GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIII)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIII)

Messaggio da nicoleb5 » 3 nov 2010, 10:12

sono parecchio indietro con gli aggiornamenti

PHOEBE grazie per l'informazione sugli angiomi. Ho letto di tanti bambini ,come i tuoi tre cuccioli ,di angiomi che si riassorbono col tempo. La pediatra mi ha consigliato di fare una visita dermatologica dopo i 6 mesi così abbiamo il tempo di vedere se e come evolve.
Gli angiomi dei tuoi tre bimbi dopo quanto tempo si sono riassorbiti?
Complimenti per la crescità di Niccolò :clap :clap Già 6 kg :yeee

UAINA grazie per il consiglio sul tiralatte. Pensavo anch'io d'incominciare a tirarlo qualche volta la mattina o a metà motte (spesso di notte ho il seno molto gonfio e Giorgia dorme parecchio)
Il programma per la riduzione foto adesso provo a scaricarlo anch'io :ok
ECG: la mia pediatra lo fa fare di routine; il problema é che in cardiologia pediatrica hanno chiuso le agende e mi hanno detto di prenotare in Mangiagalli o al Buzzi :bomba A me sembra assurdo :bomba
oggi provo a richiamare e provo a insistere.
Io mi sarei arrabbiata di brutto con il medico :martello :martello Però non ho capito perchè l'assicurazione :domanda

LILY sul serio ti hanno regalato gli orecchini col buco? :urka
So che in certe zone d'Italia fanno i buchi alle bambine appena nate però non trovo corretto regalarli senza chiedere alla madre una sua opinione sull'argomento. Desirée sa che potrà farsi il buco quando sarà più grande (dai 10 anni in poi )

Argomento peso: Io ho perso 11 kg nonostante continui a mangiare come un lupo.
penso che il merito sia dell'allattamento. Spero di non recuperarli con gli interessi più avanti :che_dici

Argomento fluoro: a Desy non l'ho mai dato però ha in bocca diverse carietta :che_dici (il 16 novembre farà 2 otturazioni ai molaretti) quindi adesso,in previsione dei permanenti,glielo sto dando.
Per Giorgia la pediatra mi ha detto di aspettare di aver terminato l'allattamento quindi almeno per un anno posso pensarci :fischia

Ah mi avete fatto venire una voglia di Tiramisù :-D
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 nov 2010, 10:26

nicoleb5 ha scritto: ECG: la mia pediatra lo fa fare di routine; il problema é che in cardiologia pediatrica hanno chiuso le agende e mi hanno detto di prenotare in Mangiagalli o al Buzzi :bomba A me sembra assurdo :bomba
oggi provo a richiamare e provo a insistere.
Io ho avuto questo problema per l'eco alle anche :aargh non c'era posto da nessuna parte! fortunatamente, mia cognata che ha partorito al Buzzi (mio nipote Nicholas è nato prematuro a 6 mesi e lei lo porta per ogni controllo) mi ha prenotato la visita per il 26 novembre :-D non so come ha fatto, ma le sono grata!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 nov 2010, 10:29

Rieccomi, mi sto leggendo gli arretrati se no perdo il filo!

Uaina
, si', se mi dici dove hai preso la catenella per il ciuccio MAM sarebbe fantastico! Sto usando un coso della chicco scomodissimo ora. Ma almeno quando usciamo non sono costretta a portarmi 2/3 ciucci di scorta!
Bene per la serata di Ali... anch'io non tornerei mai ai 15 anni! Sono stati il mio periodo buio, mi sentivo inadeguata e diversa... oltretutto a differenza delle mie coetanee io non avevo ancora il ciclo (mi è arrivato a 16 anni!!!) quindi ero fisicamente ancora molto bambina ma mentalmente no. Un incubo se ci ripenso

Ireale, mamma mia quanto dorme Angie!!! Beata te che almeno rieci a riposarti!

Laura, congratulazioni per il battesimo. Devo farlo anch'io prima di natale ma non mi sono ancora decisa a chiamare il prete!

Sandreli, che bello che è arrivata tua mamma! Sono tanto felice per te!

Ecco, non mi ricordo piu' niente antro :che_dici
Continuo con gli arretrati
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 nov 2010, 10:36

Tira latte, io onestamente non trovo nulla di male nel dargli il biberon con il latte che mi sono tirata. A volte mi àe capitato di dorverlo fare e Ludovico non ha avuto problemi con il biberon. Oddio, non amo tirarmi il latte perchàe alla poppata successiva ho entrambe le lette che scoppiano e non so mai da quale cominciare... inoltre ho sempre paura di lasciare il seno troppo a riposo e di provocare un ingorgo.

