GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 2 dic 2013, 11:09

Buongiorno ragazze,
ho letto tutto e appena mi sento un po'meglio rispondo a tutte...
Tempi duri anche da queste parti:Stefano sta sempre peggio col reflusso, ogni volta che provo ad attaccarlo perchè sono passate 3-4 ore dalla poppata , si contorce tutto, si attacca 5 minuti e poi piange disperato e non ne vuole più sapere di magiare...Si calma solo nel marsupio, dove si addormenta stremato. Quando poi si sveglia ha una fame da lupi e managiaa ma mai più di 120 g! il gastrotuss sembra non fargli più effetto, a parte il fato che non fa più la cacca. :buuu ieri ho anche provato a tirarmi il latte per darglielo col biberon, in modo che potesse stare più dritto con la schiena, ma niente...
Sono a pezzi, è dalle 9 che provo ad allattarlo senza risultati... :aargh
Oggi mi piazzo dalla pediatra che dovrà per forza darci qualcosa contro questo maledetto acido..
Help:a qualcuna di voi succede qualcosa di simile?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 2 dic 2013, 16:46

gigulina cavolo, mi dispiace per queste nottate che stai passando, e mi dispiace ancora di più per Stefano col reflusso. Spero che la pediatra vi trovi presto una soluzione e che Stefano riesca finalmente a riposare serenamente :incrocini
Aua non avevo dubbi che te la cavavi alla grande anche senza tuo marito, poi con un'aiutante come Giuli come potevi aver avuto dei problemi? :risatina:
Lara come va con Barbarina? è stata una singola giornataccia o è ancora disturbata? Anche a me a volte Sophie si comportava allo stesso modo, sempre nervosetta e lamentina ed era perchè aveva qualche disturbo (una volta la cistite/mughetto e 10 giorni dopo la candida nel culetto). Spero che Barbara abbia avuto solo una giornata storta e che si sia risolto tutto :ok
Popeye come va dal fronte 'culetto'?? Io spero sempre per te che si risolva tutto spontaneamente :bacetto
Cris che bello fare le nanne con i propri bimbi :emozionee

Oggi Sophie fa 2 mesi e come sorpresa..ha dormito tutta la notte dalle 23.30 alle 7.00 :yeee
(io invece come controsenso ho dormito meno del solito dato che dalle 5 in poi mi svegliavo ogni 10 minuti per vedere se respirava... :martello )

Voi vi state preparando alle feste natalizie? :festa io domenica farò l'albero, non vedo l'ora! il natale per me è sempre stato uno dei più belli periodi dell'anno. Volevo prendere a Sophie un vestitino rosso per il pranzo di natale, sarebbe veramente carinissima!! Mentre quest'anno il capodanno lo passeremo a casetta noi 3 visto che i nostri coetanei sono a feste e concerti e nessuno ha bimbi, ci rifaremo più avanti :spiteful:
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 dic 2013, 22:37

gigulina, tante :coccola . Mi dispiace tanto per la situazione reflusso. Luca rigurgita spesso, ma non è proprio reflusso, non dà particolari fastidi, a parte le 3-4 tutine che devo cambiargli ogni giorno.
Hai provato ad attaccarlo più spesso? Magari arriva meno affamato, mangia con meno voracità e digerisce meglio.

Sandy, anche noi faremo l'albero domenica prossima. Quest'anno non sono molto entusiasta. Lo scorso anno invece avevo fatto le palline da me tutte bianche e fucsia, era venuto proprio originale.
Sophie sarà bellissima con il vestitino rosso.
Io ad Alice avevo comprato una tutina rossa e penso che quest'anno la riutilizzerò per Luca :emozionee
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 dic 2013, 11:55

Buongiorno!
Siamo appena tornata da un'oretta di passeggiata: c'è un bel sole, finalmente, anche se fa piuttosto fresco.
Tra un'ora dovremo riuscire per andare a prendere Alice e mi sa proprio che dovrò disturbare Luca nel pieno del sonno, perché adesso è sveglio, ma non credo resisterà un'altra ora.
Ieri sera la nanna è andata incredibilmente bene: si è messo a dormire alle 23.30 dopo la poppata senza fiatare :yeee . Solo che dopo un'ora si è svegliato e si messo a fare un pianto isterico in braccio a mio marito che non si capiva proprio cosa avesse :urka . Per fortuna dopo 15 minuti dormiva di nuovo.

