GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXV)
- laurajjj
- Expert~GolGirl® 
Re: Settembrini 2010 (XXV)
nevica e sta attaccando! noi non abbiamo neppure gli stivali...solo sandali da mare 

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01, 
Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
... mi è partito!... Dicevo, credevo che non fossero adeguati per questo periodo, ci proverò. filom71 nel mio caso è mio marito che vorrebbe un altro figlio ma sinceramente io no. Adesso che inizio a mettere da parte vestitini mia madre mi dice di non darli via per un prossimo figlio.  Mi pare così strano proprio adesso che ancora ho la linea nigra sulla pancia! uaina Ali fa più che bene a seguire i suoi ideali, penso sia importantissimo nell'adolescenza. Sicuramente meglio che preoccuparsi per cose superficiali. pollon1975 hai avuto giorni pesanti con i tuoi due cuccioli malati, io con Emiliano con un semplice raffreddore non ho chiuso occhio, la stanchezza ci fa affronttare le cose diversamente.
 Mi pare così strano proprio adesso che ancora ho la linea nigra sulla pancia! uaina Ali fa più che bene a seguire i suoi ideali, penso sia importantissimo nell'adolescenza. Sicuramente meglio che preoccuparsi per cose superficiali. pollon1975 hai avuto giorni pesanti con i tuoi due cuccioli malati, io con Emiliano con un semplice raffreddore non ho chiuso occhio, la stanchezza ci fa affronttare le cose diversamente.  ireale1608 spero che Angie starà bene dopo il vaccino.
  ireale1608 spero che Angie starà bene dopo il vaccino.
Ho dimenticato dirvi che ieri notte fra una cosa e l'altra Emiliano mi ha fatto per la prima volta tutta la notte! Povero cucciolo era molto stanco, si ha lamentato tanto a causa del nasino chiuso ma non ha chiesto la poppa.

Mi pare così strano proprio adesso che ancora ho la linea nigra sulla pancia! uaina Ali fa più che bene a seguire i suoi ideali, penso sia importantissimo nell'adolescenza. Sicuramente meglio che preoccuparsi per cose superficiali. pollon1975 hai avuto giorni pesanti con i tuoi due cuccioli malati, io con Emiliano con un semplice raffreddore non ho chiuso occhio, la stanchezza ci fa affronttare le cose diversamente.
 Mi pare così strano proprio adesso che ancora ho la linea nigra sulla pancia! uaina Ali fa più che bene a seguire i suoi ideali, penso sia importantissimo nell'adolescenza. Sicuramente meglio che preoccuparsi per cose superficiali. pollon1975 hai avuto giorni pesanti con i tuoi due cuccioli malati, io con Emiliano con un semplice raffreddore non ho chiuso occhio, la stanchezza ci fa affronttare le cose diversamente.  ireale1608 spero che Angie starà bene dopo il vaccino.
  ireale1608 spero che Angie starà bene dopo il vaccino.Ho dimenticato dirvi che ieri notte fra una cosa e l'altra Emiliano mi ha fatto per la prima volta tutta la notte! Povero cucciolo era molto stanco, si ha lamentato tanto a causa del nasino chiuso ma non ha chiesto la poppa.
- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
laurajjj-Beh, hai la scusa per fare un po' di shopping!   

Vi saluto per ora!

Vi saluto per ora!

- susi75
- Master~GolGirl® 
laurajjj ha scritto:ho aggiunto foto.

che belli che siete
 che belli che sieteMamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
						- susi75
- Master~GolGirl® 
Buongiorno!!!!!
IO sono per via del rifiuto ciuccio; io sono ciuccio umano e Leonardo pretende la tetta molto molto spesso la notte.
 per via del rifiuto ciuccio; io sono ciuccio umano e Leonardo pretende la tetta molto molto spesso la notte.
Vi lascio un dolce

IO sono
 per via del rifiuto ciuccio; io sono ciuccio umano e Leonardo pretende la tetta molto molto spesso la notte.
 per via del rifiuto ciuccio; io sono ciuccio umano e Leonardo pretende la tetta molto molto spesso la notte.Vi lascio un dolce

Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
						- filom71
- Expert~GolGirl® 
Buongiorno, anche oggi sole e gelo tremendo!
Laura bellissime le foto 

Susi anche Federico non prende il ciuccio, e sto continuando a provarci a darglielo ma niente, però io non allatto, quindi per te
  per te
Sandreli e bravo Emiliano che ha fatto tutta la notte 

Per il secondo bimbo ti capisco, anche io con Irene che era la prima, ho fatto molta fatica a trovare un giusto equilibrio e molto spesso ho detto che un secondo figlio non lo volevo....ma guarda ora, sto parlando del terzo 

Irene ha ancora molta tosse, e anche il piccolino questa notte ha iniziato a tossire...quest'anno non se ne esce più

