GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI 2010 (XL)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da laurajjj » 10 set 2012, 14:49

Pollon: ho risposto di là...spero di non essere mangiata. In questo forum scrivere al di fuori di qui è pericoloso :sorrisoo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 set 2012, 14:58

Neppure io ho mai usato la pallina.
Laura, nella scuola di Ale credo che ogni classe vada in aula accompagnati da insegnante di lettere e inseg. matematica....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 set 2012, 15:03

laurajjj ha scritto:Pollon: ho risposto di là...spero di non essere mangiata. In questo forum scrivere al di fuori di qui è pericoloso :sorrisoo
:thank_you:
Ti ho ringraziato anche di là per la rassicurazione
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 set 2012, 15:31

ciao a tutte! come al solito sono di corsa, ma mi fermo comunque un attimo per rassicurare Pollon: cara vedrai che in poco tempo diventerà un chiacchierone :ok e poi dovrai dirgli di tacere :ahah
Noi tutto ok, la festa di Angie è andata benissimo, i nonni le hanno regalato la bici e lei è tutta felice :emozionee , io scarpe e zainetto di Peppa Pig (oltre che metterla sulla torta :risatina: ) e il nonno altre scarpe e 100 euro (che fanno molto comodo visto che non le va più nulla..) e dagli zii mantellina per la pioggia e ciabattine. Stamattina abbiamo iniziato l'inserimento ed è andato benissimo!! speriamo nei prossimo giorni. Ha imparato a dormire nel letto dei grandi :emozionee e sua sorella dorme nel lettino che era suo (infatti dice sempre IAIA ORME MIO) e fa meno i capricci. Come crescono i settembrini :buuu :cuore
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 set 2012, 20:51

Ciao a tutte...oggi sono andata al parco con i bimbi e Lauretta è stata "investita" da una bimba un po' più grande che correva. E' caduta e ha sbattuto la testa sopra l'occhio. Le verrà un bel livido. Si è risolto in nulla, ma quello che mi è dispiaciuto è che nè la bimba nè la nonna che l'accompagnava si siano scusate....Mah!!!
Irene, complimenti per le tue bimbe. Quando ricominci a lavorare?
Anche Lauretta ha il triciclo, eredità del fratello: le piace molto ma ancora non ha tanta voglia di pedalare.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2012, 7:13

Buongiorno a tutte

ROB io ho già ripreso il lavoro il 1° settembre con le colleghe e il 5 settembre con i bambini.
Per Desirée domani sarà il primo giorno in classe seconda.

POLLON Samuele parla e a modo suo comunica. Ogni bambini ha i suoi tempi e come dicevo ieri i maschietti parlano dopo,per motivi fisiologici ,rispetto alle bambine , seppur sempre con le dovute differenze interindividuali. Vedrai che nel giro di pochi mesi inizierà la fase dell'esplosione del vocabolario (quando ripetono tutto) e inizierà a parlare benissimo.
Ricordo una gollina di Roma che era molto preoccupata perchè la prima figlia ad un anno e mezzo faceva i discorsi mentre la seconda a 22 mesi comunicava a modo suo ma non diceva nulla. Né mamma né pappa,proprio nulla. Una sera,a tavola, li guarda e dice "Daje, ve devo dije una cosa" e ha iniziato a raccontare una cosa successa al nido. Da quel giorno ha sempre parlato tantissimo. :ok

Carina l'idea del carrellino delle pulizie :ok

triciclo: ma i vostri pedalano? Giorgia adora farsi spingere ma non riesce ancora a pedalare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 set 2012, 8:07

NIcole, neanche Laura pedala sul triciclo....Si siede sopra e cammina...

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 set 2012, 9:46

Buongiorno a tutte.
Grazie ancora per le vostre rassicurazioni.
Ieri pomeriggio mi ha chiamata la pediatra. Mi ha lascaito un n. di tel (che devo chiamare domani) per prenotare la visita neuropsichiatrica e il polisonnogramma facendo presente che lei ha già parlato con il medico che dovrebbe visitare Sam
:incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 set 2012, 9:51

triciclo: ma i vostri pedalano? Giorgia adora farsi spingere ma non riesce ancora a pedalare

Anche Sam ha il triciclo ma riesce a fare a malapena qualche pedalata. Ricordo che anche Manuel faticava parecchio (secondo me i pedali sono troppo distanti dal seggiolino).
Sam adora andare in giro con le macchinine (una la usa in casa, l'altra in giardino e winnie con le rotelle dal nonno) da spingere con i piedini.
Qualche volta ha provato anche il monopattino, ma si è stancato subito, idem la bici senza pedali. Devo provare con la bici con le rotelle :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 set 2012, 13:50

Luca non ha mai avuto il triciclo ma ha una bici con le rotelle ereditata dalla cugina, con quella pedala.
Rob: la maleducazione che c'è in giro ê spaventosa e io che con i miei figli sono rigida, soprattutto su alcune norme ( lo stare a tavola composti, il salutare sempre e se possibile per primi, l'alzarsi e il venire ad accogliere un ospite...) passo per madre severa :ok . Capita di urtare qualcuno accidentalmente e scusarsi è il minimo.
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 set 2012, 13:59

la maleducazione che c'è in giro ê spaventosa e io che con i miei figli sono rigida, soprattutto su alcune norme ( lo stare a tavola composti, il salutare sempre e se possibile per primi, l'alzarsi e il venire ad accogliere un ospite...) passo per madre severa :ok . Capita di urtare qualcuno accidentalmente e scusarsi è il minimo.

