GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Bloccato
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Messaggio da dafne » 7 gen 2008, 14:21

Ecco il link de mio racconto:
forum/viewtopic.php?f=8&t=10267
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 7 gen 2008, 14:21

mita ha scritto:Grazie per i consigli per il battesimo ... Anch'io prima ero molto partecipe in parrocchia ma da quando hanno cambiato parroco non c'è più il feeling di prima ... Non che non sia bravo ma è diverso ..... Forse ha meno carisma verso i giovani infatti la chiesa è sempre semi vuota .... O forse sono solo cambiati i tempi e i giovani vanno meno a messa .....
Io sono un caso a parte, seguo il mio amico sacerdote nelle sue varie parrocchie!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 7 gen 2008, 14:25

dafne, un po' ti invidio perchè io avevo un ottimo rapporto col mio parroco ma ormai da anni si è trasferito dall'altra parte della città .

Corro a leggere il racconto del tuo parto.
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 gen 2008, 14:41

dafne ha scritto:Ce l'ho fatta!
Ho messo il racconto del mio parto!
Alla fine ho scritto un poema...se ce la fate ad arrivare in fondo :hi hi hi hi !
L'ho letto! Che emozione! :emozionee
Anch'io vorrei scriverlo, magari mi aiuterebbe a metabolizzare meglio, perchè per ora il ricordo è ancora un pò traumatico :urka
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 gen 2008, 18:01

ciaooooooooooooooo sono TORNATA!!!!!!!!!!

vi eravate accorte che non c'ero vero??? :che_dici
scherzo :ahah lo so che passo poco mi dispiace trascurarvi :bacio

siamo andati via...in montagna!!!!!!!!!!!!
a Montgenevre coi miei ( hanno la casa)
bellissimo!
siamo riusciti a partire dopo Natale e siamo tornati ieri...con difficoltà perchè nella notte era nevicato talmente tanto che la macchina era tutta coperta e le strade impraticabili!
Il marito ha spalato 1 ora e 1/2 per liberare la macchina dopo che era passato il 1° spazzaneve...

cmq è stata proprio una bella vacanza.Le cucciole hanno potuto sciare, mentre a dirla tutta a Samu faceva un po' schifo la neve c'è caduto a faccia in giù il 1° gg e da quel momento (si è bagnato la faccia ovviamente) ha continuato a dire "ble ble" alla neve per tutto il tempo!

e poi abbiamo finalmente potuto collaudare il passeggino da neve che avevamo comperato 3 anni fa e mai usato...posso ufficialmente toglierlo dalla lista degli acquisti inutili!
era fortissimo tra l'altro ,perchè essendo un oggetto moollto particolare lo guardavano tutti e qlc ci ha anche fermato per chiederci dove l'avevamo comperato ...

e poi ci siamo rilassati...
anche se non vi dico per spostare tutta la tribù...2 macchine,i bagagli,la navetta per Nicola che se no non sapevamo dove metterlo a dormire... per fortuna su avevamo già il lettino da campo per Samu e il passeggino!

e poi ieri mattina è passata la Befana!
calzette per tutti!
solo che è stata un po' sbadata e ha disseminato dolcetti ingiro...ne hanno ricevuti in montagna a casa nostra e anche a casa di nostri amici...dai nonni qui...dalla zia...insomma abbiamo girato un po' per recuperarli tutti e alla Sofia un po' indignata è uscita con un " ma uffa sta Befana come ha fatto a dimenticarsi tutta la roba in giro!"

ok scappo che vogliono il latte qui...un bacio a tutti quanti
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 gen 2008, 18:30

Pascale ha scritto:
maskat ha scritto:
Pascale ha scritto:
Maskat io prima di metterlo nel lettino quando ad esempio dorme in braccio oppure si era addormentato nel mio letto... ci metto una borsa del acqua calda cosi il letto è bello caldo e non sente troppo la differenza! :ok
Potrebe essere un'idea :fischia Ma in che modo la sistemi? Lateralmente?
Grazie :bacio
Maskat la borsa non la lascio nel lettino insieme a lui ma la tolgo prima di metterlo a dormire. E' solo per riscaldare un pò il letto. :sorrisoo Per noi funziona! :ok
PASCALE :cuore ho seguito il tuo consiglio e sembra funzionare :ok
Te lo dico sottovoce xè non vorrei cantare vittoria :fischia
L'ho messa al suo osto x riscaldargli il lettino poi l'ho messo giù di lato e gli ho messa la borsa dell'acqua calda lateralmente in modo che la potesse toccare.
Ho scoperto che Jacopo x essere tranquillo ha bisogno di avere qlcs nelle manine e in qst modo funziona :fischia
Cmq non dorme tutta la notte... Si sveglia sempre verso le 3.30/4 x mangiare :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 gen 2008, 18:34

