GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINI 2010 (XL)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)
Pollon: ho risposto di là...spero di non essere mangiata. In questo forum scrivere al di fuori di qui è pericoloso 

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Neppure io ho mai usato la pallina.
Laura, nella scuola di Ale credo che ogni classe vada in aula accompagnati da insegnante di lettere e inseg. matematica....
Laura, nella scuola di Ale credo che ogni classe vada in aula accompagnati da insegnante di lettere e inseg. matematica....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
laurajjj ha scritto:Pollon: ho risposto di là...spero di non essere mangiata. In questo forum scrivere al di fuori di qui è pericoloso

Ti ho ringraziato anche di là per la rassicurazione
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte! come al solito sono di corsa, ma mi fermo comunque un attimo per rassicurare Pollon: cara vedrai che in poco tempo diventerà un chiacchierone
e poi dovrai dirgli di tacere :ahah
Noi tutto ok, la festa di Angie è andata benissimo, i nonni le hanno regalato la bici e lei è tutta felice
, io scarpe e zainetto di Peppa Pig (oltre che metterla sulla torta
) e il nonno altre scarpe e 100 euro (che fanno molto comodo visto che non le va più nulla..) e dagli zii mantellina per la pioggia e ciabattine. Stamattina abbiamo iniziato l'inserimento ed è andato benissimo!! speriamo nei prossimo giorni. Ha imparato a dormire nel letto dei grandi
e sua sorella dorme nel lettino che era suo (infatti dice sempre IAIA ORME MIO) e fa meno i capricci. Come crescono i settembrini

Noi tutto ok, la festa di Angie è andata benissimo, i nonni le hanno regalato la bici e lei è tutta felice

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte...oggi sono andata al parco con i bimbi e Lauretta è stata "investita" da una bimba un po' più grande che correva. E' caduta e ha sbattuto la testa sopra l'occhio. Le verrà un bel livido. Si è risolto in nulla, ma quello che mi è dispiaciuto è che nè la bimba nè la nonna che l'accompagnava si siano scusate....Mah!!!
Irene, complimenti per le tue bimbe. Quando ricominci a lavorare?
Anche Lauretta ha il triciclo, eredità del fratello: le piace molto ma ancora non ha tanta voglia di pedalare.
Irene, complimenti per le tue bimbe. Quando ricominci a lavorare?
Anche Lauretta ha il triciclo, eredità del fratello: le piace molto ma ancora non ha tanta voglia di pedalare.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Buongiorno a tutte
ROB io ho già ripreso il lavoro il 1° settembre con le colleghe e il 5 settembre con i bambini.
Per Desirée domani sarà il primo giorno in classe seconda.
POLLON Samuele parla e a modo suo comunica. Ogni bambini ha i suoi tempi e come dicevo ieri i maschietti parlano dopo,per motivi fisiologici ,rispetto alle bambine , seppur sempre con le dovute differenze interindividuali. Vedrai che nel giro di pochi mesi inizierà la fase dell'esplosione del vocabolario (quando ripetono tutto) e inizierà a parlare benissimo.
Ricordo una gollina di Roma che era molto preoccupata perchè la prima figlia ad un anno e mezzo faceva i discorsi mentre la seconda a 22 mesi comunicava a modo suo ma non diceva nulla. Né mamma né pappa,proprio nulla. Una sera,a tavola, li guarda e dice "Daje, ve devo dije una cosa" e ha iniziato a raccontare una cosa successa al nido. Da quel giorno ha sempre parlato tantissimo.
Carina l'idea del carrellino delle pulizie
triciclo: ma i vostri pedalano? Giorgia adora farsi spingere ma non riesce ancora a pedalare
ROB io ho già ripreso il lavoro il 1° settembre con le colleghe e il 5 settembre con i bambini.
Per Desirée domani sarà il primo giorno in classe seconda.
POLLON Samuele parla e a modo suo comunica. Ogni bambini ha i suoi tempi e come dicevo ieri i maschietti parlano dopo,per motivi fisiologici ,rispetto alle bambine , seppur sempre con le dovute differenze interindividuali. Vedrai che nel giro di pochi mesi inizierà la fase dell'esplosione del vocabolario (quando ripetono tutto) e inizierà a parlare benissimo.
Ricordo una gollina di Roma che era molto preoccupata perchè la prima figlia ad un anno e mezzo faceva i discorsi mentre la seconda a 22 mesi comunicava a modo suo ma non diceva nulla. Né mamma né pappa,proprio nulla. Una sera,a tavola, li guarda e dice "Daje, ve devo dije una cosa" e ha iniziato a raccontare una cosa successa al nido. Da quel giorno ha sempre parlato tantissimo.