Cacca, ho notato che da qualche tempo nelle feci di Ludovico ci sono dei pallini verdi e duri. Sembrano sassolini!!! Non riesco a capire cosa possano essere. Inizialmente ho pensato fossero i granuli delle cose omeopatica che gli rifilo per digerire meglio anche se mi sembrava molto improbabile visto che sono a base di zucchero che si scioglie... comunque nel dubbio li ho sospesi ma i pallini vedi e duri nelle feci sono rismasti. Hanno una forma irregolare e alcuni sono piu' grandicelli e altri piu' piccolini. Non ci sono sempre, solo a volte, ma comuqnue vorrei capire cosa sono.
Capita anche a voi?
Laura, mi sai dire qualcosa?

Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 nov 2010, 10:44

fotine messe! oggi ne metto altre se riesco a passare.
Buona giornata a tutte
Baci
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 3 nov 2010, 11:38

Buongiorno ragazze :bacio
Si vede che in questi giorni c'è la mia mamma, riesco infatti a collegarmi qualche minuto almeno :-D

Nicole per quanto riguarda gli angiomi sono andata a rivedere le foto di Matteo da piccolo perchè non ricordavo bene: ho visto che a dodici mesi non si vedeva quasi più quello sulla fronte (che era il più grande)...poi come ti ho detto ogni tanto si vede un pochino, soprattutto quando piange o si arrabbia.

ora mi vado a vedere un pò di foto dei vostri bimbi: è da tanto che non li guardo :-D
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 3 nov 2010, 11:51

Irene ma quanto è cresciuta Angie e quanti capelli che ha: è uno spettacolo!! :cuore

Hoplà che meraviglia ludovico che dorme, sembra pacifico!! non l'avevo ancora visto :emozionee

Sandreli stupenda la foto di emiliano con il ditino nel naso :ahaha è davvero un amore :cuore

Uaina che dire: Lou è stupenda e che sorriso!! come guancione mi ricorda il triplo mento di Nicolò :ahaha e Zahi è davvero bellissima, mi sa che avrai il drappello di corteggiatori sotto casa fra qualche anno :fischia

Silvia che tenere le foto di Diana appena nata, è proprio bellissima :emozionee

Lily che meraviglia le tue bimbe :-D è viola quella con i capelli neri?? ha uno sguardo da furbetta meraviglioso!! :cuore e maia come guarda la sorellona!!! mi sa che hai per casa tre tenere canaglie!!! :-D
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 3 nov 2010, 11:59

Susi che sorrisoni che fa Leonardo!!! è bellissimo :cuore e le sorellone non sono da meno, finalmente poi ho visto anche una tua foto: ora capisco da chi hanno preso le tue bimbe!! :-D

Facocerina che forte Gabriel con il ciuccio: è più grande di lui :ahaha è proprio un tesoro :emozionee

Laura stupenda la foto di voi tutti insieme :emozionee ma sai che rosa ti assomiglia proprio tanto??? è bellissima :cuore

chissà se son riuscita a vedere tutte le vostre foto...Nicole metti una foto di giorgia anche qui, daiiiiiiiii...io non ho facebook e non l'ho ancora vista!! :-D

ora scappo, inizia il tour recupero bimbi....torno dopo se riesco, baci a tutte :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 nov 2010, 12:37

hopla, si tratta di latte digerito, è normale, iniziano a migliorare le funzioni intestinali.

fluoro, io non lo somministro ai miei figli e non hanno carie, perchè le caramelle et simili sono out da casa mia, inoltre gli ho fatto mettere la vernicetta sui molari per prevenzione dalle carie.

oggi qui è una splendida giornata di sole con 17 gradi :-D
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 nov 2010, 14:20

aivlis79 ha scritto:
uaina ha scritto:
aivlis79 ha scritto:Aivilis quoto Nicole per quanto riguarda la cacca...
probabilmente non erano coliche ma ha male perchè non riesce a scaricarsi bene...io ti consiglierei un microclisma..
per il nasino pulisciglielo aspirando con narinel o simili...vedrai che starà meglio :ok

Grazie!
x il naso sto usando la fisiologica, ma non sembra fare molto...

