GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da luisac » 2 dic 2008, 10:49

DENTI E SPAZZOLINO:
a Valeria è appena spuntato il 5° dentino (ma proprio una punta eh :che_dici ). Inizierò a breve a lavarglieli ma solo spazzolino ed acqua, il dentifricio so che se lo mangerebbe e basta :prrrr
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 dic 2008, 10:55

:incrocini PIPPI, dai quest'ultimo rush finale e poi inizi col lavoro nuovo
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 dic 2008, 10:58

A noi ancora manca il richiamo dell'antipneumococco (previsto per il 18) e la trivalente (in gennaio, se non si becca l'influenza... :incrocini ).
Il vaccino contro la varicella non lo farei, però mi farò consigliare dalla pediatra. Sono stata a lungo indecisa se fargli l'antiinfluenzale o no...la dottoressa del centro vaccinale ce lo sconsiglia...e così non lo faremo.
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 dic 2008, 10:59

Per i dentini siamo ad 8 (4 sopra e 4 sotto) e non so se ce ne sono altri perchè la boccuccia non se la fa guardare...mi morde!
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 2 dic 2008, 11:00

antiinfluenzale nemmeno io l'ho fatta fare...per la varicella aspetto a decidere piu' avanti, magari per la scuola materna, dove è piu' probabile essere contagiati..ora federico sta a casa...il suo giro di persone..io, nonne, papa' e fratelli (che hanno fatto la varicella)..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 2 dic 2008, 11:03

Ciao a tutte ragazze!

Anche oggi presina in ufficio!

Mio marito mi ha tirato un brutto sguardo!
Scappo! :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 2 dic 2008, 11:23

ciao ragazze, da quanto tempo non mi collegavo di mattina!

MArta dorme, ma dovrebbe svegliarsi a breve....quando si seglia alle 7 a metà mattina fa sempre un'oretta /un'oretta e mezza...ivs dormono al mattino?

Ciuk, ho pensato anche io ad un soffritto finto, credo che farò così anche io..., mi spiace x la tachi, spero vada meglio in futuro, chissà che spavento!

MAriangela, già il riso bollito sarebbemeglio anche x noi, ma qui al sud, si cucina davvero con sapori decisi,
ecco perchè a volte nel fare qlc a Marta mi blocco...

Noi l'antivaricella ce l'avremmo il 9 dic, ma perchè siete titubanti? a me la ped ha detto di farli tutti :domanda
e l'antimeningite la farete?

Susan ,non so cosa ti sia successo ma spero che ora vada meglio...

tanti baci a Vale di Tiz, povera piccola!!! :bacio

KAtia, anche MArta nn ha mai gattonato da piccola...ha iniziato un mese fa! :che_dici
è una fifona ,secondo me, perche sa camminare, e da sola li fa i passetti, ma ancora x adesso vuole anche se appena appena, appoggiarsi alla mia mano.

ciao pippi, luisac,crisga,tiziana72 e le altre :bacio
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 2 dic 2008, 11:29

tiaziana, complimenti a FEderico che si è lanciato da solo... :yeee
ho visto anche le foto, che carino!! :bacio
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2008, 11:42

Elly io stasera per cena gli farò dei bocconcini di tacchino con del macinato che ho preso stamattina (impastato con pangrattato-parmigiano-patata-aromi). Poi magari gli lesso una carota o una patata visto che la devo anche mettere nell'impasto. Speriamo gradisca.
Ieri al nido gli hanno dato il crudo e l'ha mangiato, a casa non l'avevo ancora provato.

Per l'antivaricella io non ho ancora chiesto alla gine. Invece ero indecisa per l'anti-influenzale... ma se mi dite che a voi l'hanno sconsigliato...
Per le altre vaccinaz noi siamo indietro, visto che appena iniziato il nido è stato ammalato per settimane... In più il terzo richiamo (come il secondo) l'abbiamo fatto diviso in due parti per scongiurare la febbre alta della prima volta. Così, l'11/12 faremo la seconda punturina e poi non so quando mi fisseranno l'appuntamente per la prox vaccinazione. Uff, mi viene sempre l'ansia, povero... Meno male che piange poco e che le ultime volte non ha avuto febbre. :incrocini

Per i denti: io su suggerimento di un'amica che lavora da un dentista, gli sto pulendo i denti con un fazzoletto bagnato (me lo avvolgo attorno al dito). Poi fluoro. Lei mi ha anche portato degli spazzolini che in genere distribuisce il suo dentista ai bimbi: sono con la "testa" piccola. Dice di iniziare ad usarlo anche senza dentifricio. Al nido ne ho portato uno e dopo la pappa la tata glielo da e lui si "spazzola" in bocca. Magari proverò anche a casa adesso. :ok

SUSAN scriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiivi così poi vedi le foto e metti le tue! :sorrisoo

PIPPI speriamo che poi riuscirai a rilassarti di + a gennaio... :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2008, 11:47

NEYLA buon lavoro allora!!! Io sto bene grazie. Sono sempre sul chi va là... con la paura che mi torni!

