte e uno alle 8 del mattino, non so fino a quando vorrà quello serale lascio a lei quando non lo vorrà più smetteremo
Pippi per il pannolino notturno anche se Vale pesa 9.300 kg le metto quelli da 11/25 kg della Pampers così resta bella asciutta :ahah Per il latte vale ne prende un bibe a mezzanotte e uno alle 8 del mattino, non so fino a quando vorrà quello serale lascio a lei quando non lo vorrà più smetteremo
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Vale crolla verso le 21:30 a volte 22:30 ma si sveglia piangendo a orario variabile da mezzanotte all'una, beve il latte e ricrolla fino alla mattina ormai è automatico il più delle volte nemmeno si sveglia lo beve ad occhi chiusi :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- pippi79
- Expert~GolGirl®

che bello ci sono tutte le panzotte. frappina quando saprai se e' maschietto o femminuccia? sono curiosa!
latte: gl ne beve a litri. lo vuole la sera per addormentarsi e ne ribeve a mezzanotte. a volte si sveglia anche di notte verso le 4 ma e' abbastanza raro. credo a questo punto che lo voglia piu' per addormentarsi che per fame ma se non glielo do urla come un pazzo e non si riaddormenta. che devo fare? certo che se cena alle 6 di sera mi sembra tanto non dargli niente fino alla mattina dopo
maskat,
che si diano una calmata entrambi
ciuk, te lo ho detto gia', scusa se mi ripeto ma io sono ogni giorno piu' pro-pro-pro asilo, vengono stimolati tantissimo e si divertono e si relazionano di piu' con gli altri. anche mia suocera preferirebbe che gl stesse con me e che io non andassi a lavorare ma non sono convinta che questo sia sempre un bene. inoltre gia' una gravidanza stanca, almeno cosi' ogni tanto hai un attimo di respiro. per le malattie o se le prende adesso o le prendera' quando andra' a scuola.. a questo punto che cambia?
infine: mio marito non trova piu' la fede....
latte: gl ne beve a litri. lo vuole la sera per addormentarsi e ne ribeve a mezzanotte. a volte si sveglia anche di notte verso le 4 ma e' abbastanza raro. credo a questo punto che lo voglia piu' per addormentarsi che per fame ma se non glielo do urla come un pazzo e non si riaddormenta. che devo fare? certo che se cena alle 6 di sera mi sembra tanto non dargli niente fino alla mattina dopo
maskat,
ciuk, te lo ho detto gia', scusa se mi ripeto ma io sono ogni giorno piu' pro-pro-pro asilo, vengono stimolati tantissimo e si divertono e si relazionano di piu' con gli altri. anche mia suocera preferirebbe che gl stesse con me e che io non andassi a lavorare ma non sono convinta che questo sia sempre un bene. inoltre gia' una gravidanza stanca, almeno cosi' ogni tanto hai un attimo di respiro. per le malattie o se le prende adesso o le prendera' quando andra' a scuola.. a questo punto che cambia?
infine: mio marito non trova piu' la fede....
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

sì..e' tanto dalle 18 alle 6-7 del mattino però se non si sveglia per fame vuol dire che gli va bene così, giusto? non lo sto a svegliare io per dargli da mangiare.. anzia volte si sveglia al mattino alle 6 e non vuole manco il biberon se non piu' tardi, verso le 7..
ehm..non trova la fede
???

ehm..non trova la fede
- pippi79
- Expert~GolGirl®

la ha trovata, la fede!!! gli era caduta nelle borse della bici....
ma savina che fine ha fatto?? sono giorni che non sui vede o sbaglio?
io mi annoio. gl dorme da un sacco, almeno 2 ore, e so che tra un po si svegliera' quindi non mi metto a lavorare. in compenso ho stirato tutto e ho fatto un mezzo cambio di stagione.
la cena e' pronta. dovrei mettere un po in ordine nella stanza dove gl dorme ma lo sveglerei. dovevo mandare delle email ma yahoo non me lo fa fare...uffi!!
e qui mi avete lasciata da sola!!
ma savina che fine ha fatto?? sono giorni che non sui vede o sbaglio?
io mi annoio. gl dorme da un sacco, almeno 2 ore, e so che tra un po si svegliera' quindi non mi metto a lavorare. in compenso ho stirato tutto e ho fatto un mezzo cambio di stagione.
la cena e' pronta. dovrei mettere un po in ordine nella stanza dove gl dorme ma lo sveglerei. dovevo mandare delle email ma yahoo non me lo fa fare...uffi!!
e qui mi avete lasciata da sola!!
- marby
- Master~GolGirl®