Condivido!!!
Purtroppo però sono in molti i maleducati e quello che fa + arrabbiare è che sono adulti. Come fanno bambini e ragazzi a non essere maleducati se come esempio hanno dei genitori o nonni che lo sono?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 set 2012, 14:37

Laura, anche io passo per essere severa. In realtà non è così. Poi a casa ora c'è la piccola comandante...Quella sì che mette in riga tutti.....

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 set 2012, 15:03

Io ho vinto il titolo della mamma più cattiva dell'universo e ne vado fierissima :-D
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 set 2012, 15:12

laurajjj ha scritto:Io ho vinto il titolo della mamma più cattiva dell'universo e ne vado fierissima :-D
:ok :ok :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 set 2012, 15:16

Vi racconto questa.
Ieri sera mettiamo a nanna i mostri. Poco dopo Samuele inizia a urlare "papà" e Roberto: "buonanotte"
Sam: "ciao"
Roberto: "notte"
Sam: "ciao"
Roberto: Notte
Sam: ciao..... e quanto Roberto scandiva meglio la parola "Not-te" Sam rispondeva "Cia-o" :risatina:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2012, 19:03

LAURA Io sono d'accordo ocn te. Ho abituato tutte e due le bambine a stare sedute a tavola fino alla fine...a volte rognano per scendere però Desy è ormai abituata e Giorgia adesso ha raggiunto tempi buoni. Sul salutare e il chiedere permesso poi tengo tantissimo :ok

Sul dormire al nido è andata benissimo.
La maestra ha detto che è stato come se non avesse mai smesso di andare al nido....si è addormentata da sola e ha dormito bene. :emozionee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 set 2012, 22:16

Buonasera ragazze..
per leggervi e scrivervi 2 parole su di noi, mi devo ridurre a queste ore ormai :impiccata:
Da quando son tornata ho iniziato a correre e non ho ancora finito... :x:

Ho letto gli arretrati..
Pollon mi spiace per quello che è successo a Samu e per le tue preoccupazioni...non ho esprienza in merito ma penso anch'io in positivo come le altre, cmq tantissimi :incrocini per le varie visite

Benissimo per tutti i fantastici compleanni passati e i regali ricevuti dai nostri settembrini :cuore , anche la festa di Lou, che quest'anno ha condiviso con Zahi che si sentiva esclusa, è andata molto bene, (nonostante l'atmosfera un pò glaciale per la situazione tra me e Fra) e oltre a cantare tanti auguri ha soffiato subito la candelina tanto che per fare le foto abbiamo dovuto accenderla più volte perchè continuava a spegnerla.. :risatina:

Laurajjj Nana come sta ora? E Rosa inizia domani anche lei?

Rob Ale anche lui inizia domani? E' emozionato? Ma Laura non la mandi al nido vero?

Irealeche gigantone le mie nipotone :ahah

Nicole bene per il rientro al nido di Giorgia :incrocini anch'io pensavo che Lou facesse fatica dato che è stata un mese con me e non mi mollava mai, invece tutto benissimo, come non fosse mai mancata, nononstante abbia anche cambiato la maestra...

Lily :bacio grazie ancora per i complimenti per la torta
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 set 2012, 22:36

Vi dico di noi il più succintamente possibile o dovrei scirvere un romanzo... :fischia

Le vacanze sono andate bene per la prima parte(quando non c'era Fra) anche se Lou si è fatta un taglio sotto il mento, ha avuto febbre e tosse, ed è caduta nel wc della nave :argh spaventandosi e facendola solo nel vasino...(ma forse queste cose le avevo già dette??? :pensieroso ) e un disastro quando è arrivato Fra..una grande tensione, anche mia madre non riusciva più a stare con noi e veniva a casa dei miei suoceri il meno possibile..mi ha trattato malissimo anche davanti ai miei cognati e ha parlato con sua madre facendosi aiutare con i soldi per trovare una casa che ora sta cercando..
Temevo per il lungo viaggio in macchina del ritorno insieme e se non fosse stato per mia madre non l'avrei portato con me, ma alla fine non è andata male, anzi, come sempre dissociato, sembrava un'altra persona..

