GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!
buona notte 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- pandistelle
- Master~GolGirl®

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
mamma com'è tardi
buonanotte mammine d'oro!

buonanotte mammine d'oro!

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
buongiorno fanciulline!!!

♥G♥ 28/08/08
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Buongiorno mammine
eccomi qui (Euridice
) dopo una giornata di assenza
ieri, vista la bella giornata (ebbene si qui è da ieri che c'è il sole e fa caldino), siamo state a spasso sia di mattina che di pomeriggio. Filo è tornato dal lavoro pieno di mal di gola e febbricitante, perciò deve stare lontanino dalla Nana. Sono riuscita a leggervi ieri sera (ma nn ricordo tutto....dovevo essere parecchio stanca
) ma nn a scrivervi.
un pensiero particolare a Popio e a Gaia
un
ed un augurio di buona giornata a tutte voi!
eccomi qui (Euridice

ieri, vista la bella giornata (ebbene si qui è da ieri che c'è il sole e fa caldino), siamo state a spasso sia di mattina che di pomeriggio. Filo è tornato dal lavoro pieno di mal di gola e febbricitante, perciò deve stare lontanino dalla Nana. Sono riuscita a leggervi ieri sera (ma nn ricordo tutto....dovevo essere parecchio stanca

un pensiero particolare a Popio e a Gaia

un

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
ah ieri ho preso un sacco per la carrozzina, in previsione dei primi freddi, bello semplice, color panna senza disegni, della Iana ed economico. Ho visto la tutona a stella da prenderle rosa della petit bateau (questa nn è molto economica ma si sa...ma è semplicissima e con 2 cerniere proprio come la voglio io). E sto cercando il sacco da passeggino della Picci, quello con l'orso.
Una domanda....nn si riesce con una sola tutona a stella a farsi tutto l'inverno. Mi spiego: la taglia 6 mesi ora le è enorme (e se è troppo grande nn tiene il caldo) ma con la 3 mesi nn riusciamo certo ad arrivare a marzo.... mi sa che ci toccherà prenderne 2
Voi ci avete già pensato?
Una domanda....nn si riesce con una sola tutona a stella a farsi tutto l'inverno. Mi spiego: la taglia 6 mesi ora le è enorme (e se è troppo grande nn tiene il caldo) ma con la 3 mesi nn riusciamo certo ad arrivare a marzo.... mi sa che ci toccherà prenderne 2

- terraluna
- Original~GolGirl®
Buongiorno!!!
belle donne... io e il mio "cicciabombastik" stiamo bene anche se il poveretto è un po' abbacchiato x via della "dieta", :prrrr cmq da ieri prende sempre 120gr a poppata tranne che quella delle 10 in cui ho concesso 150gr... e un bibe da 50 di camomilla melissa e verbena prima di addormentarsi ieri eano le 10,00... E stanotte ha dormito dalle 10,00 all'1,00 e dalle 2,00 alle 5,00... ma così tira x 3 ore max mentre prima faceva anche 5 o 6 la notte e 2gg fa ha fatto persino dalle 23,00 alle 6,00 e mangia una volta in più al gg... Ma tanto non è che sia grasso è massiccio il povero "bombastik"....
Blu io ce l'ho la tutona a stella della petit batou, me l'hanno regalata due cari amici e pensavo di usarla x il lettino che ho intenzione di montare il mese prox, Giorgio non entra quasi più nella cesta culla, (io ne ho una economica di stoffa imbottita a quadretti bianchi e blu) mancano 10,15cm e sfonda con la testa. Ho intenzione di usare la tutona nel lettino, nella carrozzina non credo che entri, anche x la carrozzina manca poco e non ci va più... Ho intenzione anche di comprarne un'altra ma più economica. Ieri ho visto su ebay alcune che hanno dei bottoncini e diventano anche una copertina e sono di pile... carine, ad un prezzo economico sotto i 30e. Sempre su ebay recentemente abbiamo preso anche una bellissima giostrina con carion e 4 pecorelle da montare sulla spondine del lettino...
Oggi Bombastik compie 2mesi....
Qui si cresce!

belle donne... io e il mio "cicciabombastik" stiamo bene anche se il poveretto è un po' abbacchiato x via della "dieta", :prrrr cmq da ieri prende sempre 120gr a poppata tranne che quella delle 10 in cui ho concesso 150gr... e un bibe da 50 di camomilla melissa e verbena prima di addormentarsi ieri eano le 10,00... E stanotte ha dormito dalle 10,00 all'1,00 e dalle 2,00 alle 5,00... ma così tira x 3 ore max mentre prima faceva anche 5 o 6 la notte e 2gg fa ha fatto persino dalle 23,00 alle 6,00 e mangia una volta in più al gg... Ma tanto non è che sia grasso è massiccio il povero "bombastik"....