Oltre alla fisiologica le devi aspirare il muco appunto che il narinel altrimenti sì che non faniente..io lo faccio una due volte al giorno e si libera bene..ce l'hai?

Ah ecco...questo la pediatra non me l'aveva detto...
Cos'è il narinel? La pompettina?[/quote]

No non è la pompettina classica (che non so nemmeno se c'è ancora) è un'aspiratore manuale...metti dei beccucci e aspiri tu con la bocca...il muco o le chiccoline si fermano nella spugnetta filtro..
cmq chiedi in farmacia che te lo danno..
secondo me è indispensabile e lo usi per molti anni :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 nov 2010, 14:27

filom71 ha scritto:
uaina ha scritto:
filom71 ha scritto:Rieccomi, 10 minuti di carezzine nel lettino e si è addormentato :cuore

Ho una domanda per voi, soprattutto mamme bis/tris:
Federico dorme anche lui 8 ore filate, però non quelle centrali della notte. Lui mangia intorno alle 19.30/20 e poi crolla, fino alle 4.30/5 del mattino, e non sono ancora riuscita a tenerlo sveglio un pò di più.
Conoscete un metodo, non traumatico, per farlo arrivare magari fino alle 9.30/10?
Grazie a tutte per l'aiuto :bacio

La Hoggo dice di prenderli in braccio magari verso le 23 24 e dargli da mangiare mentre dorme senza svegliarlo ..poi lo rimetti giù e dovrebbe arrivare a mattina..ma 9.30 10.00 mi sembra tantissimo :urka ...i miei massimo alle 7.30 8.00 si svegliavano salvo rari casi..
se lo fa ancora Lou proverò a fare così poi ti dirò...

ora scappo davvero :bacio

Volevo dire 21.30/22 :martello :martello a me!

ah, non avevo capito....
cmq io non lo farei arrivare fino alle 21,30 22.00...poi si abitua e mi sembra tardi (mia opinione personale)..io farei come ti ho detto e le darei da mangiare più tardi così si sveglia più tardi la mattina :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 nov 2010, 14:30

Uaina no, Viola è la figlia più grande con i capelli scuri, Valentina è la mia streghetta dai capelli rossi (quella che si è sognata Maia prima che sapessimo che fosse femmina ecc... da lì il nome :cuore )

Ah bè meglio .... Viola di nome e rossa di capelli sarebbe stato un pò pesante no? :ahaha
Son davvero bellissime :emozionee

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 nov 2010, 14:39

Buongiorno care, tutto bene

Oggi solia pesata al consultorio.
5 kg tondi tondi, rispetto a suo fratello devo dire che Samuele è decisamente meno ciccione. Questa sera voglio anche misurarlo così vedo se è anche un tappetto :ahaha :ahaha

Manuel invece in questi giorni mi rende isterica.
Ieri sera suo padre gli ha tolto un'intera scatola di macchinine per punizione.
Speriamo oggi vada meglio, anche se la mattinata non è iniziata bene :buuu

leggo gli arretrati
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 nov 2010, 14:41

uaina ha scritto:
pollon1975 ha scritto:Nicole

vado a vedere com'è venuta la mia torta margherita fatta al microonde..... :urka
il microonde questo sconosciuto (per me)..... la sua funzione (per me) è semplicemente quella di scaldare il latte :ahaha
Torta al microoonde?? :urka :urka ..com'è venuta??
Anch'io per scaldare il latte e scongelare :ahaha
esteticamente una schifezza, ma una volta assaggiata...............un enorme schifezza :ahaha :ahaha

da non rifare
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 nov 2010, 14:43

uaina ha scritto:
susi75 ha scritto:perchè tiramisù dà male alla pancia? io non sto attenta a niente per lui :fischia ma non saprei nemmeno cosa dovrei evitare

credo per il mascarpone...probabilmente è soggettivo e se sta bene fai bene a non evitare niente come facevo io con Ali...Lou invece è molto sensibile a parecchie cose che mangio..i canonici latticini, il pomodoro, le uova..ma anche io noto che ho vari problemi di pancia da quando è nata lei e sempre tantissima aria, chissà perchè :domanda

