GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!
Notte Santa a tutte! 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Memy80
- Active~GolGirl®
Febor anche Valerio fa così sia quando ha i doloretti per le coliche sia quando ha sonno, io lo metto dritto sulla spalla e dopo poco smette di urlare.
Robi se ti può essere utile io stavo perdendo il latte perchè Valerio è stato un mese in H poi il pediatra mi ha aiutato con più latte + peridon (che fa alzare la prolattina) ed ora ho latte a sufficienza
quando mi è arriavato il latte Valerio aveva quasi 2 mesi
Robi se ti può essere utile io stavo perdendo il latte perchè Valerio è stato un mese in H poi il pediatra mi ha aiutato con più latte + peridon (che fa alzare la prolattina) ed ora ho latte a sufficienza

IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
memy peridon??? sarà che i bugiardini sono spesso... bugiardi, ma...
buongiorno a tutte!
ieri sera tutu ha avuto un'idea dolcissima: visto che il puffo s'è affilato con la nanna di notte, xché non dormire tutt'e tre in camera, ognuno al proprio posto?
eeeeeh... se fosse un bambolotto, che dove lo posi sta...
ma non l'ho detto, x non sentirmi dire che tutto quello che fa/dice lui è sempre sbagliato, e l'ho lasciato fare.
ci serve che vi racconti l'ovvio seguito? giulio, che si era assopito in braccio a me, già solo alla vista delle "apine" (che poi sono orsetti con le ali...) ha rispalancato gli occhioni e ripreso a nuotare; poi ha cominciato a "parlarci"; poi è partito con i gridolini di richiamo verso di noi e al pianto vero e proprio xché appena ci mettevamo giù sul letto non ci vedeva più!!!!
alla fine della fiera, marco se n'è venuto qui in sala col puffo e io mi sono addormentata. alle 4:30 sveglia x la poppata e cambio turno...
adesso lo gnomix dorme qui con me ovviamente in braccio. e io mi sento ancora più stanca di ieri...

buongiorno a tutte!
ieri sera tutu ha avuto un'idea dolcissima: visto che il puffo s'è affilato con la nanna di notte, xché non dormire tutt'e tre in camera, ognuno al proprio posto?
eeeeeh... se fosse un bambolotto, che dove lo posi sta...

ci serve che vi racconti l'ovvio seguito? giulio, che si era assopito in braccio a me, già solo alla vista delle "apine" (che poi sono orsetti con le ali...) ha rispalancato gli occhioni e ripreso a nuotare; poi ha cominciato a "parlarci"; poi è partito con i gridolini di richiamo verso di noi e al pianto vero e proprio xché appena ci mettevamo giù sul letto non ci vedeva più!!!!

alla fine della fiera, marco se n'è venuto qui in sala col puffo e io mi sono addormentata. alle 4:30 sveglia x la poppata e cambio turno...

adesso lo gnomix dorme qui con me ovviamente in braccio. e io mi sento ancora più stanca di ieri...
♥G♥ 28/08/08
- chioccia
- Original~GolGirl®
Buongiorno mammine!!

Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- euridice
- Original~GolGirl®
buongiorno mammine
non ci posso credere:Isabella ha dormito nella cesta dalle 22 alle 4!!!
(e forse avrebbe continuato lì ma piena di muco che sembrava si strozzasse non ero tranquilla e allo stesso tempo morivo di sonno,quindi alle 4 l'ho portata nel lettone)CHE CONQUISTA:Ho potuto addormentarmi accoccolata al maritino di nuovo dopo secoli...
però sono ugualmente stanchissima, ho aspettato che tornasse il maritino fino a mezzanotte, poi tra una cosa e l'altra
l'una passata,poi poppata di Isabella, si son fatte le due e alle quattro ero di nuovo appresso a lei,poi ho dormito poco o niente perchè scomoda e a forza di scoprirsi per allattare tutta infreddolita:qui c'è aria di neve.
spero di riposarmi un pò oggi..ma so già che se lei si addormenta ne approfitterò per fare mille altre cose..immagino sia per tutte così.
feborcome è andato il vaccino?
non ci posso credere:Isabella ha dormito nella cesta dalle 22 alle 4!!!