LUISAC
sì forse il dover pensare anche a JJ ( :emozionee ) può aver creato un po' di stanchezza in +. Sai che non provo la pressione da un po'? Dovrei farmela provare, magari domani passo in farmacia. Grazie per avermici fatto pensare.

TIZ
:coccola m :coccola mannaggia, povera piccola!!!! Dalle un bacio da parte di JJ... :cuore

MASKAT :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2008, 11:50

Per la terza mattina JJ si è svegliato con tutto il nasino completamente sporco e ostruito dal muco e gli occhietti pure... :buuu
L'ho pulito bene (+ o -) ma si è innervosito molto. Gli ho provato la febbre ma non ce l'aveva, così l'ho portato al nido. In realtà, a parte il risveglio, poi nella giornata in genere non sembra particolarmente intasato.
Cmq ho chiamato la ped (temovo per la congiuntivite): mi ha dato aerosol, goccine per naso (arridajjje.... lui ODIAAAAAAA lavaggi e goccine.... la vedo male per me... :x: ) ed eventualmente goccine per gli occhi se con la semplice pulizia non migliora.
Uff, spero che non peggiori e che non gli venga la febbre. :incrocini

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 2 dic 2008, 12:08

ELLY a me nessuno ha sconsigliato l'antivaricella, solo che visto che tanto ha pochi contatti esterni ha anche pochi pochi rischi..per cui valuto semmai se farla quando invece alla materna avrà decisamente piu' probabilità di ammalarsi. Ideo per l'antimeningite dove la ped mi ha consigliato di farla se il bimbo va al nido, altrimenti di attendere l'ingresso alla materna.
I vaccini sono utili ma non vanno abusati, così se posso dilatarglieli nel tempo, perchè no? Lui non li ha mia patiti per fortuna però non si mai.. E poi anche facesse uan malattia..non è così grave..chi di voi aveva tutti qs vaccini da piccola? insomma anche se un bimbo fa la varicella non è una tragedia..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 dic 2008, 13:24

CIAO :sorrisoo
Stamattina visita pediatra: confermata VI malattia.
Da ieri non ha febbre, domani si torna al nido :yeee
Volevo chiederle anche del pisellino ma mi sono dimenticata :martello

Per le mamme dei maschietti:
voi come lo gestite?
Io non so se è "da aprire" :urka
Scusate l'espressione cruda :sorry ma non riesco a spiegarmi :arrosisco
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 dic 2008, 13:29

tiziana72 ha scritto:anche noi dovremmo aver finito :yeee l'antivaricella per ora non l'ho faccio..poi vedrò..certo sarebbe utile perchè io non l'ho mai avuta e se federico la facesse temo la prenderi pure io. Dicono sia brutta fatta negli adulti :bacio
Io l'ho fatta a 18 anni ma x fortuna in forma lieve.
Ho un ricordo tremendo invece di qnd l'ha fatta Alessia :che_dici
Era fine luglio, 40° gradi e io ero all'ottavo mese di Jacopo :grrr
Eravamo sole al mare ospiti di mia zia: un incubo

A Jacopo vorrei fare il vaccino ma sia la pediatra che i dottori dell'ASL me l'hanno sconsigliato xè cmq è una malattia "benigna" senza grosse controindicazioni.

Sarà anche così, ma da gestire è complicatissima... Almeno x me :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 dic 2008, 13:33

Ciuk ha scritto:Per la terza mattina JJ si è svegliato con tutto il nasino completamente sporco e ostruito dal muco e gli occhietti pure... :buuu
L'ho pulito bene (+ o -) ma si è innervosito molto. Gli ho provato la febbre ma non ce l'aveva, così l'ho portato al nido. In realtà, a parte il risveglio, poi nella giornata in genere non sembra particolarmente intasato.
Cmq ho chiamato la ped (temovo per la congiuntivite): mi ha dato aerosol, goccine per naso (arridajjje.... lui ODIAAAAAAA lavaggi e goccine.... la vedo male per me... :x: ) ed eventualmente goccine per gli occhi se con la semplice pulizia non migliora.
Uff, spero che non peggiori e che non gli venga la febbre. :incrocini
La scorsa settimana la pediatra mi ha dato un collirio antibiotico x la congiuntivite.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 dic 2008, 13:36

