GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Sagittario80 » 4 apr 2008, 15:08

buon pomeriggio!!!!
Katia sono contenta che l'eco sia andata bene!!!! e che bel pacioccone che è quasi 10 kg!!!!

paolairene ha scritto:
Sagittario80 ha scritto:Buongiorno!!!

ieri anche noi tagliando dal pediatra, non è cresciuta granchè (ma già lo immaginavo perchè non mangia praticamente niente) comunque pensavo peggio siamo kg 7.900 x 68 cm, insomma 4 etti e 1/2 e 1 cm li abbiamo presi :ok mi ha dato tutta una serie di cibi da provare, ci dovrà pur essere qualcosa che le piaccia, partiremo con il passato di carne (coniglio pollo ecc.) con minestrina e formaggino e dopo questo una specie di pure' con la patata lessata, se non lo mangia posso provare il brodo di carne con il semolino o il pane o i grissini o i cracker, il pan cotto e la minestrina con olio e formaggio..e se non mangia nemmeno questo mi ha detto di portarla al ristorante :ahah a parte tutto se non dovesse mangiare mi ha detto di dargli la FL dolce che è l'unica che mi mangia volentieri :sorrisoo spero tanto in un evoluzione :incrocini
Anche noi continuiamo ad essere un disastro con le pappe, non so proprio più cosa inventarmi, anch'io nella disperazione vado di FL che almeno gradisce. L'altra settimana l'ho pesata e abbiamo raggiunto i 6,6 kg. per 67 cm. ben 2 etti in una settimana :urka non era mai successo :ahah In compenso io sono stravolta, a parte il cambio di orario, Chiara ha deciso di risvegliarsi di notte all'1, alle 3 e alle 6 per mangiare perchè ovviamente non mangiando nulla... HA FAME... :pistole

:bacio
il fatto di non essere la sola mi consola un po', anche io tutte le volte cerco di inventarmi qualcosa, ieri sera ho provato a fare la pappa con il formaggino..ne ha mangiato 7 cucchiaini e poi non l'ha piu' voluta :che_dici domani inizio con il brodo di carne...speriamo che almeno quello le piaccia :incrocini anche la mia di notte si sveglia spesso ma non so se è solo per la fame credo che centrino anche i dentini
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 4 apr 2008, 15:47

Buon pomeriggio!!!

Katia: :urka cavolo, non lo sapevo...ma l'importante è che tutto proceda per il meglio...non oso immaginare l'ansia... :coccola per il laringospasmo ti posso capire...queste notti non sono affatto facili...quando sento che "fischia" vado di ventolin :x:

Dafne: :incrocini e un bacino alla tua piccolina...il mio topino pesa 6.180, e da quando ha la bronchite mangia pochissimo...la pappa la lascia tutta, e anche il lattino si attacca meno einfatti miè venuta la mastite!!!!!

Pascale: :urka Wil ha quasi 6 denti???????Ma complimenti...qui nemmeno l'ombra...

Luisac:complimenti alla piccola gattonatrice..ha una faccia da furbetta... :hi hi hi hi

La mia tettona è sempre rossa e dolente, ma sto prendeno l'antibiotico...ho ceduto...ma ancora non è cambiato molto...non ho più febbre ed è già qualcosa!!!!

:bacio a tutte corro a prendere Marty!!!!!!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 4 apr 2008, 19:37

ciao mammine!

eccomi finalmente.. niente.. più mi prometto di passare a scrivervi e più mi capita di tutto!
lunedì diana è stata male.... nulla di grave, però ci siamo preoccupati un bel po' dato che è una bimba che non si lamenta mai!
lunedì sera abbiamo fatto uan corsa al PS poichè diana dalla mattina alle 4 aveva la febbre a 38 e mezzo e neanche con la tachipirna passava.. poi verso sera ha iniziato a vomitare e quindi panico....
alla fine si è trattato di un colpo di freddo che deve aver preso (ahimé) la sera prima appena prima di fare il bagnetto...
sì perchè la signorina ha visto bene di fare la pipì in vasca proprio mentre il papi la stava immergendo :che_dici e quindi abbiamo dovuto di corsa cambiare l'acqua e mi sa che nel frattempo lei deve aver preso un po' freddo...va be'.. nulla di grave... solo un po' di spavento ma va bene così!
oggi sta meglio.. nel frattempo è in cura con l'antibiotico e si sta riprendendo... oggi pomeriggio l'ho portata un pochino fuori visto che la giornata era bella calda e sembra averle fatto bene un po' di sole! :ok