In casa c'è molta tensione, ma per fortuna io non ci sono quasi mai, Lou ha ripreso il nido appunto e Zahi riprenderà la scuola domani (ed è quella che ha subito di più fin'ora)..Ali è tornata DOmaneica dal padre ed è agguerrita contro di me più che mai, e dato il momento delicato proprio non me la sento di affrontare anche i suoi attacchi adolescenziali, per fortuna (mi spiace dirlo) è stata spesso fuori, oppure come oggi , ha tenuto Zahi finchè Fra non è tornato dal lavoro e poi è andata a dormire da una sua amica.

La settimana scorsa ho lavorato tutta settimana a Gardaland comresi sabato e domenica, e in più ho fatto altri 2 diversi lavori. I colloqui fatti stanno portando i loro frutti..anche troppi :impiccata:

Il lavoro che ho trovato e per il quale ho firmato lunedì scorso(come in molte di voi mi chiedevano) è un lavoro come responsabile del rifacimento display sempre nella grande distribuzione (ambito in cui lavoro da anni) per la regione Lombardia..per ora contratto fino a fine anno, ma poi se tutto ok per entrambi rinnovabile per tutto il 2013...
I soldi non sono molti ed il rimborso spese mi sembra troppo esiguo, ma in questo momento va bene tutto, e già pensare di avere un lavoro fino a fine 2013 non è poco...
Certo le spese qui per me sono altissime e quando Fra se ne andrà sarà anche peggio..

Per fortuna ho venduto anche un paio di torte e 1 mazzo di fiori da quando son tornata, e nonostante abbia dovuto lavorare di notte praticamente, mi consente di farcicchiarcela....
Francesco ha ora trasferito il suo stipendio sul suo nuovo conto e da questo mese dovrò dipendere da lui per tutte le spese dato che io il mio primo stipendio lo prenderò ad Ottobre e questo mi spaventa parecchio :incrocini

Lou è una grandissima chiaccherona, dice praticamente tutto e vuole dire e fare tutto ciò che fa sua sorella..è sempre una buffona e canta molto ...è molto curiosa e vuol sempre sapere tutto come si chiama e a cosa serve..sta diventando anche impegnativa perchè fa domande a raffica (chissà a chi somilglia :risatina: )..
con lo spannolinamento ormai è come se non avesse mai avuto il pannolino, mentre per l'allattamento ho provato a parlarle, le ha parlato Zahi (che per lei è Dio), ho cercato di spiegarle in mille modi e con mille trucchi, ma niente da fare..dice "no, no, no voio la tetta e batta" oppure fa la scarpetta con la bocca e piange..appena arrivo a casa è la prima cosa che mi chiede...son stanca e stufa ma non so come smettere perchè proprio non vuole..quanto pesa etc non lo so perchè è una vita che non andiamo dal pediatra... :fischia ma mentre al amre non mangiava niente (praticamente solo il mio latte9 e si era assottigliata, da quando è tornata al nido secondo me già ha messo 1 kg in una settimana :risatina:

Infine per quanto riguarda il mio stato d'animo per la situazione in casa, sono ormai arrivata al limite e non vedo l'ora che se ne vada, ma dall'altra parte mi viene ogni volta da piangere per le bambine e per il fatto che spesso non le vedrò perchè da lui. Lui vorrebbe fare un giorno per uno, ma io vorrei vederle cmq tutti i giorni anche se solo per un paio d'ore...che tristezza!vedremo..per ora ci scanniamo senza via di scampo...

Vi mando un forte abbraccio e spero di passare quanto prima e mettere delle foto nuove

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 set 2012, 22:40

Scusate i 3000 errori, ma son troppo stanca per correggerli e ho scritto di corsa..

Un bacio che sto crollando...

Ps Sandra ma cos'è il nome di quella festa a cui sei andata? COs'è che dovevi portare???

Laurajjj cos'è quella pallina della lavatrice di cui parli???

Mah...a volte mi sembra di essere fuori dal mondo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 set 2012, 8:54

Ciao a tutte. Io lavoro molto e riesco a passare poco....
Uaina, mi dispiace molto per le tensioni in casa, ma piano piano le cose andranno meglio, vedrai. Sono molto contenta per i vari lavoretti che riesci a fare, anche se devi stare attenta a non massacrarti troppo.
Laura non va al nido...A Bologna i prezzi sono molto alti e, dato che il pomeriggio io sono a casa (salvo questo periodo)e la mattina fra me, mio marito e le nonne riusciamo a farcela, abbiamo preferito così.
Ale comincia la scuola lunedì e mi pare abbastanza emozionato. Sta cominciando anche a fare qualche piccolo giretto da solo intorno a casa, ieri è andato da solo da un suo amico (5 minuti a piedi).
Laura sta iniziando a chiedere "perchè" per qualsiasi cosa. AIuto.

Bloccato

Torna a “Settembre”