però sono ugualmente stanchissima, ho aspettato che tornasse il maritino fino a mezzanotte, poi tra una cosa e l'altra

spero di riposarmi un pò oggi..ma so già che se lei si addormenta ne approfitterò per fare mille altre cose..immagino sia per tutte così.
feborcome è andato il vaccino?
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- terraluna
- Original~GolGirl®
Buongiorno mammine!!!
Anche Giorgio ha dormito bene stanotte: dalle 22,00 alle 4,00 e dalle 5,00 alle 7,30... Spero che oggi vada un po' meglio!
Bacionissimi a tutte e buona giornata!
Anche Giorgio ha dormito bene stanotte: dalle 22,00 alle 4,00 e dalle 5,00 alle 7,30... Spero che oggi vada un po' meglio!

Bacionissimi a tutte e buona giornata!

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- nena78
- Basic~GolGirl®
BUONGIORNISSIMO!
Anche qui nottata buona, dalle 23 alle 3.30 e dalle 4 alle 6.30....ne ha fatte di meglio ma mi contento....
Euridice,Terraluna,
per Isabella e Giorgio!
Eva, tanti auguri ad Axel!
Ho letto i messaggi sul probabile reflusso....cavolo, speriamo che non sia lo stesso problema di Samu....ieri ha pianto e rigurgitato un sacco, io davo la colpa al fatto che ha mangiato più del solito....speriamo bene!
Anche qui nottata buona, dalle 23 alle 3.30 e dalle 4 alle 6.30....ne ha fatte di meglio ma mi contento....
Euridice,Terraluna,

Eva, tanti auguri ad Axel!
Ho letto i messaggi sul probabile reflusso....cavolo, speriamo che non sia lo stesso problema di Samu....ieri ha pianto e rigurgitato un sacco, io davo la colpa al fatto che ha mangiato più del solito....speriamo bene!
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)
- nena78
- Basic~GolGirl®
Un consiglio dalle mamme-biberon, ma voi che latte usate? C'è chi dice che sono tutti uguali, come il farmacista e il vecchio pediatra di Ilenia, mentre la pediatra che ho adesso consiglia Humana1.Io per ora però gli ho dato il Neolatte...che mi consigliate? 

I miei cuccioli....
- evakant
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte, care amiche

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- evakant
- Master~GolGirl®
nena78, che belli che siete! 2 cuccioli meravigliosi, tutta la famiglia è bella! 

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- babymom
- Original~GolGirl®
Buongiorno mammine belle
Non ho controllato il listone ma spero non mi abbiate già depennato!
Qui tutto bene, mi scuso se non mi sono collegata molto, in realtà mi collego ma solo per lavorare in rete con l'ufficio, vi lascio immaginare quanto mi ero presa indietro, invece con oggi è tutto aggiornato al 23 novembre e posso godermi un po' di svago con voi!
Vedo che state tutte bene (in realtà da brava pigrona ho letto solo l'ultima pagina e niente allegati) ma l'aria che ho respirato in questa pagina mi sembrava rilassata...a parte le nottate ma quelle me l'aspettavo, Ale lo chiamiamo secchione, di notte dorme più che di giorno, in camera sua nel suo lettino ma è una scelta obbligata o Francesco ci uccide
Sarà che dobbiamo arginare la gelosia del primo, sarà che Ale è mooolto più tranquillo ha già due mesi e mezzo e il tempo è veramente volato mentre con Franci mi ricordo che i primi 3 mesi non passavano mai e il sonno era taaaannnttoooo
Lui all'inizio si svegliava max 2 volte, ora una, il suo record è 8 ore filate (dalle 22 alle 6) ma l'ha fatto una sola volta mentre diverse volte ha fatto 5 ore e qualche volta 6, considerando che l'altro si svegliava 4/5 volte per notte e che avrei fatto la firma per dormire 3 ore di fila adesso sono fresca come una rosa!
NENA: io di entrambi ho fatto allattamento esclusivo per cui non posso aiutarti, mi spiace...