ho letto che ci sono già dei settembrini che gattonano già! evviva!! :yeee

katia ho letto di matteo...non sapevo.. sono contenta che vada meglio. ti abbraccio forte! :bacio

pascale complimenti a Wil con i suoi 6 dentini!! diana neanche l'ombra... gengive perennemente gonfie ma di dentini... ciccia!

ora scappo a preparare la cena...

vi abbraccio tutte forte forte... e che dire... come al solito spero di passare presto! :incrocini
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 4 apr 2008, 22:29

eccomi, ancheio mi sono connessa per sapere soprattutto di Katia e del suo Matteo. Sono contenta che proceda per il meglio :ok :incrocini :sorrisoo

Finalmente siamo arrivati al weekend, sono un po' stanca e domani non avere la sveglia puntata sarà un sollievo :yeee

Un bacio a tutte e grazie per i complimenti alla mia prole :hi hi hi hi

Pascale: troppo carino Draculino

Mita, buona ripresa di lavoro :bacio :incrocini

ORA VADO, BUONANOTTE :bacio

Frappina, per fortuna non era nulla di grave per la tua Diana
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 apr 2008, 22:58

KATIA :coccola non sapevo... Sono contenta cge cmq và meglio. Tutti x te :incrocini :incrocini

BUONANOTTE
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2008, 22:58

Anche io come molte di voi passo "a razzo".
Innanzitutto un enorme bacio a Katia e un abbraccione coccoloso a Matteo... :cuore Forza che andrà tutto bene. :ok

Per MITA, facci sapere per la febbre. Anche io però sapevo che la temperatura interna va misurata togliendo uno 0,5. L'avevo letto qui da voi. :sorrisoo

Geremia, come vi avevo detto, ha scoperto da due giorni il pollice e ho pensato ad un possibile motivo. Vorrei sapere cosa ne di te voi. Ah, aggiungo che stasera per la prima volta si è addormentato col ciuccio... :urka
Allora, dicevo, mi sono fatta un'idea del perchè abbia scoperto così tardi ciuccio e pollice. Da una settimana siamo passati ai 4 pasti con la cena a base di pappa. Nel giro di 1 mese circa siamo passati quindi da 5 pasti tutti di "ciucciata" (tetta e bibe) a 4 pasti con la ciuccia solo a colazione... Siccome so che succhiare per loro è anche un modo per consolarsi e coccolarsi, ho dedotto che si stia attaccando al pollice (e da stasera al ciuccio) proprio per compensare questa mancanza. Che dite?? :domanda

Ah, si è trovato anche l'alluce... :-D :ahaha Fa troppo ridere... Ho messo qualche scatto rubato con cell, nel mio photoalbum... :sorrisoo

CAMOMILLA dopo 1 mese di tentativi con l'acqua, ho provato a dargli la camomilla per vedere se beve di +... MMMMHHH nada. Solo ieri mi ha fatto bene sperare bevendo 20 cc di camomilla, poi basta. Non gli piace. Ma che gli do da bereeeee...??? :buuu

PAPPA SERALE
: da 5 gg abbiamo introdotto la pappa serale e sembra andare bene. Solo 2 sere abbiamo ceduto dandogli un po' di latte perchè piangeva molto... Non so se avesse fame o voglia di ciucciare (come dicevo prima). In realtà eravamo già passati ai 4 pasti, ma forse con la pappa si sente meno coccolato e a volte ha voglia di bere qualcosina prima della nanna. Poco male, tanto sta facendo sempre la tirata sino al mattino. :ok