Laura bellissime le foto

Susi anche Federico non prende il ciuccio, e sto continuando a provarci a darglielo ma niente, però io non allatto, quindi
 per te
  per teSandreli e bravo Emiliano che ha fatto tutta la notte

Per il secondo bimbo ti capisco, anche io con Irene che era la prima, ho fatto molta fatica a trovare un giusto equilibrio e molto spesso ho detto che un secondo figlio non lo volevo....ma guarda ora, sto parlando del terzo

Irene ha ancora molta tosse, e anche il piccolino questa notte ha iniziato a tossire...quest'anno non se ne esce più

*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
						*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
- laurajjj
- Expert~GolGirl® 
Buongiorno settembrine, qui nevica, è tutto bianco, le scuole sono chiuse e Marco e Rosa sono in giardino che giocano con gli stivali da pioggia   

Luca ancora dorme, è il bambino più dormiglione che abbia conosciuto

Luca ancora dorme, è il bambino più dormiglione che abbia conosciuto

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01, 
Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
Buon giorno!  

Emiliano sempre con il nasino parecchio chiuso e quindi dorme molto male. Ieri notte invece di fare la sua solita poppata ne ha fatto due anche se è andato a nanna più tardi. Evidentemente la dormita di tutta la notte di ieri l'altro è stato un caso! Ho avuto un incubo che mi ha fatto provare fatica ad addormentarmi. Mia madre mi diceva di fare tanto rumore con le mani perché delle anime cattive volevano fare venire il tumore a Emiliano e io vedevo uscire dal suo corpicino la sua anima di salute tutta illuminata di un giallo oro ma mi sentivo immobilizzata e non vi dico quanto lottavo per riuscire a muovermi, brutto!
 Ho avuto un incubo che mi ha fatto provare fatica ad addormentarmi. Mia madre mi diceva di fare tanto rumore con le mani perché delle anime cattive volevano fare venire il tumore a Emiliano e io vedevo uscire dal suo corpicino la sua anima di salute tutta illuminata di un giallo oro ma mi sentivo immobilizzata e non vi dico quanto lottavo per riuscire a muovermi, brutto!   

laurajjj-Che bel sorriso che ha nella foto Luca! Io non riesco a coglierlo senza che venga mossa la foto. Poi, quello sarebbe il copri fascia?
 Poi, quello sarebbe il copri fascia? 
susi75-Non mollare con il ciuccio! Penso che un altra persona nel mio caso l'avrebbe già fatto da un pezzo ma ieri ci ho riprovato perché voleva solo ciucciare per coccolarsi e siccome adesso per via del raffreddore deve assolutamente dormire quasi seduto ne ho approfittato e ha fatto un pisolino di 15 minuti con questo, non male!
filom71-Come avrai letto sopra, la dormita di fila è stata un caso purtroppo, ieri siamo tornati anche con una poppata in più. In ogni caso non mi lamento perché di solito la notte dorme abbastanza.

Emiliano sempre con il nasino parecchio chiuso e quindi dorme molto male. Ieri notte invece di fare la sua solita poppata ne ha fatto due anche se è andato a nanna più tardi. Evidentemente la dormita di tutta la notte di ieri l'altro è stato un caso!
 Ho avuto un incubo che mi ha fatto provare fatica ad addormentarmi. Mia madre mi diceva di fare tanto rumore con le mani perché delle anime cattive volevano fare venire il tumore a Emiliano e io vedevo uscire dal suo corpicino la sua anima di salute tutta illuminata di un giallo oro ma mi sentivo immobilizzata e non vi dico quanto lottavo per riuscire a muovermi, brutto!
 laurajjj-Che bel sorriso che ha nella foto Luca! Io non riesco a coglierlo senza che venga mossa la foto.
 Poi, quello sarebbe il copri fascia?
 Poi, quello sarebbe il copri fascia? susi75-Non mollare con il ciuccio! Penso che un altra persona nel mio caso l'avrebbe già fatto da un pezzo ma ieri ci ho riprovato perché voleva solo ciucciare per coccolarsi e siccome adesso per via del raffreddore deve assolutamente dormire quasi seduto ne ho approfittato e ha fatto un pisolino di 15 minuti con questo, non male!
filom71-Come avrai letto sopra, la dormita di fila è stata un caso purtroppo, ieri siamo tornati anche con una poppata in più. In ogni caso non mi lamento perché di solito la notte dorme abbastanza.

