grazie x i chiarimenti!tnt ha scritto:Carissima, grazie, sempre troppo buona!giuly1970 ha scritto:ciao Tiz, quando arrivi tu porti con te una ventata di allegria, è sempre piacevole leggerti... anche se ogni tanto ci ragguagli sui pianti di Franci! ma oggi ti leggo meno abbattuta, bene!
![]()
vedrai che pian piano si farà le sue amichette e poi andrà alla materna con piacere!![]()
parli delle gocce di timo mircolose... ti avevo chiesto se vanno bene anche x i bimbi ma non mi pare tu mi abbia risposto... mi fai sapere? le prendi in erboristeria? cosa devo chiedere, semplicemente timo con contagocce?Dunque per le gocce, no, l'olio essenziale di timo è troppo forte per i bimbi, oltretutto brucia moltissimo in bocca, va preso su una zolletta di zucchero e consiglio di tenere a portata di mano 2 o 3 biscotti o pane, perchè sono l'unica cosa che aiuta dopo averlo ingurgitato! Devi chiedere "l'olio essenziale di timo (serpillo se ce l'hanno, altrimenti anche il timo comune)" ma potete usarlo solo voi adulti. Per Franci prendo una "cosa" da bimbi sempre in erboristeria, ma è semplicemente un rinforzante delle difese immunitarie, un macerato glicerico (credo) di echinacea e altri componenti che aiutano l'organismo, ed è lievemente antibiotico, ma non efficace come il timo. Anche il propoli è un antibiotico naturale e quello potrebbe essere dato ai bimbi, ma secondo me è molto meno efficace, almeno su di me! Tieni presente che da quando ho ripreso ad usare il timo le mie malattie non durano mai più di due giorni e se c'è febbre, scompare subito dopo la prima volta.
Ma il trucco è prenderlo subito, alla prima avvisaglia!
tra l'altro, guarda caso, giusto ieri sera ho cominciato ad avere un po' di "raspino" in gola... mi sa proprio che il mal di gola, quello "vero", è in agguato anche x me!