Ma avete notizie di GIULIA?????
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2008, 23:02

Dimenticavo: quando si passa alla pastina, si può ancora dare qualche volta la farina di mais tapioca o riso... o sarebbe una regressione per loro? Forse, una volta passati alla pastina si deve continuare solo con quella? O magari usare semolino e crema multicereali? Non so.
La pediatra mi ha scritto di dare pastina triplo zero, ma trovo questa dicitura sulla scatola?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 apr 2008, 23:23

Ciuk ha scritto:Dimenticavo: quando si passa alla pastina, si può ancora dare qualche volta la farina di mais tapioca o riso... o sarebbe una regressione per loro? Forse, una volta passati alla pastina si deve continuare solo con quella? O magari usare semolino e crema multicereali? Non so.
La pediatra mi ha scritto di dare pastina triplo zero, ma trovo questa dicitura sulla scatola?
Anche se hai introdotto il glutine puoi tranquillamente usare ancora prodotti senza, io li alterno.
La pastina triplo zero (credo sia quella senza glutine... ma non ne sono sicura :domanda ) la trovi in farmacia.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 apr 2008, 23:54

Ciao a tutte! :bacio
Sono qui con Sofia in braccio che tenta di aferrare qualsiasi cosa! :aargh
Siamo appena tornati dalla pizzeria! Oggi il mio fratellino ha compiuto 6 anni! :yeee

Anche per noi la scorsa notte è stata impegnativa! Sofia si è svegliata quasi ogni ora...a volte le rimettevo il ciuccio e dormiva, a volte voleva il seno. Cmq credo siano anche i dentini! :buuu

Fedeviola, il fatto è che lei fino a 3 mesi mi faceva anche 8 ore tirate....poi ha smesso :che_dici
Però dai, non è detto che prendano il vizio...potrebbe anche essere solo un periodo! :incrocini

Katia, mi dispiace per le difficoltà che avete dovuto affrontare :coccola ! Sono però contenta delle notizie positive e speriamo che si risolva tutto definitivamente al più presto! :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 apr 2008, 23:56

Ciuk ha scritto: CAMOMILLA dopo 1 mese di tentativi con l'acqua, ho provato a dargli la camomilla per vedere se beve di +... MMMMHHH nada. Solo ieri mi ha fatto bene sperare bevendo 20 cc di camomilla, poi basta. Non gli piace. Ma che gli do da bereeeee...??? :buuu

Ciuk, scusa, non ho letto gli arretrati, ma non ne beve proprio di acqua? Anche la mia ne beve poca...poi lei il biberon non lo sa proprio usare quindi non c'è verso...però ho provato col bicchiere quello col beccuccio e le è piaciuto subito! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 apr 2008, 0:01

Luisac, che bello che la tua bimba gattona già!

Sofia mi sembra abbastanza attiva, sia quando è in braccio che quando la metto seduta nel seggiolone o nel suo anello gonfiabile lei cerca di prendere qualsiasi cosa, quando è sulla sdraietta si sporge giù per prendere le cose che sono per terra (o sul tavolo se la sdraietta è sul tavolo), tanto che ormai ho paura a mettercela perchè pesa troppo e non vorrei che si ribaltasse :ahah Però sdraiata non ci vuole stare...si lamenta e non ci pensa neanche a rotolare su se stessa...figuriamoci a gattonare! Secondo me è pigra come la sua mamma e pensa:"chi me lo fa fare di fare tutta questa fatica, se tanto mi prendono su appena mi lamento?" :ahaha :che_dici