- aivlis79
- Original~GolGirl® 
Buongiorno!
Ci sono ancora!!!
Lunedì Diana ha fatto il 1°vaccino... ha pianto tantissimo... ho visto le sue lacrime x la prima volta...
Poi è stata nervosa x il resto della mattinata, ma il pomeriggio si è svegliata solo x mangiare...
Ho ritirato il referto dell'eco delle anche e tra un mesetto devo rifarla perchè a sinistra c'è un ritardo nell'ossificazione, ma la pediatra mi ha detto di non preoccuparmi...
Ieri sono andata all'Inps a consegnare le carte x la maternità facoltativa, ho deciso di stare a casa fino ai 9 mesi della piccola, perciò non dovrò tornare al lavoro almeno fino al 1°luglio.
Tra l'altro i miei capi super disponibili mi hanno rifiutato la richiesta di part time... non so veramente come gestirmi, ma ora non ci voglio pensare...
Secondo figlio... NO GRAZIE! Per quanto Diana sia brava, tranquilla, per quanto sia bellissimo vedere i suoi progressi, i suoi sorrisi... X adesso non voglio neanche sentire parlare di un fratellino/sorellina, magari più avanti cambierò idea, ma x il momento il ricordo del parto è ancora troppo vicino e i sacrifici da fare sono tanti, non che prima non lo sapessi, ma con 2 figli raddoppierebbero...
Ora cerco di leggervi un pò!

Ci sono ancora!!!
Lunedì Diana ha fatto il 1°vaccino... ha pianto tantissimo... ho visto le sue lacrime x la prima volta...
Poi è stata nervosa x il resto della mattinata, ma il pomeriggio si è svegliata solo x mangiare...
Ho ritirato il referto dell'eco delle anche e tra un mesetto devo rifarla perchè a sinistra c'è un ritardo nell'ossificazione, ma la pediatra mi ha detto di non preoccuparmi...
Ieri sono andata all'Inps a consegnare le carte x la maternità facoltativa, ho deciso di stare a casa fino ai 9 mesi della piccola, perciò non dovrò tornare al lavoro almeno fino al 1°luglio.
Tra l'altro i miei capi super disponibili mi hanno rifiutato la richiesta di part time... non so veramente come gestirmi, ma ora non ci voglio pensare...
Secondo figlio... NO GRAZIE! Per quanto Diana sia brava, tranquilla, per quanto sia bellissimo vedere i suoi progressi, i suoi sorrisi... X adesso non voglio neanche sentire parlare di un fratellino/sorellina, magari più avanti cambierò idea, ma x il momento il ricordo del parto è ancora troppo vicino e i sacrifici da fare sono tanti, non che prima non lo sapessi, ma con 2 figli raddoppierebbero...
Ora cerco di leggervi un pò!
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
aivlis79-Bentrovata!   Direi che ormai è superato qualsiasi rischio vaccino per Diana. Emiliano è stato un po' strano, diciamo di cattivo umore per un giorno. Tanti
 Direi che ormai è superato qualsiasi rischio vaccino per Diana. Emiliano è stato un po' strano, diciamo di cattivo umore per un giorno. Tanti   per il prossimo controllo delle anche. Poi sono sicura che riuscirai a gestire questa cosa de lavoro.
 per il prossimo controllo delle anche. Poi sono sicura che riuscirai a gestire questa cosa de lavoro.

Direi che ormai è superato qualsiasi rischio vaccino per Diana. Emiliano è stato un po' strano, diciamo di cattivo umore per un giorno. Tanti
 Direi che ormai è superato qualsiasi rischio vaccino per Diana. Emiliano è stato un po' strano, diciamo di cattivo umore per un giorno. Tanti   per il prossimo controllo delle anche. Poi sono sicura che riuscirai a gestire questa cosa de lavoro.
 per il prossimo controllo delle anche. Poi sono sicura che riuscirai a gestire questa cosa de lavoro.- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
Dimenticavo... Tanti auguri di buon complimese per Riccardo di amoredibimba e Nicolò di Sveta! 

- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
nicoleb5-Leggevo proprio ora negli aggiornamenti che mi arrivano in spagnolo per quanto riguarda il discorso dello svezzamento che oltre a ciò che hai scritto altri segnali sono quando inizia a sbavare meno perché vuol dire che ha imparato a inghiottire spingendo con la lingua poi quando raddoppierà il suo peso rispetto al peso dalla nascita (considerando una nascita a termine).