Un :bacio a tutte :sorrisoo

Francesca BENTORNATA!!!
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 7 gen 2008, 20:29

buonasera,
oggi ho provato a dare un pò di omogeneizzato alla pera a Damiano: leccava la punta del cucchiaino ma ancora non sembra capire che bisogna inghiottire... Pensare che l'altra figlia invece (quando aveva l'età di Dami) non accettava il biberon ma preferiva il cucchiaino...

Da quando sono stata costretta a passare dal mio latte al latte finto il bimbo cresce settimanalmente esattamente della metà... Sto pensando tra una decina di giorni di provare un pò di farinata lattea... :che_dici sempre se accetterà il cucchiaio...

Da certi doloretti e dal fatto che ho smesso di allattare credo proprio che tra poco si ripresenterà il ciclo. Considerando che sono rimasta incinta a luglio 2005 e che da allora ho visto il ciclo solo 2 volte (perchè poi sono rimasta di nuovo incinta)... temo proprio che all'inizio dovrò sentire parecchio fastidio laggiù...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 gen 2008, 21:54

Ciao ragazze, siamo andate a fare il controlla dal pediatra!
A 3 mesi e 9 giorni Sofia pesa la bellezza di 7,200 kg! :urka

Per il testo tutto bene, è solo leggermente raffreddata ma i polmoni sono a posto!

L'unica cosa è che ha un pù di irritazione da pannolino e il dottore mi ha dato un antimicotico per prevenire! A qualcuna di voi è capitato? :domanda

Buona serata a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 gen 2008, 21:59

Che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Sono arrivate le settembrine 2008!!!!!

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 7 gen 2008, 22:59

Ciao a tutte!!! :bacio

Ohhh le settembrine 2008! :yeee Devo andare a salutarle!!!

Maskat sono contenta che abbia funzionato il truchetto!!! :ok

Dogghina per la frutta vedrai che si abituerà presto!!! William invece ha capito subito e ora si fa fuori un vasetto al giorno o quasi! Mi fa troppo ridere perché quando vede avvicinarsi il cucchiaino apre grande la boca e lancia un piccolo grido di gioia.... :ahah

L'ultima volta che l'ho pesato era 8.200 kili ... il prossimo appuntamento dal pediatra ce l'ho solo il 23 di gennaio! Avrà quasi 5 mesi!

Oggi Thomas ha fatto l'inserimento all'asilo!!! E' andato alla grande ma purtroppo non potevo esserci io con lui. Il papa è rimasto insieme a lui fino alle 9.30 poi l'ha lasciato solo ed è tornato alle 10.00 per vedere come andava... La maestra gli ha detto di tornare alle 11.00 perché andava tutto bene. Direi che non avrà difficoltà ad inserirsi... solo che invece di dire "la maestra" lui dice " la Laura" perché si chiamava cosi la sua tata al nido. :sorrisoo

Francesca anche noi la settimana scorsa siamo andati a fare vedere la neve a Thomas per la prima volta . (Bhe qui il bello è che abbiamo il mare ma anche le montagne vicine) Era contentissimo ... abbiamo fatto un pupazzo di neve. Devo dire che ero emozionata anche io! Visto che sono cresciuta nel paese più freddo che ci sia, mi mancava giocare nella neve! E con i bimbi è più bello. Poi vi farò vedere le foto quando farò l'album su Gol!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 7 gen 2008, 23:31

ciao ragazze BUON ANNO in ritardo :sorrisoo :sorrisoo

Dogghina sono rimasta senza parole er il dolore che stai vivendo, per fortuna ci sono i tuoi splendidi cuccioli a sollevarti

Giulia un abbraccio anche a te

Mi dispiace se "bazzico" poco GOL ma ultimamente il socio monopolizza il PC perché ha scoperto e-mule e scarica files in continuazione :pistole . In verità non ho neanche tanto tempo cmq qui tutto bene, le bimbe crescono e Giulia ha ricominciato la scuola senza traumi (dopo 2 settimane di vacanza!).

VI PENSO SEMPRE ANCHE SE NON SONO ON-LINE CON VOI :cuore
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 8 gen 2008, 0:02

Ciao Luisac :cuore
Ciao Francesca :cuore
bentornate.