Blu io ce l'ho la tutona a stella della petit batou, me l'hanno regalata due cari amici e pensavo di usarla x il lettino che ho intenzione di montare il mese prox, Giorgio non entra quasi più nella cesta culla, (io ne ho una economica di stoffa imbottita a quadretti bianchi e blu) mancano 10,15cm e sfonda con la testa. Ho intenzione di usare la tutona nel lettino, nella carrozzina non credo che entri, anche x la carrozzina manca poco e non ci va più... Ho intenzione anche di comprarne un'altra ma più economica. Ieri ho visto su ebay alcune che hanno dei bottoncini e diventano anche una copertina e sono di pile... carine, ad un prezzo economico sotto i 30e. Sempre su ebay recentemente abbiamo preso anche una bellissima giostrina con carion e 4 pecorelle da montare sulla spondine del lettino...

Oggi Bombastik compie 2mesi....

Qui si cresce!

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
blu io ci sto pensando da qualche giorno... 3 mesi già gli è giusta giusta (diciamo quasi corta, dipende dalla marca...), 6 mesi non ci arriva a marzo, 9 mesi è immensa... 2 son sprecate, ma l'alternativa mi sfugge...
volevo vedere se finché la temperatura è decente andava bene l'accoppiata giubbino imbottito/paragambe... ma ho già sperimentato che se poi vuol venire in braccio, non puoi prenderlo che rimane "scoperto"!
se hai qualche idea, fammi sapere...

volevo vedere se finché la temperatura è decente andava bene l'accoppiata giubbino imbottito/paragambe... ma ho già sperimentato che se poi vuol venire in braccio, non puoi prenderlo che rimane "scoperto"!
se hai qualche idea, fammi sapere...

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
patapuffola non per sapere... ma quali sono le misure del nipotuccio bello mio? xché la ped dice che è ciacciotto???
♥G♥ 28/08/08
- evakant
- Master~GolGirl®

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
terraluna ma va la che Giorgio è in salute, nn ciccio!
Ma lo metti nella tutona per dormire nel lettino? La nana dorme o con una tutina ghettina di cotone leggero o con una tutina spezzata senza piedini (lei preferisce) sempre in cotone e con body a maniche corte. Sulla culletta ha poi il piumone ma se la vesto di + si scioglie
Lin mi sto scervellando ma nn vedo vie d'uscita. Finchè siamo in città forse basta il sacco, che è comodo quando entri nei negozi perchè si apre tutto con la cerniera. Ma in inverno capita anche qui che andiamo sotto zero e allora servirà tutona + sacco. E poi noi da novembre cominciamo ad andare in casa in montagna.......e li si che serve sacco + tutona perchè alcuni gg si va parecchio sotto zero!
Anch'io ho un giubottino che mi hanno regalato ma ho il tuo stesso dubbio ad usarlo col paragambe....mah. Mi sa che le comprerò una tutona 3 mesi (la nana ci entra ancora
) e per Natale ce ne faremo regalare una 6 mesi
Cmq nn so nemmeno io per quanto ancora rimarrà in carrozzina. Già brontola se le chiudo la cappottina, vuole che sia abbassata per guardarsi intorno
E poi comincia a starci strettina anche perchè la navicella quinny è piccoletta

Ma lo metti nella tutona per dormire nel lettino? La nana dorme o con una tutina ghettina di cotone leggero o con una tutina spezzata senza piedini (lei preferisce) sempre in cotone e con body a maniche corte. Sulla culletta ha poi il piumone ma se la vesto di + si scioglie

Lin mi sto scervellando ma nn vedo vie d'uscita. Finchè siamo in città forse basta il sacco, che è comodo quando entri nei negozi perchè si apre tutto con la cerniera. Ma in inverno capita anche qui che andiamo sotto zero e allora servirà tutona + sacco. E poi noi da novembre cominciamo ad andare in casa in montagna.......e li si che serve sacco + tutona perchè alcuni gg si va parecchio sotto zero!
Anch'io ho un giubottino che mi hanno regalato ma ho il tuo stesso dubbio ad usarlo col paragambe....mah. Mi sa che le comprerò una tutona 3 mesi (la nana ci entra ancora

Cmq nn so nemmeno io per quanto ancora rimarrà in carrozzina. Già brontola se le chiudo la cappottina, vuole che sia abbassata per guardarsi intorno