- nicoleb5
- Silver~GolGirl® 
SANDRELI Per quanto riguarda i segnali dello svezzamento della newsletter in spagnolo non mi trovi d'accordo per due motivi
1) Fra i 5 e i 7 mesi ,periodo in cui generalmente si inizia il divezzamento, il bambino tende a sbavare molto a causa dell'arrivo dei primi dentini. Diventa quindi difficile cogliere il segnale.
2)Iniziare lo svezzamento quando il bambino raddoppia di peso è una concezione errata che deriva da un retraggio culturale tipico degli anni del boom economico ( Lo stesso periodo in cui,guarda il caso, c'è stato anche il boom del latte artificiale) Ti faccio un esempio concreto: Giorgia è nata di 3530 kg,pesa gia 6 Kg. Secondo questa teoria dovrei svezzarla attorno i 3 mesi e mezzo,epoca in cui il bambino non è ancora pronto per ricevere cibo solido. Spesso a 3 mesi e mezzo i neonati hanno ancora il riflesso di protusione della lingua

1) Fra i 5 e i 7 mesi ,periodo in cui generalmente si inizia il divezzamento, il bambino tende a sbavare molto a causa dell'arrivo dei primi dentini. Diventa quindi difficile cogliere il segnale.
2)Iniziare lo svezzamento quando il bambino raddoppia di peso è una concezione errata che deriva da un retraggio culturale tipico degli anni del boom economico ( Lo stesso periodo in cui,guarda il caso, c'è stato anche il boom del latte artificiale) Ti faccio un esempio concreto: Giorgia è nata di 3530 kg,pesa gia 6 Kg. Secondo questa teoria dovrei svezzarla attorno i 3 mesi e mezzo,epoca in cui il bambino non è ancora pronto per ricevere cibo solido. Spesso a 3 mesi e mezzo i neonati hanno ancora il riflesso di protusione della lingua
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- susi75
- Master~GolGirl® 
Wow Nicole..... quanto sei "TECNICA" nel linguaggio 

- aivlis79
- Original~GolGirl® 
Sandreli ha scritto:aivlis79-Bentrovata!Direi che ormai è superato qualsiasi rischio vaccino per Diana. Emiliano è stato un po' strano, diciamo di cattivo umore per un giorno. Tanti
per il prossimo controllo delle anche. Poi sono sicura che riuscirai a gestire questa cosa de lavoro.
Grazie cara!
Il lavoro è veramente un problema perchè mi devo spupazzare 100 km di traffico al giorno, perciò sto fuori di casa praticamente 12 ore... Mi godrò poco la mia bimba e questo non mi piace!
Spero di trovare un lavoro più vicino a casa

Leggo che con Emiliano va un pò meglio. Sono contenta.
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- susi75
- Master~GolGirl® 
Chiedo aiuto alle mamme di maschietti grandini: Nui quest'anno ha cambiato asilo e tra i tanti nuovi amici ce n'è uno che è diventato il suo amichetto del cuore  Per Natale vorrebbe fargli un regalino, ma...... cosa regalare ad un bimbo di 5 anni (maschio)?
 Per Natale vorrebbe fargli un regalino, ma...... cosa regalare ad un bimbo di 5 anni (maschio)?

Per Natale vorrebbe fargli un regalino, ma...... cosa regalare ad un bimbo di 5 anni (maschio)?
 Per Natale vorrebbe fargli un regalino, ma...... cosa regalare ad un bimbo di 5 anni (maschio)?Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
						- Hopla
- Original~GolGirl® 
Non sono mamma di maschietti grandi ma... Qualcosa dei gormiti!susi75 ha scritto:Chiedo aiuto alle mamme di maschietti grandini: Nui quest'anno ha cambiato asilo e tra i tanti nuovi amici ce n'è uno che è diventato il suo amichetto del cuorePer Natale vorrebbe fargli un regalino, ma...... cosa regalare ad un bimbo di 5 anni (maschio)?
Qui è appena passata Santa Lucia e dovevo fare un regalino al figlio di una mia amica, maschio 5 anni. Gli ho preso un sapientino perchè volevo qualcosa di educativo ma mentre lo scartava diceva "speriamo che sia qualcosa dei gormiti!"

Mamma di L. nato il  27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm.  Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl® 
Buongiorno bimbe mie!
qui tutto bene, la mastite è passata ma io, di mia sponte, ho continuato l'antibiotico ancora per 3 giorni perchè ho il capezzolo tagliato a metà (che dolore!). In soatanza ho fatto 10 giorni invece che 7 sperando che mi si sistemasse il capezzolo invece niente, è ancora lì con la carne viva bene in vista 

Per il resto comunque tutto benissimo. Ludovico è con la tata in questo momento... speriamo bene

qui tutto bene, la mastite è passata ma io, di mia sponte, ho continuato l'antibiotico ancora per 3 giorni perchè ho il capezzolo tagliato a metà (che dolore!). In soatanza ho fatto 10 giorni invece che 7 sperando che mi si sistemasse il capezzolo invece niente, è ancora lì con la carne viva bene in vista

Per il resto comunque tutto benissimo. Ludovico è con la tata in questo momento... speriamo bene

Mamma di L. nato il  27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm.  Quanto amore!

- susi75
- Master~GolGirl® 
:ahah  :ahah  :ahah grazie hopla

- susi75
- Master~GolGirl® 
 per l'anca di Diana
 per l'anca di DianaMamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)