:bacio

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 5 apr 2008, 15:27

buon pomeriggio
Ieri è stato un pomeriggio impegnativo: abbiamo portato Marina a fare una visita pediatrica che viene offerta ai figli dei dipendenti della mia azienda, e comprende una serie di controlli, non solo pediatrici ma anche della vista, uditivi e neuro motori. E' durata quasi 2 ore, anche per l'attesa tra una visita e l'altra, ma è stata molto interessante: hanno messo Marina davanti allo specchio, mentre la dott.ssa le faceva il gioco del cucù, le dava in mano dei giochini per vedere come reagiva, poi un dottore l'ha fatta stendere su un tappetino e le ha mess :ahah :ahah o dei giochi a una certa distanza, per vedere come si muoveva per raggiungerli, come stava seduta, ecc ecc
E' risultato tutto ok, a parte il fatto che a questa epoca dovrebbero stare piu' tempo in posizione gattoni e non ha ancora i muscoli della schiena sviluppati, ma considerando che è grossa hanno detto che è normale, è il peso che le impedisce di essere piu'..agile! In ogni caso è stato interessante, a parte l'odiseea per prelevare feci e urine, che fanno parte del complesso delle valutazioni :fischia
I dottori mi hanno consigliato di tenerla piu' spesso su un tappeto, seduta, e di farle provare a raggiungere dei giochi lontani....oggi l'ho fatto ma poverina, si stanca! mi sa che è pigra come la mamma
a dopo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 apr 2008, 17:09

marby ha scritto:
Ciuk ha scritto: CAMOMILLA dopo 1 mese di tentativi con l'acqua, ho provato a dargli la camomilla per vedere se beve di +... MMMMHHH nada. Solo ieri mi ha fatto bene sperare bevendo 20 cc di camomilla, poi basta. Non gli piace. Ma che gli do da bereeeee...??? :buuu

Ciuk, scusa, non ho letto gli arretrati, ma non ne beve proprio di acqua? Anche la mia ne beve poca...poi lei il biberon non lo sa proprio usare quindi non c'è verso...però ho provato col bicchiere quello col beccuccio e le è piaciuto subito! :ok

Guarda Marby, direi che proprio non ne beve visto che praticamente la sputa tutta... :buuu Ho provato:
- col biberon: sembra che lo capisca dall'odore che non è niente di buono, perchè tiene la bocca aperta in una smorfia schifata
- cucchiaino: apre la bocca, gli verso l'acqua ma la fa uscire quasi tutta dai lati
- bicchiere con beccuccio: morde il beccuccio di gomma e se per caso scende acqua, gli esce dalla bocca perchè non la ingoia
- bicchiere senza beccuccio: sembra gli piaccia bere così, ma al max ingoierà qualche goccia, perchè molta acqua gli esce...

Idem per la camomilla.

:grrr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 apr 2008, 17:12

FRUTTA uffi invece di migliorare noi peggioriamo. La frutta la mangiava abbastanza con piacere, ma da qualche gg non gli va molto. Ieri per esempio ad ogni cucchiaino si faceva venire i conati di vomito. Tanto che ho smesso quasi subito. Pensavo fosse perchè era solo pera, anche se l'aveva già mangiata. Oggi pera e banana, mhhmmh, ne ha mangiata un po' ma a fatica.
Ma che succede? :domanda

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 5 apr 2008, 17:59

Un saluto al volo! Ho l'influenza e mi sento uno straccetto :aargh E' colpa di questo tempo pazzo, un momento fa un caldo quasi estivo, il momento dopo freddo!

Speriamo solo che non si ammali Emma! :incrocini :incrocini :incrocini
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 5 apr 2008, 18:28

Didierre!!! Che bella visita! io ci provo a far raggiugere i giochi da Ale ma lui riesce a muoversi solo all'indietro quindi si allontana sempre di più :ahaha , oggi si è fatto tutta la sala di mia mamma (bella grande) andando indietro! Però è un po' di volte che lo vedo alzarsi a gattoni anzi si alza proprio sulle punte dei piedi, il sederino per aria e la testona pesante a terra, ci sta un pochino ma si sforza :emozionee ...
Domani primo viaggio lunghetto in macchina dopo tanto tempo, ora lo mettiamo nell'ovetto ma lui si sporge tutto perchè vorrebbe guardare la strada nel senso di marcia e i comandi della macchina sul cruscotto, il papà che muove le marce ecc., oggi mi si è anche addormentato tutto sporto da un lato dell'ovetto povero!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 5 apr 2008, 18:54

