GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2008, 16:03

PIPPI mi dispiace molto, a parte per il corso, ti sento un po' giù e ti capisco. Spero che almeno parlare/scrivere con noi possa esserti un minimo di "compagnia". :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ago 2008, 16:03

pippi79 ha scritto:ciuk,
piu' che stare con gianluca, quello che mi sfinisce e' stare sola tutto il giorno senza rivolgere parola a nessuno.. e va avanti da dicembre quando mia mamma e' andata via (e' venuta a stare un po con me quando e' nato gl).

per il corso da ostetrica..mi sa che lascio perdere: mia mamma mi ha detto che sono pazza, mia sorella pure.
ieri siamo andati in rosso sul conto in banca dato che io non prendo una lira al momento e mio marito non e' stato pagato l'ultimo mese e mezzo.
lui non e' stato pagato perche' il suo contratto e' finanziato da un ente europeo e mentre fanno tutte le pratiche burocratiche i miei capi lo stanno pagando con i soldi del gruppo, ma gli fanno un contratto diverso ogni mese e non so per quale motivo non lo hanno pagato per l'ultimo contratto, forse e' stato firmato in ritardo.
in realta' abbiamo qualcosa da parte ma mi ha dato molto fastidio prenderli, con un bambino a casa credo bisogna sempre avere dei soldi da parte, per emergenze. inoltre lo stipendio di mio marito risulta un po meno di quanto pensassimo (meno del mio e suo messi insieme di qualche mese fa, invece pensavamo sarebbe stato uguale.)
infine dovrei essere sicura di stare qui per 3 anni per finire il corso e non lo sono, e nn sono neppure sicura dei posti di lavoro che troverei in un futuro spostandomi sempre. qui in uk la gravidanza si basa quasi esclusivamente sulle ostetriche ecredo sia facile trovare lavoro ma per esempio in italia farei la disoccupata. immagina una, ormai non piu' ragazza, che cerca lavoro in un ospedale!!!

va be, un sogno buttato! uno piu' uno meno!
PIPPI :coccola Non so darti consigli a riguardo xè è una questione abbastanza delicata.
Se avessi la certezza di fermarmi lì x i prox 3 anni io il cordo lo farei.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 ago 2008, 16:24

Ciuk ha scritto:PIPPI mi dispiace molto, a parte per il corso, ti sento un po' giù e ti capisco. Spero che almeno parlare/scrivere con noi possa esserti un minimo di "compagnia". :cuore

e non poco!!!
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

per il momento finisco sta tesi e poi vediamo! il problema e' che e' un corso universitario a tutti gli effetti per diventare infermiera e ostetrica quindi e' abastanza impegnativo, non e' una cosa da fare a tempo perso. vedremo
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 ago 2008, 22:50

Ciao ragazze.
Ieri ho fatto il richiamo del vaccino ad Alice (esavalente+antipneumococcica). La piccola ha avuto la febbre ieri sera e questa mattina, ma è stata molto tranquilla. Un paio di tachipirine ed è passato tutto.
Per il discorso nanna, lei dorme di solito tutta la notte (tranne negli ultimi giorni che le stava spuntando il sesto dentino), solo che per addormentarsi è sempre più difficile. Ora ricomincia a piangere anche in braccio, pur crollando dal sonno, e appena appoggiata sul lettino si risveglia. Va avanti così anche due ore.
Penso che rivaluteremo l'idea di lasciarla piangere. Non è che mi piaccia molto, ma non posso continuare a tenerla in braccio per ore (ho la schiena a pezzi) e poi piange lo stesso.
Comunque deve aver capito le nostre intenzioni perché stasera si è addormentata in 10 minuti senza protestare troppo :yeee . Ah, ho anche smesso di allattarla. Ci prova da tre sere, ma poi "cedo" perché penso che pianga perché non ha la tetta, invece anche poppando ha continuato a protestare. Tranne questa sera!