Carina l'idea del carrellino delle pulizie

triciclo: ma i vostri pedalano? Giorgia adora farsi spingere ma non riesce ancora a pedalare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- Master~GolGirl®
NIcole, neanche Laura pedala sul triciclo....Si siede sopra e cammina...
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Grazie ancora per le vostre rassicurazioni.
Ieri pomeriggio mi ha chiamata la pediatra. Mi ha lascaito un n. di tel (che devo chiamare domani) per prenotare la visita neuropsichiatrica e il polisonnogramma facendo presente che lei ha già parlato con il medico che dovrebbe visitare Sam

Grazie ancora per le vostre rassicurazioni.
Ieri pomeriggio mi ha chiamata la pediatra. Mi ha lascaito un n. di tel (che devo chiamare domani) per prenotare la visita neuropsichiatrica e il polisonnogramma facendo presente che lei ha già parlato con il medico che dovrebbe visitare Sam

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Anche Sam ha il triciclo ma riesce a fare a malapena qualche pedalata. Ricordo che anche Manuel faticava parecchio (secondo me i pedali sono troppo distanti dal seggiolino).
Sam adora andare in giro con le macchinine (una la usa in casa, l'altra in giardino e winnie con le rotelle dal nonno) da spingere con i piedini.
Qualche volta ha provato anche il monopattino, ma si è stancato subito, idem la bici senza pedali. Devo provare con la bici con le rotelle

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Luca non ha mai avuto il triciclo ma ha una bici con le rotelle ereditata dalla cugina, con quella pedala.
Rob: la maleducazione che c'è in giro ê spaventosa e io che con i miei figli sono rigida, soprattutto su alcune norme ( lo stare a tavola composti, il salutare sempre e se possibile per primi, l'alzarsi e il venire ad accogliere un ospite...) passo per madre severa
. Capita di urtare qualcuno accidentalmente e scusarsi è il minimo.
Rob: la maleducazione che c'è in giro ê spaventosa e io che con i miei figli sono rigida, soprattutto su alcune norme ( lo stare a tavola composti, il salutare sempre e se possibile per primi, l'alzarsi e il venire ad accogliere un ospite...) passo per madre severa

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
la maleducazione che c'è in giro ê spaventosa e io che con i miei figli sono rigida, soprattutto su alcune norme ( lo stare a tavola composti, il salutare sempre e se possibile per primi, l'alzarsi e il venire ad accogliere un ospite...) passo per madre severa. Capita di urtare qualcuno accidentalmente e scusarsi è il minimo.
Condivido!!!
Purtroppo però sono in molti i maleducati e quello che fa + arrabbiare è che sono adulti. Come fanno bambini e ragazzi a non essere maleducati se come esempio hanno dei genitori o nonni che lo sono?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Laura, anche io passo per essere severa. In realtà non è così. Poi a casa ora c'è la piccola comandante...Quella sì che mette in riga tutti.....
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Io ho vinto il titolo della mamma più cattiva dell'universo e ne vado fierissima 

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
laurajjj ha scritto:Io ho vinto il titolo della mamma più cattiva dell'universo e ne vado fierissima

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Vi racconto questa.
Ieri sera mettiamo a nanna i mostri. Poco dopo Samuele inizia a urlare "papà" e Roberto: "buonanotte"
Sam: "ciao"
Roberto: "notte"
Roberto: Notte
Sam: ciao..... e quanto Roberto scandiva meglio la parola "Not-te" Sam rispondeva "Cia-o"
Ieri sera mettiamo a nanna i mostri. Poco dopo Samuele inizia a urlare "papà" e Roberto: "buonanotte"
Roberto: "notte"
Roberto: Notte
Sam: ciao..... e quanto Roberto scandiva meglio la parola "Not-te" Sam rispondeva "Cia-o"

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
LAURA Io sono d'accordo ocn te. Ho abituato tutte e due le bambine a stare sedute a tavola fino alla fine...a volte rognano per scendere però Desy è ormai abituata e Giorgia adesso ha raggiunto tempi buoni. Sul salutare e il chiedere permesso poi tengo tantissimo
Sul dormire al nido è andata benissimo.
La maestra ha detto che è stato come se non avesse mai smesso di andare al nido....si è addormentata da sola e ha dormito bene.