Buonasera settembrina belle...grazie a tutte!
Tiz, buon anniversario!!!
Che bel giorno che avete scelto per sposarvi....il giorno del mio compleanno!!!
Eh, già, oggi compio gli anni...con il ginocchio "balengo" e con Sofia che da ieri ha la febbre alta
Mamma mia che compleanno! Più che altro ora il problema è come organizzarmi perchè domani mio marito deve tornare a lavorare e io non posso tenere la bimba da sola! Mah...speriamo che in qualche modo si trovi una soluzione!
Mando un bacio a tutte
Tiz, buon anniversario!!!
Eh, già, oggi compio gli anni...con il ginocchio "balengo" e con Sofia che da ieri ha la febbre alta
Mando un bacio a tutte
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Marby augurissimi anche se in ritardo e speriamo che la gamba vada a posto prima possibile
scappo che Vale strilla se non guardo i cartoni alla tv insieme a lei :ahah
scappo che Vale strilla se non guardo i cartoni alla tv insieme a lei :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Katia68
- Expert~GolGirl®

Care settembrine,Katia a rapporto...o meglio...ciò che resta di me....non so quanto resisterò fisicamente andando avanti così. Mio marito (Ciccio) sta ancora male (stamattina avrei fatto l'iniezione di voltaren io stessa, se fosse stato necessario, figuratevi lo stato...). Ste benedete coliche si tengono sotto controllo solo col voltaren. In più stiamo seguendo la terapia prescritta in ospedale, ma con scarsi risultati, a quanto pare. Matteo è molto nervoso quando rientro dal lavoro fa mille capricci. Non mi lascia un attimo e ieri cambiargli il pannolino è stata un'impresa. In più ha la tosse, per cui durante la notte lo faccio bere o accendo la sterilizzatrice per fare vapore e gli sto facendo gli aerosol ogni sera. So che normalmente dopo un raffreddore la tosse dura anche fino a 10 g quindi al momento mi limito a fargli lavaggetti e aerosol e farlo bere tantissimo. In più in ufficio la situazione è quella che è....e in più..beh, questo periodo per me non è certo dei migliori. Evito addirittura di andare al giardino perchè sembra di essere al mercato, non puoi avere neanche un po' di raccoglimento. Vabbè...vi ho scaricato addosso un po' di robettina....
Leggo che in tante abbiamo problemini con i cuccili e non....mi dispiace....
a tutte e tanti
che non guastano mai!
Alle panciottine un abbraccio non troppo stretto (le panzotte cominciano a vedersi??) e un
a tutte
Leggo che in tante abbiamo problemini con i cuccili e non....mi dispiace....
Alle panciottine un abbraccio non troppo stretto (le panzotte cominciano a vedersi??) e un
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

buongiorno!!!
Katia
mi dispiace tanto per Ciccio ma non gli fanno altri esami per sapere di preciso come fargli passare queste coliche??? Per Matteo, magari sente un po' di nervosismo nell'aria ed è nervoso anche lui, per il cambio di pannolino ti capisco perchè a volte anche Fabiana me lo fa e le devo mettere il pannolino mentre cammina per casa
non ce la fai a prenderti qualche giorno di ferie e riposarti un pochino pure te???
Marby
e a tutti i settembrini che non stanno bene..
ieri ho portato Fabiana dal pediatra ma non è triuscito a guardarle le orecchie dal troppo cerume....mi ha segnato delle goccine per scioglierlo e venerdi' ce la riporto....speriamo guarisca...
io non riesco ancora a farle bere il latte, non c'è verso...non lo vuole....per ora prende solo il mio...anzichè niente
Katia
Marby
ieri ho portato Fabiana dal pediatra ma non è triuscito a guardarle le orecchie dal troppo cerume....mi ha segnato delle goccine per scioglierlo e venerdi' ce la riporto....speriamo guarisca...
io non riesco ancora a farle bere il latte, non c'è verso...non lo vuole....per ora prende solo il mio...anzichè niente
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010