Pupina, bentornata. Tieni duro con il marito. Questi uomini si devono mettere in testa che il lavoro va diviso al 50%. Tutto! Sia in casa che fuori! E che cavolo :aargh ! Mica siamo più le casalinghe del dopoguerra! (Scusa, mi sono infervorata un po' :fischia )
Maskat, innanzi tutto "AUGURIIII :yeee " (che sono ancora in tempo). Poi ancora un bacino a Jacopo. Che ha detto il pediatra?
Orsottopotto, sei proprio sicura che non sono i dentini? Alice di solito dorme tutta la notte, ma quando stanno per stuntare dei dentini è irrequieta e si sveglia per una settimana intera, poi torna calma.
Pippi, per il discorso lavoro, ti capisco proprio. Fino a luglio passavo tutte le giornate sola con Alice. E' bello, ma è anche molto faticoso e poi più diventano grandi più sono impegnativi! Immagino anche che ti manchi il poter parlare con qualche adulto. Io per tanti mesi ho parlato solo di poppate e pannolini! Non conosci nessuno lì? Colleghi di lavoro, mamme di altri bimbi che vanno al nido con gl?

Vado a leggere il post di Maskat. Buonanotte a tutte!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 23 ago 2008, 10:20

Buongiorno belle mamme settembrine!!!! :bacio
Come state?? finalmente un attimo per scrivervi....
Siamo stati al mare e in montagna e siamo tornati giovedì... tra lavatrici e sistemare casa non ne posso più...
Abbiamo una bella novità... Riccardo per il suo primo compleanno si è regalato un bel DENTINO :yeee :yeee poverino però perchè insieme al dentino gli è venuta una infiammazione in bocca tipo erpes e quindi in questi gg non mangia molto ed è sempre molto irritabile... :coccola
la pediatra mi ha dato un gel che aiuta a levare l'infiammazione e quando glielo metto sul ciuccio lui ciuccia tantissimo perchè sente subito sollievo... :emozionee

Ho letto pochissimi arretrati.... il post per il primo compleanno di Riccardo aperto da Savina :cuore mi ha emozionato tanto perchè ha scritto delle parole stupende!!!
GRAZIE ANCORA!!!!

Ora se riesco leggo qualche arretrato... a meno che qualcuna di voi non mi faccia un sunto delle principali novità.... :fischia :fischia
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 ago 2008, 10:36

cris_ga ha scritto: Maskat, innanzi tutto "AUGURIIII :yeee " (che sono ancora in tempo). Poi ancora un bacino a Jacopo. Che ha detto il pediatra?
Vado a leggere il post di Maskat. Buonanotte a tutte!
CIAO, grazie x gli auguri!
dall pediatra l'ho portato martedì e la pediatra mi aveva detto di osservarlo almeo finO al giorno dop alle 18 x verificare che tutto fosse OK.
Pe fortuna è andata bene :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 ago 2008, 10:38

tatina74 ha scritto:Buongiorno belle mamme settembrine!!!! :bacio
Come state?? finalmente un attimo per scrivervi....
Siamo stati al mare e in montagna e siamo tornati giovedì... tra lavatrici e sistemare casa non ne posso più...
Abbiamo una bella novità... Riccardo per il suo primo compleanno si è regalato un bel DENTINO :yeee :yeee poverino però perchè insieme al dentino gli è venuta una infiammazione in bocca tipo erpes e quindi in questi gg non mangia molto ed è sempre molto irritabile... :coccola
la pediatra mi ha dato un gel che aiuta a levare l'infiammazione e quando glielo metto sul ciuccio lui ciuccia tantissimo perchè sente subito sollievo... :emozionee

Ho letto pochissimi arretrati.... il post per il primo compleanno di Riccardo aperto da Savina :cuore mi ha emozionato tanto perchè ha scritto delle parole stupende!!!
GRAZIE ANCORA!!!!

Ora se riesco leggo qualche arretrato... a meno che qualcuna di voi non mi faccia un sunto delle principali novità.... :fischia :fischia
CIAO E BENTORNATA!
Ancora augurissimi al piccolo Riccardo.
Sì, Savina ha aperto un post dolcissimo.. E' grande :sorrisoo
E tu come stai? Procede bene la gravidanza?
:bacio

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 ago 2008, 10:57

:yeee :yeee AUGURI A CHIARA DI PAOLAIRENEEEE :yeee :yeee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 ago 2008, 11:29

PUPINA80 ha scritto:CIAO SAVINA...HO LETTO IL MESSAGGIO PER RICCARDO..
MAMMA CHE PARTOLE DOLCI... :cuore
COME SEI TENERA!!
:bacio
Grazie... :bacio
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 ago 2008, 14:04

AUGURI A CHIARA ANCHE DA PARTE MIA :yeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2008, 14:37

AUGURISSIMI A CHIARA!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2008, 14:41

TATINA evviva il dentino di Riccardo! Speriamo che gli passi in fretta il fastidio alla bocca. :bacio
PUPINA :coccola per Nicho. Anche per lui tanti :incrocini