Sul dormire al nido è andata benissimo.
La maestra ha detto che è stato come se non avesse mai smesso di andare al nido....si è addormentata da sola e ha dormito bene.

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buonasera ragazze..
per leggervi e scrivervi 2 parole su di noi, mi devo ridurre a queste ore ormai
Da quando son tornata ho iniziato a correre e non ho ancora finito...
Ho letto gli arretrati..
Pollon mi spiace per quello che è successo a Samu e per le tue preoccupazioni...non ho esprienza in merito ma penso anch'io in positivo come le altre, cmq tantissimi
per le varie visite
Benissimo per tutti i fantastici compleanni passati e i regali ricevuti dai nostri settembrini
, anche la festa di Lou, che quest'anno ha condiviso con Zahi che si sentiva esclusa, è andata molto bene, (nonostante l'atmosfera un pò glaciale per la situazione tra me e Fra) e oltre a cantare tanti auguri ha soffiato subito la candelina tanto che per fare le foto abbiamo dovuto accenderla più volte perchè continuava a spegnerla..
Laurajjj Nana come sta ora? E Rosa inizia domani anche lei?
Rob Ale anche lui inizia domani? E' emozionato? Ma Laura non la mandi al nido vero?
Irealeche gigantone le mie nipotone :ahah
Nicole bene per il rientro al nido di Giorgia
anch'io pensavo che Lou facesse fatica dato che è stata un mese con me e non mi mollava mai, invece tutto benissimo, come non fosse mai mancata, nononstante abbia anche cambiato la maestra...
Lily
grazie ancora per i complimenti per la torta
per leggervi e scrivervi 2 parole su di noi, mi devo ridurre a queste ore ormai

Da quando son tornata ho iniziato a correre e non ho ancora finito...

Ho letto gli arretrati..
Pollon mi spiace per quello che è successo a Samu e per le tue preoccupazioni...non ho esprienza in merito ma penso anch'io in positivo come le altre, cmq tantissimi

Benissimo per tutti i fantastici compleanni passati e i regali ricevuti dai nostri settembrini

Laurajjj Nana come sta ora? E Rosa inizia domani anche lei?
Rob Ale anche lui inizia domani? E' emozionato? Ma Laura non la mandi al nido vero?
Irealeche gigantone le mie nipotone :ahah
Nicole bene per il rientro al nido di Giorgia