Anch'io ho sempre la pancia piena d'aria
Il medico mi aveva dato dei fermenti lattici (ma non sono serviti a molto)
Se evito i latticini però va un filo meglio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 nov 2010, 14:45

uaina ha scritto:Buongiorno a tutte a proposito :sorrisoo
Stanotte per la prima volta Lou ha fatto dalle 20 alle 4 :clap però ha fatto la cacca nel frattempo e quindi si è irritata tutta :che_dici

stamattina poi deve avere mal di pancia perchè si lamenta molto..
Zahi le ha fatto male con la sua mani di spupazzarla forte, tanto che l'ho sgridata parecchio e poi mi son sentita in colpa..mi ha detto che le ha stretto una mano, ma dato che continuava a piangere inconsolabile, cosa strana per lei, mi è venuto il dubbio che le avesse fatto male da qualche altra parte :urka
momenti di panico...ma poi si è calmata..

Il fatto eprò che ha saltato un pasto mi ha ingorgato un pò il seno sinistro che mi fa male e quindi stamattina ho tirato il latte..santo tiralatte :ok
ho il tuo stesso problema con Manuel.
Vorrebbe sempre baciare, accarezzare e tenere in braccio suo fratello (se riesco vi metto una foto per vedere come lo tiene), a volte però non si rende conto che rischia di fargli male e, dopo avergli detto mille volte di stare attento, a volte mi fa incavolare
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 nov 2010, 14:47

Uaina bella str.....la tipa
Speriamo che i brutti sogni di Zahi passino presto

Laura :incrocini :incrocini :incrocini per Luca. Speriamo migliori

Hopla mi spiace per la mastite, è proprio una brutta bestia (con Manuel l'ho avuta + di una volta :buuu )
Bravo Ludo :aargh :aargh

Sandreli hai fatto bene a chiarire subito con tua madre, :ok anche mia madre quando vede piangere Samuele vorrebbe prenderlo in braccio ma sa bene che non deve.
Poi si abitua e la patata bollente la lascia a me quando sono sola

Silvia quoto uaina per la pulizia del naso. Se aspiri il naso vedrai che respirerà meglio.

Irene bene per la visita :clap

Uff..........singhiozzo in corso, povero :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 3 nov 2010, 14:54

ciao carissime!!! prima di tutto, ho appena finito di leggervi, sono felice che nonostante mediche legali stronze ( :coccola uaina), cacche difficili, rigurgiti (Laura come ti capisco... poveri cuccioli), piccoli angiomi e il tempo di c@cca, in linea di massima stiamo andando tutte bene con i nostri piccolini :cuore :emozionee
Qui la situazione sembra :incrocini :incrocini inizi ad andare meglio, Franci ha ancora qualche crisi di pianto ma niente a che vedere con la disperazione della scorsa settimana, ieri pomeriggio è stato tranquillo e ha anche dormito un bel pò (e infatti ieri sera mi ha fatto fare quasi l'una :che_dici ), e anche oggi finalmente ho potuto godermi il suo tempo da sveglio: siamo andati al consultorio e si è svegliato mentre eravamo lì, ed è rimasto sveglio e tranquillo per 40 minuti a guardarsi intorno e a farmi risatine e versetti deliziosi :emozionee :cuore poi tornati a casa ha rimangiato, e poi dopo una 10ina di minuti di lamentucci si è riaddormentato, dorme ancora :hi hi hi hi speriamo che sia il Ranidil che finalmente inizia a fare effetto, almeno se riusciamo a tenere a bada il rigurgito, e sta male solo con le coliche, tutto diventa molto più vivibile :ok :incrocini :incrocini
Poi sono molto felice anche per il peso: stamattina era 4,870kg contro 3,920kg di 4 settimane fa, è cresciuto quasi 1kg in un mese, direi che nonostante i rigurgiti stiamo andando bene :clap
Ora approfitto che pisola per fare qualcosa a casa, ma prima metto qualche fotina nuova :hi hi hi hi
Un bacio a tutte, vi voglio bene :cuore
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 nov 2010, 15:15

Valeria: stiamo andando tutte bene anche perchè ci sosteniamo a vicenda, siete,per me, amiche virtuali fantastiche. Qualcuno ha notizie di Sicilianetta?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 nov 2010, 15:16

Phoebe, grazie!!! In effetti quando dorme cosi' mi viene voglia di mangiarmelo di baci!

Laura, ah bene mi hai tolto un peso. :thank_you:
Pensavo di avere qualcosa nel latte che non andava per via dell'antibiotico! :sorrisoo

Pollon, speriamo non torni! :incrocini

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”