Sono arrivate le settembrine 2008 :yeee :yeee
ho lasciato un messaggio :buuu non so voi ma io mi sono emozionata entrando nel mamma e papà in attesa e scrivere lì!
Che malinconia!
Mio marito serio dice "tu sei pazza"

Abbiamo iniziato con la frutta e già al secondo giorno iniziava ad aprire la bocca come Wiliam di Pascale :ahah a proposito ho seguito il tuo suggerimento della borsa dell'acqua calda e va molto meglio.Grazie :bacio
Ieri pesava 7,250 direi che è un bel ciccio neh!
Lancia contnuamente urletti ridicoli e anche lui fa parte del "ulula alla luna group" un nuovo subforum di gol già frequentato dai vs cuccioli, vero dafne?

Poi vado
a leggere il tuo racconto del parto :cuore

Dogghina metti il nome col quale tuo papà chiamava il tuo piccolo! :cuore
Non credo che la gemnte possa ridere di una cosa così tenera: e poi chi se ne importa?
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 8 gen 2008, 9:51

Un saluto al volo prima di andare a lavare Emma...così poi ci andiamo a fare una passeggiata!!!

Anche io ho adottato il metodo di Pascale della borsa dell'acqua calda e Emma sta molto più volentieri nel suo lettino!! :yeee Grande Pascale :ok :ok :ok

Per il resto tutto ok!!! Emma fa progressi ogni giorno che passa e io e mio marito siamo sempre più innamorati di lei!!!!!!!!!! :emozionee

Baciotti a tutte :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 8 gen 2008, 11:26

Mangrovia e Dariuccia sono contenta di essere stata di aiuto anche a voi!!! :ok Veramente è stato mio marito a suggerirmi di riscaldare il lettino perché secondo lui si svegliava per questo. E cosi mi è venuto in mente la borsa dell'acqua calda ma l'avevo già letto da qualche parte. Non ho reinventato... "l'acqua calda"!! :fischia :sorrisoo

Buona giornata!!!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 gen 2008, 12:30

Buongiorno a tutte! :bacio
Mi era sfuggita la questione della borsa dell'acqua cada! In effetti è da un pò che penso di provarci...la sua culletta è sempre così fredda! Poi la mia amica ostetrica mi ha regalato una borsa coi noccioli di ciliegia, che si scalda col microonde! Proverò! :ok

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 8 gen 2008, 18:58

ciao mamme,
ieri e oggi sono state giornate campali. Dami è stitico e urla/piange sempre dal mattino fino all'una di notte con pause per mangiare-ridere-dormire (poco). Irene non riesce a fare il riposino pomeridiano ed è nervosa.
Ora il babbo sta pensando ai figli... perchè io, se non stacco un quarto d'ora sclero.

come non detto: ho la bimba ai piedi che dice "cocco"

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 8 gen 2008, 19:06

uh... che bello, il babbo si è sequestrato la bimba ... (devo avere davvero una faccia distrutta).

Pascale: spero proprio che Dami faccia come il tuo bimbo e ami la fruttina...

Mangroviaho pensato proprio di mettere il soprannome al bimbo. Ho anche convinto il marito che era titubante... anche se prima ci sarà il nome del bisnonno (ma va bene anche a me).

Luisac bentornata

P.S. stasera ho dato a Damiano uno sciroppo per la stipsi... vedrò se funziona..

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 9 gen 2008, 10:25

Marby la tua bimba è un gigante rispetto alla mia che pesa 6,8! Ti ammiro se riesci ancora a cullarla in braccio perchè io ho un polso anchilosato e non so quando si riprenderà ....

Dogghina a me sono ricomparse le mestruazioni ieri in piccolissima quantità ... Significa qualcosa?? tu dici che a te non tornavano finchè allattavi ..... Boh, sarà soggettivo ..... :domanda
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 9 gen 2008, 10:59

mita ha scritto:Dogghina a me sono ricomparse le mestruazioni ieri in piccolissima quantità ... Significa qualcosa?? tu dici che a te non tornavano finchè allattavi ..... Boh, sarà soggettivo ....
A me era capitato (al primo allattamento) così. Però a tante tornano anche mentre allattano.
Ricordo che al corso pre-parto l'ostetrica ci aveva detto che probabilmente in quei giorni il latte sarebbe stato un pò meno nutriente.
Dimenticavo: okkio che se passano più di 6 ore tra una poppata e l'altra si può rimanere incinte... perchè l'ovulazione è più facile più tempo intercorre tra un allattamento e l'altro. (questo sempre secondo l'ostetrica del corso pre-parto)

Bloccato

Torna a “Settembre”