Lily

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®
Vi dico di noi il più succintamente possibile o dovrei scirvere un romanzo...
Le vacanze sono andate bene per la prima parte(quando non c'era Fra) anche se Lou si è fatta un taglio sotto il mento, ha avuto febbre e tosse, ed è caduta nel wc della nave
spaventandosi e facendola solo nel vasino...(ma forse queste cose le avevo già dette???
) e un disastro quando è arrivato Fra..una grande tensione, anche mia madre non riusciva più a stare con noi e veniva a casa dei miei suoceri il meno possibile..mi ha trattato malissimo anche davanti ai miei cognati e ha parlato con sua madre facendosi aiutare con i soldi per trovare una casa che ora sta cercando..
Temevo per il lungo viaggio in macchina del ritorno insieme e se non fosse stato per mia madre non l'avrei portato con me, ma alla fine non è andata male, anzi, come sempre dissociato, sembrava un'altra persona..
In casa c'è molta tensione, ma per fortuna io non ci sono quasi mai, Lou ha ripreso il nido appunto e Zahi riprenderà la scuola domani (ed è quella che ha subito di più fin'ora)..Ali è tornata DOmaneica dal padre ed è agguerrita contro di me più che mai, e dato il momento delicato proprio non me la sento di affrontare anche i suoi attacchi adolescenziali, per fortuna (mi spiace dirlo) è stata spesso fuori, oppure come oggi , ha tenuto Zahi finchè Fra non è tornato dal lavoro e poi è andata a dormire da una sua amica.
La settimana scorsa ho lavorato tutta settimana a Gardaland comresi sabato e domenica, e in più ho fatto altri 2 diversi lavori. I colloqui fatti stanno portando i loro frutti..anche troppi
Il lavoro che ho trovato e per il quale ho firmato lunedì scorso(come in molte di voi mi chiedevano) è un lavoro come responsabile del rifacimento display sempre nella grande distribuzione (ambito in cui lavoro da anni) per la regione Lombardia..per ora contratto fino a fine anno, ma poi se tutto ok per entrambi rinnovabile per tutto il 2013...
I soldi non sono molti ed il rimborso spese mi sembra troppo esiguo, ma in questo momento va bene tutto, e già pensare di avere un lavoro fino a fine 2013 non è poco...
Certo le spese qui per me sono altissime e quando Fra se ne andrà sarà anche peggio..
Per fortuna ho venduto anche un paio di torte e 1 mazzo di fiori da quando son tornata, e nonostante abbia dovuto lavorare di notte praticamente, mi consente di farcicchiarcela....
Francesco ha ora trasferito il suo stipendio sul suo nuovo conto e da questo mese dovrò dipendere da lui per tutte le spese dato che io il mio primo stipendio lo prenderò ad Ottobre e questo mi spaventa parecchio
Lou è una grandissima chiaccherona, dice praticamente tutto e vuole dire e fare tutto ciò che fa sua sorella..è sempre una buffona e canta molto ...è molto curiosa e vuol sempre sapere tutto come si chiama e a cosa serve..sta diventando anche impegnativa perchè fa domande a raffica (chissà a chi somilglia
)..
con lo spannolinamento ormai è come se non avesse mai avuto il pannolino, mentre per l'allattamento ho provato a parlarle, le ha parlato Zahi (che per lei è Dio), ho cercato di spiegarle in mille modi e con mille trucchi, ma niente da fare..dice "no, no, no voio la tetta e batta" oppure fa la scarpetta con la bocca e piange..appena arrivo a casa è la prima cosa che mi chiede...son stanca e stufa ma non so come smettere perchè proprio non vuole..quanto pesa etc non lo so perchè è una vita che non andiamo dal pediatra...
ma mentre al amre non mangiava niente (praticamente solo il mio latte9 e si era assottigliata, da quando è tornata al nido secondo me già ha messo 1 kg in una settimana
Infine per quanto riguarda il mio stato d'animo per la situazione in casa, sono ormai arrivata al limite e non vedo l'ora che se ne vada, ma dall'altra parte mi viene ogni volta da piangere per le bambine e per il fatto che spesso non le vedrò perchè da lui. Lui vorrebbe fare un giorno per uno, ma io vorrei vederle cmq tutti i giorni anche se solo per un paio d'ore...che tristezza!vedremo..per ora ci scanniamo senza via di scampo...
Vi mando un forte abbraccio e spero di passare quanto prima e mettere delle foto nuove

Le vacanze sono andate bene per la prima parte(quando non c'era Fra) anche se Lou si è fatta un taglio sotto il mento, ha avuto febbre e tosse, ed è caduta nel wc della nave

Temevo per il lungo viaggio in macchina del ritorno insieme e se non fosse stato per mia madre non l'avrei portato con me, ma alla fine non è andata male, anzi, come sempre dissociato, sembrava un'altra persona..
In casa c'è molta tensione, ma per fortuna io non ci sono quasi mai, Lou ha ripreso il nido appunto e Zahi riprenderà la scuola domani (ed è quella che ha subito di più fin'ora)..Ali è tornata DOmaneica dal padre ed è agguerrita contro di me più che mai, e dato il momento delicato proprio non me la sento di affrontare anche i suoi attacchi adolescenziali, per fortuna (mi spiace dirlo) è stata spesso fuori, oppure come oggi , ha tenuto Zahi finchè Fra non è tornato dal lavoro e poi è andata a dormire da una sua amica.
La settimana scorsa ho lavorato tutta settimana a Gardaland comresi sabato e domenica, e in più ho fatto altri 2 diversi lavori. I colloqui fatti stanno portando i loro frutti..anche troppi