Non ho controllato il listone ma spero non mi abbiate già depennato!

Qui tutto bene, mi scuso se non mi sono collegata molto, in realtà mi collego ma solo per lavorare in rete con l'ufficio, vi lascio immaginare quanto mi ero presa indietro, invece con oggi è tutto aggiornato al 23 novembre e posso godermi un po' di svago con voi!

Vedo che state tutte bene (in realtà da brava pigrona ho letto solo l'ultima pagina e niente allegati) ma l'aria che ho respirato in questa pagina mi sembrava rilassata...a parte le nottate ma quelle me l'aspettavo, Ale lo chiamiamo secchione, di notte dorme più che di giorno, in camera sua nel suo lettino ma è una scelta obbligata o Francesco ci uccide

Sarà che dobbiamo arginare la gelosia del primo, sarà che Ale è mooolto più tranquillo ha già due mesi e mezzo e il tempo è veramente volato mentre con Franci mi ricordo che i primi 3 mesi non passavano mai e il sonno era taaaannnttoooo

Lui all'inizio si svegliava max 2 volte, ora una, il suo record è 8 ore filate (dalle 22 alle 6) ma l'ha fatto una sola volta mentre diverse volte ha fatto 5 ore e qualche volta 6, considerando che l'altro si svegliava 4/5 volte per notte e che avrei fatto la firma per dormire 3 ore di fila adesso sono fresca come una rosa!

NENA: io di entrambi ho fatto allattamento esclusivo per cui non posso aiutarti, mi spiace...
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
- robyska
- Original~GolGirl®
[quote="Memy80
[/quote]
Grazie Memy, il PIU' LATTE lo sto già prendendo e in questi giorni il seno mi pare più pieno..speriamo...
Grazie a tutte, ma proprio tutte per il sostegno
Euridice
per tua sorella.
Avrei un altro problemino da sottoporvi (lo so in questi giorni sono ansiogena) ma lo farò al prossimo collegamento che mò devo andare a pranzo dalla mamma!

Grazie Memy, il PIU' LATTE lo sto già prendendo e in questi giorni il seno mi pare più pieno..speriamo...
Grazie a tutte, ma proprio tutte per il sostegno

Euridice

Avrei un altro problemino da sottoporvi (lo so in questi giorni sono ansiogena) ma lo farò al prossimo collegamento che mò devo andare a pranzo dalla mamma!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- euridice
- Original~GolGirl®
ciao babymom
molte di noi n effetti cominciano a ingranare..ma ti sei persa giorni di crisi e discussioni animate, guarda quanto abbiamo scritto, per essere superimpegnate,il che dimostra che passiamo tante ore immobilizzate coi cuccioli "appiovrati" per ciucciare o lagnare, ma ora che crescono velocemente cominciamo già ad averne nostalgia, che pazze!!