Sandy, eri tu che chiedevi della crosta lattea? Come ti ha suggerito Ape, vanno bene sia l'olio di mandorle che l'olio Vea. Io ho anche una cremina della Avene, ma non vale la pena spenderci tanti soldi. Vai di olio di mandorle :ok
Ungi tutta la testolina, quando le crosticine sono morbide passi un pettinino a denti stretti, tipo quello per i pidocchi e poi lavi per togliere l'unto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 3 dic 2013, 13:48

Ciao ragazze,
gigu che brutto il reflusso ! Povero piccino e anche voi! Il ped vi ha dato qualcos'altro ? Ricordo che una mia amica con la bimba con il reflusso x continuare l'allattamento al seno la attaccava poco e la teneva su un bel po' e tra un pasti e l'altro passava poco tempo!
Cris bene x la nanna! Noi ieri sera eravamo di nuovo sole e io è Giuli ci siamo coccolate nel lettone, Chiara era nella cullina alle 22:00 e si è subito addormentata! Fino alle 4!
lara com'è? Grazie x i complimenti ma con una bimba così brava e facile essere una buona madre, sei tu che ti meriti i complimenti visto tutto ciò che fai x Barbarina!
sandy e vai x la dormitona di Sophie! Ora che è guarita sicuramente sarà più tranquilla !
pope quando puoi aggiornaci , siamo tutte con voi!
frieda ape com'è?
Un saluto a tutte, sono quasi 4 ore che Chiara dorme , tra un po' la sveglio che poi dobbiamo andare a recuperare Giuli e andare a danza, sett prox abbiamo il saggio!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 3 dic 2013, 19:22

pupelle!
scrivo con giovi in collo quindi niente maiuscole eheheh

ho un secondino per sbaciottarvi tutte e per dire a gigu
hai provato la ranitidina?

io ammetto di aver dato a giovi un po' di maalox nelle serate critiche e ha funzionato tantissimo :fischia
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 dic 2013, 23:08

aua, che angioletto che è Chiara. Addirittura devi svegliarla!
Anche noi abbiamo il saggio la settimana prossima, di ginnastica artistica. Non so come tenere buono Luca per un'ora, anche perché sarà affollatissimo e lo spazio è poco :impiccata:

Frieda, non è bello dare le medicine ai bimbi, ma quando ce vo' ce vo' :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 4 dic 2013, 11:35

Buongiorno care,

Tantoper cambiare scrivo dal parco conil maledetto tocchi schermo x me impossibile :martello

Oggi s Barbara :yeee ieri abbiamo fatto eco delle anche. Tutto ok per fortuna
Con latte, pancia e opposizione al sonno nulla di nuovo. Pianti disperati ogni sera che non vedo l'ora che passino
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 4 dic 2013, 11:43

Cris,
Ottimo per le dormite che si fa Luca!

Aua,
Brave bimbe tutte e tre, te e le piccole

Gigu,
:coccola a Stefano e a te per maledetti reflussl

Ape,
Come vA il ginocchio? E il piccolo cresciuto? Noi da una settimana non ci moviamo da 4, 5kg. Sarà he piange e mangia poco e spesso :aargh

Frieda
Un abbracci one anche a te!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 4 dic 2013, 11:46

:bacio :bacio :bacio a tutte le settembrine!
Vi penso sempre ma questo telefono :martello è odioso x scrivere

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 dic 2013, 13:45

Buongiorno mammine,
vi scrivo mentre la pasta si cuoce e Stefano, evviva, dorme...
Grazie a tutte per la solidarietà e per i consigli.
frieda in effetti la pediatra ci ha prescritto la ranidina, la prende da lunedì sera e sembra già fargli effetto! :yeee ieri ha mangiato tanto e senza troppe storie, oggi un po' di contorcimenti ma cmq ha mangiato
cris sto cercando di attaccarlo più spesso, però prima della ranidina non serviva a molto...
sandy per la crosta lattea noi usiamo kouriles, è un olio che mi ha dato la pediatra
lara se Barbara mangia poco e spesso e piange molto senza prendere peso forse soffre anche lei di reflusso, magari parlane alla pediatra, fatti prescivere il Gastrotuss o qualcosa di simile per solidificare il latte nel pancino della baby, magari risolvi così :ok Cmq ti invio un abbraccio di solidarietà :coccola
aua cris che bello il saggio di danza!!

Come vi dicevo Stefano sta meglio, venerdi abbiamo fatto i vaccini, per fortuna nessun effetto colaterale, devo dire che il signorino si è comportato bene, e anche ieri all'eco delle anche tutto ok!! La dottoressa che ha fatto i vaccini credeva che fossimo lì per i richiami, non ci voleva credere che Stefano ha due mesi e mezzo... :argh Un papà che era presente ha commentato "è una bestia..." vabbè prendiamolo come complimento!!
Venerdì dobbiamo fare quel controllo all'udito di cui vi ho parlato, speriamo bene!
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 4 dic 2013, 13:47

Ciao a tutte
lara buona passeggiata! Noi facciamo l'eco alle anche domani dopo che me l'hanno rimandata !
Speriamo che i malesseri di Barbarina passino in fretta , cerco di mandarti un po' di influsso di Chiara!
Cris a volte la sveglio x evitare di darle da mangiare e uscire subito! Tra la vestizione e il freddo non vorrei farla stare male, d'altra parte dire di no sa Giuli mi spiace!
frieda ciao anche a te!
pope gigu ape un salutone e anche a tutte le altre che ho dimenticato, la pupetta su sta svegliando vadoooooo!
Baci A

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 dic 2013, 13:49

Mangio perchè rischio che la "bestia" si svegli... :impiccata:
bacini a tutte!
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 4 dic 2013, 13:50

gigu bene x i miglioramenti! :incrocini x il controllo dell'udito!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 dic 2013, 7:56

La dottoressa che ha fatto i vaccini credeva che fossimo lì per i richiami, non ci voleva credere che Stefano ha due mesi e mezzo... :argh Un papà che era presente ha commentato "è una bestia..." vabbè prendiamolo come complimento!!
:ahah :ahah :ahah
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 dic 2013, 7:58

d'altra parte dire di no sa Giuli mi spiace!
aua, come ti capisco!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 dic 2013, 8:04

Buongiorno ragazze!