Ieri sera JJ si è addormentato in frettissima, alle 21.10. Poi però si è svegliato 2-3 volte, ha bevuto più di 140 cc di acqua (è tanto? - considerate che lui prima della nanna non beve camomilla o latte). La seconda volta in cui si è svegliato ha cominciato a chiacchierare. Adesso ha imparato a dire pooo (da leggere come una o simile ad una u, tipo una o con la dieresi...) e allarga le manine, e significa Più, non c'è più... Lo continuava a ripetere, poi faceva il verso del cavallo facendo schioccare la lingua (l'ha imparato da qualche gg), parlava parlava... :che_dici
Alla fine si è addormentato, bevendo ancora, e si è svegliato alle 8.30. Non capisco perchè si svegli così tanto: forse i denti, vabbhe, ma a volte non piange e si tranquillizza appena beve. :domanda

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 ago 2008, 14:56

Ciao ragazze.

Innanzi tutto: AUGURI A CHIARA :festa :festa :festa !

Savina, ti ricordi sempre di tutti. Grande :ok !
Tatina, benvenuto al primo dentino di Riccardo :ahaha ! E una :coccola per il pupo!
Pupina, una :coccola anche per Nicho e speriamo passi presto :incrocini .
Ciuk, anche Alice ha vissuto una nottataccia. Si è svegliata all'1.30, ha bevuto tantissimo, poi fino alle 4.50 non ha fatto altro che addormentarsi e risvegliarsi piangendo. Prima ogni 5 minuti, poi più di rado, però voleva stare solo in braccio. Povero marito, ha fatto tutto lui! Comunque c'era qualcosa che la distrurbava, forse mal di pancia. Saranno sempre questi dentini?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 ago 2008, 15:42

cris_ga ha scritto:Savina, ti ricordi sempre di tutti. Grande :ok !
Basta leggere la lista nella prima pagina :che_dici

:prrrr

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 23 ago 2008, 17:25

ciao,
Auguri Chiara!!!!!!!!!!!

sono passat un attimo al volo, oggi c'e' il socio. da ieri gl ha la febbre. anche 40.5!!!
la teniamo un po piu' bassa con tachipirina e ibuprofen, alternandoli ogni tre ore.
gl sta malissim, piagnucola tutto il tempo, povero piccolo!

io scappo
ciao

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 24 ago 2008, 0:55

Salutino al volo dal Brasile qui sono le 19:53.
Tanti :incrocini :incrocini per i settembini con la febbre.
Noi tutto bene fortuna qui ci sono i prodotti della nestle quindi con le pappe siamo a posto, il tempo si e ristabilito dopo un po di giorni di pioggia e Vale finalmente ha preso gli orari giusti :yeee :yeee :yeee
Scappo che la belva mi reclama :bacio :bacio
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 24 ago 2008, 16:29

ciao ragazze, siamo tornati ieri pom dalle vacanze! Ho letto unpo' di arretrati ma devo mettermi in pari......

saluto con affetto Tiziana72 :coccola :coccola

Domani torno al lavoro :x: ma non dovrebbero esserci molte persone.....cercherò di stare il + possibile con voi :bacio

HO CAMBIATO AVATAR (Vi piace la mia svedesina?) E HO MESSO NUOVE FOTO!

BACI A TUTTEEEEEEEEEEEEEEE :bacio :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 24 ago 2008, 19:01

mamma mia!!! luisa come e' cresciuta! e che bionda!!!

le foto sono bellissime e soprattutto mi piacciono quelle dove Valeria e Giulia sono insieme, che tenerezza!

a dopo o a domani
ciao

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 24 ago 2008, 21:21

GRAZIE PIPPI E PUPINA per i complimenti alle mie bimbe :bacio

Effettivamente Valeria si è schiarita tantissimo (ma le mie nonne erano del Friuli Venezia Giulia, tutte due bionde e occhi chiari) e ha preso un bellissimo colorito per essere di carnagione chiara.
Insieme a Giulia sono proprio carine, una bionda e una mora....si cercano molto l'una con l'altra!

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 24 ago 2008, 21:23

Savina ha scritto::yeee :yeee AUGURI A CHIARA DI PAOLAIRENEEEE :yeee :yeee

Sono in ritardo anche per la piccola CHIARA ma meglio tardi che mai

AUGURI PICCOLINA!!!!
[/b
]

Bloccato

Torna a “Settembre”