molte di noi n effetti cominciano a ingranare..ma ti sei persa giorni di crisi e discussioni animate, guarda quanto abbiamo scritto, per essere superimpegnate,il che dimostra che passiamo tante ore immobilizzate coi cuccioli "appiovrati" per ciucciare o lagnare, ma ora che crescono velocemente cominciamo già ad averne nostalgia, che pazze!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
- terraluna
- Original~GolGirl®
Euridice, carissima mi unisco anche io
x tua sorella, anche io ho passato indirettamente questa tristissima situazione in questi gg con la mia cara cognatuina a cui voglio un bene dell'anima e le avevo già chiesto se insieme con il fratellone potevno fare da padrni al battesimo di Giorgio, ora quando la guardo così tenera ed affettuosa con il mio bambino sono strafelice che sia mia cognata, ma non posso fare a meno che pensarci e pregare x lei... i figli purtroppo, non sono un diritto, ma un regalo meraviglioso che la Vita ci ha dato e davanti a chi lo desidera così tanto ed è stato segnato da esperienze terribili mi sento un po' a disagio, specie a lagnarmi x quanto mi fa "patire"... Spero solo anche io di poter stringere tra le braccia un nipotino meraviglioso, magari presto!
Ciao Babymom, bentornata!
Eva
Nena, io mio malgrado sono una very original mamy-biberon
Il neolatte c'è la Pandina che ne è una sostenitrice accorata, ottimo rapporto qualità-prezzo, io uso il Nidina Confort dalla sua nascita e non mi sono azzardata a cambiarlo, ma tra poco passerò al coop... Cmq lo so che sono sc**a, la pediatra mi ha rassicurato che non è così, ma ad ogni vomitino di Giorgio, cioè spessisime volte durante il giorno mi crocifiggo ancora x la mia condizione di mamma biberon...
Però dico io c'è mamma-biberon e mamma-biberon così come c'è mamma-tetta e mamma-tetta e continuo a fare del mio meglio!

Ciao Babymom, bentornata!

Nena, io mio malgrado sono una very original mamy-biberon

Il neolatte c'è la Pandina che ne è una sostenitrice accorata, ottimo rapporto qualità-prezzo, io uso il Nidina Confort dalla sua nascita e non mi sono azzardata a cambiarlo, ma tra poco passerò al coop... Cmq lo so che sono sc**a, la pediatra mi ha rassicurato che non è così, ma ad ogni vomitino di Giorgio, cioè spessisime volte durante il giorno mi crocifiggo ancora x la mia condizione di mamma biberon...

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- febor
- Expert~GolGirl®
Ciao tesorine!
Scrivo poi leggo gli arretrati se ci riesco....
Il vaccino è per ora andato bene per entrambi i cuccioli: Ale com'è arrivato nello studio dell'asl ha fatto la c@cc@
poi ha pianto un pochino ma niente di trascendentale, anche perchè poi l'ho subito consolato con un po' di tetta...Gaia ha solo detto 'Ahi!' e nemmeno una lacrima! Che tesoro di figlia....
Così dopo siamo andati a comprare un bel libro di fiabe per premio....
Adesso fanno la nanna entrambi e Ale nella sua carrozzina....
Chissà quanto dura?
Scrivo poi leggo gli arretrati se ci riesco....
Il vaccino è per ora andato bene per entrambi i cuccioli: Ale com'è arrivato nello studio dell'asl ha fatto la c@cc@

Così dopo siamo andati a comprare un bel libro di fiabe per premio....
Adesso fanno la nanna entrambi e Ale nella sua carrozzina....

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- febor
- Expert~GolGirl®
Terraluna, cara non ti impensierire che non mi sono preoccupata! Un parere in più è sempre ben accetto...spero non sia reflusso però!
Domani chiamo il medico per il bilancio di salute e prendo appuntamento la prossima settimana,,,

Domani chiamo il medico per il bilancio di salute e prendo appuntamento la prossima settimana,,,

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
noi stanotte ... nottata da incubo ... avro' dormito si e no 2 ore ..... speriamo di recuperare stanotte 

- federica79
- Original~GolGirl®
ciao belle...passo solo a farvi un saluto...
scazzo pesantissimo col marito stamani...se leggete il post asilo o nonna a pag.5 capirete...
scusate il carattere pessimo ma vado e vi lascio un
scazzo pesantissimo col marito stamani...se leggete il post asilo o nonna a pag.5 capirete...
scusate il carattere pessimo ma vado e vi lascio un

Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- febor
- Expert~GolGirl®
Miss...come mai nottataccia? E' per caso il dopo-vaccino? 

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
febor ... no ... il vaccino non c'entra nulla .... e' solo furbizia della piccola