Luca ogni giorno ne inventa una! Ieri sera a nanna alle 21.10 visto che crollava dal sonno. Ero sicura che si sarebbe svegliato dopo 1 ora e già avevo in programma di dargli da mangiare e rimetterlo subito a nanna come in piena notte, senza ascoltare le sue eventuali proteste. Si è svegliato dopo 20 min. :impiccata: , però io ho seguito i miei propositi e non ha neanche protestato più di tanto. Poi si è risvegliato dopo 1 ora, alle 3 ed alle 6. Tutte le volte, per fortuna, pappa e nanna.
Che dire? Sono contenta che le urla ed i pianti disperati siano (quasi) scomparsi. Peccato per i continui risvegli, ma sono dovuti probabilmente ai soliti disturbini intestinali, visto che da ieri sera continua a sforzarsi, ma non fa la cacca.

Buona giornata a tutte!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 5 dic 2013, 11:02

Ciao, fatta eco, tutto ok! A parte pipì addosso alla dottoressa che x fortuna ha riso e sbaciucchiato la pupa! Ogni tanto una persona come si deve!
giguaddirittura "bestia" :ahaha
Cris bene x i brevi risvegli!
Noi ieri sera eravamo scettici xche era irrequieta invece alle 23 si è addormentata nel lettino dopo qualche mugugno e fino alle 6 niente!
Ieri pom sono uscita con delle amiche e ha dormito 3 ore in giro, al bar e persino nel salone di un tatuatore, dove la mia amica ha fatto un tatuaggio! Alla fine tutte l'hanno ringraziata x la compagnia! :risatina:

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 5 dic 2013, 18:28

aua bene per l'eco! Quando la scorsa settimana l'ho fatta io, a dire la verità e col senno di poi, non mi sono trovata benissimo: ho storto il naso non appena ho sentito lamentarsi una delle persone presenti, che deduco fosse una specializzanda (ma quante ce ne sono di specializzandi all'ospedale di Parma: è così anche da voi?! :argh ), che ha avuto il coraggio di dire scocciata che Michele non stava fermo un attimo. E che cosa si aspettava da un bimbo di 50 giorni?? :martello forse meglio che cambi mestiere certa gente... comunque, veramente qui ci sono un sacco di specializzandi, e me li becco tutti io quelli incapaci :buuu ai mille monitoraggi fatti durante il ricovero prima del travaglio ho beccato una ragazza che ha avuto il coraggio, dopo 2 ore di monitoraggio in piena notte (erano le 3, ed ero in ospedale già da 24 ore), di farmi restare IN PIEDI per un'ora e mezza perchè non riusciva altrimenti a registrare bene il battito del bambino. Ricordo con orrore la stanchezza alla fine di quello che era diventato un monitoraggio di 4 ore, durante le quali mi fecero anche una visita e la seconda induzione. Tornai in camera da mio marito in lacrime. Poi un'altra specializzanda me la sono beccata in fase "ricucitura", per colpa sua durata quasi un'ora. E all'eco delle anche. Ora, non dico che gli specializzandi non ci debbano essere, perchè altrimenti nessuno potrebbe più fare il medico, ma dovrebbero comunque valutare bene i casi da dare loro in mano! O no? Bah!
Ma chiudo questa parentesi che non c'entra più molto con la nostra attuale situazione e vi chiedo una cosa importante: Michele mostra i primi segni di nasino intasato, così stamattina ho recuperato la soluzione fisiologica in fialette monodose che avevo già comprato per questo tipo di evenienze e ho comprato anche una di quelle pipette col tubicino per aspirare i muchi... ma... non ho idea esattamente di come si faccia e faccia al caso mio. Nel senso che sicuramente non ha un gran raffreddore, inoltre so che alcune fanno solo gli sciacqui, ma così facendo non è peggio? Non resta tutto dentro al nasino? E se non resta, non cola dando fastidio al piccolo? :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 dic 2013, 18:53

Buonasera a tutte mammine care!
Qui procede tutto abbastanza bene, tranne che io mi sono beccata un super raffreddore e mal di gola.
Anche Minirosso è un po' tappato, ma per fortuna non si lamenta ed è pacioso come suo solito.
L'altro giorno è scoppiato nella sua prima risata di gola, io e il Rosso ci siamo commossi per quanto è stato bello :emozionee
Per il resto si va avanti con i soliti acciacchi. Fra poco saranno passati 4 mesi dal cesareo e potrò ricominciare con un po' di attività fisica.
Vorrei riprendere a fare fisiopilates, mi sarebbe utile soprattutto per la gamba che cede sempre più spesso :aargh
Mi sa che dovrò portarmi il cucciolo in palestra :risatina:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”