Il lavoro che ho trovato e per il quale ho firmato lunedì scorso(come in molte di voi mi chiedevano) è un lavoro come responsabile del rifacimento display sempre nella grande distribuzione (ambito in cui lavoro da anni) per la regione Lombardia..per ora contratto fino a fine anno, ma poi se tutto ok per entrambi rinnovabile per tutto il 2013...
I soldi non sono molti ed il rimborso spese mi sembra troppo esiguo, ma in questo momento va bene tutto, e già pensare di avere un lavoro fino a fine 2013 non è poco...
Certo le spese qui per me sono altissime e quando Fra se ne andrà sarà anche peggio..
Per fortuna ho venduto anche un paio di torte e 1 mazzo di fiori da quando son tornata, e nonostante abbia dovuto lavorare di notte praticamente, mi consente di farcicchiarcela....
Francesco ha ora trasferito il suo stipendio sul suo nuovo conto e da questo mese dovrò dipendere da lui per tutte le spese dato che io il mio primo stipendio lo prenderò ad Ottobre e questo mi spaventa parecchio

Lou è una grandissima chiaccherona, dice praticamente tutto e vuole dire e fare tutto ciò che fa sua sorella..è sempre una buffona e canta molto ...è molto curiosa e vuol sempre sapere tutto come si chiama e a cosa serve..sta diventando anche impegnativa perchè fa domande a raffica (chissà a chi somilglia

con lo spannolinamento ormai è come se non avesse mai avuto il pannolino, mentre per l'allattamento ho provato a parlarle, le ha parlato Zahi (che per lei è Dio), ho cercato di spiegarle in mille modi e con mille trucchi, ma niente da fare..dice "no, no, no voio la tetta e batta" oppure fa la scarpetta con la bocca e piange..appena arrivo a casa è la prima cosa che mi chiede...son stanca e stufa ma non so come smettere perchè proprio non vuole..quanto pesa etc non lo so perchè è una vita che non andiamo dal pediatra...

Infine per quanto riguarda il mio stato d'animo per la situazione in casa, sono ormai arrivata al limite e non vedo l'ora che se ne vada, ma dall'altra parte mi viene ogni volta da piangere per le bambine e per il fatto che spesso non le vedrò perchè da lui. Lui vorrebbe fare un giorno per uno, ma io vorrei vederle cmq tutti i giorni anche se solo per un paio d'ore...che tristezza!vedremo..per ora ci scanniamo senza via di scampo...
Vi mando un forte abbraccio e spero di passare quanto prima e mettere delle foto nuove
- uaina
- Expert~GolGirl®
Scusate i 3000 errori, ma son troppo stanca per correggerli e ho scritto di corsa..
Un bacio che sto crollando...
Ps Sandra ma cos'è il nome di quella festa a cui sei andata? COs'è che dovevi portare???
Laurajjj cos'è quella pallina della lavatrice di cui parli???
Mah...a volte mi sembra di essere fuori dal mondo
Un bacio che sto crollando...
Ps Sandra ma cos'è il nome di quella festa a cui sei andata? COs'è che dovevi portare???
Laurajjj cos'è quella pallina della lavatrice di cui parli???
Mah...a volte mi sembra di essere fuori dal mondo
-
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte. Io lavoro molto e riesco a passare poco....
Uaina, mi dispiace molto per le tensioni in casa, ma piano piano le cose andranno meglio, vedrai. Sono molto contenta per i vari lavoretti che riesci a fare, anche se devi stare attenta a non massacrarti troppo.
Laura non va al nido...A Bologna i prezzi sono molto alti e, dato che il pomeriggio io sono a casa (salvo questo periodo)e la mattina fra me, mio marito e le nonne riusciamo a farcela, abbiamo preferito così.
Ale comincia la scuola lunedì e mi pare abbastanza emozionato. Sta cominciando anche a fare qualche piccolo giretto da solo intorno a casa, ieri è andato da solo da un suo amico (5 minuti a piedi).
Laura sta iniziando a chiedere "perchè" per qualsiasi cosa. AIuto.
Uaina, mi dispiace molto per le tensioni in casa, ma piano piano le cose andranno meglio, vedrai. Sono molto contenta per i vari lavoretti che riesci a fare, anche se devi stare attenta a non massacrarti troppo.
Laura non va al nido...A Bologna i prezzi sono molto alti e, dato che il pomeriggio io sono a casa (salvo questo periodo)e la mattina fra me, mio marito e le nonne riusciamo a farcela, abbiamo preferito così.
Ale comincia la scuola lunedì e mi pare abbastanza emozionato. Sta cominciando anche a fare qualche piccolo giretto da solo intorno a casa, ieri è andato da solo da un suo amico (5 minuti a piedi).
Laura sta iniziando a chiedere "perchè" per qualsiasi cosa. AIuto.