- pandistelle
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Passo velocemente per darvi un bacio e ringraziarvi per l'affetto che avete per noi!
Inoltre, non posso esimermi dal dire a Terraluna che reputo folle, incosciente, esagerato nonchè defi***te chi si permette di mettere a dieta un neonato! Sono contro il fatto di dare tisane varie in sostituzione del latte! Se sentissero una cosa del genere i miei due pediatri (quello privato e quella della Asl, gli verrebbero le treccine rasta in testa!). Quando la sera do ad Andrea come ultima poppata il LA e se ne scola anche 330 ml ( e non immaginate cosa ha ingurgitato durante il giorno ...
), il giorno dopo dovrei tenerlo a dieta?
Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì come nooooooooooooooooooooooo!!!
Sara cara, io fossi in te, prima di mettere a dieta il mio nipotino bello, sentirei qualche altro parere!
P.S Andrea, qualche giorno fa, pesava sulla mia bilancia kg. 6,500. Quasi un mese fa era alto 50 cm per kg. 5,500. Anche lui cicciotto?
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Passo velocemente per darvi un bacio e ringraziarvi per l'affetto che avete per noi!
Inoltre, non posso esimermi dal dire a Terraluna che reputo folle, incosciente, esagerato nonchè defi***te chi si permette di mettere a dieta un neonato! Sono contro il fatto di dare tisane varie in sostituzione del latte! Se sentissero una cosa del genere i miei due pediatri (quello privato e quella della Asl, gli verrebbero le treccine rasta in testa!). Quando la sera do ad Andrea come ultima poppata il LA e se ne scola anche 330 ml ( e non immaginate cosa ha ingurgitato durante il giorno ...

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì come nooooooooooooooooooooooo!!!

Sara cara, io fossi in te, prima di mettere a dieta il mio nipotino bello, sentirei qualche altro parere!
P.S Andrea, qualche giorno fa, pesava sulla mia bilancia kg. 6,500. Quasi un mese fa era alto 50 cm per kg. 5,500. Anche lui cicciotto?
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
eva
blu quella janè x fortuna è bella grande e giulio ci andrà bene ancora x un po'... ma sicuramente non ci tira l'inverno! io ho provato una volta a farlo uscire nell'ovetto... x noi è tremendamente più comodo, lui ci si è fatto una dormita fantastica, quindi penso che cmq tra un mesetto abbandoneremo la navicella!!!
x le ninne... il puffo dorme con la tutina di ciniglia con le ghette e la copertina di cotone, xché tanto nuotando si scopre!!!

blu quella janè x fortuna è bella grande e giulio ci andrà bene ancora x un po'... ma sicuramente non ci tira l'inverno! io ho provato una volta a farlo uscire nell'ovetto... x noi è tremendamente più comodo, lui ci si è fatto una dormita fantastica, quindi penso che cmq tra un mesetto abbandoneremo la navicella!!!

x le ninne... il puffo dorme con la tutina di ciniglia con le ghette e la copertina di cotone, xché tanto nuotando si scopre!!!

♥G♥ 28/08/08
- evakant
- Master~GolGirl®
blumirtillo,
grazie per l'aggiornamento dei dati di Axel
Lin,
vado dal mio cucciolo, a presto

Lin,

vado dal mio cucciolo, a presto
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
patapuffy quoto la pandina (ma ciao cucciola bellissima!
) in tutto e x tutto. anzi ti dirò... quando giulio ha avuto lo scatto di crescita (in 1 mese ha preso 2 kg...), io ho chiesto al ped se dovevo assecondarlo o no, visto che aggiungevo il la.
a lui sono usciti gli occhi dalle orbite!!! ha detto che x i neonati non esiste l'obesità, se mangiano e crescono è xché ne hanno necessità!!!
il limite si mette solo se (con il la, che non da il senso finale di sazietà...) il bimbo rigurgita o vomita ad ogni poppata (e non ci sono altre cause...), xché vuol dire che ne prende più di quel che può. ma prima di arrivare a questa conclusione, si devono vedere mille altre cose!!!
cucciola... gli ha dato il bromuro, te l'ha messo a dieta... io valuterei di sentire altri pareri con altri ped...

a lui sono usciti gli occhi dalle orbite!!! ha detto che x i neonati non esiste l'obesità, se mangiano e crescono è xché ne hanno necessità!!!
il limite si mette solo se (con il la, che non da il senso finale di sazietà...) il bimbo rigurgita o vomita ad ogni poppata (e non ci sono altre cause...), xché vuol dire che ne prende più di quel che può. ma prima di arrivare a questa conclusione, si devono vedere mille altre cose!!!
cucciola... gli ha dato il bromuro, te l'ha messo a dieta... io valuterei di sentire altri pareri con altri ped...