BUON SABATO BELLE MAMMINE!!! :bacio

Questa settimana sono stata latitante e voi avete scritto tantissimo... :urka
Per noi è stata una settimana intensa di impegni... Riccardo ha fatto gli esami del sangue come da routine per tenere sotto controllo i valori della tiroide che nei bimbi down fa un pò le bizze.. aspetto con ansia i risultati :incrocini Lui naturalmente è stato bravissimo e non ha neanche pianto.. è un amore! :cuore

Poi ieri tagliando dalla pediatra: 8 kg per 68 cm... mi ha dato la nuova lista di cibi da introdurre per gli 8 mesi: pesce e gradatamente legumi!!
Siamo fermi a quattro pasti.. latte- pappa con pastina e carne- frutta, latte o yogurt- pappa serale con pastina e formaggio fresco(crescenza- ricotta e formaggino molle). Mangia tutto e senza storie! :ok

Il socio ha la parotite :urka Non so dove l'abbia presa e spero vivamente che Riccardo non la prenda :incrocini anche perchè a fine tra 20 gg partiamo per Sharm.. la pediatra dice che se l'ha incubata massimo una settimana gli dovrebbe uscire altrimenti è salvo!!! :incrocini :incrocini

Io sono alle prese con il dentista per sistemarmi dei denti che ho trascurato in gravidanza...
PENSA CHE SIA ABBASTANZA!!!! :ahaha
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 5 apr 2008, 19:07

ORA PASSO A RISPONDERVI:

KATIA Mi spiace molto per il tuo Matteo!! Posso capire la tua ansia e le tue preoccupazioni... cara... che dirti se non di essere forte e positiva! Se vuoi noi siamo qui per ascoltare i tuoi sfoghi e starti vicine!! Un forte abbraccio!! :cuore E vedrai che le cose si sistemeranno al meglio.. deve essere così per forza!!! Sai ogni giorno ringrazio Dio che Riccardo nonostante sia un bimbo "speciale" non abbia problemi di salute....

LUISAC Evviva la tua gattonatrice!!!!! :yeee E' troppo forte!!!

DAFNE :bacio PER LA TUA PICCOLA!! va un pò meglio!??

DARIUCCIA mannaggia all'influenza queste :coccola sono per te!!

DIDIERRE CHE BELLA INIZIATIVA QUELLA DELLA VISITA!!! :ok :ok
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 5 apr 2008, 19:17

CIUK sai che quando leggo del tuo JJ mi sembra di sentir parlare di Riccardo... è molto molto simile sia nel carattere molto buono, dormiglione e cocccoloso sia nel modo di comportarsi... non beve nulla se non pochissima acqua con succo ma solo con il cucchiaino.. anche noi siamo passati da 5 a quattro pasti senza in realtà molti problemi ma anche Riccardo ultimamente si ciuccia il pollice più del solito.. :domanda
Anche Riccardo è un pigrone... non ne vuole sapere ne di gattonare... si limita solo a strisciare alzando il sederino e dandosi un gran colpo di reni per raggiungere il suo gioco... :emozionee e per lui niente denti all'orizzonte!!!
Che dirti quando leggo del tuo JJ mi emoziono sempre!!! :emozionee
Marco nel cuore

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 apr 2008, 20:06

Ciao a tutte! :bacio
Sofia dorme sul divano! Appena si sveglia deve fare il bagnetto perchè domani abbiamo la cresima di mio cugino! :sorrisoo

Oggi siamo andate a mangiare il gelato e...le ho fatto assaggiare un pò di gelato alla Yogurt (in realtà non è gelato alla yogurt ma è proprio yogurt bianco freddo)...era veramente entusiasta! :ahah

Ciuk, anche a Sofia piace bere col bicchiere "da grandi"...ma è più quella che butta fuori che quella che ingoia! :hi hi hi hi Cmq vedrai che col caldo gli verrà sete e comincerà a bere di più! :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”