Ciao, Maskat. Sono felice che Jacopo stia meglio :ok
Riguardo il pisellino, ci sono scuole di pensiero, ma la maggior parte dei pediatri concordano sul fatto che va lavato ma non 'aperto', perchè potrebbero crearsi delle piccole cicatrici (oltre che infezioni, perchè è sempre un evento traumatico) che potrebbero peggiorare la fimosi. Ci penseranno da soli quando (se non l'hanno già fatto, come matteo) cominceranno a toccarsi. :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 dic 2008, 13:38

elly io sto procedendo con un vaccino alla volta (mai combinandoli insieme) per evitare sovraccarichi. L'antimeningo l'abbiamo fatta ad ottobre, e per fortuna non gli ha creato nessun problema (per quanto la temessi). Cerco di fargli tutti i vaccini necessari e consigliati, ma con molta cautela, perchè ogni vaccino ha i suoi rischi, purtroppo. Sapeste come temo la trivalente! :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 dic 2008, 14:01

maskat
La fimosi consiste nella presenza di un prepuzio (la pelle che ricopre il glande, cioè la parte terminale del pene) troppo stretto, che per questa ragione non riesce a scorrere sul glande fino a scoprirlo. Si tratta di una condizione benigna, che raramente comporta problemi nel bambino: solo eccezionalmente la fimosi può essere serrata al punto da ostacolare il normale flusso dell'urina; raramente può costituire una fattore favorente per infezioni locali (balanopostiti), per difficoltà a mantenere una corretta igiene. Altrimenti, il problema è rinviato all'adolescenza, in quanto una fimosi serrata può essere di disturbo alla normale attività sessuale.

Esiste però un altro motivo per cui la pelle del prepuzio nel neonato e nel bambino piccolo non riesce a scorrere: le aderenze balano-prepuziali. Si tratta di una condizione assolutamente normale (anzi, utile, in quanto preserva i genitali dallo sporcarsi con le feci), in cui la pelle non è stretta, ma attaccata: con il passare dei mesi (o degli anni) la normale secrezione genitale pian piano agisce scollando i due foglietti e tutto si sistema. Per questo motivo, non bisogna avere alcuna fretta nel porre diagnosi di fimosi: qualsiasi valutazione va rinviata a dopo i 3-4 anni, epoca in cui le aderenze sicuramente vanno risolvendosi.

Nel frattempo, assolutamente vanno evitate le manovre di scopertura del glande, una volta tanto raccomandate. La cosiddetta "ginnastica prepuziale" è una manovra dolorosa, che non serve certamente a prevenire la fimosi e che anzi può contribuire a peggiorarla: nell'abbassare la pelle si determinano piccole lacerazioni che, quando guariscono, "tirano" la pelle e restringono l'apertura.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 2 dic 2008, 14:13

Ciao fanciulle,
ho appena finito gli arretrati.
Un saluto a tutte!
Recentemente siamo andati a scegliere il parquet per la casa nuova: rovere trattato a olio (invece che verniciato) pieno di nodi (a noi piace l'effetto rustico). Vi piace?
Presto andremo a scegliere i sanitari del mini-mini-mini bagno in zona notte.
Mi piace scegliere queste cose... però l'ultima volta i bimbi hanno spostato mezza mostra nel negozio dove eravamo... :ahaha
Pensavo di riciclare i comodini della nonna col piano in marmo (ma mia sorella li ha buttati)...
Siccome non mi piacciono le camere tutto-abbinato e vorrei acquistare "spezzato" e farmi fare il letto artigianalmente... avete qualche consiglio per i comodini? Mi piacciono in legno massello, piccoli... (quelli che ho ora sono in truciolare, moderni... :x: ).

Spero di non avervi annoiato...

Damiano continua a non dormire di notte... a volte me lo porto in cucina e mi metto a ricamare a punto croce (alle 3 di notte)... :fischia
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 2 dic 2008, 14:22

Katia68 ha scritto:Nel frattempo, assolutamente vanno evitate le manovre di scopertura del glande, una volta tanto raccomandate. La cosiddetta "ginnastica prepuziale" è una manovra dolorosa, che non serve certamente a prevenire la fimosi e che anzi può contribuire a peggiorarla: nell'abbassare la pelle si determinano piccole lacerazioni che, quando guariscono, "tirano" la pelle e restringono l'apertura.
Ciao Katia! Ho letto della fimosi.
E' vero ci sono tante scuole di pensiero...
Io però faccio il massaggino e ho visto che Damiano ha il pisellino che si è aperto senza lacerazioni (quasi completamente) a forza di questa ginnastica.
La mia amica che ha un bimbo dell'età della mia Irene invece l'ha operato qualche mese fa: il suo ped gli aveva detto di non fargli niente...
Il mio ped mi aveva detto di fargli il massaggio 2 volte a settimana e mi aveva mostrato come: risultato... Il giorno dopo Damiano aveva una mini-ferita.
Damiano ha la pelle (di tutto il corpo) bianca come il latte e delicatissima.
Pensa che dietro i ginocchi (anche ora in inverno) lo devo massaggiare con olio o gli ci vengono le piaghette per il sudorino...
Per tagliar corto: io il "massaggio" glielo ho fatto ogni giorno, molto più leggero di quello che mi aveva insegnato il suo pediatra, sempre solo dopo il lavaggio del pisellino (mai con la pelle secca!).
Dami ogni giorno è migliorato e non ha avuto nessuna cicatrice a stella (sono quelle brutte che vengono col massaggio forte).

Ovvio che questa è solo la mia esperienza! Volevo solo descriverla perchè ogni caso è diverso. :bacio
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Bloccato

Torna a “Settembre”