♥G♥ 28/08/08
- terraluna
- Original~GolGirl®
Lin, Pandi
ho fatto un po' di confusione, facendo apparire la mia pediatra come la strega anticiccia lei non mi ha detto di tenerlo a dieta, questo l'ho detto io x ridere, mi ha solo consigliato di limitare le bevande extra, visto che a Giorgio piacciono io gli davo anche 2 volte al gg finocchio e camomilla,anche 100gr visto che lui ingurgiterebbe di tutto più 6-7 poppate a 150gr minimo, lei mi ha detto di non esagerare con i liquidi riducendo al max 50gr prima di dormire, di non farne un uso smodato, soprattutto considerando il fatto che Giorgio ha un po' di regurgito ridurre i liquidi e prendere un latte formulato x ispessire un po' le poppate... poi mi ha suggerito di fermarmi a 120gr a bibe e se ha ancora fame fare delle aggiunte 30-60gr dopo aver dato il bibe da 120... Sono io che ho ironizzato sulla ciccia del vostro nipotino perchè mi sono sentita offesa da lei che mi ha detto:"tutto la madre!" cmq tranquille non lo sto affamando... :prrrr Mangia ogni 3 ore come sempre i suoi 120,150,180 max... E' alto 60cm x 5,600kg di peso e ha una bella faccetta tonda da commendatore...
Il vostro nipotino bello è in buone mani
(spero!) 

Il vostro nipotino bello è in buone mani

*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
quoto Pandi!!!
anche Agnese è una bimba che si scopre di continuo. Mia mamma mi ha raccontato che appena nata l'hanno messa nella culletta termica avvolta in una copertina e lei ha buttato via subito la coperta
io ho adottato la soluzione piumino (che essendo leggero le da poco fastidio), lo rimbocco bene sui lati e lo incastro sotto il materasso, al centro, su di lei lo lascio alto e morbido. Così lei è libera di muoversi ma mi rimane al calduccio
anche Agnese è una bimba che si scopre di continuo. Mia mamma mi ha raccontato che appena nata l'hanno messa nella culletta termica avvolta in una copertina e lei ha buttato via subito la coperta

io ho adottato la soluzione piumino (che essendo leggero le da poco fastidio), lo rimbocco bene sui lati e lo incastro sotto il materasso, al centro, su di lei lo lascio alto e morbido. Così lei è libera di muoversi ma mi rimane al calduccio

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
anche la mia pediatra vedendo Agnese ha detto a me e Filo (che nn ci eravamo nemmeno posti il dubbio a dir la verità) che nn esiste l'obesità neonatale ...... le è uscito spontaneamente vedendo la mia ciccionissima nanetta.
Però sono d'accordo sull'eliminazione delle bevande, meglio latte e basta!
Io sono sicura che Giorgino sia in ottime mani, le tue!!!

Però sono d'accordo sull'eliminazione delle bevande, meglio latte e basta!

Io sono sicura che Giorgino sia in ottime mani, le tue!!!

- terraluna
- Original~GolGirl®
Il mio problema con la pediatra è che è mia cugina, quella che mia ha dato l'alginor che poi a Giorgio ho dato una volta sola sottodosato, l'altra quella che ha detto che io sono ciccia è della Asl e abbiamo fatto una sola visita, xchè io mi rivolgo a mia cugina x ogni emergenza. La pediatra della ASL gli ha fatto una visita di un'ora e mezza facendo un'anamnesi accurata su tutte le eventuali malattie genetiche e compilando la scheda poi lo ha visitato approfonditamente: torace, riflesso rosso, gambe, anche, orecchie, gola ecc... e facendogli fare diverse prove per valutare la cordinazione motoria... io non sono una grande esperta xchè mamma e non "dottora" ma mi ha fatto una buona impressione... x le bevande ho esagerato io, vedendo che Giogio le prendeva volentieri, ma non ho mai sostituito un pasto con la bevanda...
Grazie Blu si fa quel che si può... Sto imparando con lui a fare la mamma e ogni tanto faccio un po' casini (quelli di cui ho coscienza, figuriamoci gli altri!), ma la volontà c'è tutta...

Grazie Blu si fa quel che si può... Sto imparando con lui a fare la mamma e ogni tanto faccio un po' casini (quelli di cui ho coscienza, figuriamoci gli altri!), ma la volontà c'è tutta...

*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
patapuffy ah, ecco! così ha senso!!!
(e cmq giorgino è più magro del puffo...
)

♥G♥ 28/08/08